E.T. – Führ mich ans Licht
di La_Sakura

13/02/19, ore 11:08

Non dev'essere facile convivere con un simile peso. La malattia mentale di Diete ha privato Julia di un'infanzia serena e completa, nonostante l'amore ricevuto dai nonni. Anche il tentato infanticidio della povera mentecatta non può che aver segnato profondamente il destino suo, e quello della figlia incolpevole.
Adesso capisco molte cose: l'atteggiamento di Julia, a volte un po' troppo da Wonder Woman, la sua dedizione al lavoro al limite della vocazione religiosa... è una ragazza che porta dentro di sé delle cicatrici molto profonde.
E' però fortunata di poter contare sulla famiglia Wakabayashi, che, in un certo senso, l'ha "adottata", ed è molto protettiva nei suoi confronti.
Anche Genzo mi pare molto commosso e partecipativo dei dolori di Julia.
E il direttore della clinica un perfetto imbecille.
Adesso sarà necessario trasferite Diete e con essa il corposo assegno mensile staccato dalla Waka Corp: chi la fa...l'aspetti.
Sempre detto che i giocatori di golf chiaccheirano anche troppo...

11/02/19, ore 22:49

Sembra che Genzo sia molto vicino a Julia in questo momento di difficoltà...e herr Wakabayashi ha già nasato che tra il figlio e la ragazza c’è del tenero. Simpatica la battuta sul nipotino. ;)

08/02/19, ore 13:48

Ciao Sakura, un altro capitolo ricco di emozioni, che destabilizza la serenità precaria appena conquistata da Genzo e Julia che, dopo mille fraintendimenti, gelosie e paranoie, si erano appena dichiarati i loro sentimenti e avevano deciso di darsi una vera possibilità. Ma ecco che grandi nuvoloni minacciosi si stagliano all'orizzonte, sotto forma (poteva essere diversamente?) di Hagner, che non ha proprio preso bene l'acquisizione portata a termine con successo da Julia e Genzo e decide di colpire la manger nel suo punto più debole, nei suoi affetti più cari. L'unica cosa positiva è che Genzo ora sa tutta la verità, o almeno una parte, sulla malattia della madre di Julia. Devo dire che ha reagito come mi aspettavo da lui, con comprensione e solidarietà nei confronti di Julia. Non ha fatto domande a Julia, non l'ha rimproverata per non avergli detto nulla, l'ha semplicemente abbracciata, un gesto che vale più di mille parole. Non mi è poi sfuggita la reazione di Genzo alla boutade ( ma chi sa fino a quale punto) di suo padre che suggerisce a Julia di sdebitarsi per l'appoggio con un nipotino (il cui padre, mi pare ovvio, sarebbe Genzo). Mentre la signora Wakabayashi e Martha scoppiano a ridere e Julia avvampa, Genzo rimane impassibile, imperscrutabile, segno che per lui, forse, non è un ipotesi tanto peregrina.
Certo che il capitolo si era aperto con un atmosfera ben diversa da quella che opprime i nostri personaggi alla fine e vedere Julia imbufalita per "futili" motivi, come indossare un vestito rosa antico ad un matrimonio è stato divertente, così come la reazione del povero Karl che, ovviamente, non ne vuole sapere di indossare una cravatta o una camicia rosa e i due tentano di allearsi contro l'incauta stilista Heidi. Altro punto interessante e che, credo, ritroveremo nei prossimi capitoli, è la gelosia che Julia dimostra verso Marie, tanto da arrivare a pensare di prendersi una vacanza pur di non vederla. Non credo che Genzo si sia reso pienamente conto dei sentimenti di Julia verso Marie altrimenti, probabilmente, avrebbe chiesto un suo parere prima di accettarla come stagista. Sono d'accordo con chi dice che Julia sia molto presa da Genzo per avere una reazione del genere verso la piccola Schneider e anche con chi dice che sta esagerando, perché Genzo e Marie si conoscono ormai da parecchi anni e la scintilla, da parte del portiere, sarebbe già scoccata. Non escludo, invece, che la tedeschina possa avere un debole per il portierone. Vedremo ora cosa ci riserverà il viaggio alla clinica.

