GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

13/06/17, ore 12:49

E faccio 280!
Ma solo per fare scena.
La realtà è che leggendo questa drabble mi è passata completamente la voglia di recensire e, visto che nessuno me lo ha chiesto, mi tengo il parere su C16 per me.
con 'sto caldo mi propinate la svogliatezza?
C16 è il del Piero di noi altri.
Lasciamolo a parlare con gli uccellini e a bere acqua in santa pace, anche nostra.
Ora ho sonno.
Altro che lavoro, ora mi metto in un cantuccio e dormo.
a presto!
Freelady

13/06/17, ore 12:36

Bella la svogliatezza.
Anche io sono svogliata.

C16 è un genio.
Non parla mai e quando qualcuno gli chiede qualcosa, costringendolo così a parlare, parla lentamente ma così lentamente che finisce solo per dare fastidio, e così la prossima volta nessuno gli domanda nulla.

E viva gli uccellini!

Sono svogliata come lui, non ho più voglia di proseguire la rec-

13/06/17, ore 10:35

Allora... Mi piace che avete abbinato la svogliatezza ad un personaggio così particolare come c16.
Io non lo vedo svogliato anzi tutt'altro... Ma da come avete raccontato voi la cosa - ovvero dal punto di vista di c17 e c18 - direi che la scelta è azzeccata.
A presto.

13/06/17, ore 02:34

Ciao :)
Oh my Gosh x') abbinare C16 alla svogliatezza è stato un colpo da maestro, mai avrei visto il cyborg come una sorta di pigrone xP ahahaha!😂😂
***
"Un cyborg potentissimo in grado di distruggere il mondo." (cit)
Dopo tale vizietto viene quasi da pensare Seeeee xP come no! alludendo alla potenza di lui ovviamente xPP
***
"E al ritorno dal loro divertimento lo avevano trovato a giocare con gli uccellini." (cit)
Vi presentiamo la versione maschile e robotica della Biancaneve della Disney xP magari questa cosa l'avrete pensata pure voi...
... consideriamo pure che il caro buon vecchio C16 -oltre che svogliato- s'è rivelato essere pure affetto da una sfiga di proporzioni cosmiche; ammettiamolo, le uniche volte che decide di combattere contro Cell per cercare di salvare C17 e C18 prima, e di agire durante il Cell Game per risvegliare la rabbia dell'allora giovanissimo Gohan poi, fa una brutta fine poverello... prima rottamato e poi disintegrato O//O e se questa non è SFIGA non so proprio cosa sia...
***
Adesso però vi saluto, che sto delirando da matti, e già m'immagino il tuo socio fare 'sta faccia O.o della serie summy che rece-sclero°////° e la madXXXa oh xP ok^^'' io me la squaglio proprio mo' xP
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

06/06/17, ore 19:35

Beh, questi tipi sono la contraddizione fatta persona, non c'è che dire...
Tralasciando il fatto che ho odiato profondamente Black con quella tinta rosa, a mio parere, inguardabile e già mi stava sulle palle per quello...figuriamoci poi per tutto il resto.
Dell'amico verdognolo non ne parliamo proprio...un duo osceno.
Devo dire che sono tra i personaggi più ingiusti e scorretti che ci siano stati sinora.
Black che ha rubato il corpo di Goku, ma che non ha saputo sfruttare e qui mi ritornano in mente le parole di Vegeta (cazzutissimo se me lo permettete).
Mentre infierisce su Black gli fa notare di non sapere come utilizzare al meglio il corpo di quell'idiota del suo amico perché soltanto il vero Goku ne è capace.
Niente di più vero...
Ha addirittura eliminato gli dei e distrutto le sfere (altre due cose ingiuste), con il suo compare, per raggiungere il suo obiettivo, ma forse il suo piano non è stato poi così perfetto dato che ci ha pensato il carissimo Trunks a far prevalere la vera giustizia.
Mi dispiace che, purtroppo, in un certo senso il cattivo in questione abbia vinto lo stesso dato che ha distrutto la dimensione del Mirai.
Forse, in fin dei conti, gli eroi della situazione non sono riusciti del tutto ad avere una giustizia completa...
Voi che ne dite?
Quanto è stato complicato scrivere questa recensione! XD
Credo di essermi contraddetta anch'io...
A presto! :D

