GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

03/03/17, ore 13:35

Ciao Nala :)
L'ipocrisia pare sia un meccanismo strano e contagioso, perché si attiva dentro la mente di alcune persone, prendendone completamente possesso; poi, per una impercettibile ma potente forza magnetica, si estende anche all'esterno, finendo, come il peggiore dei virus, per infettare tutti. L'Italia ha un esempio famoso che dimostra questa tesi.....hai presente quel l'individuo che aveva promesso un milione di posti di lavoro? :)
Questo per dire che il personaggio in questione è evidentemente tutto fumo, ma anche il fumo può contare su tanti venditori.
Bella ed interessante riflessione anche stavolta. Complimenti
Un abbraccio
Luca

03/03/17, ore 09:21

Dai che arrivo pure io...😋

Se dovessi dare un ambientazione a questo vizio, lo metterei nella saga di Cell (che è pure comparso in uno degli ultimi). All'epoca proprio non potevo vederlo...
Poi con il tempo, invece, ho imparato prima a sopportarlo e poi a farmelo (quasi) piacere.
Sicuramente non per la sua evidente ipocrisia, ma perché in fondo è una buona persona.
E poi è vero... a contro bilanciare il vizio della sua insopportabile ipocrisia, Mr Satan è dotato di una strampalata, quanto efficace, virtù: riesce a conquistare davvero molte simpatie, i terrestri di DB e perché no, anche qualche lettore reale.

Ciao gente!😉

28/02/17, ore 21:27

Ma dai ... dare "l'ipocrisia" a Mr. Satan? Ma non vi vergognate? Non sapete che c'è lo slogan "Che mondo sarebbe senza Mr. Satan"? XD A parte gli scherzi; 'sto uomo viene enormemente sottovalutato ... sarà anche un pirlone ma grazie al suo essere "lui" che è riuscito a far diventare buono Majin Bu (Che poi il ciccio rosa abbia avuto un esaurimento nervoso ed la sua parte malvagia abbia tentato di distruggere l'universo è un'altra storia), è stato lui a convincere il resto dei terrestri ad alzare le mani al cielo per donare la loro energia alla Genkidama (Sicuro come l'oro che da giovane era un Ultras) e ... dai ... non ditemi che non ci ha fatto fare delle risate. Volete qualcuno veramente ipocrita? Prendete Jaco. Lui si che è un adorabile ipocrita (e anche menefreghista) ... Come avete notato; ho apprezzato il capitolo. Ci sentiamo alla prossima!

28/02/17, ore 20:57

Mister Satan è il migliore ed è un personaggio fondamentale per la serie. Adesso vi spiego il perché.

Primo, ha la fama, i soldi, la villazza, la bella vita e tutti hanno creduto e continuano a credere alla sua enorme bufala. In fin dei conti la verità è un'opinione, no?
Se tanta gente dice una cosa, col tempo e con l'ignoranza, questa diventa verità.
Ma sì, chi se ne importa della dignità, quando puoi avere i soldi!

Secondo, per la squadra Z, Mister Satan è la migliore copertura di sempre. Nessuno deve sapere l'identità segreta dei supereroi e, come per le operazioni segrete, si trova una scusante.
È stata un'esercitazione, dicono gli organi militari.
È stato Mister Satan, dice la Squadra Z.
Sempre meglio che avere i servizi segreti, l'FBI, l'esercito, i governi e Putin alle calcagna, no?

Viva Mister Satan, quindi! Il migliore di tutti che ha imparato come fare i soldi!

Bravi! XD

28/02/17, ore 12:27

Che personaggio, Mr Satan!
É la dimostrazione vivente che a volte non servono né muscoli, né intelligenza, ma solo una buona dose di cortesia o, nel suo caso, faccia da culo.
Ma alla fine é un buono, dai, riesce in imprese che altri non riescono a risolvere, solo che poi, anziché condividere i meriti, si prende tutto per sé, come se fosse stato solo merito suo.
Ipocrita, appunto!
La faccia di Goku quando lo vede arrivare al torneo contro Cell é epica: Ma non ha nessun Ki, come fa a combattere?
Bellissimo!
Freelady

