GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

02/05/17, ore 11:48

Certo, e perchè non pensare che la tuta di Goku non era in tinta con il pulsante di scarico dello sciacquone del gabinetto?

Comunque, caro Goku, guarda che sono i dettagli che fanno la differenza, non è così SSJD?

Fantastica questa drabble, mi avete fatto davvero sorridere. Tra lui e la moglie non si capisce chi dei due sia più frivolo e c'è da chiedersi da dove sia saltata fuori Bulma che ai dettagli (tipo sposare un assassino interstellare) pare proprio non abbia badato!
A presto e bravi!
Freelady.

02/05/17, ore 11:36

Beh ma certo! Scusa, eh!
Vuoi mettere viaggiare senza musica o magari anche sfruttarla per migliorare gli allenamenti!?
Il Dr.Brief da scienziato illustre qual è avrà fatto i suoi conti, no? E d'altronde le priorità sono priorità...
Ok, se vuoi puoi/potete anche mandarmi a quel paese, visto da dove sto scrivendo...😇😜

Voglio sperare che si commenti da solo questo vizietto, però rende bene ed è in perfetto stile DB: Goku tutto concentrato x la portata della missione e il padre di Bulma che pensa a sti fantastici e fondamentali dettagli!

Un salutone😊
Ciao

02/05/17, ore 09:26

Ok... Non so perché ma rido. Forse perché mi sono immaginata la scena XD è tipo penso che goku avrebbe detto:" ehi dico ma ti pare il caso di pensare alle case dello stereo in un momento come questo? Devi rivedere le tue priorità fratello!" (Ok forse non direbbe così, ma io lo avrei detto u.u)
A presto.

02/05/17, ore 02:25

Ciao^^
"... non so dove posizionare le casse dello stereo" (cit)
... ma chissenefrega caXXarola; tanto Goku durante il tragitto penserà solamente ad allenarsi scusate eh xP
***
All'inizio per la frivolezza avrei messo Mrs. Brief...
... peccato che subito dopo mi sia ricordata che in questa raccolta trattate esclusivamente i maschietti^^''' senza contare che è troppo scontato...
***
A volte il dottor Brief è peggiore della moglie xP sembra sulle nuvole, non so se ho reso l'idea...
Come sempre avete fatto un ottimo lavoro x) alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

28/04/17, ore 20:29

Però fossi stata in Goku avrei chiesto di sedarmi prima di farmi un'iniezione. Sedatemi, drogatemi, fatemi fumare qualcosa ma vi prego, niente siringhe senza che sia addormentata!
Che poi, che problema c'era?
Così dormiva come un agnellino e zzz non sentiva nulla!

Però mi sa che se se lo sarebbe pappato volentieri l'agnellino, non so se avrebbe funzionato. Uhm.

Però le siringhe fanno un po' di impressione, adesso, dai, non facciamo i Vegeta scontrosi e ammettiamolo.
Però lui non ha senso che abbia paura: una siringa non lo scalfisce minimamente. Lui addirittura urla prima della puntura. Sofferenza psicologica assurda.
Però non meno irrilevante di quella fisica, eh.

Però io lo comprendo. Quella volta che avevo fatto la vaccinazione e subito dopo ero andata ad allenamento avevo il braccio che pareva una medusa immobile.

Però questa recensione è fatta di però.

Però io me ne vado.

Però a presto!

Però bravi!

Però Zappa.

25/04/17, ore 22:19

Ehm ... Ma ciao! Ok ... questa volta farò la figura della scema (come se non lo fossi 24 ore su 24 ...) ma ... il protagonista è Karin? Perché ora come ora non ricordo chi manca nella vostra FF XD. Comunque ... In realtà non capisco per qual motivo gli esseri più potenti dell'universo possano aver paura di cose tanto banali (Goku potrebbe romperle l'ago delle siringhe solo contraendo un po' il muscolo del braccio e Vegeta potrebbe sterminare tutti i vermi del pianeta solo con un Big Bang Attack ... Ma porca vacca!). Comunque; bravissimi come al solito ;) Ci sentiamo alla prossima!

25/04/17, ore 22:12

Viva l'obbiettività degli autori! Yeah!
Ehhh... Goku Goku, rassegnati, simpatizzano per Vegeta!
A lui hanno associato un vizio tosto come il Cinismo... A te una comica Paura, per le siringhe, poi, neanche x tua moglie Chichi, che in effetti poteva essere un filino più giustificata.. Porta pazienza dai, sono di parte (senti chi parla, mi diranno, ma io sono una lettrice non vale😁😜)

Sicuramente Nala non simpatizza per te, ma almeno il suo gradito ospite ti ha dato un minimo di dignità, descrivendo molto bene e in poche parole le tue notevoli gesta! Poi ti ha affossato all'ospedale, ma quello è dettaglio...

Un saluto ai miei carissimi autori imparziali!😉😋

25/04/17, ore 22:08

La paura per le punture non è così ingiustificata, è tutto molto soggettivo. Non è tanto l'ago in se a fare paura, ma l'inspiegabile associazione inconscia che noi gli diamo. Capita spesso all'amico di un mio amico di doversi voltare per non guardare l'ago entrare durante gli esami del sangue. Niente particolari scenate, naturalmente, ma insomma una certa impressione un ago la fa.
Ancora complimenti a te e al socio per questo nuovo buon pezzo.

