GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

31/01/17, ore 12:00

Io credo invece che a Ginew la prima volta sia andata bene: meglio morire o vivere da rana? Finchè c'è vita c'è speranza, no? Infatti dopo anni ha trovato un altro corpo in cui insidiarsi.
Vegeta l'avrebbe ucciso comunque. Anche se non si fosse così esposto facendo bella mostra del suo nuovo, sluccicante corpo.
La fretta è cattiva consigliera, porta ad agire senza pensare alle conseguenze e questo ne è un esempio.
Infine, complimenti per aver evidenziato ancora una volta il macabro cinismo di Vegeta, ammazza che stronzo!
Bravi!
Freelady

31/01/17, ore 02:28

Heilà! xD
Parole sante xP se Ginew non fosse stato impaziente... beh, sarebbe ancora vivo, tanto per cominciare! xP
Sinceramente avrei pensato a CHIUNQUE, tranne che A LUI! O.o
Ups, m'è scappato di dire in recensione chi caspita è il personaggio in questione... PASSATEMELO PER CARITA'! xP
*sta per sclerare*
Ok, ok *rivolta a se stessa*C-O-N-T-I-E-N-I-T-I *fa dei respiri profondi*
Ehm ehm... cosa dire, a parte il 'parole sante' detto già ad inizio commento?^^'' *sprofonda*
"L’impazienza è un difetto comune..." dite voi, e non solo nei personaggi di DB dico io...
Scherzi a parte, mai dire a Vegeta di aspettare -vedere quando Ginew glielo dice appunto- tanto lo sanno anche i sassi che il moro non dà mai retta a nessuno, se non -FORSE- a Bulma, ma solo nel caso lei lo ricatti con la storia della GR, eh, che il principe -come si sa già- è un tipetto piuttosto indipendente...
Ok, ca- sto dicendo? °///°
***
Questa drabble fa riflettere parecchio, eh, cosa daresti TANTE VOLTE pur di essere meno frettoloso/a!^^
Centro P-E-R-F-E-T-T-O xDD come vostro solito, BRAVIIIIIIIII!!!!! xDDD
Alla prossima, ciao! xD
Saluti da summer_moon

PS: spero solo che questa volta la recensione mi sia uscita almeno un poco meno pazza rispetto alla precedente...
*detto questo se la squaglia, che sennò vi dà di matto in recensione xP ciauz*

28/01/17, ore 08:26

CiaCoffCoff (scusate ma ho la tosse XD). Allora ... sembra il più corto dei precedenti ma è anche fra quelli che mi sono piaciuti di più. Lo ammetto; il film non me lo ricordo tantissimo (ho visto più la versione puntate) però ... Vegeta, assaporati il tuo momento di gloria perché poi Freezer farà esplodere il pianeta (Vegeta, Namek e la Terra ... chissà perché non è lui il Dio della Distruzione lo sa solo Toriyama ...), Whis riavvolgerà il tempo e, ancora una volta, GOKU TI FARA' LE SCARPE! Per cui attento quando ridacchia mentre sta a terra ... dietro a quella faccia da ebete scemo si nasconde qualcosa di subdolo (succhio l'aria come Hannibal Lecter). Ok ... ora vado a sfogare l'influenza da qualche altra parte ... Ci sentiamo alla prossima!

