E.T. – Führ mich ans Licht
di La_Sakura

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
19/09/18, ore 09:31

ZAN-ZAN-ZAN-ZAAAAAAAANNNNN!!! Il momento topico arriva debbotto al capitolo 3!!!
Sappi che lo sapevo che sarebbe successa una cosa simile!! MANNAGGIA ALLA MISERIA! \O/ L'ANSIA!!!!
Mi fai stare in ansia per BabboWakab, che in questa storia trovo sia ADORABILE (ok, tranne forse il suo sminuire il lavoro di Genzo come portiere), è un uomo presente, solido e pieno di risorse. E' generoso, e affettuoso. E' un buon padre, pur con i suoi difetti, e un buon leader per un'azienda. *_* bello, lui! MA FAMMELO STARE BENE, PORCA TROTA!
Vediamo quindi la fragilità di Genzo - e sfido a non farsi venire un colpo, soprattutto quando tu con tuo padre ci stai litigando e ti convinci nel giro di un attimo di essere il responsabile e fonte di tutti i mali del mondo! -, la sua umanità e l'affetto per suo padre (nonostante tutte le piccole incomprensioni a livello sportivo) e poi il pragmatismo di Julia, che riesce a prendere in mano la situazione e a dimostrare anche in questa situazione una gran forza interiore. *-* Che a me, personalmente, piace un sacchissimo!!!
E ora... ohohoh, Genzo a casa di Julia, uh? Vedremo, vedremo! LOL

18/09/18, ore 13:07

Iniziamo a vedere il personaggio di Julia più da vicino e, dopo averla vista nel primo capitolo nel contesto lavorativo, dove ci hai mostrato le sue brillanti capacità, ora ce ne mostri un altro, quello personale. Mi sono piaciuti questi scambi con le amiche, scene semplici e normali, di quotidianità, come un pranzo insieme e una cena a base di sushi (adoro!)
E poi… Genzo.
Come ti ho già scritto nella recensione al primo capitolo, non mi dispiace affatto questo Genzo: non è gessato, non sembra la controfigura di Franco Citti e – attenzione, attenzione! – sa ridere e scherzare. Incredibile, davvero incredibile, e chi se lo sarebbe aspettato da un personaggio a cui il Taka stesso fa proporre al suo avversario di ballare nudo. Caro Sensei, hai toppato la caratterizzazione, riprovaci. -_-
E per continuare su Genzo… Marcantonio? Genzo, Marcantonio? Ma nooooo, LOLLLLLLL lo avrei voluto proprio vedere! E non sarebbe male vederlo anche vestito, o meglio, svestito in tema “beach party”. Appoggio il suggerimento! *alza la mano*
Ok, voglio sapere da dove arriva Romeo, secondo me dallo stesso girone infernale da cui arriva il mio Bifur, rompiballe mattutino per eccellenza. Almeno Romeo si limita a miagolare, Bifur se lo ignoro mi mette la zampa sul viso e tira fuori gli artigli. Una goduria. -_-
Julia cara, consiglio, lascia sempre croccantini a disposizione, almeno per quelli non ti rompono.
Un bel capitolo di “passaggio”, resto in attesa di vedere come evolverà la storia.
E per una volta sono aggiornata con la pubblicazione, non so quanto durerà però. LOLLLLLL

13/09/18, ore 16:12

Ma ciao,son tornata, di questo capitolo mi piace la quotidianità di Julia,della sua vita fuori dall'ufficio,oh Romeo svegliare la padrona di sabato mattina non si fa! E poi l'amica quella che un pò ci fa conoscere Julia,Si ma la fa conoscere anche a genzo!il che non guasta. Genzo lo adoro,scanzonato quanto basta,giustamente ha 30 anni,Si vuole divertire,oltre che prendere la direzione dell'azienda,molto curioso(direi peggio di una donna)sulla vita di lei. Per quanto riguarda gli uomini Julia non ha un buon rapporto,Non corre non ha fretta,però si è chiusa in se stessa. Questo me lo fa pensare il troppo lavoro... In questo mi assomiglia un pò... Sono curiosa di sapere di più del suo passato... Genzo metti dietro l'investigatore va!!! Ti aspetto la prossima settimana!!!