ATTENZIONE SPOILER NON LEGGETE SE NON SIETE IN PARI CON RISING SUN
 Tanto per cambiare, il Taka deve farmi preoccupare per Genzo. Ma si può?
FINE SPOILER

Ciao, alla prossima

08/02/19, ore 11:49

Cone dici tu è proprio un fulmine a ciel sereno, le minacce di Herr Hagner erano state accantonate e quasi dimenticate.
Il capitolo inizia con una conversazione anche divertente, sicuramente frivola rispetto a ciò che avverrà dopo.
Ora posso insultare Herr Hagner? Ancora mi domando per quale motivo mettere in mezzo una povera donna malata, semre che non voglia insinuare che i problemi della madre possano essere stati ereditati dalla figlia e quindi tentare di eliminarla dall'azienda perché instabile a sua volta. Sta di fatto che Herr Hagner trasuda viscidume da ogni poro!
La famiglia Wakabayashi mi è sembrata compatta nella solidarietà a Julia e scopriamo anche che era a conoscenza di tutta la situazione.
Ora a me Genzo preoccupa molto: per ora non sembra aver riflettuto sul fatto che lui è l'unico che è rimasto all'oscuro della situazione della madre di Julia, temo una sua reazione di sfiducia quando si renderà conto e quando scoprirà che Julia aveva già ricevuto minacce dirette alla madre tramite Chris Hagner di cui lei gli ha prontamente taciuto.

08/02/19, ore 11:29

Lasciamelo dire: adoro i momenti Genzo-Karl, quel continuo stuzzicarsi e prendersi in giro che però alla fine rivelano una grande amicizia e saggi consigli. "Ai miei tempi" mi ha fatto rotolare.
Mi è piaciuto molto il "montaggio alternato" delle due sequenza di confidenze tra le due coppie di amici, da una parte le ragazze, dall'altra i ragazzi (tra parentesi mi fa venire in ente un altro progetto a cui mi avevi accennato. *risata malefica*). Si vede come, pur nello stile diverso della confidenza, i nodi centrali che turbano i due protagonisti sono gli stessi. Speriamo anche che Genzo si sia definitivamente tolto dalla mente le paranoie su Karl...
La scen afinale è stata da applausi, con Genzo che arriva come l'eroe di un film romantico e fa quello che deve senza troppi giri di parole! Standing ovation! Ora sono curiosa dell'indomani. ;)

08/02/19, ore 11:09

E finalmente Sanchez si è deciso! Ci voleva un tango per smuoverlo? XD Scherzi a parte, trovo comprensibile che abbia voluto osservare sul campo per una settimana l'azienda prima di decidersi a vendere, certo l'ha fatto dissimulando molto...
Venendo ai nostri due protagonisti: dopo Genzo con Karl, ora è Julia a farsi venire le paranoie sulla sorella di Karl? Che testoni. Fortunatamente lei ci regala una piccola gioia nell'euforia del post vendita, che forse darà a Genzo l'occasione per riavvicinarsi. Peccato per la telefonata in opportuna, chissà che vorranno dal Bayern?

