GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

20/02/17, ore 14:04

Avrei voluto scrivere parole di condanna contro questo verme, mangia pane a tradimento, che vigliaccamente toglie la vita proprio a chi gliel'ha data, o meglio detto, che mette fine al proprio inizio.
Avrei voluto esprimere il mio disgusto per questo essere infame che lascia nella vittima un atroce dolore, non solo fisico. Avrei voluto......, ma poi ho letto le recensioni! :)
Perciò concludo che quel verme schifoso.......in sostanza ha fatto bene! :)

Brava anche stavolta, Complimenti

Un abbraccio
Luca

16/02/17, ore 12:18

Beh, questa è stata la scena in cui ho goduto maggiormente...
Dai, parliamoci chiaro, chi ha mai sopportato quell'essere capace di trasformare due persone in cyborg solo per raggiungere i suoi personali e vendicativi scopi.
Credo che C17 sia stato anche troppo buono a non farlo soffrire più del dovuto, dopo che li ha trasformati in due creature con il solo obiettivo di distruggere.
In tal caso suppongo che siano stati tutti sleali a vicenda...
Gelo per aver trasformato due persone comuni in macchine solo per raggiungere i suoi loschi obiettivi e i cyborg per averlo ucciso senza alcun rimorso.
Però come non dare ragione a due creature trasformate in macchine contro il loro volere?
A questo punto, penso che il caro e pazzo dottore abbia ricevuto la giusta punizione perché solo uno squilibrato porterebbe avanti un progetto simile...
Io l'ho sempre odiato, quindi la sua fine non mi ha sconvolta affatto.
Bravi, come sempre!
A presto, Carissimi! :D
Un Abbraccio
(Recensione modificata il 16/02/2017 - 12:22 pm)

14/02/17, ore 21:31

Gne gne gne.

All'inizio ho pensato fosse Yamcha. Perché l'accostamento Yamcha = buco nello stomaco, Yamcha = morte, è abbastanza famigliare.
Yamcha, in fin dei conti, è una schiappa, in tutti i sensi. Non dura neanche dieci secondi che lo uccidono.
Non che io durerei di più. Io avrei seguito l'idea di Bulma di chiedere a Shenron dove fosse il nascondiglio del Dottor Gero e bang! eliminare il nonnino e finirla lì.
Ma noooo, ovviamente noooo, creiamo i problemi perché vogliamo diventare Super Saiyan. Tutti vogliono essere Super Saiyan e allora 'sti cazzi di mettere in pericolo il mondo!
Sigh.
Anche io voglio essere Super Saiyan.

Per quanto riguarda il Dottor Gero, 'sti cazzi. Chi lo caga? Io, no.
Voi lo avete cagato, ma nessuno è stato particolarmente colpito dalla sua dipartita.
Nessuno lo caga, manco i suoi adorati Cyborgs che, alla fine dei conti, sono sì impostati per uccidere Goku ma che vanno a farsi i cavolacci loro in giro. Rubano un furgoncino dei gelati, si vestono da cowboys e sparano ai piccioni, svaligiano qualche negozio. Una vita da delinquenti. Thug Life o, qualcosa del genere.

Mi spiace solo per C16. Vegeta l'ha rotto subito e l'androide ha perso tutti gli aggiornamenti.
Dite che i Cyborgs hanno il Wifi?

Bravi e alla prossima!

14/02/17, ore 15:46

*u* (Soltanto questa "faccetta" dovrebbe già dire parecchie cose) Ma ciao! Più che slealtà questa è stata una grande bastardata ma, dottore, questo si chiama karma. Vedi a ciucciare le energie altrui e disseminare distruzione come se fossi il nonno di Robocop? Va beh; bisogna anche ringraziarlo ... Se non fosse per lui Crilin e 18 non si sarebbero conosciuti e poi volevo vedere se il nostro pelatino di quartiere riusciva a trovarsi una così (Ci sarebbe la co****azza di Marion ma quelli sono dettagli). Complimenti, come al solito e ... ci sentiamo alla prossima!