13/09/18, ore 10:25

Ma io adesso voglio sapere qual è questo tema per la festa di carnevale che preoccupa tanto Martha! XD
Qui entriamo nella quotidianità di Julia, nel suo appartamento e ci fai intuire come la sua carriera non sia stata una strada "ovvia": per arrivare dove è ora ha dovuto lasciarsi qualcosa alle spalle, a cominciare dal suo trasferimento a Monaco. E forse c'è anche qualcos'altro che stava per esserci svelato da Heidi, ma che Julia interrompe prontamente, non vuole che si sappia.
L'incontro al locale con Genzo è stato divertentissimo: è bello vedere un Genzo così rilassato che sta allo scherzo ed alle battutine, che sta al gioco dei punzecchiamenti con Julia, i quali, ancora una volta, denotano che tra i due c'è una certa intesa. Insomma, non scherzi così con qualcuno che ti sta antipatico. ;)

12/09/18, ore 14:34

Questo capitolo ha soddisfatto subito le mie curiosità, perché troviamo Julia anche fuori dall’ambiente di lavoro, alle prese con un gatto (chi ne ha uno non può non rispecchiarsi) e con le amiche, tutte molto interessate all’argomento Genzo alias J.R. (cioè non puoi capire… non puoi capire! xD).
Il quadro che emerge di lei in questo brano è quello di una self-made man, orgogliosa di se stessa e molto devota al suo lavoro, appassionata e con una profonda ammirazione, che s’intuiva anche nel primo capitolo, per il padre di Genzo.
Ammirazione che sembra confluire nel desiderio di avere la sua approvazione, mostrandosi sempre all’altezza dei compiti che l’uomo le ha giustamente affidato.
Mi ha fatto tenerezza questo aspetto di lei, perché si avverte che la questione non è limitata al contesto professionale, ho come l’impressione che Julia sia sinceramente affezionata all’uomo e non solo per gratitudine, avendole dato l’opportunità di emergere nell’azienda.
È una ragazza dai contorni indefiniti e in lei sembra emergere un unico colore.
Il suo ufficio quasi neutro e lineare rispecchia il suo carattere ma in tutto questo professionale rigore spicca un quadro di NY, mostrando una parte di Julia legata ai sogni, ai desideri facendomi immaginare che in lei viva anche un’anima calda, sognatrice messa però a freno.
Julia si confronta prima con Martha, che avevamo incontrato anche nel primo capitolo, che ha un carattere più timoroso e un debole per il rampollo dei Wakabayashi (la battuta sul vederlo più nudo, suggerendo un altro tema per la festa, mi ha fatta proprio ridere!), poi con Heidi che decisamente più tosta, avendo un grado di conoscenza più profondo con la tua protagonista.
Dall’incontro tra le due capiamo che Julia sembra sì devota totalmente al lavoro ma che non abbia poi molto altro nella vita privata che la impegni.
Pur essendosi trasferita in città da anni non ha una comitiva di amici, si limita a uscire ogni tanto con Martha e nulla più.
Detta così sembra essere una ragazza molto sola, anche se questo fatto non sembra darle preoccupazioni o malumori, almeno all’apparenza.
E al pub arriva anche Genzo, che ha una vita normale da trentenne!
Esce ma soprattutto parla con le persone… ringraziando il cielo!
Mi piace proprio come lo stai descrivendo, perché è accattivante ma anche veritiero, avendo trascorso la maggior parte della vita in Germania si deve essere sicuramente emancipato da certi formalismi prettamente giapponesi.
Ha un che di solare quando lo muovi e perché non dovrebbe esserlo?
A quanto ne sappiamo di lui ora, gioca a calcio come ha sempre sognato, vive la sua vita in un ambiente già da tempo confortevole per lui ed è un tipo di bell’aspetto e sicuro, di certo non gli mancherà compagnia femminile anche se la nostra Julia le chiama “donnacce”.
Il rapporto tra Genzo e quest’ultima è molto particolare, la ragazza gli tiene testa ma senza sfociare in battibecchi continui fatti di provocazioni, il suo atteggiamento sembra più dettato da una reale confidenza che le permette di alzare gli occhi al cielo con il figlio del capo (oh… ora che ci penso, potrebbe essere anche questo un motivo di reticenza… mumble mumble).
Sono d’accordo con Heidi quando afferma che il portiere sembra avere delle attenzioni speciali nei confronti di Julia, in termini pratici lui sembra davvero che flirti un po’ con lei, che però è un vero osso duro.
Julia è sicuramente una ragazza complessa, a dispetto del rigore con cui tira dritto nella carriera.
Mi ha colpita la sua chiusura totale verso il genere maschile, quasi fosse un intralcio ma quel negare continuo alle allusioni su lei e Genzo, nasconde qualcosa secondo me (non necessariamente un interesse che non è comunque nemmeno da escludere).
Forse Julia ha scelto razionalmente la strada da percorrere nella sua vita ma emotivamente e inconsciamente, non è pienamente convinta secondo me… perché quel quadro di NY è comunque stato appeso alla parete del suo ufficio.