07/02/19, ore 14:54

Una bella montagna russa questo capitolo!
Siamo partiti con una situazione decisamente divertente ma siamo poi giunti a una di crisi, tanto da far intervenire Herr Wakabayashi in persona e consorte.
Leggendo il brano che ruota intorno al “rosa antico” non ho fatto altro che sorridere, perché con un espediente come questo legato al matrimonio di Heidi, sei riuscita a trasmettere davvero bene l’armonia che regna tra i personaggi ma soprattutto il feeling che li lega gli uni agli altri.
Fino a poco fa poi era Genzo a ricoprire la parte del lunatico geloso, ora invece la palla è passata a Julia, che deve essere proprio presa da lui per provare tanto fastidio verso la sorella di Karl.
La ragazza farà uno stage in azienda e da come si è posta la nostra protagonista, temo/credo che ci saranno comunque delle incomprensioni e qualche equivoco, anche se la piccola Schneider dovesse solo limitarsi a respirare. LOL
Infine la telefonata che cambia mood a tutto il capitolo.
Quella m***a di Hagner è andato alla clinica e presumibilmente invece di dedicarsi alla moglie, ha pensato bene di andare a rompere il precario equilibrio mentale della madre di Julia, facendo cadere la donna nel panico più totale.
Mi è piaciuto molto il meeting, se così lo posso chiamare, avvenuto dopo questo increscioso incidente, perché tutti si sono mossi compatti per il bene non solo dell’azienda ma soprattutto della serenità di Julia.
E si vede che Genzo ora vede la ragazza in maniera diversa dall’inizio della storia, perché non batte ciglio venendo a conoscenza di alcuni retroscena a lui sconosciuti, che riguardano comunque i suoi genitori.
L’abbraccio finale ha messo in evidenza non solo questo suo nuovo sentire ma anche i sentimenti di Julia, che dopo il bacio VERO (LOL) dello scorso capitolo sembra decisa a non nascondere più le proprie emozioni, a non limitare i propri bisogni.
Mi chiedo cosa abbia detto Hagner per far crollare così miseramente la mente della madre di Julia e francamente non capisco dove voglia andare a parare, colpendo la Manager così sul personale (non so, la vendetta per la singola acquisizione dello scorso capitolo non mi pare sufficiente per giustificare un’intromissione di tale portata… se fosse solo quello Hagner sarebbe piuttosto infantile e sciocco, cosa che non mi pare possibile dato che è comunque un uomo d’affari).
Immagino così che nel prossimo capitolo ci sarà molta tensione emotiva, dato il viaggio che i protagonisti si apprestano a fare in direzione della clinica…
Io cercherò di prepararmi a qualsiasi cosa, ignorando l’ansia…

06/02/19, ore 20:36

...E così, dopo il bacio per come si deve, abbiamo un gran bell'abbraccio!
Peccato che il demone della gelosia ora colpisca pure Julia: ma suvvia, come fa ad essere gelosa della sorellina del Kaiser? Genzo ce l'ha sott'occhio da anni, se avesse avuto interesse per lei si sarebbe mosso in tal senso, no?
Temo che Julia ora come ora sia troppo scossa per tutto un insieme di cose - tra cui, soprattutto, il comportamento INDECENTE di Herr Hagner, che se la prende pure con i malati mentali... - per essere lucida e ben centrata sullo stato delle cose.
Si avvicinano nubi all'orizzonte: ma i nostri beniamini hanno la fortuna di un'azienda ed una famiglia davvero solide, su cui poter fare fondamento.
Ne usciranno vincenti!

02/02/19, ore 14:49

Ciao Sakura, bellissimo capitolo, alla fine del quale non ho potuto fare a meno di pensare meno male che Schneider c'è anche se, bisogna dargliene atto, anche Martha e Heidi hanno fatto la loro parte per dare ai nostri eroi una spintarella decisiva, ma partiamo con ordine. La telefonata di Genzo era diretta a Karl che, da vero amico, si precipita a casa del SGGK, per aiutarlo durante l'emergenza, ma naturalmente lo fa a modo suo, cioè sfottendo l'amico, cosa che si possono permettere di fare solo gli amici più cari. Penso, infatti, che chiunque altro, se avesse parlato in quel modo a Genzo, avrebbe passato un brutto quarto d'ora. Con Karl, invece, il portiere si è limitato a brontolare. Tra uno sfottò e l'altro, comunque, Karl, è riuscito a far parlare Genzo e a fargli confessare il  suo stato d'animo. Devo dire che ho apprezzato molto la sequenza quasi "filmica", se mi passi il termine, in cui Genzo e Julia si confidano con i rispettivi migliori amici, che pongono loro praticamente le stesse domande. Ho adorato anche la strapazzata energica che Heidi ha dato a Julia, strapazzata fatta a fin di bene, certamente, ma che ci voleva. Il resto poi, lo ha fatto Martha, con la scusa della cena per festeggiare, e il portierone non si dimentica di portare dei fiori a Julia. Bellissima la scena del bacio. Alla fine, Genzo la scena alla Rosamunde Pilcher la fa sul serio, bagnato come un pulcino, sotto la finestra di Julia, ormai incapace di stare fermo in quel limbo, in quell'incertezza che gli stava togliendo serenità e concentrazione. Così ecco quel bacio, così trattenuto e così desiderato, con Genzo e Julia che mettono da parte, finalmente, paure e remore e si lasciano guidare dai sentimenti e dalla passione. Ora speriamo che Genzo non si sia preso l'influenza altrimenti, come dice lui, questa volta lo cacceranno davvero dalla squadra e non ci sarà San Karl che tenga.
Ciao, alla prossima

