GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

07/02/17, ore 22:29

L'egocentrismo è un difetto molto pericoloso, oltre ad essere un pessimo vizio capitale; questo perché il bisogno di essere sempre al centro dell'attenzione, a volte ti porta a comportarti in modo assai ridicolo, suscitando, più che l'interesse,l'ilarità degli altri. In questo caso anche un vergognoso imbarazzo!
Bella anche questa. Complimenti rinnovati.

Un abbraccio

Luca

07/02/17, ore 20:35

Uno per tutti e tutti per uno.... mi ricorda tanto D'Artagnan e i moschettieri del re.... ahahah.
Cosa dire...
MA MAGARI Freezer ci avesse fatto il favore di disintegrarli tutti!!!!! Ma proprio tutti!!!
Io non li sopporto, non posso proprio vederli.
E peggio ancora hanno davvero condizionato Gohan con il suo inguardabile balletto.... disastro.
Però ho ridacchiatto, soprattutto quando c'era Freezer.
Maaaaa domanda, perché davvero non ricordo (e magari non ricordassi tante altre cose di loro), ma Zarbon c'era nella squadra Ginew? O c'ha visto bene e ha sempre tagliato la corda?

Alla prossima....
PS: irrefrenabile il mio entusiasmo per sti cosi, vero?

07/02/17, ore 12:06

No, ma, sul serio?
Qui passiamo dal sacro al profano da un giorno con l'altro.
Comunque, se posso permettermi, credo che abbiate fatto un errore di valutazione, questa volta.
Questo non è egocentrismo. Questa è arte.
Immaginate voi quante prove hanno dovuto fare per mettere insieme una coreografia così spettacolare? Roba da Talent Show.
Poi l'imbarazzo di Freezer è tutto da discutere. Vogliamo parlare della posa imbarazzante che prenderá lui da morto?
Quindi io voto per loro, la squadra Ginew al completo.
Sì perchè se solo ne manca uno, non viene altrettanto bene.
Complimenti e a presto!
Freelady
PS: posso scommettere che questa l'ha scritta SSJD?
Dopo Ginew e la sua squadra possiamo ritenere archiviata la questione 'seguaci di Freezer'?

07/02/17, ore 11:41

Ahahaha ma posso ridere? XD io ogni volta quando vedevo questa scena (e da piccola avevo la vhs con questa puntata) mi scompisciarvi dalle risate ahahah
Solo una cosa: perché l'egocentrismo affibbiato alla squadra ginew? Io ci avrei affidato la cretinaggine 😂
No davvero sono curiosa xD non vi voglio criticare, anzi voglio solo capire perché non capisco questa vostra scelta 😂
Alla prossima.

07/02/17, ore 02:39

Ciao! xD
L'egocentrismo vale per tutti e cinque i membri del team di pazzoidi, oppure è dedicato ad uno di loro in particolare? xPPP
E te credo che Freezer si imbarazza al posto loro, SONO TROPPO RIDICOLI! xD
Al vostro -chiappe all’aria e braccia spalancate- al momento in cui descrivete Ginew sono letteralmente esplosa xD e ringraziate che i miei non mi hanno linciata, che sennò erano guai... xPPP
***
Si chiedeva come e perché, dopo tutti quegli anni, non li avesse ancora disintegrati tutti (cit)
A tal proposito, caro il mio congelatore, ti rimando al capitolo dedicato a te e alla tua ottusità, 10 a 1 che è per quello che non l'hai mai fatto! xP
Freezer: Ma va là, se non li ho mai disintegrati è solo perché non ne avevo voglia...
-in sunto Freezer l'è solamente un povero pigrun, vedere come usi una navicella per spostarsi AL POSTO DI USARE LE SUE STESSE GAMBE OPPURE LA TECNICA DEL VOLO xP (detto in maiuscolo per sottolineare la cosa eh)-
***
Ma tu guarda, vado fuori tema per colpa di una lucertola mal riuscita, ommio- >//<
Passando ad altro, secondo voi a chi si saranno ispirati quei cinque per le loro pose, ai cosiddetti Super Sentai oppure ai Power Rangers?? xPPP
Ok che i due generi, a quanto ne so, sono molto simili...
Guardate che rispondere che si sono ispirati a Great Saiyaman non vale, quello -con pose ridicole annesse- è arrivato anni dopo, magari memore proprio del balletto senza senso di 'sti poveri S-V-I-T-A-T-I...
Complimenti per la drabble, ad immaginarsi la scena descritta si resta così---->xDDD
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

PS: e per finire in bellezza...
Freezer, dopo avere letto questo ciappy, si decide FINALMENTE a silurare i cinque def- sparandoli in orbita -più precisamente verso un circo intergalattico- a fare i pagliacci che sono; ovviamente SOLO DOPO avere finito di scompisciarsi fino a tenersi la pancia dal ridere, sempre se non ci esplode prima xP

05/02/17, ore 22:12

Wow.
W.
O.
W.
Seriamente, la recensione potrebbe finire qui, visto che questa drabble mi ha lasciato letteralmente senza parole, ma siccome devo stressare la vita agli altri sennò non mi diverto (?), la proseguo. XD
Whis è uno dei personaggi nuovi che apprezzo di più in Dragon Ball Super, insieme a Lord Beerus, e mi stupisce (positivamente, ovvio XP) che siate stati in grado di rappresentarlo così bene visto che è da relativamente poco tempo che lo conosciamo (anche se, effettivamente, io sono in pari con le puntate italiane, mentre voi con quelle giapponesi, se non erro). È senza il minimo dubbio un opportunista proprio come il suo "protetto", perciò trovo parecchio azzeccato il vizio che gli avete affibbiato.
E... niente, non so cos'altro aggiungere. XD
A presto! <3 Baci, Jacki.

