GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

21/12/16, ore 13:03

Hello everyone! Per un attimo, un microsecondo e il tempo di dare un morso a una galletta di mais (che ha scatenato una tempesta di briciole); credevo che nel vostro mirino ci fosse Mister Satan (Pizzetto curatissimo, mantello, cintura d'oro e abbronzatura integrale ... mancava solo la pettinatura afro ... oddio; me lo sto vedendo adesso ...). Mentre lo leggevo mi è venuta in mente la musica de "La febbre del sabato sera" e Darbula in versione Tony Manero XD E, questa è l'ultima minchiata, gli ultimi pensieri di Crilin e Piccolo sono stati rispettivamente "No! Sui capelli no!" (Crilin) "Questa volta 'sto schifo non se ne andrà con acqua calda e limone" (Piccolo). All'ultimo vizio! Ci sentiamo alla prossima!

21/12/16, ore 08:22

Gne gne gne, arrivo anche io.

Ok, questa credo sia la migliore, ma la raccolta non è ancora finita quindi non posso fare preferenze tra i capitoli.
Ahaha Darbula, personaggio inutile numer-, no, dai, scherzo.
Il fatto che sia tutto tirato e messo a lucido ti fa capire che, veramente, i demoni, capo compreso, ti ingannano e ti lusingano ma sotto sotto fanno schifo.
Come ha già detto la collega sotto di me, i demoni dell'inferno danteschi erano tutta una cacofonia orrenda che fa orchestra nell'insieme.
E Dante sveniva. Sempre.
Mi immagino il povero Virgilio a trascinare in giro per l'Inferno il corpo svenuto di Dante quante imprecazioni avrà sputato pure lui.

Ma sputare in passato si faceva liberamente. I nobili a tavola lo facevano e anche per strada.
Magari nel piatto, o per terra, visto che si buttavano i rimasugli del cibo sotto il tavolo e via.
Meno male che questa assurda moda è andata via via sbiadendo, perché, barea, ve la immaginate una Regina Antonietta, tutta agghindata su, a scatacarrare nel piatto?
Tutti felici a corte, eh!

Comunque sì, sputare, che sia per terra o addosso agli altri per tramutarli in pietra, è da maleducati.
Ma gliela fatta capire Gohan quando gli ha fatto il culo. Il signore degli Inferi ha sputato a terra sangue, interiora e mezzi denti e ha capito che non si sputa alla gente, soprattutto per trasformarla in pietra.

Sperando che Bibidi gli abbia poi dato uno sciroppo a 'sto povero diavolo per questi attacchi improvvisi di tosse e catarro. Meglio anche andar dal medico, non vorrei avesse preso freddo per gli sbalzi di temperatura, dal caldo infernale e al freddo pavimento su cui Gohan gli ha inciso la faccia più volte.

Bravi e bellissima idea!

20/12/16, ore 23:25

Avete rappresentato in maniera incredibilmente fedele la figura di Darbula (una prospettiva che prima d'ora non avevo mai considerato, bravissimi).
Un essere che dovrebbe essere espressione di un'eleganza e un portamento luciferini, assolutamente fiero e baldanzoso, che però, come i demoni della Divina Commedia, tradisce dimostrando la sua zozzura interiore facendo uso di un'arma che mal si associa alla sua presunta eleganza.
Kyubey: "Però devi ammettere che è estremamente utile ..."
The Big Dreamer: "Ancora tu?!"
Kyubey: "Non capisco il concetto di eleganza che voi umani avete. Insomma, se una secrezione salivare possiede questi grandi poteri perché non usarla?"
T.B.D.: "Beh, di cosa dovrei sorprendermi, tu di buone maniere non capisci un ca ..."
Kyubey: "Che hai detto?"
T.B.D.: "Niente!"
Ancora complimenti, ragazzi! Siete fantastici!
SALUTONI!

The Big Dreamer

20/12/16, ore 13:29

Beh, se dobbiamo dirla tutta... oltre alla volgarità di Darbula che esegue il gesto veramente disgustoso di sputare addosso agli altri, è davvero meritevole.. l'abilità di concetto dimostrata dai due poveri sventurati nel formulare il loro 'disappunto' con così tanta finezza, eleganza e ricercatezza d'espressione. Non c'è che dire... davvero lodevoli e raffinati!