02/02/19, ore 11:22

Prima di dedicarci ai nostri piccioncini, vorrei esprimere tutta la mia solidarietà a Karl, Martha e Heidi... sti poveri cristi che devono subirsi tutti i patemi d'animo di Genzo e Julia! xD Karl soprattutto, che si trova messo in mezzo da entrambi ... e poi mica roba facile sopportare un caratterino come Genzo!
Per il resto gioia e giubilo, dopo tanta fatica finalmente ce l'hanno fatta a dichiararsi! E Genzo che è tornato da lei sotto il diluvio solo per strapparle un bacio?! Scena degna dei migliori film romantici ... ma si sa, il nostro portiere le cose o le fa come si deve o non le fa! ;)
Ora però sono curiosa di vedere i risvolti che ci saranno sul lavoro... Conoscendo entrambi non credo che lo andranno a sbandierare subito ai quattro venti, anzi!
Barby

30/01/19, ore 17:59

EUFORIA!
E contegno… LOL
Ok… aspetta che mi rimetto seduta composta, mi schiarisco la voce con un paio di colpetti di tosse e mi metto a recensire con criterio, nonostante senta le labbra tirare e tirare sulle guance. Magno gaudio! LOL
Coff coff…
All’inizio la sòla che mi aspettavo dalla telefonata di Genzo è arrivata, ma sotto le sembianze di un Karl decisamente numero uno!
È l’amico che tutti vorrebbero avere, quello che ti prende per il culo non solo perché ti conosce bene ma anche perché è il suo modo per farti ragionare, scanzonato e irriverente… da applausi.
Mi è piaciuto tantissimo, ma proprio tanto, come hai costruito tutta la prima parte del capitolo: le scene di Genzo e Julia si incastrano in un involontario botta e risposta mentre i protagonisti si confrontano sui reciproci sentimenti, incalzati dagli amici.
Questo susseguirsi di scambi ha dato un bellissimo ritmo al capitolo, mostrandoci questa contrapposizione, che sfocia in similitudine, in maniera del tutto originale.
Non ti sei soffermata poi sulla cena per festeggiare il successo lavorativo ma più su alcuni particolari, davvero degni di nota.
Genzo che arriva galantemente con dei fiori, quell’alchimia con Julia che ormai incontenibile ma che viene spezzata ancora dall’inopportuno suono del campanello e Martha a piedi senza macchina, mentre il cielo minaccia un brutto temporale.
Tutto si sposta poi e ci ritroviamo a serata conclusa già da un po’.
Julia è al telefono con Heidi che, giustamente, la rimprovera come non mai anche lei con l’intento di spronarla, ma il citofono interrompe anche questo momento e la sorpresa è davvero tanta nel vedere Genzo fradicio che aspetta al portone.
Ecco, è qui che ho pensato che nessuno dei due avesse più scampo, ormai.
Il bacio VERO (immagino che tutta la compagine della FF sarà lieta di sapere questo dettaglio! LOL) si unisce alle parole della canzone che ha dato il via a questa FF nella tua mente.
Alle effusioni si lega anche il temporale, che per me è un elemento climatico altamente romantico e anche erotico.
E non occorrono parole pronunciate per descrivere quello che i due protagonisti sentono, quello che si stanno dicendo con le labbra.
“…volevo solo… solo farti sapere questo…”
Mi hai fatta penare per leggere queste righe ma l’attesa è valsa la pena… perché essa stessa è stata il piacere! 😊
Ora mi aspetto di tutto però, non sto mica tranquilla conoscendoti e sapendo che mancano 18 aggiornamenti alla fine…
Per ora mi godo il momento, celebrando la tua bravura e questo bellissimo capitolo 22!
P.S. Non mi è sfuggito che Karl abbia accompagnato a casa Martha, eh! 😉
(Recensione modificata il 30/01/2019 - 06:05 pm)

