GLI OTTAVI VIZI CAPITALI
di felinala

05/01/17, ore 16:01

Ciao ^^
Con l'aggiunta di ritardi imperdonabili, per i quali dovrei essere solo linciata, mi trovo a non saper cosa scrivere. No, non è perché sono stati due vizietti brutti (Incoerenza e Pessimismo), o perché sono scritti male... ma perché, per Dende (?), sono tutti e due fantastici e scrivere sempre che sono fantastici (e si parte con le ripetizioni, a proposito) mi sembra... poco(?).
Okay, inizio recensione scemo a parte, in tutte e due le drabble mi è scappato un sorriso :"D
Yamcha è incoerente. Mi sono sempre chiesta perché, nonostante Vegeta avesse sposato Bulma, gioca e parla con il sayan come se fossero amici di infanzia. Sarà la paura? Vegeta è comunque un sayan, quindi... boh, ipotesi mia x"3
Junior, invece, è pessimista... ma questo, credo, si sia visto non solo in questa scena. Anche mancanza di fiducia: lui conosceva Goku, eppure non ha riposto fiducia in lui. O forse, proprio perché lo conosceva, ha avuto l'attacco di pessimismo.
Uuuhm, credo che io stia solo sparando stupidaggini...
Complimenti a entrambi, sempre più belli 'sti vizietti :3 Alla prossima *sperando di scrivere una recensione che mi soddisfi ahah*,
Kira-chan.

05/01/17, ore 13:52

... E non lo biasimo! Scusate per il ritardo ma, a un certo punto, il mio cervello è andato in depressione esistenziale (segno che quest'anno sarà grandioso). Quello che ha dovuto subire 'sto povero namecciano per colpa di quei piccoli "teppisti" (tratto da un pensiero di Chichi) e stato anche fin troppo: lui è stato creato per governare il mondo, non per fare la babysitter (Mm ... questo appunto potrebbe farmi comodo ...). Ma, in fondo, non dobbiamo dare la colpa solo a Gotenks ma anche a MajinBu ... tre ore a sconfiggere un bambino di otto anni poi logico che uno va in isterismo e distrugga l'unica uscita ... E' istinto di sopravvivenza (anche se poi è morto lo stesso XD). Comunque; complimenti ancora per quest'altro bel capitolo e ... ci sentiamo alla prossima!

04/01/17, ore 20:32

Dio benedica le vacanze! Finalmente ora ho più tempo per dedicarmi a questa splendida raccolta!
Ah, una drabble del genere ci voleva come perfetto seguito della precedente! Devo ammettere che la scena in cui Majin Bu fa fuori Babidy senza pensarci due volte mi ha entusiasmato parecchio, sia perché non ho mai sopportato "quell'infimo mago da strapazzo", sia perché... boh, credevo che già da lì Bu cominciasse a diventare buono (niente da fare, è uno dei "cattivi" che adoro di più XD).
Come al solito, siete stati eccezionali nel riproporre i pensieri che dovevano avergli attraversato la mente in quella scena, perciò vi rinnovo i miei soliti complimenti e vi prometto che cercherò di leggere e recensire la prossima drabble (e tutte quelle a seguire ;D) uno di questi giorni. ;)
A presto! <3 Baci, Jacki.

03/01/17, ore 22:45

Beh,
qui ci troviamo di fronte ad un caso di doppia personalità, nel quale l'assassino, attraverso un notevole e ben riuscito meccanismo mentale, riesce a far scivolare via l'accaduto facendo credere perfino a se stesso di non aver commesso l'omicidio. Insomma, sembra che ad essere ritornati in vita siano in due, ovvero vittima e carnefice. Un modo come un altro per spiegare l'incoerenza e per dirti che ancora una volta ho apprezzato questo pezzo.
Complimenti