Un vero esempio di perfetta educazione civile da entrambe le parti, ma.... HO RISO PROPRIO TANTO! :D

C'è mica anche una rima (più o meno)?
"Un nome altisonante, di tutto rispetto.
.... avevano sortito alcun effetto"

Un salutone!
Ciao :)
(Recensione modificata il 20/12/2016 - 01:30 pm)

20/12/16, ore 11:46

Ahahahah sto ridendo troppo XD perdonatemi ma con la frase finale mi avete steso XD
Beh pensando alla volgarità mi avete spiazzato... Nel senso che mi sarei aspettata muten ed invece abbiamo darbura XD mi e piaciuto tantissimo questo accostamento!
Niente ne approfitto ora per augurare ad entrambi un felice Natale e buon anno.
A presto, Ele.

20/12/16, ore 09:16

Eh sì, sono di nuovo in ritardo! Yeee... -_- Non sto a giustificarmi, darò solo fastidio.
Ammetto che nella quinta drabble, leggendo il titolo, mi era venuto in mente Vegeta (chissà perché, eh?)... mi sono stupita "vedendo" Majin Bu. Però c'è da dire che, riflettendoci bene, quel "vizio capitale" va bene anche per lui, soprattutto in quel periodo della saga.
Questa drabble mi ha fatto scappare un sorriso al finale, invece. Prima si lodava Darbula per il nome e la sua figura regale, poi... ecco che Crilin e Junior ci ricordano dello sputo. Poteva essere davvero un personaggio regale, peccato che si sia rivelato volgare (se non disgustoso) con quel gesto X") E c'ero io da piccola: "Ma poi Junior e Crilin si sono lavati?"...
Due drabble davvero carine, anche se ho amato la sesta perché fa sorridere U.U non ho notato errori e risulta tutto scorrevole e lineare. Complimenti a voi!

Kira-chan.

20/12/16, ore 08:44

Buongiorno e bentornati!
Mi ha spazzata completamente questo personaggio. Fino alla penultima riga della descrizione sembrava il perfetto damerino blasonato e poi l'ultima frase, SBANG! Come un treno che ti arriva giusto in faccia.
Perfettamente d'accordo col titolo: le persone che sputano per strada mi fanno veramente schifo. Tra tutte le cose schifide che una persona può fare, lo 'sputare' è decisamente una delle peggiori. Senza dubbio un atteggiamento molto irrispettoso verso chi ti ti sta osservando (magari anche per sbaglio) e ha la sventura di vederti 'donare' al mondo parte dei tuoi rifiuti organici.
Ancora di più credo sia stato lo schifo per i poveri Crillin e Junior che la bava pietrificante si sono visti arrivare addosso. Che disgusto, veramente.
Un attacco degno della peggiore feccia di un bassofondo fatto da un personaggio di cotanta prestanza fisica e atteggiamento principesco lo rende davvero molto volgare.
Mi fa venire in mente la gente che in città parcheggia il Ferrari in seconda fila. Voglio dire: avrai anche la macchina di lusso, ma rimani comunque un gran cafone.
Non è l'abito che fa il monaco, anche se, questa volta, il concetto è completamente ribaltato.
Ok, la finisco di tediarvi con tutte le mie riflessioni mattutine, anche perchè fra poco inizio a lavorare.
Come ultima cosa volevo solo dirvi che mi ha fatto sorridere la frase pensata dai due sputacchiati. 'figura regale un paio di palle' è sicuramente meno volgare dello sputo che si sono visti recapitati addosso.
Freelady

20/12/16, ore 02:28

Heilà, la nottambula -io- l'è qua! xP
Ahò, dato che sono ancora qua a bazzicare sul sito ne approfitto...
Ok, con quel 'figura regale un paio di pa-' (di chi è stata l'idea di scriverlo non lo so^^) mi avete fatta SCOPPIARE xD e sì, il tipo citato nel ciappy stesso è volgare! xPP
Dato che è da tre capitoli che vi state dedicando alla saga di Majin Bu, dobbiamo forse aspettarci Yakon con la golosità e/o ingordigia, Pui Pui con 'l'arte del gonfiare il proprio ego' -detta anche l'arte del tirarsela- o magari darete voce ai due poracci -esplosi per mano di Babidy- con la sfiga nera? xPPP
Un momento; forse con Spopovich e Yamu, mi pare si chiamino così quei due, è più adatta la stupidità rispetto alla sfiga... -.-
Tutto 'sto delirio per dire che anche stavolta avete fatto centro! xD
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon l'inguaribile nottambula -oltre che insonne, mi sa; ma lasciamo perdere, che sennò non finisco più-