12/09/18, ore 12:12

Carriera - ce l'ho
Gatto  - ce l'ho
Olii essenziali - ce li ho
Amica rompi@@@@@oni - (purtroppo) ce l'ho
Non è che stai parlando di me? XD
A parte gli scherzi, sono stata virtualmente a gustarmi degli ottimi onigiri da innaffiare con la birra, mentre mi gustavo questo piacevole capitolo.
Genzo fa il piacione, si vede che vivere in Europa gli ha fatto parecchio bene, o sarebbe più riservato, come sono soliti essere i Giapponesi.
Adoro il fatto che Julia non penda dalle sue labbra, che gli risponda a tono, che anzi lo prenda amorevolmente per il c@lo: la frase "non è che poi ti addormenti tra i pali" mi ha fatto morire! Brava, così si fa!
Si avvicina la trasferta a Tokyo per questi due e già sono curiosissima di vedere cosa combineranno: mi raccomando, bisticci à go go, queste cose mi piacciono un sacco!
Complimenti per l'aggiornamento frizzantino come un buon prosecco ed alla prossima.
Lou

12/09/18, ore 11:26

TU SAI COSA VOGLIO CHE ESCA DAL CALDERONE!!! XDDD (richieste poco velate LOL)
*_* Ma veniamo al secondo capitolo!!! Iniziamo a conoscere meglio la vita privata di Julia e di quanto si sia 'fatta da sola'. ** Mi piacciono i personaggi che sono capaci di affrontare la propria vita e il proprio futuro tenendolo stretto tra le mani e andando avanti, da soli. Mi piacciono perché ne invidio la forza, lo ammetto!
E questa Julia mi piace un sacco! *_*
XD così come mi piace il modo che ha di pungolarsi ogni volta con Genzo. Ci provano entrambi un piacere sottile che mi diverte! XDDDD
E ora sono curiosa di sapere varie cose che hai lanciato nel lago come esca per pescettilettori: la festa di carnevale (*-* ADORO QUESTE COSE!!!), e una cosa che ha detto Heidi riguardo Julia mentre parlava con Genzo.
E cmq, JR ci sta TUTTO XDDD AHAHAHAHAHAH!!! Muoro!
*_* al prossimo capitolo!!!

11/09/18, ore 13:55

Non far caso alla mia schizofrenia, inizio a recensire questa anche se non ho terminato l’altra in modo da non restare indietro. Diamine ho bisogno di giorni di 48 ore per stare dietro a tutto!
Che belle le storie scritte bene, filano via che è un piacere, nessun inciampo e una lettura che scorre come acqua di sorgente. Adoro.
Passiamo alla trama, sono molto incuriosita da questo Genzo che non è ancora apparso molto – dato che hai, giustamente, dato la priorità alla presentazione dell’OC -, ma che già mostra alcuni tratti interessanti e adatti a quello che è in questo momento della sua vita: uno scapolo ricco e di successo. Ho apprezzato quel suo modo di fare scanzonato e sicuro di sé – basta, basta Genzo torvo e paloinculo, nemmeno fosse la morte con la falce, santa pazienza! – tipico di chi conduce un certo stile di vita.
Per quanto riguarda invece l’OC sappi che ho apprezzato la sicurezza che ha mostrato sia nel lavoro che nel suo approccio con Genzo, sicura di sé e spigliata, anche se sono curiosa di vedere come la gestirai nel proseguo della storia.

10/09/18, ore 16:10

Ciao sakura...
Allora partiamo alla grande...

Genzo ragazzo trentenne che gioca a calcio,ma che deve imparare anche a gestire l'azienda di famiglia,direi piuttosto grandina come azienda ...

