GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

13/12/16, ore 02:22

Ciao^^ notte, ok, mettete il saluto che preferite xP
Questa drabble oserei definirla il seguito della precedente... prima avete messo il mago rompi, ed ora il pacioccone rosa! xD
Ahò, Babidy se l'è cercata però xP della serie 'Toglietemi tutto, ma non il mio orgoglio'... ok, non so cosa caspita dire!^^'''
Come al solito tu ed il tuo collega di raccolta avete fatto un lavoro di analisi ottimo!^^
Alla prossima! xD
Saluti da una summer_moon afflitta dal nottambulismo, come suo solito...

12/12/16, ore 15:49

Eccomi non mi sono dimenticata, ma tra le diverse cose, mi sono anche ammalata e ho dovuto rimandare tutto.
Che lagna...
Comunque devo ammettere che il personaggio di Babidi calza a pennello con ciò che avete scritto.
Lui è subdolamente malvagio, sadico e, tra tutti i cattivi, è anche quello che mi sta maggiormente antipatico.
Sarà per quella vocetta insopportabile, ma io non l'ho mai digerito.
Per il resto, il capitolo mi è piaciuto...chi è più in malafede di lui?
Forse, in fondo, lo siamo stati un po' tutti almeno una volta...trattasi di natura umana...
Bravi!! 😉😉
Un Abbraccio.

11/12/16, ore 01:04

Perdonat il ritardo con cui recensisco (mannaggia alla vita vera con i suoi dolori)!
Babidy ... piccolo bastardo manipolatore ... promette alle persone incredibili poteri ... di diventare invincibili ... e poi le pugnala così alle spalle ...
Kyubey: "Non mi sembra affatto un manipolatore. Lui chiede la totale fedeltà delle persone in cambio di grandi poteri. Mi sembra uno scambio equo."
The Big Dreamer: "Ma tu devi apparire proprio OVUNQUE?!"
Kyubey: "Finché sarai in contatto con le Puellae Magi io sarò sempre qui."
The Big Dreamer: "..."
Tralasciando questo Mefistofele travestito da pantegana bianca seduto sulla mia spalla, avete fatto davvero un gran bel ritratto di Babidy, che, ironia della sorte, alla fine è stato ucciso da colui per il quale ha fatto innumerevoli stragi e ha manipolato un sacco di gente.
I miei complimenti! Alla prossima!
SALUTONI!

The Big Dreamer

08/12/16, ore 11:03

Ciao! Che bello, c'è un personaggio che non appare mai nelle FF! :D Babidy, secondo me, è uno dei personaggi più malefici e st****i di tutta la storia Dragon Ball. Ma come si fa a dargli un'occhiata e reputarlo innocuo? Ma lo avete visto bene? E' un incrocio tra una pulce e Jafar (Infatti ce lo vedo nei panni dell'orrido visir con Darbula che fa la parte del pappagallo ... Mmm ...). Comunque; complimentoni per questo capitolo ... Voi due insieme riuscite a farmi rodere il fegato per l'invidia XD Ci sentiamo alla prossima!

07/12/16, ore 15:20

Ah, Babidi?
E così avete presentato il nemico numero uno della Fata Turchina di Cenerentola. Infatti, Bibidi Babidi Bu, e trasformiamo il principe Vegeta in una bella zucca vuota.

In ogni caso, ritengo importante sottolineare la responsabilità di tipo amministrativo del Mago Babidi in qualità di datore di lavoro per l'impresa non dichiarata "Magia Nera&Rosa - Pink Is The New Black" - visto il colore evidente di Majin Buu.

Il suddetto Mago Babidi è quindi responsabile di lesioni gravissime a danno degli impiegati, omicidio premeditato, tentato omicidio, calunnia, istigazione alla violenza, lesioni gravi ed estorsione in nero di energia vitale a scopi malavitosi.
È accusato in oltre di associazione finalizzata a delinquere e al terrorismo, di terrorismo universale e detenzione illegale di materiale radioattivo e armi mostruose, alias Majin Buu.

Quindi, be', visto il soggetto, credo che quei due impiegati che lavoravano per il suo McDonald fossero stati effettivamente dei tonti. Chi gli avrebbe dato fiducia?
Ovviamente un tonto come Vegeta.
Ma questo è un altro discorso.

Comunque, non ho idea delle cazzate che detto finora.

Bravi ad entrambi!

