GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

11/01/17, ore 13:55

Mai vizietto fu più azzeccato!
Se non fosse che sa essere anche demenzialmente comico, la piccola peste sarebbe da prenderlo a sberloni a due a due, fino a quando non diventano dispari... quindi mai (non mi ricordo dove l'ho sentito sto detto, ma direi che ci sta)
Sicuramente si può solo che confermare l'abbinamento.

Junior, Gotenks... ora dovrebbe esserci il Bu cattivo? E anche la fusione fra Goku e Vegeta (mi sbaglio sempre il nome che prende...)

Ciao gente! :)

PS: Brrr... ma che freddo in questo periodo! Fra tosse e raffreddore c'è proprio un'epidemia... Vedo un sacco di influenzati.... Come state voi? Nala ti sei ripresa, quello lo sapevo x certo? :D
PS2: 100!!! Ho vinto qualcosa? :P
(Recensione modificata il 11/01/2017 - 01:57 pm)

11/01/17, ore 13:27

O_O Allora non sono l'unica a pensare che Gotenks sia la versione nana di Vegeta ... Buonciaoderci a tutte e due! Vedo che il periodo Majin Bu vi ha ispirato parecchio ... Mooolto bene. La presunzione è ormai un marchio di fabbrica di quasi tutti i guerrieri Z anche se il primo posto in poul posicion (come diavolo si scrive?) spetta a Vegeta (già me lo vedo in stile corridore olimpionico, con la bandiera del Giappone sulle spalle e facendo gestacci a tutti). Chissà che altro uscirà dalle vostre teste ... Ci sentiamo alla prossima!

P.S. Non è una lamentela ma ... potete cambiare periodo?

11/01/17, ore 12:15

Ciao Nala,
il pessimismo è strettamente legato alla scarsa fiducia, in questo caso, in sé stessi; perciò si crea una sorta di meccanismo autodistruttivo che porta ad una situazione estrema come quella che tu hai descritto. Il peccato è certamente quello di non aver dato il giusto valore ai propri poteri per poter anche solo pensare ad un esito diverso dei fatti.
Un altro spunto interessante di riflessione
Complimenti

Un abbraccio
Luca

10/01/17, ore 22:56

Finalmente sono potuta tornare su questi lidi (?). Ok, no. XD
Yamcha, questo non poteva essere altri che lui. I riferimenti a Vegeta sono palesi, e l'accenno a Bulma è stato proprio perfetto (anche perché ci sono hints VegeBul, ed, essendo quest'ultima una delle mie OTP, non potevo non coglierli XP).
L'incoerenza è perfetta per descrivere il suo personaggio, e devo ammettere di essermici trovata anch'io, visto che mi reputo una persona PARECCHIO incoerente (ed anche ipocrita, se proprio vogliamo dirla tutta XD), perciò ho apprezzato in modo particolare questa drabble, il personaggio scelto ed il significato che avete voluto dare al tutto.
Perdonatemi se non vi scrivo di più, ma sono veramente esausta. D: Prometto che le prossime recensioni saranno molto più lunghe di questo sgorbio incomprensibile! XP
A presto! <3 Baci, Jacki.

10/01/17, ore 21:26

Bon soir!

Allora, Gotenks è un personaggetto piccolo e fastidioso che andrebbe preso per il naso, qualche volta. Ti credo che l'abbiano affidato a Junior e che il Namecciano se lo debba ciucciare. In fondo Junior è un bravo babysitter.

Il problema della fusioni è che è la parte più forte o più scema che prende il controllo dell'unione. Credo.
Così, Vegeth, per esempio, era dominato da Goku e in Gogeta, Vegeta, pare, avesse avuto la meglio. Grazie a Dio, perché uno dei due dimostrava di avere effettivamente un cervello e di utilizzarlo. Gogeta sistema la situazione in quattro e quattr'otto, mentre Vegeth, la caramella più potente del mondo, alla fine un buco nell'acqua. O in Majin Bu, dipende da come si vuole interderla.

