Secrets
di LorasWeasley

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]
27/11/20, ore 23:31

Wow quando ho iniziato questa storia non pensavo che avrei scritto qualcosa però mi sento in dovere di farlo perché ti giuro che non riuscivo a smettere di leggerla e complimenti anche per questo sequel perché sei riuscita a mantenere vivo l'interesse e, si sa, che a volte i sequel possono risultare noiosi. In molte parti mi sono emozionata in altre ho pure pianto (lol) e niente tutto questo per dire che è una storia meravigliosa e che scrivi davvero molto bene. Complimenti davvero😘

16/11/20, ore 18:34

Complimenti davvero pera storia, sia Mission che Secrets!
Un po' me lo aspettavo che Jason sarebbe morto (considerato Rick, come hai detto tu), ma si spera sempre fino all'ultimo. Che dire, mi hai fatta piangere, ridere, preoccupare, mi hai fatto dire una serie di "ca**o" e "oh dio!"... Direi che sei stata brava.
Hai mai pensato di pubblicare le due storie e cambiare i nomi? (non so se si possono tenere questi nomi)
Penso che sarebbe interessante.
Complimenti ancora

15/11/18, ore 22:21

Ciao! Mi presento, sono Phantasia e sono praticamente una novellina qui su EFP 😄!
Questa è la prima recensione che faccio e mi è sembrato più che doveroso dedicare questo mio, chiamiamolo “nuovo inizio”, per questa storia.
Comincio con il dire che, anche se sono riuscita ad iscrivermi su questo sito solo da poco, seguo questa tua serie dalle radici, se così si può dire, da quando pubblicasti Mission, il che dovrebbe essere stato tipo tre anni fa, se la memoria non mi inganna 😂. Wow. Come passa in fretta il tempo! Ora mi sento vecchia.
Ma sto divagando come mio solito. ALLOOORA. Cominciamo. Volevo dirti che ho letteralmente amato Mission e Secrets, quest’ultima soprattutto perché mi ha accompagnata in un anno che già di per sè è stato particolare. Mentirei se dicessi che non aspettavo con entusiasmo l’uscita di un nuovo capitolo e che avevo trovato nei tuoi aggiornamenti un motivo in più per aspettare e adorare il sabato. Sul serio, ho amato davvero tutto di questa storia: partendo dalla caratterizzazione dei personaggi sino ad arrivare all’idea in generale della trama, che ho trovato fantastica. E POI C’ERANO ANCHE I MIEI BIMBI PUCCIOSI ALLE PRESE CON LE LORO VICENDE AMOROSE! Come non amarli, quei piccoli birbantelli 😍!?
Ho amato anche il tuo modo di scrivere. Sul serio, ragazza! TU HAI TALENTO!!!! Quando leggevo ero completamente immersa nella narrazione e, man mano che il tempo passava, mi sono affezionata ai personaggi ancora di più di quanto già non lo fossi. Hai uno stile diretto, che colpisce il lettore e lo fa rimanere con il fiato sospeso sino a quando non arriva alla fine della lettura. Mi sono appassionata talmente tanto a questa storia, che non esagererei se dicessi che mi ha presa quanto la serie originale.
E poi il finale! Così tristemente adatto. È stato perfetto così come è stato. Sereno, perché è così che ci lasciava, con la consapevolezza di essere arrivati alla fine, ma anche con la speranzosa prospettiva di un nuovo inizio per i protagonisti, e in un certo senso anche...malinconico, si è questo il termine adatto.
E nulla. Volevo ringraziarti per aver dato vita a questa serie che, ne sono sicura, avrà sempre un posto nel mio cuore, per le emozioni che mi ha fatto provare. Quindi GRAZIEEEE!!!!
A presto,
Phantasia <3
(Recensione modificata il 16/11/2018 - 05:52 pm)

16/09/18, ore 08:51

Grazie di tutto. Spero di poter continuare a leggere altre tue storie perché sei davvero brava