26/01/17, ore 19:03

Grandeeeee!!
Aspettavo una scenetta simile da tempo e sono davvero contenta che abbiate collocato Vegeta con questo vizio.
Gli calza veramente a pennello perché, parliamoci chiaro, lui è cinico, spietato, una grande stratega, ma questo non vuol dire che non sia coerente con le proprie azioni.
Essere cinico può far apparire una persona stronza, arrogante, ma per questo non significa non essere veri al cento per cento, anzi credo che sia una forma di veridicità anche se è una realtà dura da affrontare.
In fondo Vegeta è proprio così e a me piace esattamente per questo suo modo di essere.
E poi, se vogliamo dirla tutta, Whis aveva avvertito Goku di non abbassare mai la guardia, ma suppongo che non lo imparerà mai e Vegeta, in quell'istante, glielo ha fatto chiaramente notare.
Volevo farvi una domanda visto che con voi niente è scontato...
Tra il precedente capitolo e questo si presenta, sostanzialmente, la stessa scena, ma con dei protagonisti diversi, al di là di Vegeta.
Ora, noi sappiamo perché il principe ha ucciso Nappa e ha "aiutato" Goku, ma la mia domanda è se avevate già calcolato di inserire questi due capitoli proprio di proposito per fare un paragone.
Forse ne penso troppe! XD
Comunque, gran bel capitolo!
Sarà che per una volta volevo vedere Vegeta, proprio contro Frezeer, prendere in mano la situazione anche solo per pochi minuti...
In quella scena era proprio cazzuto! XD
Mi sono dilungata anche troppo, come sempre...
Bravi! :)
Un Abbraccio.

26/01/17, ore 14:57

Scusate il ritardo, ma questi ultimi giorni sono stati un po' movimentati...
Che dire, credo che l'ingenuità faccia un po' parte di ognuno di noi come di tutti gli altri vizi, sinceramente.
Ovviamente è normale, nel caso di Nappa, pensare di potersi fidare del ragazzo che ha visto crescere e facente parte della sua stessa razza.
(Detta tra noi tutta questa simpatia per Nappa non l'ho mai neanche avuta e poi, tra tutti i saiyan, è quello che più mal sopportavo...)
Comunque, hanno combattuto affianco per tanto tempo e penso fosse quasi scontato che credesse di poterlo aiutare in quell'istante, ma purtroppo quell'ingenuità gli è costata cara.
In fondo Vegeta è cresciuto nell'odio, nel rancore, nella solitudine e non mi sorprese più di tanto il suo gesto, all'epoca.
Fortunatamente in seguito ha conosciuto, grazie a Bulma e agli altri, i veri sentimenti per cui vale la pena lottare.
Certo con un vizio simile sarebbe stato troppo scontato inserire Goku, giusto?
Ormai vi conosco...
Con ciò, bravi come sempre! :)
A Presto.
Un Abbraccio.

25/01/17, ore 20:59

Adesso capisco perché questo capitolo sta proprio qui, cioè giusto dopo l'ingenuità.

Cinica è quella persona che non si lascia coinvolgere dalle emozioni e dalla morale (vocabolario)
Quindi si potrebbe scambiare per un insensibile calcolatore, che in effetti lo è.
In realtà penso anche che in sé racchiuda come una sorta di obbiettività... certo fredda, meschina, bastarda e persino crudele a volte, ma rimane pur sempre una forma di obbiettività.
E lo si vede da questi ultimi due capitoli. Balza abbastanza all'occhio la differenza di comportamento e trattamento utilizzata dal Principe verso i due sayan: di Nappa non se ne faceva più niente e lo ha eliminato, mentre Goku gli serve per diventare sempre più forte, quindi lo tiene (dopo averlo ironicamente insultato).
Il cinismo poi può essere esplicito (vedi Goku, d'altronde è Goku inutile fare tanti giochini di parole) o più sottile (con Freezer)... girandoci attorno Vegeta gli ha detto di essere almeno forte quanto Goku, dal quale mi sembra che già con lui la lucertola non fosse in grado di sconfiggerlo, e anzi snobba l'offerta perché di fatto gli sta dicendo che nella versione massima di Gold non è ai suoi livelli... c'è da chiedersi se Freezer avesse intuito queste sottigliezze.

Comunque cosa posso dire, quando il cinismo non è crudele, è sicuramente... estremamente interessante e ambiguamente affascinante.
Quando ho letto il titolo, penso che mi sia scappato un sorrisetto in perfetto stile Vegeta.

