La Storia Che Tutti Conosciamo....
di zmarz

03/02/13, ore 01:58

Scusa per l’enorme ritardo nel recensire, ma sto affrontando la dodicesima piaga dell’umanità: gli esami universitari. Comunque, ciance a parte, il capitolo è bellissimo come al solito (anzi, se possibile ancora di più)! E’ tutto sempre così verosimile che oramai mi confondo con ciò che ho letto nei libri e ciò che scrivi tu! xD Ce lo vedo troppo Hagrid a piangere perché Harry, Ron ed Hermione non gironzolano nel castello e dintorni… E sono d’accordo sull’affermazione riguardante Hermione: è vero che Harry e Ron non sono scemi (con qualche riserva su quest’ultimo secondo il giudizio di Ginny), ma senza Hermione sarebbero stati persi (e non intendo solo nella foresta, ma dal primo anno.
Mi aspettavo una reazione all’ES da parte di una delle amiche di Ginny, e infatti è arrivata da Miriam. C’è da capirla, da una parte, ma sono contenta che abbia capito la situazione e abbia perdonato Ginny.
Mi piange il cuore ogni volta che parlano male di Piton, ma- ahimè – nessuno sa ancora la verità, per cui non c’è nessuno da biasimare.
Ma quanto odio i Carrow, oh… Come Ginny, odio le ingiustizie ed è comprensibile che si sia sentita impotente; ma so bene che la “piccola” Weasley saprà bene come vendicarsi! Insomma, non è una che sta con le mani in mano! ;) Ha proprio ragione, lei NON è una debole (e a questo proposito: amo il fatto che parli con la foto di Harry!!! *___*)
Non vedo l’ora che il nuovo ES entri in azione! Di sicuro ne combineranno delle belle! E di sicuro la “spedizione di medicine” di Fred e George darà un grande contributo! xD
Alla prossima! :D

PS. Ti segnalo un piccolo errore: quando Ginny e co. entrano nello studio di Amycus Carrow, hai scritto che c’erano anche “Gregory Goyle e Vincent Goyle”, mentre dovrebbe essere Vincent Tiger. Un semplice errore di distrazione. Oramai quei due sono così pappa e ciccia che è facile confondersi! xD

26/01/13, ore 23:57

Bellissimo capitolo ma tratterai anche del trio spero aggiornerai presto alla prossima themysticgohan

12/01/13, ore 22:05

Ciao! che dire, il capitolo è splendido sopratutto l'ultimo pezzetto, secodo me dice davvero moltissimo dei tre personaggi, sto amado la storia davvero, sopratutto questa parte dove si parla di Hogwarts sotto il controllo dei carrow... ma ora il reclutamento è aperto... e le cose saranno ancora più esaltanti! solo una cosa... sono, essenzialmente, una serpeverde...e mi è dispiaciuto leggere questa totale separazione... non tutti i serpeverde sono mostri senza cuore no? sarebbe bello se nella nuova es ci fosse anche qualche serpeverde... magari che prova ad andarci trasfigurato o che no vuole farlo sapere...ma secodo me c'è un po troppa classificazione =)
per il resto questa storia è spettacolare, emozionante e scritta benissimo!
a presto spero
P&P

10/01/13, ore 23:25

Infinite scuse per il tremendo ritardo!!! Non ho avuto tempo di leggere! Finalmente ci sono riuscita però!!! :D Questo capitolo è una meraviglia!!! Come al solito si capisce quanta fantasia hai! È difficile inventarsi di sana pianta gli avvenimenti nel castello! Non so dirti quale parte ho preferito, se la parte in cui Ginny pensa a Harry e al suo coraggio, quella della lezione (spettacolare) o quella finale, che sinceramente mi ha fatto venire i brividi!!! Davvero complimentissimi e al prossimo aggiornamento (sperando che fra la pubblicazione e la lettura passi molto di meno!!! xD).

