E.T. – Führ mich ans Licht
di La_Sakura

15/06/19, ore 17:09

Lol Adoro Martha quando fa il terzo grado a Julia! Quindi lei voleva passare la notte con Genzo, ma si è autocensurata! XD
Qui cominciano a chiudersi le fila delle varie storylines: quella aziendale si può dire conlcusa con la notizia dell'allontanamento di Herr Hagner, sostituito dal figlio.
L'amicizia/rapporto tra Julia e Karl viene definito una volta in più. Edanche Genzo pare aver abbandonato la sua gelosia nei confronti dell'attaccante, dato che non fa una piega al sapere la manager impegnata con lui per la serata.
Heidi che sclera prima del matrimonio mi ha fatto sorridere.

15/06/19, ore 16:53

E squillino le trombe! L'esclamazione di giubilo arriva prima di ogni cosa, anche del fatto che Julia quando vuole sa essere testarda e cocciuta come un mulo. Genzo ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie solo per farsi ascoltare, all'inizio lei gli stoppava praticamente ogni frase. La conversazione è stata ugualmente sbilanciata, Genzo si è aperto molto, del tutto, Julia è rimasta più chiusa, ma ci sarà tempo ora che il primo passo è stato fatto.
Nel finale trovo giustii che Julia, se non se l'è sentita, sia andata a casa sua piuttosto che da Genzo. Ormai, ripeto, pare che sia stata imboccata la giusta strada e tutti i passi verranno un po' alla volta di conseguenza.

15/06/19, ore 16:37

Captiolo di passaggio per quanto rigaurda la parte dell'intervista: il trio dirigenziale rende pubblici fatti e dinamiche che già noi conosciamo bene. Si nota come Genzo sia più a suo agio, più abituato a controbattere alle insinuazioni del giornalista, rispetto alle due ragazze. La vita sotto i riflettori gli ha insegnato anche questo. Julia non apprezza il fatto che lui in qualche occasione abbia utilizzato delle battuttine e dei doppi sensi, ma sono stati il modo più rapido ed indolore di placare la curiosità verso i temi più privati, senza tanti arrampicamenti sugli specchi.
La svolta arriva nelle battute finali: Genzo ha finalmente preso in mano la situazione, seguendo i consigli di Karl (sia benedetto).

15/06/19, ore 00:11

E così sono trascorsi questi 40 aggiornamenti ed è arrivata l’estate…
Non mi sembra ancora possibile, forse perché io c’ero in quel lontano 2012 e fin dalla prima stesura di questa FF ho desiderato un happy ending, per i tuoi protagonisti ma anche per tutto il resto che ti riguardava.
Leggerlo, finalmente, è stato strano, un mix tra passato e presente, tra quello che ha rappresentato questa storia nella sua idea originale e quello che poi è diventata, seguendo l’evoluzione della sua autrice.
Forse la ragazza di 7 anni fa non sarebbe giunta a scrivere questo epilogo ma nella Julia che ho appena letto, c’è sicuramente quella attuale, che si commuove nelle righe di commiato dai suoi lettori, consapevole anche del suo percorso personale.
Un matrimonio conclude questa FF (non posso evitare di pensare che sia un’incantevole coincidenza) mostrandoci quella serenità rincorsa sin dal primo capitolo.
E dopo tutto questo tempo, è bello leggere di come il signor Wakabayashi si stia vigorosamente riprendendo o del parlottare fitto fitto di Karl e Martha, che è proprio uno zuccherino.
È altrettanto bello poi leggere, proprio nel finale, quelle parole finalmente espresse ad alta voce dai tuoi protagonisti, segno di un vero inizio e segnale che ormai ogni incomprensione è solo un ricordo lontano.
Lasciano prospettare un futuro roseo tra i due e chissà… forse prima o poi ci lascerai dare un’occhiata alla loro nuova vita!
Nell’attesa di leggerti ancora, ti lascio con i più doverosi complimenti per questa storia, ringraziandoti per aver condiviso con noi questo tuo percorso. <3