Gotenks, invece, ha l'attitudine di Trunks che ha preso tutta la sua protervia da Vegeta. Indi per cui, Vegeta è l'origine del male e bisogna menarlo di botte.
Ma se non siamo in vena di botte, lanciamogli un mazzo di gattini che si rabbonisce e poi possiamo picchiarlo lo stesso.

Bravi, comunque, e alla prossima!

Zappa
(Recensione modificata il 10/01/2017 - 09:29 pm)

10/01/17, ore 16:08

Devo dire che adoro questo capitolo, visto che tra l'altro è vera la scena raccontata.
Trunks è degno figli di suo padre, anche se il mio preferito rimarrà sempre Goten.
Un bacio
Tess

10/01/17, ore 13:57

E qui prende piede l'ipotesi che Gotenks sia dotato di tutta la furbizia di Goten.
Anche se, da bambino il Son era un angioletto pacioccoso, era il Brief ad essere il diavolo travestito. Poi crescendo si sono scambiati le parti...
Ma fatto sta che, anche crescendo, Gotenks è sempre rimasto il solito cretino.
E qui, ladies & gentlemen, abbiamo riportata la sua prima rappresentazione in assoluto di idiozia! Da complimentarsi per il fatto che sia rimasta celata dietro quel sorrisetto sbruffone per, quanto, circa 30 secondi? Ci si arriverà, a trenta secondi per voi?
Accidenti Gotenks, la tua umiltà ha resistito un intero mezzo minuto scarso! Complimenti, davvero. Applausi, applausi... E tanta pena per Piccolo... Non c'è da meravigliarsi che si sia fatto prendere dal panico nella Stanza dello Spirito e del Tempo, distruggendo la porta... Fortuna per lui che è assessuato, sennò mi sa avrebbe distrutto altro... Da tempo...
Alla prossima! 😋

Elsira

10/01/17, ore 13:42

Correggo, questo non è "pessimismo", ma "buon senso"... Con quella scenetta melodrammatica messa in atto dal genio di Gotenks, chiunque si sarebbe fatto prendere dal panico e avrebbe agito d'istinto. Alcuni si sarebbero catapultati fuori dalla porta gridando disperatamente aiuto e agitando le braccia al vento, dramatizzando tutto quanto e finendo per diventare dei cioccolati. Altri più furbi, tra cui Piccolo, avrebbero fatto 2+2 e deciso di rinchiudersi per sempre in una stanza illimitata separata dal resto dell'Universo, condannando pa propria esistenza alla compagnia di una Big Babol irritabile e un bambino logorroico. Io, avrei distrutto tutto a prescindere: volete mettere le storie fantastiche a livello demenziale che sarebbero venute fuori, unendo le menti di quei due? No, dico... Parliamone, vi prego! Altro che bestseller!
Credo comunque che, dopo aver allenato quei due ragazzini, il namecciano meriterebbe di essere fatto santo... Ma possibile che tutti i lavori di addestramento tocchino a lui? Cos'è diventato, l'istruttore di casa Son? Ci manca solo che in Super gli facciano allenare anche Pan e siamo al completo.
Fatto sta comunque che io quelle puntate me le ricordo come le più spassose di tutte, insieme a quella di Goku e Vegeta dentro al corpo di Majin Bu :')

Elsira

10/01/17, ore 13:03

No, ma, prendetelo a sberle Gotenks!
Strano che Chichi è Bulma non abbiano cercato di sculacciarlo!
Ma come ti permetti, moccioso!
Penso che presunzione, ottusità e il delirio di onnipotenza di Freezer vadano tutte un po' a braccetto. Oltre tutto molte volte, chi è presuntuoso è anche stupido. La razza peggiore!
Ottimo accostamento, quindi!
Freelady

10/01/17, ore 12:04

Ah sì la puntata epica di gotenks! Mi sa che sono l'unica che ha riso a quella puntata xD comunque tornando a noi, direi che il personaggio e azzeccato, visto che in quella puntata ha peccato di presunzione (e poi ha messo nella cacca tutti ma sono dettagli 😇)
Vi avevo augurato buon anno? Non mi ricordo 😂😱
Comunque buon anno (lo ripeto non si sa mai xD)
A presto.