14/02/17, ore 14:20

Eccomi qui xD ero a lavoro e sono stata impegnata 😂 Comunque allora carissimo dottor gelo/gero cioè tu mi meccanizzi dei poveri cristi (e infatti loro si chiamò androiodi dal greco andros che significa uomo u.u [attenzione momento di cultura please]) e pretendi anche che ti siano leali?! Ma levati va! XD
Ahahaha detto ciò tornando seri xD penso abbiate capito che corcorda con la scelta XD
A presto.

14/02/17, ore 13:30

Da che pulpito viene la predica sulla lealtà....
Scusa Dr. Gelo, ma inserire i cyborg a loro insaputa nel progetto "l'essere perfetto" per farli assorbire da Cell sempre da te architettato... quello come di chiama?
Io lo chiamerei allo stesso modo, sleale e traditore, proprio nei confronti dei due cyborg.
Diciamo che all'epoca erano tutti un'allegra famigliola di buon'anime, e i gemelli hanno messo in pratica uno dei principi imparati dal loro creatore... proprio a spese del creatore stesso.
Chi la fa l'aspetti, Dr. Gelo, solo che le tue dolci creaturine ti hanno anticipato.

14/02/17, ore 12:32

Mumble mumble.
Slealtá.
Chi ti pugnala alle spalle o, come in questo caso, ti passa da parte a parte con un braccio, quando tu meno te lo aspetti.
Poco conta che il soggetto tradito sia malvagio o buono. I traditori sono nella bocca di Lucifero, nell'inferno dantesco. Il peccato peggiore, secondo Dante. Fastidioso e difficilmente perdonabile, secondo me.
Ancora peggio sono le persone che ti fanno una faccia davanti e poi lavorano alle tue spalle per metterti in cattiva luce.
E accidenti se ce n'è!
Freelady

14/02/17, ore 12:19

'Giorno a entrambi!
Prima di tutto vi faccio notare una svista, o lo dimentico: "intravvide" si scrive con una sola V. Ho controllato sul dizionario dei verbi, poiché pensavo di averlo scritto sempre sbagliato io xD invece si scrive con una sola V, ma la colpa sarà... della tastiera! u.u
Questo non è demenziale, ma mi è piaciuto troppo *o* mi è sembrato di vedere la scena davanti ai miei occhi e... wow, complimenti *_* Poi, diciamocelo, Gero si è meritato questa fine dopo ciò che ha fatto ai due cyborg -.- anzi, secondo me meritava qualche altra disgrazia... ma sarò la solita sadica.
Bravissimi a entrambi, questa drabble mi è davvero piaciuta! >3< Alla prossima,

Kira-chan.

14/02/17, ore 02:00

Heilà! xD
C17 sarà stato anche sleale, ma se dico che lo scienziato pazzo SE L'E' AMPIAMENTE CERCATA 'STA FINE cosa mi rispondete voi due???^^
Dr. Gelo/Gero/C20/come ca- vuoi farti chiamare, non lamentarti E SCHIA- LEVANDOTI FINALMENTE DI TORNO!!!
Ok, non sopporto lo scienziato pazzo, troppo str- è... -.-
***
“Ma come hai osato? Sono stato io a darti la vita, ingrato!” (cit)
-eccovi in anteprima e perdipiù inventata al momento di sana pianta la risposta alternativa del corvino a tale accusa-
C17: Maledetto disgraziato, mi hai soltanto rovinato! E ringrazia che ho deciso di ammazzarti in maniera QUASI indolore...
C18: Ahò >//< dire che ha rovinato anche LA MIA di vita no eh -.- cosa ca- ti costava dico io...
***
Aiuto, sarà meglio che mi ripigli °///° ommio-
Avete descritto talmente bene questo momento che ommio- mi è sembrato quasi DI VEDERLO°.° e la cosa più incredibile è che ci siete riusciti IN SOLE 100 PAROLE!!!!*.*
Ho una sola semplicissima parola da dire ad entrambi; ed è WOW!!!! xDDD
Alla prossima, ciao! xD
Saluti da summer_moon

12/02/17, ore 11:23

Eeee arrivo anche io.

