GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

01/12/16, ore 16:02

Un Trunks bambinesco, che maledice l'amico Goten per averlo lasciato a fare da "babysitter" a Goku e Pan (il riferimento a una sua possibile cotta per il violetto farà impazzire le loro milioni di shipper XD).
Un ragazzino viziato, che non ha nulla da spartire con la sua controparte badass e matura Mirai. Esattamente IC, a mio parere.
La parte finale, poi, è triste e divertente allo stesso tempo ...
"Quando Trunks realizzò che Goten non era a bordo, gli lanciò non poche stramaledizioni.
Tra tutte, quella di non poco dubbio gusto, di trovarsi una ragazza che ignorasse come si mangiasse un cono gelato…
"
Bello di casa, sei tu che, a quasi 30 anni, hai avuto l'idea geniale di giocare a imitare il te stesso del futuro con la spada dopo aver sentito scherzarci sopra l'amico tuo e tagliando così i capelli a tuo padre (il re dei narcisisti).
A parte che sarà pure stupida, ma forse la ragazza di Goten lo amerà sinceramente, e tu chi avrai? Donne magari che saranno dei geni nel campo della scienza come te, ma con le quali potrai condividere soltanto un'avventura di letto.
Alla prossima, SALUTONI!

01/12/16, ore 14:21

Mi dispiace ma ... non ci riesco! T-T E sentire la musica di Ennio Morricone mentre leggo non mi aiuta ... Ciao! Un altro capitolo fantastico, non c'e che dire. Devo ammettere che a me piacciono entrambe le serie e sono contenta che ogni tanto spunti fuori anche Dragon Ball GT. Trunks ... c'è poco da dire ... RESPECT! Anch'io pensavo alla stessa cosa quando ho visto Valese ... Complimentoni Goten ... questa qui deve provenire dalla stessa città della madre di Bulma ... Va beh; ci sentiamo alla prossima!

01/12/16, ore 13:49

Aspetta, aspetta, aspetta...
che adesso me lo tolgo io il sassolino dalla scarpa.

Cit."... ma la gelosia di Pan é veramente da ragazzina immatura. Ingiustificata....."
Scusa quanti anni dovrebbe avere, qua, Trunks?
Mettiamo che Pan ne abbia circa 14 + altri 14 circa di differenza, fanno 28 circa!!
(e guai a chi cambia le età alla ca..volfiore, vero Toriyama, ma quello è un altro discorso)
Ecco, a 28 anni Trunks si mette a stramaledire Goten, augurandogli di trovare una ragazza che non sappia neppure cos'è un gelato!?
Alla faccia della maturità!
Concordo in pieno con un altro parere già espresso.

Beh caro Trunks, se snobbi il fatto che "dieci a uno, la ragazzina prenderà una cotta per te"... pensa a quanto ti divertirai dimezzando quel bel numerino.

:PPPPPP
....

Ciao Nala, tutto bene cara ? :)

.....

CIAO! :D

01/12/16, ore 12:06

Beh, le stramaledizioni di Trunks funzionano. Goten alla fine si trova davvero una ragazza che non sa nemmeno cosa sia il gelato.
Quando ho letto gelosia ho pensato di accostarlo ad un rapporto uomo/donna. Come al solito sono rimasta spiazzata dalla scelta di mettere due uomini. Mi sembra più un ragazzino, Trunks. È geloso perchè L'amichetto, anzichè giocare con lui, va dietro alle ragazze. Fa molto quindicenne, in questa piccola drabble. Nulla da dire, sul contesto. Mi sembra molto IC e azzeccato. L'unico appunto è sulla ragazzina impertinente che dieci a uno si sarebbe innamorata di lui.
Guarda che sei tu (Ssjd) ad aver ipotizzato per primo l'inizio della loro relazione, proprio durante quel viaggio.
Quindi?
Cos'hai da ridire ora?
Freelady

01/12/16, ore 11:52

Oh dio... Aspetta XD trunks geloso? XD mmh... Secondo me tu parli di un infinitesimo di secondo quando trunks sale e goten rimane sotto XD poi vabbè si sa quanto lui si sia divertito a compiere questo viaggio.
Mi è piaciuta questa perche non mi sarei mai aspettata il personaggio di trunks affibbiato alla gelosia verso goten, si sa che di solito è al contrario.
A presto =)