28/02/17, ore 10:59

Buongiorno oggi sono mattiniera xD ahahaha comunque si mi piace l'ipocrisia affibbiata a mister satan è una accoppiata perfetta. Carina la spiegazione iniziale di cosa sia l'ipocrisia (che mi ha confuso l'idea perché pensavo di essere incappata in qualche pagina del dizionario 😂)
E niente mi chiedo anch'io come gli uomini abbiano definito satan l'uomo più forte del mondo ahahaha
A presto 😘
Ps: nala a breve leggerò la fanfiction che mi hai consigliato ^^

28/02/17, ore 02:36

Ciao! xD
Gli stessi, alieni e non, l’avevano catalogata come ‘esigua’ e proprio non se lo riuscivano a spiegare come fosse possibile che il resto del pianeta avesse soprannominato Mr. Satan: ‘Uomo più forte del mondo’. (cit)
Ragazzi, mi sa che il sedicente 'Uomo più forte del mondo' se l'è comprato tale titolo xP eh...
Mr. Satan secondo me è l'uomo più contabaXXe del mondo, ed anche uno dei PG più ridicoli -.- il fatto che TUTTI gli credano ha un non so cosa di paradossale; si vede che come contabaXXe è particolarmente bravo xP sapete qual è la sola cosa buona che ha fatto -FORSE-???
E' stato convincere i terrestri alla fine di DBZ a donare l'energia per la Genkidama che distruggerà Kid Bu...
Adesso che ci penso Mr Satan dimostra anche un'altra cosa... ricordate quando Muten, nella prima serie, temeva che se i suoi allievi avessero vinto il loro primo Tenkaichi avrebbero finito con il montarsi la testa credendosi i più forti del pianeta?
E' proprio quello che è successo al protagonista della drabble odierna direi! O.o
Inutile dire che il vizietto di oggi calza A PENNELLO con il personaggio; avete fatto un ottimo lavoro come sempre! xD
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon

24/02/17, ore 13:19

"I'm sexy and i knowing ..." (non so se l'ho scritto giusto XD). Ma salve! Scusate per il ritardo ma non sapevo come commentare questo capitolo. Come al solito mi è piaciuto molto e sono contenta che il protagonista sia Cell però ho paura di essere troppo ripetitiva ... Davvero ho un vuoto mentale :P Ci sentiamo alla prossima!

24/02/17, ore 11:14

La domanda finale me la sono sempre posta pure io... anzi, in verità anche la domanda: "Ma voi nemici che volete distruggere la Terra, poi che farete?".
Insomma... boh x"D
Non immaginavo di vedere Cell con un vizietto o-o però, in effetti, ci sta bene dai. Aggiungiamo pure il momento di narcisismo che ha avuto dopo una trasformazione -non ricordo quale, sorry- xP
Vi giuro... non ho parole e non so cosa scrivere, mi sento stupida ahah! So solo che l'ironia che c'è mi ha fatto sorridere e mi è tanto piaciuta, siete fantastici! Complimenti e alla prossima :3
Kira.

22/02/17, ore 22:07

Gne.
Però a Cell piaceva presentarsi come il più spaccone di tutti e far strage di cuori ed entrare in contatto con le ragazze e le fan, talmente tanto da assorbirle.
Secondo me esagerava ma io non dico niente. Elimanare tutti per sfizio poi, mah.
Ma se elimina tutti non potrà più pavoneggiarsi. Sarà un po' un cimitero andare in giro.
L'unica è regalargli uno specchio così fa lo spaccone con se stesso. Si porta fuori a cena, si corteggia, si regala i fiori e si sposa da solo.
Ma è bello stare con gli altri. Si hanno tante cose in comune con gli altri. Tutti mangiamo la pastasciutta. Tutti respiriamo ossigeno.
E si sa, la differenza è la base della vita.
Se si mescolano il nero e il bianco viene fuori il grigio. Però il grigio non è un colore molto vivo. Uhm... ma sai che forse ha ragione Cell?

Però, se prendiamo le carote e le cipolle, la storia è diversa. Sempre verdure sono, ma sono diverse. Quindi il mondo è bello perché, anche se fatto di uomini e donne, è fatto da persone diverse. Dobbiamo ricordarci che la diversità è da tutelare e che bisogna mangiare le verdure.

E la mia metafora non ha senso. Come neanche la mia recensione.
Sarà colpa del divano che assorbe le poche facoltà neuronali che mi sono rimaste.