09/01/13, ore 19:26

Bellissimo capitolo, l'ultima parte mi ha messo la pelle d'oca! :))
Aspetto con ansia il prossimo capito, buon lavoro! :))

07/01/13, ore 17:53

Conutuna a piacermi davvero tantissimo la tua storia!!i E questi due ultimi capitoli sono davvero belli e poi non è facile scirvere di qualcosa di cui si sa così poco, come la ribbellione ad Hogwarts! Mi piace come stai sviluppando l'amicizia Neville-Luna-Ginny, ho sempre pensato che i tre fossero una specie di altro trio specie nell'ultimo libro.
Complimenti.. Al prossimo capitolo...

07/01/13, ore 15:06

Inserisco una recensione veloce velocissima perchè mi sembra giusto farti sapere che continuo ad adorare la tua storia :3 Ho divorato anche quest'ultimo capitolo, complimenti!
Un bacio
Armida.

01/01/13, ore 22:37

Bellissimo capitolo mitico ed entusiasmante storia davvero intrigante spero aggiornerai presto alla prossima themysticgohan

01/01/13, ore 22:05

Capitolo fantastico, come del resto tutta la storia.
Ti ho già detto che mi piace un sacco? Beh, continuo a ripeterlo! :D
Non vedo l'ora di leggere il prossimo:)
A presto
Betabi_Potter

18/12/12, ore 12:22

Ciaooo!!! :D scusa l'enorme ritardo nel recensire, purtroppo ho avuto zero tempo per dedicarmi alla lettura! Comunque, finalmente ce l'ho fatta e il capitolo mi è piaciuto da morire!!! Come sempre devo dirti che ci sono un po' di errori sui verbi, ma la storia è talmente bella che passano in secondo piano! Certo non è un mistero che da questo punto in poi sará difficilissimo scrivere della situazione ad Hogwarts, visto che ne sappiamo poco e niente, ma già da questo primo capitolo sull'argomento sono sicurissima che non ci deluderai!!!! :D :D hai una fantasia senza limiti, mille complimenti!!! :D E comunque odio quella brutta Serpeverde, Grey o come diavolo si chiama! Attendo con ansia, oltre al prossimo capitolo, la vendetta di Ginny!!!! u_u Al prossimo capitolo!!!! :D

17/12/12, ore 14:55

Complimenti per la storia la trovo bellissima, sono riuscita finalmente a leggere tutti i capitoli fino a questo e non vedo l'ora di leggere il prossimo, spero davvero che arrivi presto!
Il linguaggio è scorrevole e rende la lettura piacevole. la storia poi, vista dal punto di vista di Ginny, che a mio parere è un personaggio fantastico, è molto originale e interessante.
Continua così! :)