14/06/19, ore 11:00

Ciao Sakura, e così siamo giunti alla fine di questa avventura. Quando finisco di leggere un libro o, come in questo caso, una fanfiction, provo sempre delle sensazioni contrastanti (penso che sia così per tutti). Da una parte sono felice di aver saputo come finisce la storia, dall'altra sono dispiaciuta di dover abbandonare personaggi a cui mi ero affezionata. Prima di passare alla recensione vera e propria, vorrei ringraziarti per avermi tenuto compagnia nel corso di tutti questi mesi e, soprattutto, per come hai caratterizzato il personaggio di Schneider in questo periodo un po' particolare per le vicende di Rising Sun. Mi hai aiutata a non avercela troppo con lui per quello che sta combinando (anche se di colpe vere e proprie non è che ne abbia poi tante) e a ricordare che, in fondo, è un bravo ragazzo ed un amico leale. Come ti ho già scritto, ormai fino alla nausea, credo che Karl sia il personaggio migliore della storia, ma mi è piaciuto molto anche il tuo Genzo. In questa storia hai mantenuto molti lati del suo carattere ben visibili anche nel manga ed altri che, invece, il Taka lascia solamente intravvedere. Mi riferisco al suo essere, dietro a quell'aria impenetrabile e tutta d'un pezzo, ironico e un po' guascone (vedi la scommessa che fa con Schneider in Rsing Sun). Dietro l'atteggiamento sbruffone di Genzo si nasconde un personaggio molto complesso e ricco di sfaccettature e tu sei stata brava a mostrarle al lettore.
Che dire poi della protagonista femminile, la cara Julia? Anche lei è un personaggio complesso e ben sfaccettato, tanto irreprensibile, pratica ed efficente sul lavoro, quanto fragile, indecisa e un po' timorosa nella vita privata, anche a causa del suo passato doloroso, che la porta a fidarsi con molta difficoltà delle persone. Devo ammettere, ma lo avrai intuito, che negli ultimi capitoli mi ha dato un pochino sui nervi, con il suo atteggiamento nei confronti di Genzo, ma tutto sommato è un gran bel personaggio. Chiudo con i personaggi di contorno, che poi tanto di contorno non erano perché ognuno di loro ha dato il suo contributo ed il suo aiuto ai due protagonisti. Dai genitori di Genzo ad Heidi e Martha, passando per il nonno di Julia e le comparsate della nazonale giapponese (con WAGS al seguito!), tutti, chi più chi meno, sono stati funzionali al racconto.
Veniamo ora a questo capitolo finale. Che dire? Tutto è bene quel che finisce bene. La povera Heidi ha superato le sue crisi da panico prematrimoniale ed è riuscita a sposare il suo Daniel. Le nostre due coppie di amici hanno festeggiato e brindato agli sposi con serenità e leggerezza e si sono goduti fino in fondo questa giornata speciale per i loro amici, finalmente senza nubi all'orizzonte. La storia tra Genzo e Julia sembra essere partita con il piede giusto ed il portierone giapponese si sta rivelando, a quanto dice Julia, un bravo fidanzato, premuroso ed attento. Non avevo dubbi che il padre di Genzo avrebbe approvato la frequentazione tra il rampollo e la manager, visto che lui stesso l'aveva caldeggiata nel corso della storia. Molto dolci Karl e Martha; anche la loro storia sembra viaggiare su binari sicuri e sembrano veramente presi l'uno dall'altra. Giusto, infine, affidare il discorso finale a Karl, colui che, per forza di cose, ha fatto da anello di congiunzione tra Genzo e Julia ed è stato un po' la loro coscienza.
Siamo ai saluti finali. Ancora grazie di tutto e spero di ritrovarti presto, magari, perché no, anche con il seguito di questa storia (ma non mi dispiacerebbe nemmeno sapere come finisce tra Sakura e Taro).
Ciao e,spero, a presto.

