E.T. – Führ mich ans Licht
di La_Sakura

27/12/18, ore 16:13

Herr Hagner si conferma un cane. Se c’era poi bisogno di altre conferme. E forse suo figlio è un ‘canino’ (XD), leggermente meno stronzo di lui e che tiene comunque in affetto sua madre. E penso che, nonostante i metodi di approccio merdosi, sia stato sincero. Magari vuole anche prendersi una sorta di rivincita su suo padre, per il modo in cui si comporta con la madre, la ignora e neppure va a trovarla. Capisco che possa farti male, ma non andare neppure a farle visita… Senza contare che è vigliacco e meschino voler approfittare di una simile situazione per sputtanare Julia.
Soprattutto: in che cazzo di modo la sputtanerebbe??!?!
“Oh, Julia ha la madre depressa e chiusa in clinica!!! SCANDALO!”
Vaaabbeeeeh. Contento lui. °_° Ad ogni modo, lo vorrei prendere a calci, perché è un viscido schifoso.
La signora Diete, purtroppo, è davvero in una situazione terribile… che neppure si ricorda della figlia, ora che è grande, ma che comunque a lei ci pensa sempre, convinta che debba ancora nascere. Spero ci racconterai, più avanti, cosa le è successo per ridurla in quello stato ç_ç poverina.
Penso però che Julia debba parlarne anche con Genzo. Credo sia giusto che lui sappia. Anche perché, oh, si vede poi come va in paranoia XDDD
Vedremo come andrà l’acquisizione! **v

26/12/18, ore 12:48

Buon Santo Stefano!
Chiedo venia per il ritardo, ma i giorni pre-festivi sono stati un delirio, e non sono riuscita a far capolino su efp.
Mi piace come hai gestito il CdA: ti confesso che anche un'esposizione un filino più tecnica mi sarebbe piaciuta molto, ma va bene anche questo modo più "soft" e narrativo di rappresentare un momento cruciale per ogni azienda. Grande, grandissimo Wakabayashi senior, è stato bellissimo vederlo in piedi e affiancare il suo figliolo, dandogli appoggio e sostegno morale: adesso sono sicura che tra padre e ... "figliol prodigo" le cose andranno benissimo. Genzo ha dimostrato serietà ed impegno: non è più  "solo" un portiere, ma pure un uomo d'affari. Adesso però deve pensare alla sua salute e a riposarsi, o i medici si arrabbiano!
Hagner jr. è degno del suo paparino: lo dicevo, io, che c'erano in corso atti di concorrenza sleale! Vogliamo pure aggiungerci lo storno di dipendenti? Beh, con Julia cascano male, malissimo, anche se adesso pensano di usare un'arma di ricatto psicologico... ma Julia è forte e saprà difendersi.
Bravissima e alla prossima!
Lou

24/12/18, ore 20:57

Ciao Sakura, finalmente riesco a recensire. Capitolo davvero interessante, questo incentrato sul CdA. I nostri tre baldi giovani se la sono cavata egregiamente. Forse Herr Hagner si illudeva di mangiarseli
in un sol boccone, ma ha fatto male i suoi conti, perché ha sottovalutato i
suoi avversari, se così li possiamo definire. Del resto, non c'è niente da fare, se uno ha carisma è capace di tirarlo fuori in qualunque contesto, e Genzo il carisma ce l'aveva già da piccolo, anche se ammantato di prepotenza e presunzione. Il nostro portierone, inoltre, ha saputo toccare le corde giuste, con un discorso pieno di passione e di orgoglio,
ricordando, giustamente, che l'azienda porta il nome della sua famiglia e che lui non farebbe mai nulla per infangare tale nome.
Ho molto apprezzato anche l'arrivo di Wakabayashi senior e il suo orgoglio verso il figlio, per la prima volta mostrato in presenza
di quest'ultimo. Un attestato di stima che, credo, spronerà ancora di più il
portierone. Su Hagner preferisco tacere, giusto perché a Natale bisogna essere buoni, non riesco invece ancora a decifrare il figlio.
Non riesco a capire a che gioco, il giovane Chris stia giocando con Julia, che cosa vuole da lei? Ricattarla? Corteggiarla? Convincerla
a passare dalla parte degli Hagner, il cui gioco è stato finalmente scoperto? Ma il punto interrogativo più interessante, in questo momento
è il passato della madre di Julia e il segreto che spinge la ragazza ad ascoltare il giovane Hagner. La reazione di Julia mi dice che la
ragazza è molto preoccupata. Come sarà riuscito Chris a scoprire il punto debole dell'inappuntabile Julia?
In attesa di tutte queste risposte, che sono certa arrivaranno al momento debito, non mi resta che fare gli auguri di un sereno Natale a te, ai tuoi
cari e a tutte le lettrici di questa tua storia
A presto