06/06/17, ore 18:27

Che dire, sicuramente Mr Satan è l'ipocrisia fatta persona.
Basti vederlo durante tutta la saga di Majin Bu per comprendere il tutto.
Io, sinceramente, non ho mai provato grande simpatia per lui...forse perché mi è sempre sembrato un personaggio poco importante.
E' pur vero che è riuscito dove altri hanno fallito...grazie a lui Bu è diventato una creatura buona e ha fatto la sua parte, quando l'Universo stava per soccombere.
Su questo non c'è dubbio, ma, forse è stata davvero per la sua voglia di mettersi in mostra che non mi è mai piaciuto.
Ha continuamente elogiato le sue ottime qualità di difensore della Terra, quando, in realtà, sapevamo tutti che non lo fosse.
Se non si chiama ipocrisia, questa!
Ne sa qualcosa la povera Videl per tutte le figuracce...
Sono d'accordo con voi!
Bravi!
Un Abbraccio.

06/06/17, ore 15:19

Fissazione, fissazione… è una brutta bestia quando arriva a togliere completamente la lucidità e l’obbiettività, monopolizzando la mente in un'unica direzione e offuscandola sulla capacità di valutare il mondo che ruota tutt’attorno, incluse potenziali altre soluzioni (magari).
In pratica, per assurdo, si finisce per diventare prigionieri di se stessi, indipendentemente dalla forza fisica che si possiede, come appunto Broly.
Fra l’altro è interessante ed ‘istruttivo’ vedere come avete sottolineato il risultato finale a cui porta: disfatta/sconfitta dell’individuo in questione.
(in realtà tutti quelli che si sono intestarditi a far fuori Goku, non sono mai riusciti a portare a termine davvero il loro piano: o c’hanno rimesso le penne o più intelligentemente qualcuno ha mollato il proprio chiodo fisso…. ogni riferimento al principino è puramente casuale :P)

Il problema di fondo è un altro in realtà: in questo caso la fissazione era veramente eccessiva, direi un caso limite proprio, ma temo che in forme più o meno leggere, un qualche tipo di fissazione potrebbe nascondersi in ognuno di noi…

Me ricordo vagamente una scena dove il piccolo Goten, fotocopia del padre, si era messo a piagnucolare e da lì è peggiorato tutto…. certo che c’è da chiedersi quante ore/giorni/settimane/mesi di costanti, assordanti, snervanti, irritanti, massacranti, grida abbia dovuto sopportare Broly per elaborare una fissazione tanto inamovibile contro Goku…

Vi saluto!
CIAO :)

06/06/17, ore 13:50

Tarzan è in cima ad un albero e sta per lanciare il suo celebre urlo... Quando arriva Broly, gli da un pugno in faccia così forte da farlo volare, e si mette ad urlare al suo posto "KAAAAAAAAAAROTH!".
...
Scusate... sto ancora male...
Sapevo che prima o poi sarebbe arrivato il suo momento *U*
Ma ciao! Siete grandiosi... semplicemente grandiosi...
Non mi ricordo, però, se il film da cui lo avete tratto è quello dove si faceva vedere il Sayan pazzo sott'aceto (e poi ridotto a un mostro delle paludi nipponico).
Non mi viene altro da dire (anche se, in questo momento parlassi, avrei la voce di Robocop)
Ci vediamo alla prossima!

06/06/17, ore 13:06

E' quasi imbarazzante presentarmi dopo mesi e mesi che avete scritto questo vizio e chiedo venia...
Non so neanche io come ho fatto a rimanere così indietro, ma il tempo è volato che non me ne sono resa minimamente conto e gli impicci che ho avuto recentemente sono stati infiniti.
Con questo, vi prometto che mi rimetterò pian piano in gareggiata e mi impegnerò per recuperare i restanti capitoli.
Parlando di quanto avete scritto, devo dire che effettivamente qualsiasi nemico che si è presentato ha avuto sempre questa smania di voler sterminare tutto e tutti senza riflettere sul fatto che, forse, non sarebbe rimasto molto alla fine dei giochi.
Poi se discutiamo su un essere egocentrico e vanitoso come Cell, è addirittura peggio.
Ha indetto persino un torneo per dare massimo sfoggio della sua perfezione non pensando che tanto non sarebbe servito a molto.
In fondo, poveraccio, ci ha creduto davvero e alla fine gli è andata male...come a tutti gli altri nemici, del resto.
Che dire, in fin dei conti, tutti i cattivi di Dragon Ball ci rimettono sempre.
E' la loro sorte...
Un Abbraccio.