14/06/19, ore 08:20

Squinternati, entrambi! Genzo che si fa perculare a morte da Karl e Julia che si fa massacrare dalle amiche. Entrambi con la stessa speranza e ka stessa terrificante paura divessere scaricati (magari orima di tenere il rifiuto sarebbe meglio provare a vedere se c’è interesse...)
E qui arriva in aiuto la scusa del festeggiamento per l’acquisizione. Ka serata a quanto pare proede bene ma la parte più importante è il dopo, con quella folle corsa di Genzo sotto il diluvio. E finalmente, dopo un tentativo abortito e uno andato a segno (più o meno), ora abbiamo un bacio come Dio comanda. Poi il Nostro decide di defilarsi; Julia a quel punto credo proprio non avrebbe disdegnato di averlo per casa, gatto permettendo 😄 ma Genzo si comporta da signore e continua a non correre.

12/06/19, ore 22:55

Posso dire che adoro come fai interagire Genzo e Karl? Sono proprio dei veri amici e mi fanno morire dal ridere quando si lanciano le frecciatine. (riflettendo si può dire che la loro conoscenza è ormai quasi ventennale.)
E come al solito Genzo e Julia si trincerano dietro le loro posizioni e addio dialogo. Chi dei due farà la prima mossa riceverà in cambio una statua.

12/06/19, ore 22:39

Posto che più canon dell'infortunio di Genzo c'è solo l'amore di Tsubasa per il pallone, mi è piaciuto molto il capitolo!
Da una parte direi anche per fortuna c'è stato l'infortunio: la paura provata da Julia in quel momento le avrà sicuramente permesso di capire di tenere a Genzo, a differenza di quanto voleva lasciare intendere ad inizio capitolo. Mi sa che a breve avremo una nuova chiave di volta nel loro rapporto.
Genzo si deve ricordare che ha promesso che parleranno.

12/06/19, ore 18:52

Grazie a te per la storia. Mi è piaciuta molto, la scrittura era scorrevole e i personaggi indovinati.
Ho apprezzato soprattutto la descrizione del rapporto di amicizia Genzo-Karl e non mi dispiacerebbe di leggere altro in avvenire sulle due coppie qui createsi.

12/06/19, ore 10:12

AWWWWWWWWWWWWWWW!!!! T______________________T
E’… è finitaaaaah T_T
Dopo tutto questo tempo (perché io ci sono dall’inizio, quindi, SO!), dopo tutto il tempo che le hai dedicato… è finita ç_ç. Mi fa così strano T_T Mi ero abituata alle loro avventure, ai piccoli e grandi problemi, alle incomprensioni, al rincorrersi e alle battutacce. Mi ero abituata a vederli compiere tanti passettini per avvicinarsi e trovarsi. Jule e Gen sono davvero bellissimi, ho adorato come li hai mossi e sviluppati.
HO ADORATO KARLETTO. MIO DIO. KARLETTO!!! Io resterò sempre sconvolta da ‘sta cosa XD sappilo! E in questo capitolo di chiusura è stato meraviglioso, con quel brindisi e quelle parole. ç_ç bellissimi tutti e bellissimo il matrimonio. Me lo aspettavo, sapevo che li avremmo ritrovati in quel momento e io ADORO i capitoli matrimoniali XDDD li adoro un sacco! *W*
Così… l’avventura di ET è finita… Genzo e Julia si sono finalmente detti la frase magica e con questa ci salutano… forse?
Chissà.
Quello che so è che è stata una storia piacevolissima da seguire, che un po’ di het fatto bene mi mancava e che betarla, per me, è stato un onore e un piacere. <3
E che ti voglio un sacco bene, ma questo è a prescindere da qualsiasi altra cosa. *piagnucola*
Sono davvero contenta che tu sia tornata a scrivere e a pubblicare. T_T mi mancavi, compagnella di fandom.
MA ORA ESCIMI UN SAKURA CRIME, SANTOCIELO! HO BISOGNO DI MORTI AMMAZZATI E DI INTRIGHI ALLA JESSICA FLETCHER!!! XDDDDD <3