Sono in ritardo perché... stavo... stavo... parcheggiando... in doppia fila... con la mia... macchina volante... poi sono arrivati i carabinieri... mi hanno multato... mi hanno portato via la macchina e... me la sono dovuta fare a piedi fino a qui... mi sono persa... ad una certa... ho incontrato Vegeta... mi ha detto di andare a quel paese e... ci sono andata... ma non c'era nessuno... ho chiamato un taxi... c'è stato un incidente... sono dovuta proseguire a piedi... ho sbagliato strada... sono finita in... Grecia... ho giocato ad acchiapparella con il fantasma di Platone... mi ha offerto una birra... poi sono tornata qui a bordo di una capra... e la capra poi se n'è andata... ho preso la funivia... s'è rotta pure quella... sono passati i carabinieri di prima... mi hanno rimultato di nuovo perché con la capra avevo superato i cinquanta... va be'.
Non avevo voglia di muovere il culo prima, ecco.

La squadra Ginew è... originale?
Fa dei balletti... apprezzabili, soprattutto di notte. Al buio. Quando non si vedono.
In effetti, sarei più brava io a ballare. E io non ballo.
E sto dicendo anche cose a caso.
Ma magari Freezer, che fa tanto il culo antipatico, la apprezzava, in fin dei conti.

Ma, in fondo, ogni squadrone ha le sue peculiarità, dai. Guardate i Power Rangers. Uno peggio dell'altro, con le tutine colorate orride, che sembrano quelle da ginnastica che si usavano negli anni ottanta per fare ginnastica. Tipo quei programmi che guardava il Genio alla televisione.
Eppure spaccano un sacco.

Ma anche la squadra Z non è da meno: capitanata da un idiota, composta dal idiota, da un nano, un triclope, una pianta verde, un lupo azzoppato e inutile, un altro nano che ha relazioni omoerotiche con il triclope, uno studente universitario in crisi preesami, una gomma da masticare, due bambini e un nano dello spazio che tutti odiano ma che sono costretti ad invitare perché ormai sarebbe maleducazione escluderlo.
L'unico che si salva è solo Mister Satan, perché non fa parte della squadra e perché è il più furbo coi soldi.

Quindi ogni squadra è egocentrica a modo suo e io la smetto di sparare cazzate e me ne vado.

Addio.

11/02/17, ore 22:42

Wow! Non mi sarei mai aspettata di trovare una drabble dal punto di vista di Nappa, più che altro perché non sono mai riuscita a vederlo sotto questa luce. XD
Pensandoci bene, però, è veramente un ingenuo, poiché si è ritrovato a fidarsi di Vegeta pur sapendo che la sua sconfitta lo aveva deluso. Del resto, comunque, ci sta che non sospettasse minimamente che il compagno con cui aveva affrontato tante avventure ed insieme al quale era quasi l'unico sopravvissuto di una specie oramai estinta lo facesse fuori così, senza pensarci due volte.
Ad ogni modo, come al solito ho apprezzato particolarmente la drabble, che mi è davvero piaciuta in tutti i suoi aspetti. Bravissimi ancora una volta. ;D
A presto! :* Baci, Jacki.

11/02/17, ore 15:10

Prima o poi arrivo anche io. Di certo non dimentico la raccolta -significherebbe essere malati d'Alzheimer, andiamo! xD
Non sto a giustificarmi, quindi passo subito al dunque.

