La Storia Che Tutti Conosciamo....
di zmarz

17/06/12, ore 12:32

E' ovvio che il capitolo mi sia piaciuto e sono certa che adorerò anche il prossimo che spero arrivi moooolto presto :)
Passando alla storia... E' inutile ripetere che adoro Ginny vero? Ammiro la sua forza e determinazione e sono pienamente d'accordo con lei sul discorso fatto ad Hermione... Ho come l'impressione che la Granger sia combattuta tra il riconoscere che la guerra è vicina e il tentativo di allontarla. Tutto sommato questa incertezza è determinata solo dalla paura per i propri cari...
Harry è un po' fessacchiotto in tutto ciò: continua a rinchiudersi nel suo mondo di terrore e si sta perdendo un bel po' di vita. L'ho sempre pensato questo, anche dai libri della Rowling e volontariamente o no sei riuscita a ricrearmi le stesse emozione del Libro :)
Complimentiiii
Armida.

16/06/12, ore 16:59

E ci si avvcina sempre di più alla partenza di dei 3 però bel capitolo anche questo

16/06/12, ore 15:45

Chappy fantastico, davvero... per un momento sei anche riuscito a farmi odiare Ron!!!
Oddio, non che ci voglia più tanto visto che non mi sta molto simpatico, ma tu sei riuscita a togliere quel punto a suo favore (l'unico, a dir la verità) che aveva.
Adoro Ginny, invece, in questa storia è fantastica, davvero!
Adesso vado, và, che mi tocca studiare... non sei l'unica che fa gli esami purtroppo ci sono anche io a farti compagnia... e sono ancora indietrissimo!
Baci
Puffa

16/06/12, ore 15:39

Bellissimo capitolo dove tutti i tasselli combaciano.
Questo punti di vista di Ginny  ci fa assaporare tantissime sfaccettature che
colmano le domande di noi lettori.
Complimenti come al solito e aggiorna presto! :)
Una domandaaa : Quando arriverai alla fine del settimo libro concluderai lì la storia oppure
descriverai la vita dei nostri eroi dopo la guerra e poi concluderai con l'epilogo?
Baci,
Catherine.

07/06/12, ore 12:59

Eccomii! Scusa il ritardo ma questo
periodo è davvero pieno, la
scuola è diventata pesantissima! çç
Comunque il capitolo è bellissimo,
anche se lunghissimo (c'ho messo un
paio d'ore a leggere.. lol). Mi sono commossa
nella scena tra Molly e Ginny, quando Molly
pettina i capelli a Ginny, è molto dolce. E' anche
bellissima la simpatia di Fred e George nelle
situazioni più drammatiche! Complimenti!
Un bacio, a presto.
xproudofthem

05/06/12, ore 23:37

Un capitolo lungo, lungo ehhhhh!!! Le cose da narrare erano tante!!! è bello leggere questa parte della storia dalla prospettiva di una ragazza che è stata messa, nel settimo libro, fin troppo da parte! Molte volte mi sono chiesta perchè la Rowling abbia deciso di relegarla in un ruolo così marginale che non le dona per nulla, dato il suo coraggio e la sua forza! Ho supposto che forse non voleva permettere che le vicende amorose intralciassero l'avventura...ma non ne sono molto convinta!!!! Un capitolo davvero molto triste ma trattato nella maniera giusto, non dev'essere facile trattare questa parte della storia dalla prospettiva di un personaggio che non ha partecipato quasi per nulla alla vincenda e per questo meriti i miei complimenti più sincerii!!! Brava brava brava!!!!! Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolooo!!! Bacioni. Ylenia

05/06/12, ore 20:15

Bellissimo capitolo come sempre! E bello leggere di scene solo raccontate nel libro! Hai reso molto bene i sentimenti di Ginny brava complimenti!

03/06/12, ore 13:44

Capitolo davvero molto bello. La descrizione di questi eventi vista dal punto di Ginny l'ho trovata davvero ben scritta. Tristissimo il momento in cui Hermione racconta alla ragazza dei suoi genitori. Ah... solo un ultima cosa, adoro il modo in cui descrivi il rapporto di Ginny con i suoi fratelli, ma in particolare con Ron. Lo trovo fantastico. ciao.. al prossimo capitolo.