15/09/18, ore 19:32

Eccomi.
Provo molte emozioni e per vari motivi. I finali in generale mi rendono triste. I finali tristi mi rendono ancora più triste, ma i finali tristi che aprono la strada alla speranza mi hanno sempre stretto il cuore in una morsa asfissiante. Ecco quello che riesci a creare.
Ecco, diciamo che sei come nettare e ambrosia. Le tue parole hanno il gusto preferito di tutti perchè riescono a far nascere emozioni diverse.
La serie CIA può continuare, ma io qui vedo comunque una fine, qualcosa di vagamente definitivo. Sì, si soffre, ma sarebbe davvero stato tutto realistico senza questo finale? Una missione impossibile e tutti ne escono indenni? La sofferenza fa parte anch'essa della magia della scrittura, quindi lo accetto.
Ho notato una cosa, probabilmente sono pazza io, ma credo che tu abbia amplificato il ruolo che ha avuto Jason nella saga. Mi spiego meglio: Jason ascolta Nico e, in un certo senso, lo aiuta ad accettarsi e a vivere bene con se stesso. È un po' come se nella tua storia la sua morte abbia aiutato tutti gli altri a notare cosa hanno imparato e non avere più conti in sospeso con loro stessi. Insomma è stato Jason all'ennesima potenza. E alla fine pochi lo apprezzano, a tutti va poco a genio, è difficile da rendere IC senza farlo sembrare una noia, ma nessuno si permette di scrivere una fic con i sette escludendo lui.
Mi è piaciuto il lato dolce di Era, le piccole attenzioni che hai riservato anche a personaggi secondari come Thalia e compagnia bella.
Mission è una potenza che resta nel cuore, ma Secrets dà incredibile spazio alla semplicità delle emozioni.
Sono felice di aver letto fin qui e di aver commentato col freddo e col sole, senza un telefono e senza internet.

DAN DAN DAN annuncio speciale!
Ma vedi un po' tu se recentemente non ho iniziato My hero academia! Tu mi pedini, lo so.
Detto ciò, aaaaaaah, sono una frana coi saluti in generale, figuriamoci gli addii.
Spero che il tuo esame vada bene!
Aspetto con ansia una nuova fantastica storiaaaaaaaaaaa;

10/09/18, ore 21:54

ODDIO SEI PAZZISSIMA AIUTO
Commento dopo aver aggiornato quindi fiuuuu, respiro. BENE. Iniziamo.
La parte di Clarisse & Co. mi è piaciuta molto. Sei riuscita ad intrecciare bene la storia precedente con la nuova. Dopo circa cento capitoli, tra Mission e Secrets è difficile fare riferimenti ed aggiungere piccole cose come questa, ma, come dice il saggio (che poi sarei io) sono queste piccole cose a far sorridere i lettori di nostalgia.
Per quanto riguarda Piper, Percy e Jason... BENE. PRIMA TEMEVO PER PIPER ADESSO TEMO SIA PER PIPER CHE PER JASON. Senza dubbio è un miglioramento...
...
DIO, Signor Better? A quanto è quotata la morte di Jason? Ah, a poco? Nemmeno le scommesse mi consolano. SEI PAZZISSIMA. Cioè, Jason non mi è mai piaciuto, ma da qui a volerlo morto... Mi sembra un po' drastico, ecco... Ho paura. Se non erro c'è solo un altro capitolo. AAAAAAAAAA e io ho così paura sia sulla loro vita anni e anni dopo, dove la morte di un personaggio non fa male, ma è solo un ricordo nostalgico che fa nascere un sorriso malinconico. E QUELLE SONO LE SCENE TRISTISSIME.
Ma Will e Nico non sono forse l'unica gioia? *tutti in coro* Sììììì.
La battuta assolutamente fuori luogo di Will? IO RIDO PER QUESTO GENERE DI COSE, CAPISCI? Sì, che mi capisci, ragazza.
E nulla, se penso al fatto che ho passato la mia penultima recensione a dire cose stupide e a includere cose come scommesse ed una folla che parla non oso immaginare che brutti scherzi mi giocherà l'emozione nell'epilogo.
Ma sì, mi troverai come un'ombra per tutti i tuoi prossimi scritti. Sì, sì.
Aspetto con ansia il prossimo capitolooooooo;

02/09/18, ore 18:37

Ciaaao. Questa volta commento dal computer (il telefono mi ha abbandonata definitivamente). Sììììì, anch'io l'ho sempre detto con la c dura, ma direi che ADESSO la cosa non ci riguarda, perchè la storia si sta facendo serrata ed io devo commentare proprio tutto.
Parto con il parto. (eheheh, sì, faccio questo genere di umorismo. L'HAI DETTO TU CHE LE MIE RECENSIONI TI PIACCIONO, DEVI ACCETTARE ANCHE LE MIE USCITE DEMENTI) Chiaramente non ci facciamo mancare emorragie, complicazioni, problemi. Certo. Ovvio. Chiaro...
NO OKAY, MA DAI!
In realtà la cosa che mi ha colpita più di tutto è stata la reazione di Will. Lui, quello sempre positivo, sicuro anche nelle difficoltà, quello che sa dare una spalla su cui piangere a chiunque ne abbia bisogno si è lasciato andare del tutto. Bravissimo ad avere un'idea lucida anche in una situazione psicologica come la sua. Leo ha fatto veramente poche storie AHAHAHAHAH e Hazel è stata l'unica con la mente fredda ed i nervi saldi. Incredibile anche lo scambio di ruoli Nico-Will. Insomma, i miei complimentoni per Will. Reso IC egregiamente anche in ambiente difficile per lui.
Ora Luke e Thaliaaaaaaa. Insomma, mi fai paura perchè la vedo graveeee.
E poi la parte finale... Be' c'è poco da dire. Geniale la morte di Eros. La risata sadica ha reso alla perfezione l'immagine di lui che ci volevi mostrare. Per quanto riguarda Piper... non so davvero cosa pensare. Temo seriamente che far sopravvivere tutti sia un sogno irrealizzabile e che in qualche modo ci farai piangere.
Sono d'accordissimo sul ritmo serrato delle scene d'azione, perderebbero tutto il loro fascino.
Bene. La parte seria è finita.
Ora scusa, ma io devo spendere un po' di spazio per dirti quanto bello sia il tuo cosplay di Piper... Cioè davvero, complimentiiiiiiii.
Be', ora ho davvero finito. Con molta paura nel cuore per le sorti dei nostri eroi ti dico che...
Aspetto con ansia il prossimo capitoloooooooo;