01/12/16, ore 02:25

Heilà!^^
*passa sempre a notte fonda xP*
Stavolta avete messo il glicine??? O_O
Ma di chi sarebbe geloso poi, dell'amico rimasto (casualmente) a terra?
Forse, più che alla gelosia, avreste dovuto abbinare Trunks alla sfiga xP ma credo che il tuo collega di raccolta (alludo a Ssjd) in quel caso, avrebbe detto 'SEEEEEE!!! Guarda che è troppo scontata la jella per 'sto qua, meglio il vizietto che gli abbiamo appioppato in questo capitolo!'
A proposito, sapete a chi ho pensato quando ho letto 'Gelosia'?
Al principe... ho beccato la famiglia, ma ho cannato il personaggio, ammazza che intuito di me- che mi ritrovo O_O sarà meglio che non faccia più ipotesi di sorta...
Alla prossima! xD
Saluti da una nottambula -e quando mai- summer_moon

29/11/16, ore 16:51

Con un po' di ritardo, ma ci sono pure io! ^^ Ciao a entrambi!
Già dal titolo ho capito il personaggio... certamente uno dei più ottusi! Anche se, sinceramente, capisco un po' la frustrazione del frigorifero (?): si credeva il più forte dell'universo, e viene sconfitto per ben tre volte! Da qualcuno appartenente al pianeta che aveva conquistato e distrutto, poi... Vabbè, se lo merita, dopotutto.
Ancora una volta, in poche righe siete riusciti a far intendere l'ottusità del personaggio! Non mi sembra di aver notato errori o altro, quindi vi saluto: complimenti e alla prossima drabble!
Kira-chan.

23/11/16, ore 22:50

Visto?
Alla fine sono riuscita a recensire anche da cellulare, nonostante lo odi, ma per voi questo è altro.
Devo ammettere che il primo capitolo è stata davvero degno del titolo...di una tristezza infinita, povero Crilin...
Aldilà della splendida moglie, io lo considero davvero il più depresso di tutta la saga, a mio parere.
Gli é toccato pure il capitolo più triste, poveraccio! XD
Comunque l'ho trovato parecchio introspettivo e decisamente veritiero, conoscendo il personaggio.
Per quanto riguarda il secondo, non mi aspettavo Freezer, ma bensì il nostro Goku...però leggendo la descrizione fatta su Freezer ci calza proprio a pennello.
Evidentemente quel mostro non ha ben chiaro il concetto di farsi uccidere da un saiyan e ha bisogno di ripetere diverse volte l'esperienza! 😆😆
Non mi meraviglierebbe se Toriyama ci riprovasse...
Detto questo, per fortuna che ci siete voi, perché periodi così duri come quelli che sto affrontando, si superano con qualche sorriso in più...
Un Abbraccio

23/11/16, ore 21:06

Perché questo è ART ATTACK! XD Ciao! Devo ammetterlo ... avrete anche stili diversi ma voi due siete una bomba insieme. Peccato che questi capitoli siano così micro ... Davvero; siete grandi! Ci sentiamo alla prossima!

23/11/16, ore 18:01

Giá, e il quarto viene da sè.
Speriamo che con la (fallimentare) resurrezione di Freezer, il maestro abbia finalmente archiviato questo personaggio. Più che ottusitá la sua è proprio fretta nel rivendicare giustizia per sè. Quando era tornato sulla terra dopo Namek, lo aveva fatto senza alcuna preparazione. Se era riuscito a sconfiggerlo un Trunks quindicenne, figuriamoci un Goku dotato di teletrasporto.
Ma anche solo per non tornare a sentire di nuovo i pupazzetti che gli cantavano allegri attorno al bozzolo in cui era rinchiuso, ma non si poteva allenare un po' di più? La fretta è cattiva consigliera e la dimostrazione l'ha avuta nel momento stesso in cui ha capito che non poteva più mantenere la sua trasformazione in Goldenfreezer. O forse nemmeno se ne era reso conto, visto il vizietto che gli è stato attribuito.
Superbo e ottuso, il preambolo di una dittatura che fa acqua da tutte le parti.
Davvero una bella descrizione, mi complimento, anche se pensavo che l'ottusitá fosse tutta di Goku.
A presto e perdona il ritardo nella rece, oggi proprio non ho avuto tempo di commentare, anche se ero giá passata a leggere.
Freelady