05/02/17, ore 10:54

Gne gne gne.

No, secondo me, la sua è stupidità. Nel senso, uno ti mena, e ti mena di brutto, ti fa trascorrere tutta la vita come un ranocchio e appena ritorna, tu che fai?
Ti presenti davanti a lui ed esigi soddisfazione?
MA SCAPPAAA E ANCHE IL PIÙ LONTANO POSSIBILEE

Insomma, che ti importa della vendetta?
Stesso discorso che ho fatto a Freezer, poi. Mah, sono pazzi questi alieni.
Allora, tu hai appena ritrovato il brutto ceffo che ti ha rovinato la vita, giusto? Questo brutto ceffo, però, ha una potenza molto superiore alla tua e, nonostante la faccia da culo che ha, sai benissimo che se ti prendesse ti userebbe come carta da parati, giusto?
Allora, visto che sei riuscito ad acquistare una forma quantomeno umana, sloggia!
Scappa nello spazio, rifatti una vita, iscriviti ad un country club visto che sei bravo a ballare, metti su una boyband - che so, gli Space Boys - e fai carriera!

Certa gente se la cerca proprio, eh. Non sa l'ABC.

Forse per Ginew vale il proverbio "meglio un giorno da leoni che cento da pecora". Ma io lo trasformerei in un "meglio un giorno da leoni che cento da cogli-" ehm *cough* *cough* va be'. Non proseguiamo oltre.

Questa recensione non ha senso.

*sospira*

Mah, in fin dei conti, magari, gli dei hanno voluto punirlo per tutte le sue malefatte passate e, soprattutto, le terribili coreografie da far invidia a Power Rangers che hanno ridotto Gohan al Super Saiyaman.
Inguardabili, seriamente. Come vedere Freezer nudo.
Aspetta un momento, Freezer è sempre no.
ODDIOOO!

Va bene, questa battuta non è mia, ma è così che si fa, no?

Adesso la smetto e vado.
Giuro.

Gne gne gne.

03/02/17, ore 19:01

Come promesso, eccomi di nuovo qua! :D
Be', sul fatto che Gotenks sia presuntuoso non ci piove. XD Dopotutto, in parte è figlio del Principe dei Saiyan, e, per quanto io adori Vegeta, è impossibile negare che questo sia un vizio che lui stesso ha trasmesso a Trunks. XP
Ad ogni modo, vi faccio nuovamente i miei complimenti per come avete saputo gestire la drabble: il protagonista non è affatto OOC, anzi, è talmente In Character che per un attimo mi era sorto il dubbio che Akira Toriyama in persona avesse scritto questa storiella che è stata in seguito tradotta in italiano. XD
Scherzi a parte, vi ammiro davvero molto per l'immensa fantasia e creatività che dimostrate nel gestire personaggi così complessi senza farli mai andare Out Of Character. Siete eccezionali, davvero!
Spero di poter tornare nuovamente a leggere e recensire questa raccolta il prima possibile. ;D
A presto! <3 Baci, Jacki.

03/02/17, ore 18:54

Chiedo venia per l'immenso ritardo con cui torno a recensire questa magnifica raccolta, ma davvero non sono riuscita a ritagliarmi un minimo di tempo, prima. D: Per farmi perdonare, recensirò anche il capitolo seguente (purtroppo non credo di riuscire a passare da tutti T^T ma mi rifarò presto ;)).
Alors, la scena che avete scelto di descrivere stavolta è, di per sé, abbastanza emozionante: confesso di aver sentito una stretta al cuore quando, nell'anime, Piccolo ha fatto esplodere la porta della Stanza dello Spirito e del Tempo. Sapevo che i nostri eroi se la sarebbero cavata, ma non ho potuto fare a meno di temere per le loro sorti.
Ad ogni modo, credo proprio che il pessimismo sia il "vizio" più adatto da affibbiare al namecciano nella situazione che ho appena letto. Non ha creduto abbastanza nella fusione tra Goten e Trunks e, per prevenire quella che, secondo lui, sarebbe stata la vittoria di Kid Bu, ha fatto una scelta terribilmente azzardata. Per fortuna tutto si è sistemato nel migliore dei modi, ma quei momenti sono stati davvero angoscianti.
Come al solito, la drabble è perfetta sotto ogni punto di vista. Mi avete coinvolta talmente tanto che mi è sembrato veramente di essere entrata nella testa dell'alieno, tanto sono realistici i suoi pensieri.
In conclusione, bravissimi come sempre. ;D
A presto! :* Baci, Jacki.