01/09/18, ore 20:54

Oh mio dio, ti prego non far morire nessuno. Comunque bellissimo capitolo. Ah è in altra cosa: secondo me la bambina di chiamerà Esperanza come la madre di Leo. Comunque non vedo l’ora di leggere il prossimo capitolo

27/08/18, ore 20:49

Ciaaaaaaao, ma come puoi attendere così tanto le mie scemenze?
Piuttosto, ora sono a casa ed il wi-fi dovrebbe aiutarmi contro la lentezza di un telefono del 1300, ma non ci spererei troppo. Mal che vada ripieghiamo sul computer.
Comuuuuuuuunque. Loro proprio senza troppe cerimonie buttano tutti per aria stile carro armato. Ci sta. Lecito. Giusto.
Nella scorsa recensione mi chiedevo quanta crudeltà avresti usato con personaggi come Percy, Annabeth... beh, sono piacevolmente sorpresa. Sei stata cruda anche con loro. Hai reso il tutto realistico e non ti sei trattenuta. CI PIACE COSÌ.
Ma poi sbaglio o Paolo si fa male alla gamba anche nel libro? Io' ste cose non le ricordo mai... Vabbé, boh.
"Non provare a farti uccidere, Testa D’alghe. Quel privilegio è mio." QUESTA FRASE È PERFETTA AIUTOOOOO. Tipicissima Percabeth. Quella che ci piace. Restando in tema ho letto da qualche parte che la gente si chiede se si pronunci "Perkabet" o" Persabet". Effettivamente non ci avevo mai pensato, ma certa gente lo dice con la S e ha la sua bella dose di ragione! Boh, un piccolo sfogo così.
Annabeth veloce e furba come al solito. Ho apprezzato.
Mhhhh, ho paura che Piper nasconda qualcosa che la lega al fratello. Eros sembrava troppo sicuro di sé, nonostante la sua follia.
MA CERTO CHE CORRO A VEDERE I TUOI COSPLAY NON DEVI NEMMENO CHIEDERLO AIUTOOOO.
Beh, con questo vado. Ora più che mai...
Aspetto con ansia Il prossimo capitoloooooooo;

26/08/18, ore 14:24

Oh mio dio non vedo l’ora di scoprire cosa succederà!!!

26/08/18, ore 02:20

Annabeth si vuole buttare? Ahhh aiuto, devo leggere un altro capitolo ORA.

25/08/18, ore 18:52

Eccomiiiiii. Questa recensione è una follia. Ho caricato la pagina, l'ho letta offline, ora recensisco sulle note, ricaricaricherò la pagina e pubblicherò la recensione. Se stai leggendo questo commento vuol dire che le ultime due tappe sono andate a buon fine, la me del futuro ce l'avrà fatta. Ora va' e salva il mondo.
Okay, sto esagerando. FOCUSSSSSS.
Bene, sappi che in questi pezzi delle storie io dipendo da quello che leggo come un assetato dipende dalla pioggia nel deserto (questa similitudine fa schifo). Insomma è talmente intrecciato che smetto di prevedere cose mentre leggo e non posso che rimanere attaccata alla storia, mentre la fine del capitolo si avvicina inesorabile ed io spero che tutto venga detto prima della fine perché no, Non riuscirò a fare teorie esatte sui finali. Non ci riesco. Non ci riesco mai. Quando ci riesco è festa nazionale e sono sempre cartoni. Già. MA ADESSO BASTA. Quindi sì, il mio era un modo contorto per dirti che adoro arrivare a questo genere di dipendenza dalla storia e mi succede raramente con le fanfiction. YEEE COMPLIMENTI. In più, il tuo modo di scrivere scene d'azione è bellissimo. Sì, le descrizioni sono ciò che rendono il tutto più magico, senza dubbio, ma bisogna stare attenti, perché nelle scene d'azione si rischia di perdere quel ritmo vitale e coinvolgente. Quindi bravaaaaa.
Mi sono piaciuti questi quattro in azione e ho notato una certa libertà, da parte tua. Mi spiego meglio: Sono stati molto più crudeli della media della tua storia. Insomma, hanno confermato il rating, secondo me. Ora non so se abbia senso, ma rendere così cruda un'azione di un qualunque Percy, Jason, Annabeth, immagina Hazel forse avrebbe fatto storcere il naso ai deboli di cuore. Se l'Hai messa così con Luke è un'altra storia. Noi l'abbiamo visto cattivo, subdolo quindi è come un po' giustificato. Ha senso? Boh. Comunque a questo punto mi lasci a un bivio. È successo solo con loro o ci sconvolgerai ancora? Da Da Da Daaaaaan.
Poi, 'sto plot twist su chi è la marionetta di chi AAAAAAA
Ah, un'ultima cosa... CLARISSE IDOLO DEL POPOLOOOOOOO.
Vado via, spero di riuscire a portare a termine la mia missione e non vedo l'ora di scoprire se ce la faranno anche i nostri eroi.
Aspetto con ansia il prossimo capitoloooooooo;