06/12/16, ore 18:18

Ciao!~
Ma wow, sempre puntuale io, eh? *sarcasmo* Vabbè, passiamo a recensire...
Qui ho avuto difficoltà a indovinare il personaggio, lo ammetto: l'ho riconosciuto solo leggendo il suo nome (probabilmente faccio schifo in questo periodo della giornata ^^")! Poveri quei due... penso che la lezione che hanno imparato sia: "Mai fidarsi TROPPO degli 'scarafaggi' parlanti" (okay, pessimo modo di paragonare Babidy a qualcuno/qualcosa, ma a me ha sempre ricordato uno scarafaggio molto evoluto😂).
Sempre più carina questa raccolta😉❤ anche qui non ho trovato errori, e tutto è stato scorrevole e lineare. Alla prossima -e speriamo di arrivare in tempo-;

Kira-chan😘

06/12/16, ore 12:25

Ok... Prima di arrivare all'ultima riga non ho capito di chi diavolo stessi parlando XD
Poi ho collegato tutto xZd sono quei tipi di babiby (non mi ricordo i nomi 😂 Spopovich uno è altro? XD)
Comunque si ci sta benissimo la malafede per babidi! Direi ottima scelta!
eleCorti

06/12/16, ore 12:10

Più che malafede questa è proprio bastardaggine!
Ma i due personaggi erano sufficientemente brutti/stupidi/inutili che potevano fare solo quella fine. Era un copione giá scritto.
Certo anche Babidi è abbastanza ripugnante come essere. Un incrocio tra una mosca e una larva di qualche essere schifido. Come fanno tutti ad essere al suo comando, non lo so.
E poi la voce! Ma chi l'aveva doppiato ai tempi? Uno con la raucedine, di sicuro.
Tutto questo per dire che non l'ho mai sopportato.
Freelady

06/12/16, ore 09:35

La fine che fanno gli sciocchi, o semplicemente chi ha cieca fiducia nel prossimo. Interessante questo pezzo, poiché apre porte a lunghe riflessioni sul ruolo dato alla fiducia. In pratica in questo caso è stata fatta una scelta, una sorta di scommessa totale sul proprio destino, andata malissimo!. Io personalmente sono per la malafede, come arma di difesa da chiunque...di questi tempi, meglio scoprire troppo le proprie carte..o donare i propri poteri. :)
Complimenti Nala, ottimo lavoro di sintesi.

Un abbraccio
Luca

06/12/16, ore 08:13

Sarà l'orario mattiniero o probabilmente l'irrefrenabile entusiasmo di leggere qualcosa su... Babidy... ecco c'ho messo un po' a focalizzare la situazione (ammesso di esserci riuscita) come la rotellina di caricamento di una qualsiasi pagina di lavori tecnologici che gira a vuoto... 😋

Comunque... Il maghetto si riferisce ai due energumeni dal nome mezzo russo? (notare la precisione dei dettagli😂)
Altrimenti se non c'ho preso, pazienza... me ne farò una ragione.

Comunque in effetti la Malafede ce la vedo bene come caratteristica da abbinare a questo personaggio.

Un salutone e buona giornata!😊

PS: Visto il giorno, mi aspettavo qualcosa di più bimbesco, prox settimana?
(Recensione modificata il 06/12/2016 - 08:14 am)

06/12/16, ore 02:30

Ciao! :)
Occhio che arriva la nottambula (vale a dire io^^) xPPP non so perché, ma me lo sentivo che Nala oggi aggiornava... peccato solo che la sottoscritta abbia cannato il personaggio anche stavolta, COME AL SOLITO!!!! O_O
Forse perché Babidy l'avrei abbinato al... al... ok, con quale vizio possiamo indicare un vero e proprio rompico- quale E' LUI????^^
Oltre ad abbinarlo a quello della malafede, ovvio...
Vi presento il personaggio più ROMPI (almeno secondo il mio parere personale) di tutto Dragon Ball... Babidy, conosciuto anche come 'la cavalletta umana' (sempre SE HA qualcosa di umano, 'sta sottospecie di puffo verdognolo xP)!!! xPPPP
*partono i fischi all'indirizzo del mago, e gli tirano pure i pomodori dietro*
Ok, avrete capito che a Babidy non lo sopporto... ^^''
Concludo dicendo che anche stavolta avete fatto un ottimo lavoro, e levo le tende^^ che è stratardi, acciderba...
Alla prossima, ciao! xD
Saluti da una summer_moon afflitta irrimediabilmente dal vizio, tanto per restare in tema, del nottambulismo C-R-O-N-I-C-O!!! O_O
(Recensione modificata il 06/12/2016 - 02:32 am)