10/01/17, ore 02:33

Heilàààà! xD
*spupazza Nala a suon di coccole ed abbraccia Ssjd*
Se prima c'era il verde, adesso abbiamo il fuso -per la Fusione, ma pure un poco de testa- e scommetto che Ssjd, sempre se questa drabble l'ha scritta lui, s'è divertito un mondo! xP
*immagina l'autore in questione sghignazzare stile iena al pensiero di fregare chissà quanti lettori/trici convintissimi che si tratti di un certo Saiyan -che soprattutto a inizio Z presuntuoso lo era, eddai, ossia Mr capelli a fiamma alias Vegeta- che Nala non le sembra il tipo da sghignazzare^^ mentre Ssjd sì, a sghignazzare ce lo vede troppo bene xP sorry amico^^''*
***
Al 'Mi stai sottovalutando, caro il mio maestro' avrei tanto voluto che il namecciano gli ricordasse quando la prima volta lo sbruffone di turno era uscito in 'cicciobomba!mode' xDDDD che manco dopo due passi, PUFF, già non respirava più! xD xP
***
'Così come sono basto e avanzo per sconfiggere quel ciccione di Majin Bu' (cit)
Persino i sassi sanno com'è andata subito dopo...
Junior: *vedendo il fuso ridotto a mal partito* Magnifico, il signorino le ha prese -.- e poi c'è chi si chiede PERCHE' il sottoscritto è pessimista, vedere drabble precedente a questa; ebbene, eccovi spiegato il motivo!!! *si esibisce in un perfetto facepalm*
***
Hihihi, e come sempre... CENTRO!!!!! xDDD
BRAVIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!! xDDDD
*applausi, applausi a volontà!*
Alla prossima! xD
Saluti da summer_moon -che mi sa tanto che con 'sta raccolta vi fa la nottambula APPOSTA xP, ciauz-

08/01/17, ore 10:42

Oh, finalmente arrivo anche io perché sono pigra e poi mi perdo per chissà dove e poi non ricordo che devo fare e mi perdo a fare altro e poi boh, questa frase non ha senso.

A Junior piace rapire i bambini altrui e crescerli come propri e sottolineare l'ovvio. Ad esempio: "Ha un'aura potentissima!" "Il nemico sta per attaccare!", "Il sole sorge ad est!", "Io sono verde!" e cose così.
Il tutto urlato e, quindi, l'effetto è: "IOOOO SOONOOO VEEERDEEEEH"

Ma sì, credo sia anche pessimista: insomma, che cosa puoi tirare fuori da un Saiyan deficiente e da un Saiyan megalomane?
Junior fa tipo segretaria: deve mantenere l'ordine dell'agenda e aiutare il suo titolare a districarsi nei molti impegni.
Per Goku ha fatto anche da babysitter con Gohan.
Ok, Gohan l'ha rapito dalla sua famiglia, ma che altro poteva fare? Con una madre pazza e isterica e un padre perso tra le nuvole, Gohan sarebbe cresciuto con non pochi problemi. Meglio trascinarlo nel deserto dove le temperature raggiungono di notte i meno quaranti gradi, dove vivono i cazzo di dinosauri e l'unico allenamento è scagliarlo a tutta velocità contro le montagne urlandogli di "schivare".
Poi, povero Gohan, su Namek non ha avuto una bella esperienza e, oltre ad avere imparato le parolacce da Vegeta, ha assimilato le mosse di ballo della Squadra Ginew che ha poi replicato nel Great Saiyaman.
Ma sempre meglio che stare con suo padre.
Goku non è responsabile. Ha la conoscenza del mondo come un girino ha la conoscenza dello stagno dove vive.