30/01/19, ore 16:41

Senti Judith, santa pace, lo so che stavi facendo il tuo lavoro ma che tempismo di mer…!!
Ok torno seria e cerco di andare per gradi, iniziando da Julia che taglia la corda dal locale, dopo una brillante esibizione dal sapore argentino (hai visto il Kaiser che stratega anche sulla pista da ballo?! Prende il toro per le corna!), perché la piccola Schneider se ne sta allacciata la braccio di Genzo.
È proprio nel pallone e la ragione, che sembrava essere predominante il lei, è andata a farsi un bel viaggetto, perché altrimenti non le verrebbe il magone per qualcosa che non sta in cielo né in terra.
Ho benedetto però questa assenza di razionalità successivamente, dopo che i nostri protagonisti hanno strappato l’accordo per l’acquisizione al signor Sanchez (che è stato un vero fenomeno di simpatia ma anche di fancazzismo! LOL).
L’euforia, la gioia condivisa per un traguardo raggiunto insieme, per la prima volta, quando forse nessuno aveva pienamente scommesso su di loro, perché quell’acquisizione sarebbe stata il vero primo vero banco di prova sia per la Manager (ho sempre uno strano flash quando leggo questa parola associata a Julia in CT! LOL) che per il rampollo dei Wakabayashi, che si è sempre più dedicato allo sport che agli affari.
Tutto questo ha un peso sì, ma io credo sia stato anche una sorta di pretesto per l’inconscio di Julia, che ha dimostrato ciò che prova con un semplice bacio.
E Judith! JUDITH!
Vabbè… è andata così, perché l’autrice (non dare la colpa a Paride!) ha deciso di creare suspense…
Il gesto di Julia però ha avuto il suo effetto sul portiere, che non riesce a pensare ad altro, in una sorta di mix tra sollievo e irritazione per essere stato interrotto in procinto di trasformare un innocuo bacio a stampo in qualcosa di molto, molto più hot.
Ho adorato il riferimento alla Rosamunde Pilcher, credimi!
Genzo decide di chiamare Julia (ma lo farà davvero? Succederà qualche altro imprevisto? Ci ripenserà?), che nel frattempo di accinge ad affogare le sue pene d’amore nel gelato insieme alla ormai inseparabile Martha, che mi sta sempre più simpatica.
Mi basterà leggere l’ultimo aggiornamento per vedere cosa succederà (a volte non è male essere in ritardo, eh!)…

30/01/19, ore 15:26

<3<3<3
Bello! Finalmente sono arrivati al dunque!
Speriamo che adesso non cadano in una spirale di equivoci e si parlino. ^_^

30/01/19, ore 13:21

Karl è decisamente mitico!!!
Riesce a far sentire un "idiota" Genzo fino alla fine.
Senza dimenticare che è arrivato a casa sua subitissimo, appena il portiere lo ha chiamato. Se non è amicizia questa...
Finalmente i due ragazzi si chiariscono. Era ora!!
Come gestiranno adesso la loro storia? sono molto curiosa.

30/01/19, ore 13:05

Io riconfermo e strasottoscrivo: il tuo Karl lo ADORO! XDDDD Mi fa spiscià! Sarò sbottata a ridere come una scema non so quante volte XDDDD Sono un’accoppiata strabiliante, lui e Genzo; il motivo per cui funzionano così bene! *-* L’ironia Kaisereccia (XD) e la musonità Genkiza (XDDDD) sono meravigliose, insieme!!! E tu li hai gestiti benissimo, come hai gestito benissimo questa sorta di confronto a quattro tra tutte le parti in causa. *___* ho adorato un sacco!
E quindi, eccoli tutti a casa di Julia, con Genzo che porta i fiori e stanno un po’ tutti e due sulle spine, anche se cercano, insomma, di apparire normali. Be’, è già un passo avanti quando si erano trovai uno a ponente e uno a levante, la prima volta! XD
Ma poi c’è quel RITORNO!!! *____*
XD oh, alla fine l’uscita alla Pilcher, Genzo l’ha fatta sul serio! E pure in grande stile XDDD *rotolo via*
La serata si è conclusa in maniera inaspettata e stratosferica per entrambi *-* con Genzo che sceglie di fare la follia più folle e di giocarsi il tutto per tutto. E con Julia che finalmente CEDE! OH! GRAZIE, SIGNORE, GRAZIE!!!
Ma questa cosa avrà delle conseguenze, adesso, e io voglio conoscerle!!! *_*