Un abbraccio

Luca

25/04/17, ore 11:24

La famosa scena della puntura ahahaha la paura non è ingiustificata perche anch'io ho paura degli aghi ma non faccio le scenate bambinesche che fa goku xD le scenate sono ingiustificate 😅 È un uomo sposato e con un bambino e non può fare così!
Ps: sai l'altro giorno ho chiesto a summy di aggiungermi su fb quindi mi piacerebbe aggiungere anche te, se ci sei su Facebook.

25/04/17, ore 08:27

😂😂😂😂😂
Il buongiorno si vede dal mattino!
Mi viene da ridere perchè sono nella sala d'aspetto dell'asl per fare delle analisi!
Mai drabble fu più appropriata!
Che posso dire?
Quando ho letto Paura ho pensato a MR Satan. Poi però mi sono ricordata che era giá uscito e mi sono domandata perchè fosse specificato tra parentesi INGIUSTIFICATA.
In effetti l'avere paura non credo possa essere considerato un vizio e nemmeno discutere delle fobie degli altri. Ho scoperto che c'è ne sono alcune davvero strane, tipo la fobia di disegnare il numero 8, o quella delle bolle di sapone. Ma queste, seppur strane, hanno comunque una motivazione logica alle spalle.
Come sempre, in 100 parole siete riusciti a spiegare, questa volta in modo anche esilarante, un vizio per nulla scontato, facendo passare Goku da eroe dell'universo a scemotto imbarazzante.
La sua paura è davvero ingiustificata.
Affronta senza paura nemici di ogni calibro, si fa anche uccidere per eliminare Radish e poi? Ha paura di un'iniezione?
Ma falla finita Goku! Ti è giá andata bene che non te l'abbia fatta Chichi, altrimenti vedevi cos'era il terrore!

Vado che fra poco tocca a me!😰

L'unico motivo per cui mi piace fare le analisi è che dopo vado a fare colazione al bar, con cappuccino e croissant. 😋
Freelady

25/04/17, ore 02:28

Ciao! xD
Ok, scommetto che è stato il tuo socio ad abbinare capelli a palma alla paura xD ed inoltre me lo immagino pure sghignazzante stile diavoletto!!!!
*s'immagina Nala così-->😇 e Ssjd così-->😈 semplicemente perché sì😋 ma va là; siete dei diavoletti tutti e due😋😋*
Certo che vederlo terrorizzato al pensiero di una semplice puntura...
Ragazzi, non so dire se la cosa è umiliante per il Saiyan oppure esilarante per noi che seguiamo le sue gesta😂😂 voi cosa pensate al riguardo😂 avanti sbizzarritevi😂 su su su😂😂😂 voglio la vostra opinioneeeeeee!!!! *sclero mode ON e subito OFF*
Mai avrei immaginato quest'abbinamento O.O sul serio O.O complimenti per l'effetto sorpresa😂 oltre che per il vostro lavoro^^ come sempre ottimo *w*
Alla prossima, ciao! xD
Saluti da summer_moon

19/04/17, ore 18:10

Ma ciao! Premetto che Dragon Ball GT non me lo ricordo perfettamente però ... si, Goten è davvero irriverente (al momento non ho la più pallida idea di che cosa significhi quella parola ma fa niente XD). Devo ammettere che Goten adolescente non mi sta un granché simpatico (preferisco la versione child) ... già non spiccava per intelligenza più lo mettete insieme a Valese quei quattro neuroni che aveva saranno partiti per la Cambogia ... (l'avrò già fatta questa battuta del menga? Bo ... anche i miei neurono sono partiti ...). Non ho mai fatto richieste per le FF ma con questa non posso farne a meno ... Fate qualcosa su Jaco? Lo so, non è un personaggio ANCORA molto conosciuto ma scommetto che sotto le vostre mani diventerebbe uno dei capitoli più esilaranti ... Posso sperarci? *U* Ci sentiamo alla prossima!

19/04/17, ore 13:53

Ciao :),
questa scena mi ha riportato indietro di qualche anno, quando il bravo e simpatico Massimo Lopez faceva la pubblicità ad una notissima compagnia telefonica. Ricordo che ogni volta, davanti al plotone di esecuzione, per il fortunato condannato suonava sistematicamente il telefono e così riusciva a ritardare e di parecchio l'esecuzione. Qui, invece, la sequenza è ovviamente più irriverente, ma l'ilarità che suscita è praticamente la stessa. Oltretutto Lopez usava il telefono fisso. Anche stavolta un buon pezzo, rinnovo i complimenti.

Un abbraccio
Luca

18/04/17, ore 13:08

"... Peter Pan è proprio sorprendente,
vola quando vuole qua e là.
Ogni tanto è un po' irriverente,
ma così divertente..."

Mi è venuta in mente questa sigla con la parola 'irriverente' e, diciamocelo, Goten, è in effetti un po' Peter Pan, no? Io dico di sì ... :D

Comunque, la saga di Baby nel Gt mi piace così tanto, che ho un pauroso vuoto di memoria della scena in questione... ehehe, pardon.
Ma non faccio fatica ad immaginarmela, visto che il signorino ha evitato la partenza per lo spazio per lo stesso identico motivo.

Sarei curiosa di sapere che gestore telefonico usato in DB, visto che Goten riesce a ricevere le telefonate nei posti e nelle situazioni più impensabili...

A presto gente!
CIAO :)
(Recensione modificata il 18/04/2017 - 01:09 pm)

18/04/17, ore 10:54

Ahahaha no ma rido perché mi sono immaginata la scena xD si lì avrei tanto voluto prendere goten e pugni perché combatte e si distrae per una zocco... Ehm dolce e innocua ragazza xD
Fossi stata in baby avrei girato i tacchi e me ne sarei andata!
A presto.