06/06/17, ore 12:06

Salve!
Tutto questo perché? Perché Goku piangeva e non lo faceva dormire. Ma si può desiderare vendetta per tale motivo? Capisco che "il sonno è sacro", però... Broly ha preso troppo sul serio questa cosa xP
Goten che dice quelle parole tanto innocenti ahahah, tenero e divertente allo stesso tempo xD
Broly vedrà Kaaroth ovunque, visto quante persone simili a Goku ci sono in DB... eeeh, vabbé!
Drabble divertente come sempre, vi faccio i miei complimenti. Alla prossima!
Kira~

06/06/17, ore 10:15

Ok... Mi rendete la pazzia di broly (e si per me questa e follia e non fissazione) divertente xD dalla serie: "broly meglio se stavi a casa così vivevi di più 😂"
Comunque la scelta è appropriata anche perché a me verrebbe in mente solo Broly a cui accoppiare la fissazione.
A presto.

06/06/17, ore 08:42

Buongiorno!
Mi mancava Broly, lo stalker.
Nel 1994, data di uscita dell'AOV, ancora non si sapeva nemmeno cosa fosse, questa piaga 'moderna'. In effetti ai tempi erano davvero poche le persone dotate di cellulare/internet.
Non che prima il fenomeno non ci fosse. Credo che le forme di 'persecuzione' fossero diverse, ma giá presenti, purtroppo.
Quindi, quella che può sembrare una drabble ironica, o quasi comica, per la presenza di un personaggio che avrebbe potuto dare molto di più, se non fosse stato rilegato al ruolo di deficiente, nasconde in realtá un problema sociale di cui, nostro malgrado, si sente parlare ogni giorno.
La scena comunque la ricordo molto bene. Per la serie: il bue che dà del cornuto all'asino. Menomale che non c'era il Goten adulto di Ssjd, altrimenti a quest'ora sarei sul treno con le lacrime...
Freelady

06/06/17, ore 02:35

Ciao :)
Ahaha, appena ho finito di leggere ho pensato che mai vizietto fu più azzeccato xP ahahaha, sul serio; Broly è O-S-S-E-S-S-I-O-N-A-T-O da Goku/Kaaroth, vero ragazzi???
***
A parte che mi sa che pure Broly dev'essere proprio un povero defiXXXXte, ma è possibile che nel vederlo da un OAV all'altro non s'è mai chiesto qualcosa del tipo Com'è che Kaaroth non cresce mai oppure Cos'è, s'è rimpicciolito nel corso degli anni;lo vede come un bambino -perché Goten è uguale spiccicato a suo padre- e non si fa domande??? O_O
***
Broly, sei solo un povero iXXXta oltre che fissato -.- lasciatelo dire...
***
E come al solito tu e Ssjd -a proposito, mi sa che questa drabble è opera sua xP- avete fatto centro con sole cento parole *w* alè alè alèèèèèè!!!!
-caldo più notte fonda=summer spara un delirium recens xP occhio-
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon
(Recensione modificata il 06/06/2017 - 02:38 am)

03/06/17, ore 15:54

Mmh, non voleva usare la sua vera forza proprio per non mostrarsi orribile. Era diventato più brutto di Dodoria. E io non so perché sto facendo certi paragoni...
Alla fine l'avrà eliminato grazie alla forza della rabbia, visto che lo aveva costretto a trasformarsi (*Kira e le frasi nonsense*).
Ancora complimenti per questa raccolta, si fa sempre più bella e spesso strappa molti sorrisi xD al prossimo aggiornamento!
Kira :3

03/06/17, ore 15:44

... vi sembro cattiva se vi dico che mi ha fatto ridere l'ultima frase? xD
Oh, Yako, è troppo vero ahah! Adesso Cold ha visto come Mirai!Trunks se la cava senza spada. Probabilmente non vuole più ripetere l'esperienza, anche se tra venire affettati ed essere disintregati... non so scegliere la cosa peggiore, ma forse ha fatto una fine migliore del figlio.
Mi piace tanto il tono sarcastico che è presente in questa drabble, ahah! E sinceramente, più rileggo l'ultima frase, più mi vien di ridere. Ho problemi gravi, eh? xP