Un abbraccio
Luca

03/01/17, ore 21:46

I fantasmini, fantasmini!
Che stramba genialata spettacolosa che erano, ma mi facevano ridere un sacco!
Diciamo pure che la sbruffonaggine di Gotenks non ha giocato a proprio favore, anzi robe da prenderlo a sberloni proprio.
Però quel periodo nella Stanza dello Spirito e del Tempo è stato fantastico, comprese le facce allibite di Junior, che è uno dei miei personaggi preferiti fra l'altro.
Detto questo, Junior avrà fatto i suoi conti perché c'era quel piccolo insignificante e minuscolo dettaglio, diciamo pure una frivolezza, che la trasformazione della piccola peste... era a Tempo!!
Quindi, sì Junior è stato pessimista, ma Gotenks non era affatto affidabile in questo senso, direi anzi un perfetto perditempo.

Ciao gentaglia!😊

03/01/17, ore 13:15

Ehilà! Oggi sto meglio quIndi dovrei riuscire a scrivere una recensione decente XD
Allora... Si penso anch'io che piccolo sia un grandissimo pessimista, più volte in dbz l'ha dimostrato quindi per me la scelta e azzeccata.
Basta non ho più niente Da dire 😂
Alla prossima.

03/01/17, ore 12:32

Pessimismo. Comico che tu l'abbia pubblicato come prima drabble dell'anno. Non sa di buona predisposizione a porsi positivamente verso l'anno nuovo.
Junior é sempre stato cosí però.
'Non ce la può fare', 'Temo che questa volta siamo senza speranze', sono frasi ricorrenti di questo personaggio. Credo che un po' anche gli roda a lui, se non ce la faccio io, non può riuscirci nessun altro. Mi sembra questo il suo pensiero. Diciamo però che nell'episodio citato la colpa del suo pessimismo non é proprio del tutto sua. Gotenks andava preso a sberle per il grado di demenzialità che aveva raggiunto.
Bell'accostamento, comunque!
Freelady

03/01/17, ore 03:03

Heilà! xD
-Ma passa sempre di notte?- direte voi... beh, almeno in questo so' coerente, no? xPP
Anche se qua parliamo di pessimismo, ma lasciamo stare...
Sarà colpa dell'ora tarda di sicuro -e già mi immagino il tuo collega Ssjd venire a dirmi 'Così impari a recensire di giorno, cara la nostra summy!', e sai che gli dico io in quel caso? 'PRRRRR!!!! xPPP'*- ma non ho ben capito se parlate del verde o del fuso -nel senso di risultato della fusione- ok, sono proprio pirla io, è il verde a mostrare il vizietto...
E come sempre, anche se in sole 100 parole, avete fatto centro, vizietto mostrato alla perfezione!!!!!
Ragazzi -Nala e Ssjd in società- SIETE DUE BOMBE!!! xDDD
*e la sottoscritta si gasa a notte fonda, A-I-U-T-O, qualcuno me fermi...*
Alla prossima! xD *si eclissa*
Saluti da summer_moon -l'insonne, nottambula, vampira o quel che è, trovate un soprannome a tema voi che io li ho già finiti xP byeeee!!!!-

03/01/17, ore 00:44

Yay, finalmente sono riuscita a passare a poca distanza dall'ultima volta in cui ho recensito! (?) XD
Babidy è un essere infido e doppiogiochista che si è dimostrato in grado di uccidere i suoi stessi alleati visto che, oramai, per lui erano privi di utilità. Tu e SSJD siete riusciti a renderlo proprio per come è veramente: una creatura meschina ed abietta che si è assolutamente meritata la fine che Majin Bu le ha fatto fare.
Vi porgo ancora una volta i miei complimenti: siete riusciti, in sole cento parole, a rendere pienamente l'essenza di un altro dei personaggi complessi che il grande Akira Toriyama ha creato. Avete un talento innato per le drabble, non ci sono dubbi, e per questo motivo non posso nascondervi la mia immensa ammirazione nei vostri confronti.
Cercherò di farmi viva a breve, sperando che questi ultimi giorni di vacanza mi garantiscano un attimo di tregua. XP
A presto! *-* Baci, Jacki.