CIAO😊
PS: Ma guarda, sto giro non mi viene neanche da dire su al vostro principino... Troppo buona.
(Recensione modificata il 25/01/2017 - 09:04 pm)

25/01/17, ore 19:18

Gne gne gne.

Che bello il vizietto su Vegeta. C'avete proprio azzeccato, perché lui è proprio s*****o.
Bello quanto volete, ma bisogna dirla la verità. È s*****o.

Un cinico è indifferente ai sentimenti e alla morale comune, un b******o in piena regola, quindi.
Non è pessimista, non critica il mondo e gli altri perché si correggano ma li critica e basta, perché è uno sfigato cronico perseguitato dalla sorte e perché, forse, odia tutto e tutti a prescindere.

Puoi essere cinico quando, ad esempio, ridi se qualcuno si fa male: che so, un bimbo che si spiattella a terra con il naso, la vecchietta che scivola sul ghiaccio, il gelato dell'amico che gli finisce sulla scarpa.
Puoi essere cinico anche a tuo vantaggio: quando ci sono delle leccornie a tavola e tu, per averle tutte, inizi ad insinuare il dubbio ai tuoi commensali se sia giusto o meno mangiarle, se la loro dieta lo permetta, se non contengano olio di palma, che mette in pericolo la loro salute e la salute del mondo, e, quando loro tentennano o iniziano a piangere per la loro malvagità, inizi a mangiarle tutte, una ad una, gustandole con passione e ingordigia.

Vegeta, be', è uno s*****o.
Veramente.
E tutti lo adoriamo.
Mi sa che ci sono dei problemi seri, a riguardo.
Per quanto riguarda la scenetta, poi, di un film bello, sì, ma che non rende giustizia a Vegeta, io mi sono immaginata la scena così: Goku a terra, sofferente, che prega il suo migliore amico Vegeta di aiutarlo, e Vegeta - offeso perché chiamato in causa in qualità di migliore amico, offeso perché Kakaroth ha osato pronunciare il suo nome, offeso perché Kakaroth ha vomitato i polmoni sui suoi stivali nuovi - che lo accompagna fuori dal campo di battaglia a calci.
Gentile e aggraziato quanto un tagliaerba.

Però, direi che è anche un opportunista, no? Salva in fin dei conti, anche se trascinandolo a pedate fuori dal campo, Goku e se lo tiene per allenarsi.
Oppure è veramente il suo migliore amico e - sotto sotto, ma proprio sotto sotto, un po' più in giù, ora gira a destra all'incrocio, ancora un po' più giù, ancora giù, fino alla strada principale per Stronzilandia - ci tiene all'altro Saiyan.
O forse no, perché è cinico.
Boh, chi lo sa.

Comunque, ottimo capitolo, come al solito!

25/01/17, ore 17:09

Sono in tempo e non sapete con quale gioia scrivo questa recensione TuT <3
Io ho odiato Akira, in quel film. L'ho odiato perché volevo che fosse Vegeta ad uccidere la lucertola/frigorifero, non Goku! Dopo ciò che aveva subito da piccolo, Vegeta meritava questa gioia. E invece no, sempre perché il protagonista è quello -_- *okay, scusate lo sfogo...*
Parlando della storia, sì... peccato molto azzeccato per il personaggio, anche perché si dimostra cinico in più di un episodio. Ho notato una piccola svista: "mi da sui nervi"; dovrebbe essere "dà", con l'accento, perché è terza persona singolare del verbo "dare", e non preposizione :3 Tuttavia, so che è un errore di battitura... giusto? xD
Come sempre, ottima drabble. Alla prossima e complimenti,

Kira-chan!