El.

Recensione nella recensione (metarecensione).
Non ci sono riuscita. Spero di farcela per sabato. Non importa cosa. Io la pubblicherò. A costo di chiedere hotspot, tempo e soprattutto pazienza.

20/08/18, ore 00:35

Oh mio dio ho letto tutta la serie CIA in due giorni. Sei davvero bravissima. Non vedo l’ora di leggere il tuo prossimo capitolo

08/08/18, ore 17:49

*Varca timidamente la soglia della porta* EHIII. Mi odi. Fai bene. Potrei passare anche tutta la recensione a parlare di non avere più un telefono, passando per "15 giorni senza internet" ed altre peripezie, ma che senso avrebbe? FESTEGGIAMO IL RITORNO DI EL (Mi sono sentita troppo Leo nel dirlo).
Ma dai, passiamo ai capitoli arretrati. Nico é stato scaltro, furbo, non ha fatto errori. Insomma, diciamo che é stato lui a mettere davvero tutto a posto, a formare il piano, a dettare ordini. Nonostante ciò é rimasto dolce col suo ragazzo e ho avvertito una forte nota di dolcezza anche nel suo "fingere di litigare con gli altri", una sorta di intesa. Chiaramente tra settembre, ottobre e novembre tutti che si tengono per mano, si baciano appena, mangiano gelati, poi arrivano Nico e Will e quasi si accoppiano nel vialetto. TI HO ADORATA.
Hazel. Mi é piaciuta molto. Nelle storie tende ad essere rappresentata sempre un po' come la deboluccia che si lascia sopraffare dai sentimenti. Qui no. Bella determinata, combattiva, mi piace. Lei e Frank sono prorio avvolti da questo amore puro e sconfinato che scioglie un po' il cuore di tutti, aw.
Percy e Annabeth li ho visti un po' careeeenti. Ma penso sia normale. Tyi sei concentrata su Nico, Hazel e Will, quindi la presensa delle loro personalitá é un po' scemata, ma sono certa che nelle loro parti saranno più che combattivi. Chissá che piani geniali si fará uscire Annabeth.
Leo. L'idea del vetro é geniale (e qui mi riferisco a te ed alla tua testa), ma é terribile (e qui mi riferisco a Eros). I nervi saldi di Leo sono incredibili. Io sarei impazzita. La speranza deve averlo tenuto concentrato. Ti sei presa un gran rischio con lui. Hai tolto l'anima costantemente ironica del gruppo, facendolo rapire e adesso che é uscito é chiaramente inquieto e molto poco ironico. Dev'essere davvero davvero difficile da gestire. É sempre stato pieno di sfumature e ti sei buttata sulle più sbiadite. É uno dei pochi casi che apprezzo. Brdava.
Thalia e Luke. Mi piace questo dubbio.
Era con dei sentimenti. Aiuto.
Il mattone... Piper e Jason nel momento dolce e tu mi cacci il mattone. ADORO. Non vedo l'ora di vedere Piper in azione contro la sua famiglia.
Detto ciò non mi resta che scusarmi ancora. I nostri eroi lavorano ad un pianou. Io ne ho uno su come leggere e commentare con niente internet.
Speriamo ce la faremo entrambi.
Aspetto con ansia il prossimo capitolooooo;

22/07/18, ore 15:53

CAL STA PER PARTORIRE AIUTO IO NON SONO PRONTA A CIÒ. SPERO SOLO CHE LEO ASSISTA. comunque capitolo f a v o l o s o.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 [Prossimo]