23/12/18, ore 02:36

Oooooooooooh! Ma che discorsone a effetto!!! *_* Ebbravo Genzo! E poi la sorpresona finale ci stava tutta!!! *___* Ikemotino-san! Awwwww! È tanto puccio e sono felicissima che sia arrivato nel momento perfetto, e che li abbia ascoltati per tutto il tempo! *-* Potevo vedere l’occhietto lucido di babbo-Wakab che guardava il suo figliolo adorato sperticarsi in discorsoni da presidente!!! *w* Bellini che sono!
Herr Haas l’avrei preso a calci in culo, però. Perché la stoccata a Julia era fuori luogo, soprattutto dopo che Julia ha comunque detto che erano le volontà di babbo-Wakab, quindi è inutile che dice che è Ikemoto a dover decidere, lo ha appena detto anche lei!!! Vecchio rincoglionito, che è l’arteriosclerosi?! Galoppa, eh! -_-
Ed ecco che l’altarino di Hagner viene fuori! Ottimo colpo, Martha!
Ci doveva essere qualcosa sotto, per forza, o non avrebbe avuto senso tutta la sua ritrosia all’acquisizione. E non c’è che dire… degno figlio di suo padre, il buon Chris. Che fa tutto il piacione e splendido e poi… alla fine è solo un imbecille, tale e quale al suo vecchio. E pure infido.
Ha scoperto un segreto nell’armadio di Julia, a quanto pare, uno importante: e ora? Che vuole farne? Lucidarlo e toglierlo dalla naftalina? Io lo prenderei a calci in culo, così, senza passare nemmeno dal via, ché certa gente non si merita neppure d’essere ascoltata mentre respira! -_-
E ora vediamo di giocare a carte scoperte! *è incazzatissima*

22/12/18, ore 21:57

Il CdA è andato meglio del previsto, il nostro young trio ha avuto pure l'approvazione del boss, cosa volere di più?! A Parte sta storia del figlio di herr Hagner... vuole solo cercare di portarsi a letto Julia o cerca di ricattarla a scopi lavorativi? O magari tutti e due ... Il mistero sul passato di Julia e la sua famiglia s'infittisce sempre di più ... ovviamente lanci i momenti bomba e poi fai finire il capitolo sul più bello, ma uffa! xD
Non so quando pubblicherai durante le feste, cosi colgo l'occasione per farti già gli auguri di buon Natale e buon anno! :)