Julia ragazza intelligente bella e con la testa sulle spalle,sopratutto, nelle prime battute,si nota,un pochino di fastidio verso Genzo *sghignazzo senza ritegno* ma nello stesso tempo,forse gli interessa?

Wakabayashi senior mi farà morire dalle risate,Ma non tanto perché,pensa che il figlio smetterà di giocare a calcio,Ma perché secondo me lo vuole accasato con Julia!

Ok aspetto il prossimo capitolo
Ciaooooo
(Recensione modificata il 10/09/2018 - 04:11 pm)

07/09/18, ore 18:05

Arrivo anche qui!
Parto dal fatto che non pensavo di trovare Genzo protagonista, invece... Qui lo vediamo direttamente catapultato a lavorare saltuariamente ai vertici della ditta di famiglia, diciamo che sta facendo praticantato per quando semtterà di giocare a pallone (Herr Wakabayashi se lo ficchi in testa, non sarà tanto presto! lol).
Interessante anche il personaggio originale di Julia (vinco qualcosa se sapevo che andava letto "Iulia"?), sicuramente non una delle solite ragazze che solitamente vengono affiancate a Genzo. Dalle interaziono tra i due si capisce che sono affiatati e in confidenza: scappellotto docet! XD
Che gran paraculo Genzo che vuole lasciar credere al padre che stiano insieme. XD

07/09/18, ore 11:46

Questa storia è accattivante, ben scritta e con un OC che mi intriga: mi piacciono le donne in carriera (forse perché lo sono pure io? XD), serie e concentrate sul lavoro, senza troppi grilli per la testa e non troppo remissive (del resto, Julia NON è una donna giapponese, ma tedesca: e le tedesche non te la mandano a dire di certo).
Mi piace che Julia non svenga (almeno, non ancora...) tra le braccia del fascinoso Paratutto.
Ti seguirò volentieri.
Lou

06/09/18, ore 19:57

Bella, interessante e ben scritta!
Mi piace il taglio che hai dato a Genzo, sempre bello e tenebroso, ma decisamente più loquace e disinvolto rispetto al solito ( per me lui è così) . 😍😍😍😍😍
Lei , Julia, mi ha conquistata totalmente. Donna in carriera, sicura, determinata, ma con un cuore! 💖💖💖💖💖
Subisce il fascino di Genzo, ma non gli vuole dare spazio, almeno al momento! Il fatto che ci tenga a precisare che non stanno insieme, chiamare le altre groupie o donnacce la dice lunga🧐🧐🧐🧐!

Mi stavo già disperando perché la maggior parte delle ff che seguivo sono arrivate alla conclusione, ed ecco che compare questa , che sembra avere tutti i presupposti per coinvolgermi e tenermi incollata allo schermo! 🎊🎉🎊🤩🤩
Ti avviso io sono una rompiscatole, la pazienza non mi appartiene e attendere secoli per un aggiornamento mi UCCIDE. Ti pregoooooooo dimmi che posterai i nuovi capitoli con regolarità...TI PREGOOOOOO! 😬😬😅😅
Aspetto il seguito con ansia 😊😊😊😊 alla prossima!