17/12/12, ore 14:50

Ciao ! Seguo la tua storia da circa un anno e mezzo, praticamente quando ho scoperto questo fantastico sito,ma non ho mai commentato perchè è da poco che ho deciso di iscrivermi. Questa storia è una delle prime che ho letto. L'ho letta tutto di un fiato e non l'ho mai abbandonata !L'adoro troppo.. si può dire che è la storia più bella che abbia letto ( e ne ho lette tanti su questo sito ! ) . So che non aggiorni spesso, per l' Università e un pò ti capisco.. pure io devo studiare, anche se vado ancora al Liceo. Però durante il tempo in cui io aspetto l'aggiornamento di questa fantastica storia, rileggo tutti i capotili vecchi, partendo dal primo  fino all'ultimo. Posso dire che ormai so a memoria la tua storia !. Mi piace come scrivi, in un modo tutto semplice che rende la lettura scorrevole e non noiosa. Poi descrivi Ginny in un modo bellissimo ! *_*. è il mio personaggio preferito, e l'adoro da quando ero piccola, anche se  nei libri non c'è mai, cosa che non capisco perchè la reputo un personaggio fondamentale!.  Comunque, ripeto, hai descritto Ginny benissimo, come fa la Rowling. Una Ginny ( nei primi capitoli ) timida quando vede Harry, ma che grazie all'aiuto di Hermione riesce a diventare una fantastica ragazza, forte, decisa e matura tanto che Harry, alla fine, se ne innamora. L'amicizia che lega Ginny con Hermione e Luna, poi è fantastica !. Grazie a te le adoro ancora di più, perchè tu, non hai descritto bene solo Ginny, ma anche il resto dei personaggi. Tipo Fred e George, proprio come nei libri ! Sei bravissima !!. L'inserimento dei personaggi tipo Miriam, John, Aisleen è fantastico, poi mi sono praticamente simpaticii *_*. Ancora brava, perchè hai fatto una lavoro che secondo me non è facile, ma tu ci sei riuscita. Davvero, complimenti e spero che continuerai, perchè ormai questa storia la reputo importantissima, come quella della Rowling !Sono sicura che ti avrebbe fatto i complimenti per come stai  raccontanto la storia di un personaggio che non compare  mai nei libri. Di nuovo, Bravissima. Non vedo l'ora di leggere un nuovo capitolo, anche perchè ora che Harry, Ron ed Hermione non ci sono sono curiosa di sapere come racconterai  quest' anno, durissimo, con i Carrow e anche della Guerra.  A presto e d'ora in poi, commenterò questa storia bellissima, ma ti dico che forse farò dei ritardi perchè, anche io sono impegnata a studiare, ma appena posso lo farò! Alla prossima ! ( P.s ho adorato tantissimo il rapporto tra Lee e Ginny.... che carino Lee ! è semplicemente stupendo.) BonJovi_
(Recensione modificata il 17/12/2012 - 02:53 pm)
(Recensione modificata il 17/12/2012 - 03:01 pm)

13/12/12, ore 18:44

Il nuovo capitolo mi è piaciuto molto! Per quanto sia forse un po' triste da dire l'idea di ansia e oppressione è resa benissimo. E' una cosa proprio triste però vale anche come complimento al tuo modo di scrivere :3
Sono un gruppo unico, andranno lontano ne sono certa ;D mi piace molto anche la storia di Luna e dei suoi tentativi di aiutare il padre..
Bel capitolo complimenti! Aspetto il prossimo :)
Armida.

13/12/12, ore 12:10

Un giorno pieno di tumulti devo dire...
Ho stimato la Corvonero, davvero tanto. Mi ha ricordato Harry ai tempi della Umbridge! (talto love per Harry <3)
Sono rimasta un po' delusa dal fatto che Ginny non avesse mandato a fanculo Cassy e non le avesse fatto un bell'incantesimo inceneritore.
D'altronde , però, è stato meglio così.
So per certo che Ginny avrà la sua vendetta e voglio gustarmela fino in fondo *-*
Luna è fantastica, certamente quella che usa meglio la logica e che con la sua tranquillità si mette fin da subito in moto per cambiar qualcosa.
Sono curiosa di vedere come andrà tra Neville e Hanna Abbott, hos empre sospettato che il tenero tra di loro fosse nato durante l'ultimo anno di Hogwarts e non mi è piaciuta la storpiatura dell'ultimo film dove fanno intenedere che Neville e Luna si mettono insieme.
Inizialmente anche io vedevo bene loro come coppia, ma sono stata così abituata in questo sito ad affezionarmi a Lysander e Lorcan (i figli di Rolf e Luna) che ormai la coppia Nevillex Luna non solo ha perso la sua attrattiva, ma mi sembra sbagliata e scontata in qualche modo.
Comunque... tornando a noi...
Mi piace questo capitolo, ma non vedo l'ora di vedere l'azione sinceramente U.U
Soprattutto di vedere Piton... se si farà vedere.
Complimenti, il tuo stile di scrittura è come sempre impeccabile.

-nemy1990-

11/12/12, ore 20:03

Ciao! Di hogwarts durante la fuga dei tre sappiamo molto poco, è bello rivivere tutto attraverso Ginny: nuovi professori, nuove dure regole, e soprattutto punizioni che nemmeno la Umbrige penserebbe di adottare. Ora comincia la ribellione! Forza Neville!