15/12/16, ore 17:50

Degna continuazione del "vizio" precedente. Alla fine l'arroganza di Babidi gli è costata cara, offendendo l'orgoglio di un essere come Majin Bu: un'arma potentissima, ma con un cervello da bambino assolutamente suscettibile.
Kyubey: "Che peccato ... non ha ponderato la possibilità che la creatura di suo padre, in quanto essere senziente, potesse sviluppare una volontà propria ... la vanità è uno dei sentimenti più pericolosi di tutti ..."
The Big Dreamer: "Ehi, finalmente siamo d'accordo su qualcosa!"
Kyubey: "Non ci vuole un genio per arrivarlo a capire. Pure voi esseri umani, col vostro misero intelletto offuscato dai sentimenti, ne siete in grado ..."
The Big Dreamer: "Ti prego, non rovinare l'unico momento di pace mai occorso tra noi due ..."
Kyubey: "Scelta saggia. Vorrà dire che taccerò."
The Big Dreamer: "Molto bene."
Posso solo dire: breve, ma intenso. Ci vediamo al prossimo vizio, SALUTONI!

The Big Dreamer

14/12/16, ore 16:23

E arrivo anche io, in perfetto orario, devo dire, sono proprio orgogliosa di me, puntuale come un orologio svizzero.

Devo dire che Majin Buu e l'orgoglio non li ho mai letti assieme, se mai Majijn Buu e il cioccolato, anche quello svizzero, ma con l'orgoglio mai. Sarà buono l'orgoglio? Magari con il cioccolato Novi che fa concorrenza agli Svizzeri.
E la panna. La pannina migliora le cose. O forse no.
Sembro razzista verso gli Svizzeri. E verso la pannina, una in particolare di nome Pan.

All'inizio, leggendo le prime righe, mi è sembrato strano perché mi pareva che il capitolo fosse attribuito al principe, ma poi ho storto il naso e ho pensato che non era possibile.
Infatti, nessuno di voi due è scontato, tranne io che dico sempre cose a caso, e nessuno di voi due è noioso.

Pensare che una Big Babol abbia l'orgoglio, mi fa pensare a tutte le volte che ne ho masticata una, stritolandola e spappolandola per bene tra una arcata dei denti e l'altra, magari stendendola con la lingua e gonfiandola per fare la bolla.

Un paio di estati fa, infatti, ho imparato anche a fare le bolle. Ho avuto in mente un solo obiettivo durante tutta l'estate e, invece di recuperare i debiti di latino e greco, facevo bolle.

Ma va be'.

Quindi, dicevo, questo mi spaventa perché significa che verrò mangiata anche io da una Big Babol gigante e masticata per bene, un giorno, per volontà del Karma.
Spero quindi di non incontrare mai e poi mai Majin Buu per non finire sbattuta a terra come un bel tappeto.

Perché le gomme da masticare sono bastarde, si vendicano: le hai masticate per bene? Allora loro non si leveranno mai dalle suole, non si staccheranno mai dai vestiti e rovineranno tutte le tue lavatrici.
Per esempio, Vegeta, durante la sua crisi di mezza età, periodo Majin Vegeta, avendo fatto soffrire le gomme da masticare masticandole e poi attaccandole dovunque, è stato pestato a morte dalla più grande gomma da masticare della storia.
Perché anche Majin Buu ha un orgoglio, no?

Quando ero bambina, poi, avevo paura che se avessi ingoiato una gomma da masticare, questa, per vendicarsi, si sarebbe attaccata ai miei polmoni, soffocandomi.
È una delle credenze più stupide in cui credevo da bimba.

Va be'.

Bravi ad entrambi e a presto!