05/09/18, ore 23:35

Oh ma da dove inizio? Da dove?!
Sono troppo entusiasta! Vedere ET (ehm… il mio ego ha avuto un attimo di euforia! xD Capisci a me! LOL) on line è… stupendo!
Perché io me lo ricordo quel periodo, quando è nata la FF e mi rendo conto che da quel momento è passata così tanta acqua sotto i ponti…
Mi piace tantissimo che tu abbia deciso di descrivere i protagonisti in età decisamente adulta e sono molto curiosa di leggere come gestirai la vita di questo Genzo trentenne, preso tra l’amore di sempre (il calcio) e le sue responsabilità come erede di una holding internazionale che porta il suo nome.
Mi ha colpita molto il taglio che hai dato da subito a questa storia, sei stata davvero accurata e molto professionale nel descrivere il CdA, mi sono sentita anch’io seduta a quella tavola rotonda, tra grafici e cartelle mentre si parla di milioni in investimenti.
Genzo l’ho trovato accattivante immediatamente, fina da quando se ne sta “stropicciato” ad aspettare poggiato alla 500 rossa (oh my…) perché hai saputo mantenere il suo fascino dandogli però una connotazione più scanzonata, rilassata.
In fondo è un ragazzo di esperienza.
È andato via dal Giappone a soli undici anni ma con la determinazione di un adulto, per perseguire il suo sogno di diventare il migliore tra i portieri.
La vita all’estero l’ha formato nel carattere rendendolo piuttosto sicuro di sé (come se già non lo fosse di suo) e a me piace che tu abbia evitato di accoppiare a questa dote un’indole troppo schiva, evidenziando invece una vene leggera mirata a sottolineare felicemente questa sua sicurezza.
Per quanto riguarda il tuo OC, Julia (chiedo venia ma pure io l’ho letta all’italiana… xD non lo farò più, giuro!), devo dire che mi piace perché l’ho trovata molto ben delineata già da questo primo capitolo.
È sicuramente una ragazza professionale, anche lei sicura di sé da quello che ci hai dato leggere e il fatto che non si lasci inebetire da Genzo quando se lo ritrova sotto casa, depone già in suo favore.
Non vedo l’ora però di scoprire com’è questa ragazza anche al di fuori del lavoro!
Herr Wakabayashi mi ha fatta morire sul finale, sembrava un vecchio ruffiano ma qualcuno dovrebbe spiegargli che il figlio trentenne ha ancora come minimo altri dieci anni di carriera davanti, prima di appendere gli scarpini al chiodo!
Ok il primo capitolo è andato, non posso ancora crederci… non sto nella pelle all’idea di poter arrivare a leggere tutto, fino alla fine.
Ci risentiamo alla prossima, allora… grazie per essere tornata così presto e per aver sopportato le mie pungolate, spalmate nel corso di questi sei lunghissimi anni.
(Recensione modificata il 05/09/2018 - 11:36 pm)

05/09/18, ore 15:40

Oh. Oh. Oh. *________*
E finalmente, dopo ANNI, ET... DALLA GERMANIA! XDDD E' QUIIIIIIII!!!! *musica di Carramba* XDDDDDD Ahahahahahahaha!!!
Sai che mi piace, sai che betarti per me è fonte di assoluto relaxxxxx e piacere e quindi non c'è affatto bisogno che mi ringrazi!!! :********** Grazie a te per esserti affidata nuovamente a me XDDD e ai miei commenti random XDDD LOL
*___* quindi, ricominciamo l'avventura (per me!), partendo dall'inizio: di questa storia mi piace molto l'ambientazione. Perché si sente che un simile ambiente lo hai vissuto anche tu; magari non ai livelli di Julia e dei Waka, ma comunque conosci le meccaniche aziendali e i ruoli che possono esistere all'interno di un'azienda. E io mi sono sentita un sacco a mio agio a camminare tra i corridoi della WakaCorp!
Adoro Herr Wakab, anche se un po' gli rimprovero il faccio che storca il naso con il calcio. Mentre iniziamo a vedere che nel CdA c'è comunque qualche attrito.
Julia è un bel pg. ** quello che potresti avere tranquillamente come vicina di casa e non saperlo, tutta dedita al lavoro e che sa farlo bene! *-* Donna forte, ma non scema! Good point! *_*
E Genzo... XD oh, io te l'ho detto già, ma a me sto Genzo piace un sacco! Più rilassato, più sopra le righe... XD il fatto che non smentisca suo padre m'ha fatta ridere! Con Julia che lo rimprovera per questo!!! XDDDD LOL
Oh, e adoro Martha! *-*
Bene, abbiamo avuto una prima panoramica veloce su alcuni personaggi e non vedo l'ora di affrontare insieme il resto! *-*
Era ora che ET prendesse il volo. E falla volààààààà!!!
(XD però, oh, io Julia... l'ho sempre letto 'Giulia': sarò punita?! XDDD)

05/09/18, ore 12:48

"Nella classica sottocartella di una cartella di una cartella in una cartella del PC"
Ehi anch'io ho quella cartella! XD
Scherzi a parte, non vedevo l'ora di leggere la tua storia, gli annunci su facebook mi avevano molto incuriosita. E ora voglio proprio vedere come continua, sono molto curiosa di come si svilupperà Julia, per ora queste pennellate della sua personalità la rendono molto realistica e io ADORO i personaggi quanto più simili alla realtà di tutti i giorni.
Un abbraccio, ci vediamo al prossimo aggiornamento!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]