25/01/17, ore 14:01

Ecco un modo efficace di gettare benzina sul fuoco, oppure per compensare, di far piovere ulteriormente sul bagnato! :)
Essere sconfitti e' già di per se una punizione severa da digerire, specie se poi unità al timore di ricevere il classico rimprovero susseguente; perciò sentirsi sgretolare da qualcuno senza la benché minima delicatezza o quanto meno un minimo di tatto della situazione, equivale esattamente ad essere seppelliti all'istante, dopo aver ricevuto il colpo di grazia. Certamente chi ha il potere della sfrontata indifferenza è tecnicamente un cinico, ma in questo specifico caso potrebbe essere anche apostrofato, senza timore di essere smentito, come un perfetto str..zo! :)
Ottimo spunto di riflessione anche stavolta.  Complimenti

Un abbraccio
Luca

25/01/17, ore 12:33

Non capisco dove stia lo spoiler in questo capitolo 😂 Comunque sapete mi avete fatto ricordare un pezzo di film che io odio perché finalmente vegeta poteva trionfare e no poi per forza goku doveva battere quel babbuino di freezer 😡
Bene detto ciò voglio un premio per "recensione che non c'entra un cavolo con la storia" ahahahah
Ma ormai mi sembra superfluo dire:"peccato azzeccato, ottima scelta" xZd
A presto 😘

25/01/17, ore 12:28

Eccomi! Ci sono, ci sono!
Cinismo = Vegeta.
È meraviglioso Vegeta cinico.
Per essere cinici bisogna anche avere l'intelligenza per posizionare battutine pungenti alla persona giusta, nel momento giusto. E a Vegeta questo riesce benissimo.
Anche nella scena che avete descritto per Nappa, dimostra un cinismo niente da ridere, ma di episodi ce ne sono davvero tanti.
Per la serie, prima ti distruggo a parole, poi letteralmente con un Big Bang Attack.
Sono andata a cercarmi la definizione e (magica Wikipedia) ho scoperto che nell'antica Grecia c'era proprio una scuola filosofica dei Cinici.
In un certo senso era considerata pure una virtù. Infatti personalmente a volte li invidio, i cinici. Non so perchè, forse perchè sanno in qualche modo rendere giustizia dove altri non riescono.
La scena che avete descritto ne è un esempio. Freezer tutto allegro che offre al principe di diventare di nuovo suo alleato, come se fosse un'offerta che NON SI PUÒ RIFIUTARE, e lui, in una frase, con tanto di scuse personali (ironiche, penso io) lo distrugge psicologicamente.
La faccia di Freezer e la sua delusione sono la rappresentazione di come le parole di
Vegeta lo abbiano demotivato.
Infatti poi perde miseramente.
Drabble molto bella.
Ma, iniziamo coi personaggi Top ten?
O è casuale?
😜
Freelady
PS: maaaaa...SSJD? Ci sei?

25/01/17, ore 02:41

Heilà! xD
E' finalmente arrivato un certo personaggio, alèèèè!!!!! xD
Certo che abbinarlo al cinismo... spero almeno che il tuo collega ci spieghi il perché, eh... sorvoliamo sul fatto che tale vizietto gli calzi A PENNELLO^^ -al personaggio, eh, prima che fraintendiate-
*intanto immagina Ssjd dire, riguardo il motivo dell'odierno abbinamento, -E la mad- ma saranno ca- miei >//< madò, ma che curiosona sei!-; -Aspettati di tutto xP- replico io, ehehe xP*
Scherzi a parte, quoto in pieno quello che durante la drabble dicono su Goku... sai com'è, passano gli anni -e ne sono passati PARECCHI dalla sua prima apparizione- ma il capelli a palma rimane sempre il solito cret- non cambierà mai -.- davvero... MAI!!!
***
“Mi dispiace tanto [...] Però mi è necessario per diventare ancora più forte, perciò non posso ucciderlo...” questa mi sa DI SCUSA amico, e dillo che ormai ti ci sei affezionato!!! xD
V: Ma scherziamo? Secondo voi mi sarei affezionato a QUEL POVERO DEF- (Goku)??? Certo, come potresti affezionarti ad un bel calcio in cu-!!! >///<
G: Io non sono un cret-!!! T-T
V: Oh, sì che lo sei -.- ragazzi *rivolgendosi a Nala e Ssjd* sapete mica se l'idiozia è un vizietto? Se sì, abbinateci il Son!!! xDDD
*epic facepalm dei presenti*
***
Ups^^'' ok, avevo detto al tuo collega di aspettarsi di tutto, ed infatti come avete visto mi sono usciti fuori dei siparietti stile... ehm, stile... ok, avete vinto xP sono siparietti a dire poco idio-... *sprofonda*
Scherzi a parte... 1)il vizietto odierno non è affatto scontato -diteci chi ha avuto l'idea, diteceloooooooo!!!! *ecco che summer vi si gasa a notte fonda, aiuto si salvi chi può O.o-; 2)il vizietto calza a pennello col personaggio, proprio SU MISURA -manco fosse un abito, ma va là-; 3)ehm, ca- dico mo'??^^'''
***
Nalla, Ssjd... battetevi il cinque, festeggiate, esultate, che avete fatto CENTROOOOO!!!! xDDD
Alla prossima, ciao!
Saluti da summer_moon