Va be'.

Gne.

22/02/17, ore 15:18

Nell'attesa...

Il destino è davvero cinico ed ironico, vero Cell?
Dall'alto del tuo essere perfetto, alla fine tu rientri nell'Uguaglianza della triste fine che accomuna tutti voi cattivoni perdenti, come Freezar o M.Bu... tutti ugualmente disintegrati da una bella dose di energia lanciata da un Sayan.
Vedi che pure tu sei uguale agli altri!

Molto interessante il pensiero finale...

Ciao e alla prossima!😊

22/02/17, ore 12:04

Ciao Nala,
interesante quesito, al quale certamente Cell non ha pensato.
Pensandoci,però, se lui distrugge tutti, chi potrebbe dargli torto in una improbabile discussione?
Oltretutto rimanendo l'unico essere sulla faccia della Terra, avrebbe un enorme spazio a sua dispisizione e potrebbe uscire da un supermercato, senza passare dalla cassa! :) Non risulterà quindi un essere perfetto, ma di sicuro si troverebbe come essere in una situazione perfetta. Bello anche questo pezzo..Complimenti Nala.
Un abbraccio

Luca

21/02/17, ore 12:42

Bella, scorrevole e simpatica, come sempre.
L’ultima frase, che sembra buttata lí a caso, racchiude tutto il significato dell’assurdo vizio.
Quante guerre, quanti morti in nome di una superiorità inesistente? E poi? Nell’ipotesi di riuscire a distruggere tutti coloro che si ritengono inferiori, appunto, lo si è ancora, superiori?
Disuguaglianza sociale, economica, culturale. In realtá siamo tutti uguali, non ci sono santi.
Certo le donne hanno quella marcia in più, ma non diciamolo all’autore…😜😜
A presto,
Freelady

21/02/17, ore 10:58

Allora mi credi che mi sono immaginata la scena delle suoerchicche? Zucchero cannella e ogni cosa è bella 😂😂 giuro non so perché mi e venuta in mente sta cosa.
Comunque il ragionamento di gelo (è lui che parla vero? 😂) non fa una piega xD Cell io lo odio mi sta antipatico ed adesso grazie a voi lo considererò stupido 😂
Comunque volevo dire a nala che mi sto vedendo dragon ball super (sono alla saga di trunks xZd) ed ho un bisogno disperato di parlarne con qualcuno 😱
Alla prossima.

21/02/17, ore 02:27

Heilà! xD
Questa drabble mi sa di demenziale e di sarcastico messi assieme, se dico che l'ha 'partorita' il tuo socio ci ho preso oppure no??^^
Quando descrivete come è stato creato Cell... hihihi!!! xD
Cell è un bel minestrone scientifico, oltre che la perfezione fatta mostro è ovvio, ma visto che è ricolmo di macchioline nere, mica scopriremo che è pure malato di morbillo? xPPP
***
Cell, ma se distruggi la Terra, rispetto a chi sarai ancora l’essere perfetto? (cit)
E con questa semplicissima frase -come se qualcuno osasse ancora dubitare della cosa- abbiamo anche la prova di come Cell abbia in qualche modo ereditato l'idiXXXa che caratterizza il nostro Goku; per caso il cyborg ha mai risposto a questa domanda?^^
Ve lo dico subito; NO, NON HA MAI RISPOSTO xP e sorvoliamo sul fatto di come durante tale torneo il nostro essere perfetto schiXXXX dimostrando di essere sì perfetto *fa una pausa ad effetto* MA COME PUNCHING BALL!!!! xPPP
***
-vedere come le ha buscate di santa ragione da Gohan venendo sminXXXto di legnate peggio di una zampogna xP-
***
Ok, se non mi metto a sparare qualche cretXXXta delle mie -come mio solito- non sono io°.° ommio- ma quante sceXXXze ho appena scritto?°///°
*sprofonda over9000 sottoterra*
***
Il fatto è che dire soltanto che siete stati bravissimi, che il vizietto è praticamente perfetto -tanto per ribadire la cosa- per il personaggio odierno, etc. etc. etc... beh, a questo punto suona anche un po' scontato eh...
In sunto *altra pausa ad effetto* BRAVIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!! xDDDD
Alla prossima! xD