19/12/18, ore 17:51

Come primissima cosa devo farti i complimenti per come hai gestito la questione del CdA in questo capitolo.
Parlare di certi argomenti non è facile se non si è del campo ma soprattutto c’è il rischio di diventare leziosi o peggio ancora noiosi.
Tu invece sei stata davvero bravissima, perché hai saputo muovere i personaggi in quel contesto con una veridicità davvero incredibile.
I dialoghi, o meglio, il monologo di Genzo è stato perfetto, misurato e ricercato in ogni parola e devo dire che ha convinto anche me.
Coup de théâtre (e niente con te mi esce il francese, o almeno quelle 4 frasi che conosco… xD): l’arrivo di Waka senior con tanto di stampella, proprio nel momento in cui suo figlio stava facendo egregiamente le sue veci.
È stato un sollievo vederlo in ufficio, vuol dire che non sta poi così male, non da rischiare ancora il peggio.
Il trio (che non è quello di Streghe e nemmeno quello di Harry Potter… scusa oggi mi prende così! xD) di giovanissimi ha così ottenuto il suo primo, grande successo nel consiglio di amministrazione e ora può proseguire nell’acquisizione, seguendo anche le precise indicazioni del padre di Genzo, che non a caso piazza là una strategia finanziaria da vecchio lupo di mare in meno di un minuto.
Ma il vero colpo di scena lo troviamo a fine del capitolo.
Ammetto di aver apprezzato davvero l’ardire di Julia nel voler fare da esca con il figlio di Coso Isterico.
La scena del ristorante poi è stata gestita magistralmente, con dialoghi mirati che hanno saputo evidenziare un clima di tensione, come se sul tavolo ci fossero delle carte da poker piuttosto che piatti e posate.
I due si sono studiati, l’uno provocando l’altra che fingeva di stare al gioco ma la stoccata finale l’abbiamo letta proprio alla fine, nelle ultime battute.
Il passato di Julia spunta nel bel mezzo del racconto, colpendola quasi in pieno viso e lasciando me a bocca aperta.
Cosa sa il giovane Hagner sulla madre di Julia?
Ma soprattutto, cosa c’è da sapere di così misterioso e all’apparenza importante?
Che Julia avesse avuto una vita familiare particolare l’avevo già intuito dal racconto ma così… un mare di speculazioni si accavalla nella mia testa!
Un bravissima te lo meriti quindi anche per la creazione della suspense perché chiudere un capitolo così, è un vero tocco da maestro.
A mercoledì…
(Recensione modificata il 19/12/2018 - 05:52 pm)

18/12/18, ore 22:01

Punto primo, Herr Hagner sta sicuramente tramando qualcosa di poco chiaro e mi è sempre stato sulle scatole alla sua prima apparizione.
Punto secondo, Julia che ritorna alla vita sociale è un bel passo avanti, o forse indietro dal suo punto di vista, ma anche il lavoro più bello del mondo o che si ama di più ha bisogno di momenti di svago e distrazione altimenti prima o poi si va per forza in ko tecnico. Schneider ballerino di salsa mi piacerebbe proprio vederlo! ;)
Punto terzo, i nostri due stanno cercando di riavere un rapporto normale, anche se non credo che fare come se la cosa non nominabile sia mai esistita a lungo andare potrebbe non essere produttivo. Cmq ora i nostri due eroi sono concentrati sul futuro dell'azienda e pronti a venedere cara la pelle a Herr Hagner! A domani!

18/12/18, ore 21:49

Ma 'sti due proprio nell'ufficio del direttore ospedalizzato dovevano andare a darsi da fare???
Cometi ho già detto in altra sede, Genzo picchiatore di testa sul tavolo mi ha fatto morire dalle risate, in mezzo ad un capitolo difficile: prima ci fai restare in ansia per la salute di Herr Wakabayashi, poi ci fai scoprire che "l'affare segreto" è la promozione di Julia e poi far precipitare le cose col bacio/non bacio. Sicuramente le reazioni di entrambi sono state impulsive, sia il tentao bacio che la fuga.
L'orgoglio di Julia e la sua morale "teutonica" ancora una volta complicano la situazione con il suo continuo pensare che ogni approfondimento extralavorativo del loro rapporto sia sbagliato. Cara Julia, non tutto è bianco o nero, ci sono molte sfumature nel mezzo, il fatto che Genzo sia il tuo capo è solo una di quelle.