02/06/12, ore 20:32

Il capitolo è bellissimo, è un momento drammatico ma l'hai reso magistralmente...
Si vede la forza di tutti i personaggi: di Arthur che appoggia i figli e il loro destino, di Molly che tenta il tutto per tutto per i bene dei propri pargoli, dell'Ordine della Fenice e tutti i suoi membri che sanno di lottare per il loro futuro, da Kinglsey a Lupin, da Moody :'( a Flebo...
La forza di Ron ed Hermione che mettono da parte la paura e la famiglia per seguire l'amicizia e il loro destino (ho adorato la frase della mamma di Hermione: "l'avere qualcuno che ti aspetta a casa è una forza in più per arrivare prima. Lo dice sempre la mia mamma. Guardare la finestra e vedere la luce sempre accesa, mette forza e speranza in colui che è costretto a starvi lontano. " Profonda stima per Jane Granger Y)
Infine la forza di Ginny che tenta con tutte le sue forze di ottenere ciò che vuole pur sapendo che non potrà averlo e che dovrà arrendersi al dolore e al bisogno di difendere quantomeno quello che le rimane :') mi sto quasi commuovendo!
Grazie!
Armida.
E infine ndfhdfhjj """ """

02/06/12, ore 17:07

Cavolo ke bel capitolo! Mi dispiace un casino per la sofferenza di Ginny nonostante so come andrà a finire tra loro due!

02/06/12, ore 15:15

Non ti convince ??? Io lo trovo stupendo, la descrizione degli avvenimenti dal punto di vista di Ginny è incredibile. Mi piace moltissimo il fatto che utilizzi le frasi del libro, questo rende la storia ancora più completa e alle volte ho la sensazione che certi momenti che racconti si trovino realmente nei libri. Mi sono commossa un bel pò di volte durante la lettura, come nella parte in cui Hermione racconta a Ginny di aver cancellato la memoria ai suoi genitori o quel momento dolcissimo che hai inserito in cui la signora Weasley spazzola i capelli della figlia. Non hai nessun motivo per dubitare di questo capitolo, è scritto bene e fa emergere in chi lo legge una miriade di emozioni diverse. Complimenti, vale sempre la pena attendere i tuoi aggiornamenti, perchè so che il tuo capitolo non mi deluderà :)

01/06/12, ore 17:04

Ciao! Ho letto la tua storia da poco,su consiglio di un'amica,e non ho potuto far altro se non trovarla fantastica! C'è qualche errore grammaticale,ma niente di grave e poi la storia è talmente bella che si ci fa' poco caso! Quest'ultimo capitolo poi...semplicemente meraviglioso!! I pensieri di Ginny mentre Harry la lascia mi hanno fatto davvero emozionare!! Complimenti vivissimi,scrivi benissimo,non riuscivo a smettere di leggere!! Spero di poter leggere presto il prossimo capitolo!! :) Di nuovo tantissimi complimenti!!

20/05/12, ore 12:48

Complimenti questo è il tuo miglior capitolo che io abbia letto, davvero toccante.. Ginny ha dimostrato con il suo eroismo e il suo atteggiamento di essere la ragazza giusta per Harry. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo!

18/05/12, ore 15:39

Ho letto il capitolo solo adesso,
è fantastico come al solito.
Sono moooolto curtiosa di sapere
come descriverai la guerra, ma sono
convinta che sarà fantastico!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo
più lungo che tu abbia mai scritto (?) lol
Un bacio, a presto.
xproudofthem.
Ps. per la Ginny/Lee? L'hai scritta?

18/05/12, ore 09:58

Uno dei capitoli più belli che io abbia mai letto. Mi sono venuti i brividi anche se sapevo già come sarebbe andata a finire. Mi è piaciuto come hai descritto Ginny in questo capitolo, come una ragazza che per amore saprebbe affrontare di tutto. L'ho sempre immaginata così. La parte finale, poi, è davvero bellissima, soprattutto i pensieri di Ginny mentre Harry la lasciava per metterla al sicuro. Complimenti, un capitolo molto ben riuscito! Aspetterò con impazienza il seguito Mozzi