E Vegeta?
Megalomane assurdo e stracacciato nei suoi obiettivi - uccidere Goku, fare il culo a Goku, fare le scarpe a Goku, avere lo scalpo di Goku, prenderlo a ginocchiate in faccia fino a quando sputa i denti del giudizio e, se non li ha ancora, prenderlo a ginocchiate in faccia fino a quando non gli crescono e poi farglieli sputare.
Però, dai, alla fine è stato carino alla fine, sacrificandosi contro il mostro rosa.
Forse è proprio il rosa il problema di Vegeta: Freezer era rosa - in parte - e l'ha sbattuto e calpestato come un tappeto - concetto pleonastico.
La maglia di Bulma era rosa e lui l'ha dovuta indossare - e gli stava pure bene, certo, sembrava uscito da "Mean Girls", quando il mercoledì indossano il rosa, ma va be'. Spero di non aver sbagliato film.
Majin Buu era rosa e il mostro gli ha fatto pelo e contropelo, e, infine, Black e la sua cavolo di spada di energia erano rosa.
Ma, forse, in questo caso ha perso perché, nonostante la diversa dimensione temporale e la diversa tinta, sempre Goku è.
Uhm, brutta questa.

E quindi, come può Junior riporre fiducia in due bimbi dell'asilo come i genitori dei piccoli Goten e Trunks?
L'unica è rapirli per sempre ai genitori e fare in modo che non riescano mai a recuperarli, facendo esplodere il tempio della Stanza dello Spirito e del Tempo.
Poi, sì, l'avrà fatto anche per intrappolare per sempre Majin Buu - credo - ma soprattutto per la sua mania di rapire i figli altrui per crescerli lui!

Quindi è per questo che Junior era pessimista.
Bene.
Ho finito.

Bravi ad entrambi, davvero!
Sperando di essere puntuali.
Gnè.

Ciaone!

07/01/17, ore 00:59

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH!
Vi giuro, sto morendo!
Questa drabble è fantastica, sul serio! Parte con la descrizione altisonante di un personaggio a mio parere tutt'altro che regale come il titolo di Signore degli Inferi lascia ad intendere, per poi finire in modo a dir poco EPICO con l'ultimo paragrafo.
Be', la volgarità e Darbula vanno a braccetto, quindi questa storia ci sta tutta! XD L'ha amata, davvero: è una di quelle che preferisco di più in questa raccolta (anche se è difficile scegliere, visto che quelle che ho letto fino ad ora sono tutte meravigliose a modo loro, e sono certa che le due successive non saranno da meno ;)).
E... boh, niente, credo che questa fanfiction sia qualcosa di cui il fandom aveva veramente bisogno. Spero che unirete più spesso quelle menti geniali che vi ritrovate, perché vi assicuro che un ottimo risultato è garantito. ;D
Mi sono rimaste solo due drabble... Cercherò di destreggiarmi alla bell'e meglio e di recensirle prima che ricominci la scuola (sperando di farcela, perché il giro dei parenti non è ancora finito -.-").
A presto! *-* Baci, Jacki.

06/01/17, ore 18:43

Ed eccomi qui anche stavolta! Beh... Lavoro perfetto anche qui.. Si il pessimismo è una vera e propria piaga e chi meglio di Junior - ha un'aura potentissima - siamo spacciati- può rappresentarlo al meglio? In effetti è stato un gran bel passo falso distruggere l'ingresso della stanza dello spirito e del tempo... Ha dato un grande vantaggio a Majin bu ma del resto chi non avrebbe agito allo stesso modo dopo lo scherzetto di gotenks? Beh mi è piaciuta tantissimo e non vedo l' ora di leggere la prossima A presto. _unk_

05/01/17, ore 16:49

Che dire...Junior è il pessimismo fatto persona...
Credo non ci sia personaggio più sfiduciato di lui, così la penso io.
Certo, è anche vero che, in quel contesto, ha dato anima e corpo per allenare Trunks e Goten per la fusione...su questo non ci piove, ma purtroppo neanche quello ha funzionato contro l'insaziabile Majin Bu.
Al di là di ciò, l'ho sempre considerato un personaggio meticoloso, riservato, attento, solitario...forse un po' simile a Vegeta per questo (solo per tali aspetti, sia chiaro), ma, ragazzi, è troppo catastrofico.
Ogni volta che si presenta un nemico ha costantemente in bocca le stesse frasi da fine del mondo.
Cioè, che palle...
Sarà che l'ho sempre tollerato molto poco.
Comunque non potevate abbinarlo ad un vizio diverso da questo perché è totalmente suo.
Bravi come sempre e scusate il mio infinito ritardo...
A presto, ragazzi! ;)
Un Abbraccio.