13/12/18, ore 19:43

Ciao Sakura, questo nuovo capitolo è stato ricco di avvenimenti per i nostri protagonisti, per Julia sia dal punto di vista personale che da quello lavorativo. Partiamo da quello personale: la nostra donna in carriera trova finalmente la forza di tornare a dedicarsi a una delle sue grandi passioni, il ballo e a darle il bentornata è niente meno che il Kaiser di Germania, il nostro Karletto.
Devo dire che il nostro Karl si è dimostrato un vero amico con Julia. Sembra evidente che smettere di ballare sia stato un bel sacrificio per la nostra Julia, visto che ricorda esattamente quanto tempo è passato dall'ultima volta che era entrata nel locale. Forse la ragazza ha proprio bisogno di um modo per scacciare i pensieri tra il suo complicato rapporto con Genzo e le responsabilità e i problemi lavorativi. Trovo piuttosto illuminante il fatto che non possa sentire nominare Genzo senza piangere, sintomo evidente del fatto che il raffreddarsi della loro amicizia la faccia soffrire. La chiacchierata davanti al distributore delle bevande sembra però rasserenare il rapporto tra i due, anche se solo per poco. Tuttavia, credo che i nostri eroi dovranno necessariamente trovare un punto d'incontro, un nuovo equilibrio nel loro rapporto per il bene dell'azienda, specialmente ora che la minaccia Hagner incombe sempre più minacciosa.
E qui veniamo alla parte lavorativa.Su herr Hagner ormai c'è veramente poco da commentare. Era chiaro come il sole, fin dalla sua prima apparizione, che avrebbe creato dei problemi e che avesse qualche interesse recondito. La sua sparata in ufficio ha reso la cosa ancora più evidente, anche a Genzo e Julia che, contrariamente a quanto pensa Hagner, non sono affatto degli sprovveduti, anzi. Credo comunque che il simpaticone sia stato troppo incauto con la sua reazione accessiva. Devo dire che sia Genzo che Julia sono stati bravi a mantenere la calma. Io, al posto loro avrei chiamato la sicurezza e lo avrei buttato fuori senza cerimonie, certamente sbagliando. E ora conosceremo anche il figlio, speriamo non sia tale e quale al padre, altrimenti poveri Genzo e Julia. Ora ci attende un cda che si preannuncia bello tosto. Vedremo che succede.
Alla prossima.