13/12/16, ore 20:08

Quando ho letto 'quell'infimo mago' la mia prima reazione è stata: noooo, ma ancora!? Uff...😜

L'orgoglio di M.Bu potrebbe essere la sua vera forza (oltre alla notevole potenza e alla sua incredibile composizione che lo rende indistruttibile): avete presente quanto diventa inquietante la faccia e li sguardo del pacioccone quando si sente ferito nell'orgoglio... Una delle più meritevoli fra i vari personaggi a ben vedere (anche perché fa molto contrasto con le altre sue espressioni e non ce lo si aspetta).
Quindi, sì, orgoglio e M.Bu ci stanno assieme.

Detto questo, adesso ci rifilate il set completo? Darbula, il mostro/ coso mangia luce e chissà cos'altro.... 😋

Ciao ciao!😉

PS. per Nala: Vorrei un tuo illustrissimo parere definitivo sul conteggio delle parole... 😜
(Recensione modificata il 13/12/2016 - 10:07 pm)

13/12/16, ore 16:02

Eh ... lo so, sono in ritardo ... no, che dico?!? Il capitolo è stato pubblicato oggi! Ma che c ... Iao! Non c'è che dire; ancora una volta avete preso il succo della scena in modo (voce di Burns) Eccellente. Non pensavo, però, che Bu fosse così erudito ... Un capitolo suo me lo sarei immaginato più "Bu si è rotto del cretino", BOOM, fine. Majin Bu mi piace ma la sua versione Kid è quella per cui vado in visibilio (Datemi i più st***i, strani e cretini e io vado in brodo di giuggiole). Chissà chi è il prossimo a finire nel vostro mirino ... Ci sentiamo alla prossima!

P.S. Felinala questo è il tuo flash quotidiano ma sappi che è in assoluto il più orrendo, cretino e per niente coerente che abbia mai fatto: mi sono immaginata Vegeta, sempre vicino a questa scena, quando si fa esplodere come un popcorn (sul serio ragazzi, smettetela di farvi esplodere ... non funziona!) e pensa "Addio Bulma ... Trunks ... anche tu ... Kakaroth". Poi chiude gli occhi e aggiunge, sempre mentalmente "Anche questa volta in figaggine non mi batte nessuno" BOOM.

... Devo smetterla di giocare alla Play fino a tardi ... mi lessa il cervello ...

13/12/16, ore 14:06

Ciao Nala,
essere feriti nell'orgoglio e poi così duramente, significa essere colpiti nella nostra colonna portante, dove ci si aggrappa per imbastire uno straccio di autostima e di forza interiore per affrontare a testa alta situazioni diverse. Comprensibile quindi alla fine di una massacrante tortura, la reazione violente del mostro sul mago. Un altro interessante spunto di riflessione.
Complimenti

Un abbraccio
Luca

13/12/16, ore 12:51

Eppure dovrei essere abituata alle sorprese.
Ho letto orgoglio e, ovviamente, ho pensato al principe.
Perchè mi ostino a farmi ingannare non lo so.
Però vi ringrazio per aver inserito questo personaggio proprio in questo brutto vizio. Ma l'orgoglio non va a braccetto con la permalosità? O è più "grave"?
Credo che anche il mostro rosa, a modo suo, sia un po' entrambe le cose. Gira per il mondo a chiedere a tutti, prima di eliminarli, se lo trovano bello.
E se le persone si spaventano o non gli rispondono lui le uccide. Più permaloso di così. Ma l'episodio che avete citato, di rispondere alle offese con l'uccisione del suo "liberatore", passatemi il termine, è proprio da orgogliosi. Per questo mi chiedevo se tra permalositá e orgoglio ci fosse qualche filo conduttore. Magari uno di voi due, o entrambi, sapreste darmi una spiegazione!
Grazie e a presto!
Freelady

13/12/16, ore 11:49

Buongiorno... Niente oggi ero partita dicendo "so chi sei ognor sei tu!" (Cit la bella addormentata nel bosco) ma poi arrivo all'ultima riga e mi crolla tutto 😭
Pensavo fosse vegeta non majin buu XD però devo dire che l'orgoglio accostato al mostro rosa non è un'idea malvagia visto che il peccato a lui accostato è la golosità!
Buona giornata ad entrambi, Ele.