12/06/19, ore 08:15

Finalmente, dopo lungo tergiversare, l’acquisizione va a buon fine, anche grazie alla sortita al Savor de Cuba e nonostante ka fuga precipitosa di Julia.
E finalmente anche Julia si butta e bacia, quasi senza pensarci, Genzo, salvo poi ricominciare a farsi seghe mentali per quanto è successo. Questi due sono decisamente troppo gnucchi per ammettere anche a sé stessi di piacersi e di desiderarsi. Temo che gli amici di entrambi dovranno sudare le proverbuali sette camicie per riuscire finalmente a farli smuovere!

11/06/19, ore 22:38

Certo che definire idiota il nostro Portiere, in questo caso, non è lesa maestà. È chiaro come il sole che è attratto da Julia ma, essendo geloso in modo drammatico, sta facendo veramente di tutto per allontanarla, salvo poi starci male! Anche Julia però in questo caso non si dimostra particolarmente sveglia, nonostante Karl le abbia praticamente fatto un disegno in technicolor della situazione.
Troppo bello poi l’inizio capitolo, coi nostri due disgraziati in edizione walking dead e Schneider padre fuori della grazia di Dio che li massacra a parole e li butta fuori squadra.

11/06/19, ore 22:01

No, ma io vorrei sapere che cosa è in realtà la Wakacorp, un centro di spionaggio? Perché se per i loro affari privati i signori Wakabayashi si sono rivolti solo ad un legale di loro fiducia, come cavolo ha fatto quell'altro a venrie a sapere del test? E ovviamente ha pensato bene di dirlo dubito a Genzo...
Per quanto riguarda Genzo, per carità, Julia ha sbaglaito a non metterlo al corrente, ma lui ha reagito nel prggiore dei modi arrivando addirittura ad accusare Julia di essere un'arrivista e di aver obbligato il adre a fare il test. Ok che dopo l'esperienza con Herr Hagner uno può pensare male di tutti, ma dico, non gli è venuto in mente di parlare prima con suo padre? Se Julia fosse veramente una "falsa", l'avrebbe intortato nuovamente, chi meglio di Herr Wakabayashi per fugare i dubbi di Genzo? (Herr Wakabayashi potrebbe inventare una nuova professione: il risolutore di dubbi).

11/06/19, ore 21:51

Isignori Wakabayashi sono l'ammmmmmmore! E con questo potrei già avere detto tutto. Così comprensivi, così dolci, così delicati... mi domando da chi abbia preso Genzo il suo "caratteraccio". mumble.
Nella seconda parte è bello vedere Julia di nuvo occuparsi di questioni "normali", vederla spettegolare con un'amica di vita amorosa. Posso comprendere alcuni dubbi di Martha: se è vero che lei non deve sminuirsi solo perché non è famosa, dall'altra non è facile frequentare una persona la cui vita viene sempre sbattuta in prima pagina.

11/06/19, ore 21:40

Come già ti dissi, questa scena in ascensore mi fa tanto Grey's anatomy, soprattutto le vecchie puntate (anche se nell'ultima stagione hanno tirato di nuvo fuori gli ascensori XD). Diciamo che il blocco forzato è stato provvidenziale per un primo dialogo tra i due, anche se siamo solo agli inizi, il grande scoglio paternità ancora non è stato affrontato. Julia non può più negare che tra loro ci sia dell'attrazione. Ora speriamo di non sbagliarci tutti nel sostenere che Herr Wakabayashi non può essere il padre di Julia, altrimenti che casino!
Le prese in giro a Schneider nel finale mi hanno fatto morire dal ridere!