13/12/18, ore 16:28

Da dove inizio a commentare?
Facciamo dal fondo, soffermandomi subito sulla questione lavorativa.
Coso lì… Herr Hagner! Puzza come un bancone di pesce andato a male, per quanto è subdolo!
Sin dalla sua prima apparizione non mi ha mai convinta, nutro infatti gli stessi dubbi di Julia su di lui.
La General Manager ha avuto un grandissimo sangue freddo, nonostante una prima reazione naturalmente sorpresa, nel contrapporsi all’arroganza dell’uomo e alle sue minacce.
È chiaro poi che Herr Hagner abbia mire diverse e a me sembra proprio che voglia approfittare dell’assenza di Wakabayashi senior per demolire il gruppo, indebolirlo, invece che tenerlo unito come vorrebbe la situazione.
Per trarne vantaggio al suo interno?
Per trarne vantaggio altrove?
Di certo la sua reazione all’incontro segreto con gli argentini è troppo forte, come dimostrano i modi e i toni usati.
È altrettanto chiaro che l’uomo sottovaluti Julia e Genzo: la prima forse per una forma di misoginia mentre l’altro viene facilmente liquidato come incompetente, essendo uno sportivo di professione anziché un uomo di finanza.
Questo mi fa pensare però, che forse la sboccata sfuriata di Herr Hagner è stata anche un mezzo per intimidirli, ma i ragazzi non si sono lasciati scoraggiare, nonostante entrambi siano così responsabili da non aver mai sottovalutato la situazione in cui si trova l’aziend, sin dal malore del padre di Genzo.
Vedremo cosa accadrà in questo famoso CdA, dato che il simpaticone porterà con sé il figlio e se la mela non cade mai troppo lontana dall’albero… Oh my! *mani nei capelli*
Ma ora è il momento di spostarsi sul piano emozionale/sentimentale del capitolo! Che io adorissimo!
Sono rimasta colpita dal ritorno di Julia al Sabor de Cuba, ma non tanto per la scelta che assolutamente condivido ma più che al altro per il suo approccio.
È significativo che Julia abbia addirittura contato il tempo intercorso dall’ultima volta in cui è stata lì, indica che ne ha sentito la mancanza ma soprattutto che ciò che le è accaduto è stato talmente forte da farle perdere per un po’ la gioia di vivere.
Karl l’ho trovato fantastico nell’accoglierla di nuovo al loro tavolo, senza farle pesare troppo l’assenza ma tirandola subito di nuovo in ballo, letteralmente.
E non sai quanto mi stuzzica l’idea che sia proprio lui il ballerino storico di Julia… non immagini quanto! *sghignazza e ammicca*
Heidi è invece come sempre un’amica attenta, la scena delle confidenze private nella toilette mi ha toccata.
Julia che cerca distrazioni per non pensare al lavoro sembra quasi un controsenso per come la conosciamo, ma sappiamo che l’espressione “lavoro” in questo caso corrisponde a una persona più che ai gravosi impegni della multinazionale.
Tornare addirittura in un posto che si evita da “un anno, tre mesi e otto giorni” è sinonimo di quanto la situazione sia tragica, per citare Heidi.
Tanto da arrivare a piangere…
Genzo dal canto suo sembra intenzionato a proseguire sulla via del “facciamo finta di nulla”, anche se con il passare del tempo, sembra si stia rilassando di nuovo, lasciando emergere a tratti il Genzo pre-bacio.
Mi è piaciuta l’allusione di Julia quando sono alla macchinetta del caffè e il fatto che il ragazzo ne sia rimasto colpito, proprio sul vivo.
Come mi è piaciuto lo sguardo di quest’ultimo che indugia su Julia, finché lei non sparisce all’interno dell’ufficio.
Ho apprezzato anche che Genzo si sia mosso genericamente a difesa dell’azienda durante la sfuriata da cafonazzo di Herr Hagner, senza prendere palesemente le parti della ragazza.
Farlo l’avrebbe in un certo modo sminuita e Herr Hagner aveva bisogno si essere messo al suo posto, proprio dalla persona che stava cercando d’intimorire.
Credo che Genzo sapesse perfettamente che la reazione ferma di Julia non si sarebbe fatta attendere e che non l’avrebbe affatto deluso.
Lui sa quanto valga la ragazza sul piano professionale, proprio perché l’ha vista all’opera in più occasioni, conoscendone la prontezza e anche il sangue freddo.
Il CdA sarà comunque una lunga e tosta guerra di nervi!

12/12/18, ore 18:23

Allora ho indovinato, il Sabor latino è un circolo dove si balla latino americano! Immaginavo che Julia prima di essere un'impiegata tutta d'un pezzo fosse stata una ragazza allegra e spensierata, ma di sicuro c'è stato qualcosa che l'ha fatta improvvisamente cambiare. Anche il fatto che si ricorda la data e conta i giorni da quando non andava a ballare... di sicuro c'è sotto qualcosa!
Anche sul lavoro, Herr Hagner di sicuro sta complottando qualcosa per mandare a rotoli la società, con l'aiuto di qualcuno che ha fatto la talpa... Qua il mistero s'infittisce sempre di più! Sono rimasta un pò male della fine del capitolo che finisce sul più bello, ormai tutta presa dalle congetture pensavo di vedere già il CdA adesso!
Sono proprio curiosa di vedere cosa combineranno adesso i soci della Waka Corp., a quei livelli sono tutti degli squali! Ma sono convinta che il nostro trio gli saprà tenere egregiamente testa...

12/12/18, ore 13:29

Herr Hagner sta facendo il doppio gioco, magari con qualche altra società concorrente ... ed è così stupido da farlo capire!
Il suo atteggiamento è inaccettabile, anche se è un socio azionista dal peso rilevante, non ha il diritto di comportarsi con i titolari dell'azienda (i Wakabayashi, intendo) con tanta arroganza, come se fosse lui a comandare: con Genzo è stato molto maleducato. Né è accettabile che se ne vada in giro a minacciare la gente: mi chiedo anzi come mai Genzo non abbia fatto un plissé in difesa di Julia. Quest'ultima si sa difendere benissimo, ma Hagner l'ha proprio minacciata.
Spero che durante il CDA gli altri soci gli facciano rimarcare la scorrettezza del suo comportamento, anche perché sono certa che Hagner si comporterà male (magari in modo più misurato, ma lo farà... non credo che se ne starà buono e zitto).
E di sicuro abbiamo una talpa.
Ohibò, che ginepraio!