03/02/17, ore 16:48

Va beh, è impossibile dare torto al Principe...giusto?
Ovviamente non voglio essere mica di parte (noooo XD), ma in questo caso ha tutta la mia benedizione.
Quella era la giusta fine che Ginew meritava e già da diverso tempo, in fondo poi se l'è pure cercata sfidando Vegeta, quindi non mi rammarica poi molto la sua scomparsa.
Che si aspettava da quel saiyan? Compassione?
Neanche non lo conoscesse...
L'essere impazienti apporta effetti negativi e penso che sia successo ad ognuno di noi, almeno una volta.
La fretta è davvero una cattiva consigliera nella maggior parte dei casi, almeno per la mia esperienza personale.
E' difficile poter ragionare quando entra in ballo un vizio simile...
Ovviamente ci sono persone più pazienti di altre e, in questo caso, Vegeta non rientra in questa categoria.
Eh sì, direi proprio di no...
Stesso discorso vale per Ginew...la voglia di ritornare in un corpo umano ha preso il sopravvento e non ha pensato alle conseguenze.
Forse avrebbe fatto meglio a seguire il consiglio del saiyan, ma ormai era troppo tardi.
Beh, è stato peggio per lui.
Bravi, come sempre! :)
A Presto!
Un Abbraccio.

01/02/17, ore 13:10

(Mi arrotolo per terra in preda al gongolamento) Un altro personaggio quasi mai utilizzato per una FF (No Nala ... non mi sono dimenticata della tua ... riponi il tuo fucile ...). Pensare che sul serio la vita da rana non gli aveva riservato chissà quale truce vita (Mi sembra che nelle puntate, su Namecc, si era trovato anche una compagna ... se non fosse stato così schizzinoso ...), migliorando anche il suo aspetto fisico (Da ranocchio si poteva dire che era carino). Ha anche sprecato il suo tempo perché in 17 anni si è inventato solo quell'orrore di posa ... L'impazienza è stato il vizio mai più azzeccato per lui ... Bandierina verde e al prossimo capitolo (Dooooomandina: avete qualcosa anche su Broly?). Ci sentiamo alla prossima!

01/02/17, ore 13:00

Dalle piccole sciocchezze alle grosse occasioni. Questo è quanto l'impazienza potrebbe farti perdere; solo che spesso solo il tempo si dimostra la prova dell'errore commesso. D'altronde l'assordante voce della fretta, prende possesso della nostra testa ed è questone di un lampo, prima che il cervello decida e il corpo agisca forse troppo velocemente. Ecco come si potrebbe spiegare un futuro tristemente diverso da quello magari a lungo sognato. Ancora complimenti per questo nuovo vizio capitale.
Un abbraccio

Luca

31/01/17, ore 17:40

Ciao! <3 Di nuovo in orario o.o o quasi...
Scommetto che se Ginew (non ricordo come si scrive, avrò di sicuro sbagliato) avesse saputo della fine che avrebbe fatto nel corpo alieno, sarebbe rimasto un ranocchio. Perché, alla fine, meglio vivere da ranocchio che morire :"3 a meno che non fosse stato un po' come Freezer *riferendosi al suo vizietto*
"[...] L’impazienza è un difetto comune...": ho sorriso con questa frase, sarò scema io, ma l'ho fatto xD
Ancora una volta bella drabble ^^ e questa volta non ho niente da segnalare, quindi bravi! Complimenti e alla prossima,

Kira~

31/01/17, ore 13:34

L'impazienza quando si hanno situazioni ostili alle calcagna, è davvero una cattiva consigliera... certo che nel caso di Ginew, poveraccio, proporrei anche il detto "meglio un giorno da leoni, che cento (o chissà quanti altri anni/decenni) da pecora" anzi nel suo caso da ranocchio.

Poi c'è un altro tipo di impazienza, quella in generale per le cose che si mettono nella categoria 'belle/piacevoli' e lì il rovescio della medaglia sono le aspettative.
Tipo aprire efp, vedere aggiornati i Vizietti (che bello) e poi scoprire che il personaggio è... Ginew???
Non è esattamente nella lista dei miei personaggi preferiti, diciamo.... Ma meno male che c'è Vegeta che è riuscito a darmi qualche soddisfazione😂
(sì, non mi sono sbagliata, incredibile ma vero, l'ho scritto x davvero)

Comunque ci sta, anche se il ranocchio lo si può anche capire in fondo in fondo.

Ciao ciao!😉
(Recensione modificata il 31/01/2017 - 01:44 pm)

31/01/17, ore 12:26

Ok... Rido xD lo so non dovrei ridere, ma quando ho capito vi riferisse e genew ho riso. Io lo trovo un'idiota xD che però fa ridere 😂
Comunque tornando a noi u.u ho trovato azzeccata la scelta di questo particolare momento di db super per affibbiare il vizio della pazienza a genew. È stata una cosa molto particolare.
Alla prosisma 😘