05/12/16, ore 20:18

Te l'avevo detto che ci saremmo riviste prima di quanto immaginassi! XD
Be', innanzitutto ti dico che mi è mancato il tuo modo di scrivere. Sai andare dritta al punto senza nessuna esitazione, e l'effetto che ottieni è a dir poco eccezionale-pardon, che ottenete, visto che questa interessantissima raccolta la scrivete in due. ;)
Crilin è sempre stato un personaggio molto interessante, almeno a mio parere, e trovo che sia parecchio svalutato, visto che la maggior parte del fandom (compresa io XP) gli preferisce Chichi, Goku, Vegeta e Bulma.
Ad ogni modo, avete saputo rendere perfettamente tutti i suoi pensieri, compreso quello dedicato a C-18: si vede che l'intensità dell'amore che prova per lei non è diminuita affatto nel corso degli anni, anzi, è addirittura aumentata. ;D
In conclusione, ottimo lavoro! Appena avrò un po' di tempo libero, passerò a recensire anche gli altri due capitoli-drabble. ;)
A presto! <3 Baci, Jacki.

03/12/16, ore 16:35

Non riuscivo a collegare la gelosia a Trunks, quando ho letto *prendetemi pure per scema ahah* Credo sia più... fastidio perché si trova con due "mocciosi", o rabbia perché l'ha lasciato, appunto, da solo con Goku e Pan. Però vabbè, non rompo più di tanto X"
"[...] e una ragazzina impertinente che dieci a uno si sarebbe presa una cotta per lui[...]": tutti quelli che sono per la PanxTrunks sono d'accordo con questa frase... e anche io. Però la frase finale è epica: quella maledizione che il principino lancia a Goten. Si è pure realizzata, questa maledizione (Valese la trovo troppo stupida come ragazza, ma devo dire che è comica!).
Anche questa drabble è scritta bene, ed è anche simpatica: un sorriso me l'ha strappato sul serio. Complimenti!
Kira-chan <3

01/12/16, ore 20:41

Oh, povero Trunks...si è ritrovato su di un'astronave con due ragazzini che, praticamente, insieme non raggiungono i 30 anni di età e come dargli torto, in fondo...
Ovviamente la sua gelosia può essere alquanto infantile, data la sua età e sinceramente anche la stramaledizione che gli ha lanciato.
Gliela ha proprio tirata! XD
Dai, chi vorrebbe come fidanzata una come Valese...è già tanto se si ricorda il suo nome!
Però la gelosia è un sentimento come un altro e, moderatamente, ci può anche stare...anche se questa di Trunks è davvero stupida.
Per il resto, la cotta di Pan ci sta...chi non farebbe un pensiero sul bel giovane Brief?
A presto ragazzi!
Un Abbraccio.

01/12/16, ore 17:00

No, no, no, Trunks dovevate metterlo con il fastidio.
È un nuovo peccato capitale di mia invenzione, come petaloso.
A breve, infatti, mi contatterà l'Accademia della Crusca per inserire questo nuovo peccato nel panorama culturale italiano.
Fastidio per Goku, che si comporta come quei cagnolini fastidiosi che ti mordicchiano i lacci delle scarpe e non ti lasciano andare, e fastidio soprattutto per Pan.
Quel piccolo spruzzo di sole che, quando la mattina apri gli occhi, ti acceca.
Quel dolce e molle filo d'erba che ti colora di un verde inscalfibile le scarpe nuove che manco la lavatrice sa pulire.
Non che abbia nulla contro di lei, solo che, se per ipotesi venisse investita da un bus, be', io, probabilmente, guiderei quel bus.

Quindi Trunks è geloso di Goten?
No, è infastidito dal fatto che il suo amico scemo se l'è svignata un'altra volta.
Ma ha poco da essere invidioso Trunks: in confronto al suo amico ebete ha palate e palate di soldi, ha un lavoro e non avrà la dolce Valese come morosa, un pesce fuor d'acqua che non ha abbastanza ossigeno per respirare.
E se fosse geloso di Goten nel senso che non vuol che- Bah, non lo so, sono stanca per tirare fuori una battuta sagace.

In ogni caso, il fastidio è il peccato più fastidioso.
Poco ma sicuro.

BYE.