Reecoom, Barter, Jees, Guldo e Ginew sono artisti. Artisti egocentrici e demenziali, ma artisti :") La maggior parte degli artisti faceva uso di sostanze stupefacenti... la Squadra Ginew o ne fa anch'essa uso, per sparare certi ridicoli balletti, o hanno qualche problema demenziale xP Ma dai, per quel balletto ci vuole comunque molta... fantasia! (?)
E questa doveva essere una delle squadre di Freezer: cosa lo ha fermato dall'eliminarli tutti in una botta sola, appena visto il loro balletto -che sinceramente mette a rischio pure la sua reputazione? *Mistero* Sarò l'unica che da piccola, al posto di "Squadra Ginew", li chiamava "Power Rangers!" XD

Complimenti per la drabble, che scritta con il vostro stile e con protagonisti questi cinque matti fa davvero ridere ahahah! Alla prossima, scuola e problemi permettendo...

Kira-chan <3

10/02/17, ore 16:01

Mmm ... Bella domanda ... e penso che la risposta sia questa (musichetta di Super Quark) lo spettacolo alla Sailor Moon che svolgono ogni volta per presentarsi; innesca nella sua psiche diabolica un campanello d'allarme, forse dovuto a qualche trauma avuto da piccolo, che fonde insieme ogni sensazione. Li vuole disintegrare ma allo stesso tempo ammette nel suo piccolo che essi sono i suoi soldati migliori e magari ha anche il dubbio che il capitano Genew sia il frutto di un amore adultero di suo padre con una aliena della servitù ... Ciao! Scusate il ritardo ma non avevo internet ^_^' Scritto benissimo, come al solito. Ci sentiamo alla prossima!

09/02/17, ore 11:15

Sorry per il ritardo, mi dovevo riprendere.
Vegeta, *sorriso da parte a parte* ma a chi vuoi darla a bere?
Dai ormai si sa tutti che lui senza Goku è incapace di stare, tant'è che ci ha pure passato tre anni nella SST (= Stanza dello Spirito e del Tempo; troppo lunga da scrivere ogni volta e io troppo pigra per farlo, perciò d'ora in poi userò l'abbreviazione). Ha passato più tempo con Goku dall'inizio di Super, che con Bulma e Trunks (entrambi i pulcini color lavanda), messi insieme, in tutta la serie di Dragon Ball. Come può quindi anche solo pensare di propinare l'idea che ancora non gli piaccia stare con Goku? Che lo sfrutti soltato per allenarsi? Maddai! No, mi spiace ma questa non ve la buco, a nessuno di voi tre, tu, il ragazzone eVegeta stesso 😋 Quantomeno, Goku è più sincero. E coerente, pure u.
Certo però... Mettere questa subito dopo Ingenuità... Cos'è, volevate mettere in evidenza il cambiamento (più stravolgimento) che ha avuto il principino?
Vabbe', un bacio e alla prossima, non so quando anche se ce l'ho già qui, più che altro perché non ho punta voglia di scrivere da telefono 😛

Elsira

08/02/17, ore 10:28

Ahahahahahah divertente!
Beh, più egocentrici di loro?
Dubito ci fosse qualcuno che possa superarli in questo soprattutto mentre fanno sfoggio delle loro grandi "doti" da primi ballerini.
Vi giuro, la prima volta che li ho visti, stavo quasi per strozzarmi con il cibo...è stato un momento alquanto esilarante.
Toriyama e la sua stravagante fantasia...che sia benedetto! XD
L'assurdità di tutta questa faccenda è che, nonostante la loro "forza", si abbassino ad un'esibizione del genere e, il vero problema, è che se ne vantano in maniera plateale.
Che tipi...
Questa volta non posso non essere d'accordo con Freezer...mi domando perché non li abbia fatti fuori prima.
Forse per avere un diversivo! XD
Scena davvero imbarazzante, ma decisamente divertente.
Bravi ragazzi e alla prossima! :D
Un Abbraccio.