23/11/16, ore 17:08

Ciao Nala,
ammetto di non conoscere minimamente il personaggio in questione, ma tanto mi basta la tua impeccabile narrazione per capire con chi abbiamo a che fare, ovvero con un inguaribile idiota....e ottuso!
Un mix di testardaggine in forma acuta e assoluta incapacità di presentarsi di fronte al nemico, con misere chances di uscirne dignitosamente sconfitto. D'altronde se non ci fossero, certi personaggi andrebbero inventati. Una delucidante spiegazione in poche righe...Complimenti davvero :)
Un abbraccio
Luca

23/11/16, ore 16:56

Ahmbe', l'ottusità deriva anche dalla presunzione di avere sempre ragione.
Dall'idea di avere la soluzione in tasca e di non aver bisogno dei consigli di nessuno.

Freezer è stato imperatore dell'Universo, un Darth Vader versione bianca invece che nera, che ha governato per anni e anni. Sai che smacco essere smashato da una scimmia che fa fatica a capire al volo le battute sarcastiche?

Un po' lo capisco Freezer.
Governi l'universo tutto malvagio, arriva il primo scemo con le pulci che ti prende a randellate stile Bud Spencer, è ovvio che tu voglia fargliela pagare.
Certo, anche se, dopo la terza volta che ti mena, non fare il fesso e sparisci.

Ma dico, perché non se n'è ritornato nello spazio a spadroneggiare? Che tanto, ti riconquisti il trono e sei a posto.
Tipo Cooler, che si è messo a conquistare pianeti e 'sti cavoli. A parte il fatto che poi è venuta la Squadra Z a fargli il fondoschiena.

Cavolo, che spina nel fianco 'sti Saiyan.
Ma eliminarli una volta per tutte, no, eh?
Che so, fargli esplodere il pianeta, perseguitare i superstiti, assoggettare il figlio del re e prenderselo come mercenario personale, no, eh?
Cos'è, paura che te ne sfugga uno, cresca tranquillo tranquillo con i valori positivi dell'altruismo, diventi super forte e ti sconfigga da un giorno all'altro?
Che storia assurda, non è minimamente possibile.

Vado, ho sparato abbastanza cazzate. Non so se farò mai una recensione seria, non credo.

Bravi ad entrambi!
Bon soir!

Che dovrebbe essere "buona sera". Credo.
(Recensione modificata il 23/11/2016 - 05:00 pm)

23/11/16, ore 13:45

... e il quarto vien da sé (?)

Ma no, dai... E' tutto calcolato!! :P
In un certo senso un genio incompreso, ma pur sempre 'genio'...
Già, perché ora, con l'auto-pubblicità (adesso ditemi quante parole vale questa con l'apostrofo e pure il trattino) negativa, ora TUTTI si ricordano di Lui! TUTTI, persino chi non ha visto la sua resurrezione, come me, sa della sua notevole figura...
Altrimenti non saprei come dargli un minino di dignità.

In realtà non c'è mica tanto da aggiungere: sacre parole dalla prima all'ultima.

Un salutone! :D
(e aspetto con curiosità quello abbinato al vostro carissimo principino :P)

23/11/16, ore 13:06

Freezer è un villain perfetto mancato. Sinceramente, tra i tanti cattivi che abbia mai visto secondo me lui è il più stupido, sotto questo punto di vista. Ed è un vero peccato, perché sotto tutti gli altri punti di vista è uno dei migliori personaggi di manga/anime di sempre.
Passi che sbagli una volta, passi pure la seconda (era accecato dall'ira nei confronti di Goku), ma la terza ...
*facepalm*
È veramente un campione a buttare tutte le botte di fortuna che ha nel gabinetto. In questo sicuramente è il migliore nell'Universo.
Vi faccio ancora una volta i miei complimenti!
SALUTONI!
(Recensione modificata il 23/11/2016 - 01:08 pm)

23/11/16, ore 12:24

Ahaha ok rido XD devo capire chi è che se la prende contro freezer XD ad un certo punto pensavo a kami o a shenron 😂
Comunque il vizio dell'ottusità ci sta abbinato a freezer anche se lo metterei tra la demenza (se si può definire un vizio 😂)
Alla prossima 😘
Ps: adoro le vostre idee sono così belle e particolari 😍