21/01/17, ore 11:09

In ritardo di ben tre capitoli. E meglio non contare le settimane, o mi vien voglia di sbattere la testa al muro e sgridarmi da sola.
Almeno i "capitoli" sono brevi, essendo drabble, quindi posso recuperarli facilmente.

Ciao a entrambi ^^ (sì, cambio discorso o mi sento in colpa xD)
Posso dire che, tra il 9, il 10 e l'11, ho apprezzato moltissimo il capitolo con Whis? Lo sapevo che noi della Terra abbiamo il cibo migliore, persino gli dei, pur di mangiarlo ancora, sono disposti a farci le grazie. Ringraziamo il cibo, allora! Senza di lui, Whis non avrebbe mai portato indietro il tempo. *parole di una golosona*
Anche questa drabble è stata bellissima, perché dimostra che non solo Goku è un ingenuo (perché questo è Nappa, giusto?... non è Goku...).
Complimenti a entrambi, adoro le vostre drabble! Strappano sempre un sorriso e una risata. Siete grandi ^_^ Alla prossima,
Kira~

18/01/17, ore 20:43

O_O E fu per questo motivo che Vegeta si ritrovò senza amici su Facebook ... (scusate ... solito cervello in flip e non mi viene in mente nient'altro). Ma ciriciao! Oh ... gongolo per il semplice motivo che c'è un personaggio tra i meno usati ^///^ ... Sono felice come una bambina di fronte a una torta fatta di cioccolato XD. Complimenti! Nappa è uno di quelli che, nella mia mente, è stato sostituito con la versione parodistica che c'era fino ad un anno fa su YouTube (un cretino colossale). Poi Vegeta ... Beh ... basta dire il suo nome che mi vengono in mente tutti gli epiteti che facevano su Chuck Norris ... Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo, ci sentiamo alla prossima!

18/01/17, ore 20:32

Non è che abbia molto da dire o aggiungere all'evidente... probabilmente perché Napa non mi ispira alcuna simpatia, anzi, e di sicuro non mi metto a scervellarmi per la sua causa.
In più quel Vegeta mi irrita (come sono buona, potevo dire di peggio) a dismisura.

Napa sarà stato ingenuo, ma non è che l'universo pullulasse di Sayan. Potevano considerarsi più di semplici compagni di guerre, quasi dei famigliari, naturale che avesse riposto una certa fiducia nell'altro.
Non vorrei dire, caro Principino, ma con Freezer su Namec, questo 'nobile' gesto ti è ritornato indietro mica male... Chi è che chiedeva aiuto, lì?

Io ci provo ad essere buona con lui, ma voi non mettetemi Vegeta che combina qualche stronzata delle sue, che poi mi viene il sangue cattivo 😒😜

Ciao gentaglia!
(Recensione modificata il 18/01/2017 - 08:46 pm)