31/12/16, ore 21:21

Sì! CE L'HO FATTA! SONO RIUSCITA A PASSARE, FINALMENTE! XD
Okay, innanzitutto buon anno (esatto, per la terza volta XP). ;*
Poi... cioè, questa drabble è la mia preferita finora (non che le precedenti siano meno belle, solo che proprio in questi giorni sto riguardando le puntate di GT e mi sento molto più "coinvolta", non so se mi spiego... Probabilmente no, ma non fa niente XD)! *^*
Trunks è un personaggio fantastico, a mio parere, e si è dimostrato più volte anche parecchio comico, perciò questa drabble gli calza a pennello, almeno a mio parere. Leggerla mi ha divertito parecchio, perché, effettivamente, credo che un po' tutti i fan di Dragon Ball si siano chiesti cosa abbia pensato il glicine dell'abbandono involontario (?) di Goten. Be', per me questa è stata una risposta più che soddisfacente. XP
Poi il minuscolo accenno Pan/Trunks alla fine del secondo paragrafo mi ha fatto fangirlare tantissimo... Una combinazione perfetta, insomma! XD
Trunks che augura a Goten di trovare una ragazza come Valese... Dire che è profetico è poco. XP (Anche se, probabilmente, il glicine mi spellerebbe viva se solo sapesse che penso che il suo migliore amico starebbe a meraviglia con sua sorella Bra... =D).
Ehi, questa è la mia terza recensione! ESIGO LA DOPPIA RISPOSTA! u.u No, okay, scherzo. :D
Passerò sicuramente uno di questi giorni per recensire tutte le altre drabble che mi restano (ed anche per le altre storie che hai pubblicato, chissà ;)).
A presto! :* Baci, Jacki.

31/12/16, ore 19:17

Oh, finalmente arrivo anche io.
Scusate il ritardo.
Dunque, io credo che Yamcha, di per sé, sia una barzelletta: mi immagino Bulma e Vegeta che nell'intimità della loro stanza si sussurrino quanto siano belli l'un l'altro quando hanno picchiato Beerus e quanto faccia ridere Yamcha.

Barzellette tipo: "Lo sai perché Yamcha non può attraversare la strada? Perché è morto."
Toriyama lo ha dissacrato in una maniera oscena: Yamcha si presenta tutto fighetto per combattere contro i Saiyan e BOOOOM esplosione, e Yamcha non c'è più.
Yamcha è sfortunato, diciamolo: a nessuno interessa ciò che dice, è una vecchia gattara che vive con un micio volante e, dopo Namek, stai a vedere che Bulma lo ha lasciato perché non la chiamava mai. E non importa se era morto, poteva usare benissimo Re Kaioh come telefono - scusa nonsense.

Pensiamo anche al fatto che Yamcha, ad una certa, non serve più: cioè, Crillin è più forte di lui. Crillin, che è una ciabatta.
Quando Yamcha, ad esempio, si è presentato sul campo di battaglia contro Dottor Gelo e C19 è sopravvissuto due minuti e quando a Goku è venuto l'attacco gli cuore, lo hanno sbidonato a Yamcha perché lo portasse via.
"Eh sì, perché saresti inutile."
"Già."
"Esatto."
"Senza offesa."
"MA PERCHÉ SEI QUI?" - Questo immagino sia il commento di Vegeta...

Va be', ho detto tutto quello che dovevo dire.
Yamcha, quindi, lecca il culo a Vegeta perché non ha altro da fare e perché Toriyama lo odia. Ma tutti lo odiano. E anche io. Più o meno.

Bene.
Ho finito il carico di cazzate per stasera.
In ogni caso, ottimo capitolo, come al solito e, soprattutto, BUON ANNOOOO!