12/12/18, ore 11:08

Oh, ma a ‘sto Hagner che j’è preso? Na’ rosicata de culo?! O_O Ma come ti viene di entrare in quel modo e minacciare ad muzzum???
XD poverina, poi ci è andata di mezzo la segretaria! Genzo è stato duro con lei, che avrebbe dovuto fare?! Imbastire un incontro di lotta greco-romana davanti alla porta per non lasciarlo passare?! XDDDD eeeeh, va beh.
Di buono, c’è che i nostri eroi finalmente hanno avuto un dialogo umano e normale. Era pure ora, oh! Sempre lì a fare i preziosi! Magari questa sorta di ‘nemico comune’ da combattere per difendere l’azienda potrà tornare utile anche al loro rapporto… sta a vedere che Hagner fa una cosa giusta senza volerlo. LOL
E intanto la nostra Julia è tornata a ballare la salsa con Karletto Bundesliga (cit.)! *-* Brava! Fa bene a prendersi del tempo per sé stessa, e magari a Genzo un po’ roderà il culo sapere che lei balla con Karl OH, OH, OH! XDDD
Ma ora… pronti per il CdA! *-* Voglio veder volare il sangue! XD

07/12/18, ore 18:55

Ma dai gli impiegati che si imboscano per amoreggiare negli uffici del direttore! Ma piuttosto andare in bagno o in uno sgabuzzino se proprio non riuscite a trattenervi! ahah xD
A parte gli scherzi... Finalmente Genzo si è fatto avanti! Peccato che tra lui e Julia sono due testacce dure e hanno fatto morire tutto lì come se non fosse mai successo niente! Spero che il tempo, e la promozione di Julia aiuti in qualche modo a far sbocciare questa relazione travagliata in partenza! E anche la presenza di Martha come personal assistent di sicuro gioverà sia all'ambiente lavorativo che alle insicurezze di Julia...
Vedremo adesso come se la caveranno sul lavoro con questo precedente in sospeso tra di loro ...

07/12/18, ore 00:39

ARGH. Speravo quasi che fossero i fratelli, il problema. E invece il signor Wakaboss non sta ancora benissimo. Io voglio che si riprendaaaah *pliz, save the WakaPadre*
Ad ogni modo… ‘inchia che colpone in questo capitolo! °_° Anzi, colponI: il peggioramento di Ikemoto, la promozione di Julia a megadirettore galattico, il BACIO CON GENZO!
Certo, ok, bacio a stampo, MA BACIO! *____* Qui la faccenda inizia a farsi seria e scottante!
XD mi ha fatto un sacco ridere che entrambi siano andati a confidarsi con i loro best friend e che abbiano avuto più o meno gli stessi consigli (dagli amici) e le stesse reazioni (da loro stessi) XDDDDD Che cretini che sono!
Cmq… non mi aspettavo che Genzo cacciasse via i due scoparoli in modo tanto brusco XDDD Mi sarei aspettata più una battutaccia XDDD, lo ammetto! Cioè, io ho avuto una reazione alla Julia, per dire XDDD
Ad ogni modo… ohi, ohi. 😐ecco che le cose iniziano a complicarsi per un solo, piccolo bacetto. Genzo è deficiente, eh. Cioè fa tutto il tipo superamicone prima e poi, di colpo, chiuso a riccio. Oh, vedi che lo sbaglio è stato tuo, eh! Almeno cercare di apparare la situazione sarebbe gradito. -_-
Contenta anche per Martha che, alla fine, è riuscita a guadagnarsi il posto da assistente che fu di Julia! *___* hooray!