30/12/16, ore 21:24

ed eccoci qua!
beh...ho dovuto rimuginarci sopra, ma ci sono arrivata...Il nostro piccolo Yamcha!
beh si in effetti è un po' incoerente, ma si alla fine chi non lo è?! Piccolo, Vegeta e C18 dovrebbero essere gli emarginati di turno e invece...beh da fan di vegeta dico che è meglio così.
beh... anche questa volta la drabble mi è piaciuta molto, coincisa e dritta al punto e in un certo senso ha fatto riflettere!
Ottimo lavoro, davvero
alla prossima
_unk_

30/12/16, ore 18:15

Io direi che, per certi versi, lo stesso Toriyama è incoerente, ma non vorrei insistere troppo su tale punto.
Si è dimenticato di inserire persino Bra in Dragon Ball Super, quindi lasciamo stare...
Lo odio per questo!
Capisco che lei non sia uno tra i personaggi principali, ma scordarsi addirittura?!
Però questa è un'altra storia...
Yamcha facciamo prima a non nominarlo per niente...
E pensare che nella prima serie di Dragon Ball non sembrava così inutile, almeno inizialmente.
Ora Toriyama lo ha trasformato in un comunissimo terrestre pauroso e allergico alla lotta.
Lui credo sia davvero l'incoerenza fatta persona...al di là che sia stato ucciso indirettamente da Vegeta, comunque la ragazza gliela ha portata via lo stesso e nonostante ciò lo tratta da grande amico...
Probabilmente gli conviene dato che non ha speranze contro il Principe...
Non c'è davvero paragone!
Confesso che questo vizietto si addice perfettamente all'idiota in questione.
Chi meglio di lui può rappresentarlo! XD
Bravi!
Detto ciò, non vedo l'ora di scoprire a chi avete affibbiato l'ultimo capitoletto...
A Presto e Tanti Tanti Auguri di Buon Anno Carissimi! :D
Un Abbraccio.

30/12/16, ore 13:42

🙊🙊🙊
Ma un vizio un po' più leggero, no?... Vabbè facciamo i diplomatici che Natale è passato da poco.

Sapete cosa vi dico: Dio li fa e poi li accoppia!
E il trio Yamcho-Bulma-Vegeta è un esempio che rende bene.
Se Yamcho è incoerente, Bulma e Vegeta lo sono altrettanto, anzi x me molto di più.
È logicamente coerente ospitare a casa propria un guerriero che ha fatto secchi i propri amici, no? E altrettanto coerente con il proprio credo assoluto, accettare di abbassarsi a vivere sulla Terra.

Ma si sa... il mondo è bello perché è vario!!
(ma guarda se sono stata brava bravina a rimanere in tema con quello che ho letto, senza pescare dalla lista profondo nero..)

Ciao mostriciattoli!😊

30/12/16, ore 13:29

Beh... Yamko... Tecnicamente è stato fatto fuori da un ortaggio... Il che lo rende un personaggio ancora più inutile e umiliante, visto che non è neppure stato un vero "umano"/"alieno"/insomma qualcuno che non cresca da un seme piantato a terra, a ucciderlo.
Ma dimentichiamoci per un attimo questa morte e facciamo finta non sia accaduta, tanto è Yamko. Vegeta gli ha comunque fregato Bulma da sotto il naso (anche se non credo che Bulma avesse tanta intenzione di tornare con lui, sinceramente), quindi Yamko avrebbe, una volta tanto, tutto il diritto di essere stronzo nei confronti di Vegeta. Una volta... Non mi sembradi chiederetanto, ma un atteggiamento vendicativo, anche stupidissimo, da parte sua non poteva proprio mai averlo? Che so, anche un semplice nocchino, uno scambio di sguardi infuocati, una provocazione verbale minima , una piccola dimostrazione che comunque gliha pirtato via due cose a cui teneva in modo particolare: la sua vita e Bulma... No. Nulla. Niente di niente. Fa l'amicone. Diventano di punto in bianco amici, perché Toriyama ha deciso così e perché non ci possono essere risentimenti all'interno del gruppo Z.
Mah... Scelte di autori maggiori, non si discutono... Però è una bella "incoerenza", come detto da voi.

Elsira