E.T. – Führ mich ans Licht
di La_Sakura

11/06/19, ore 21:24

Ma che carino il quadretto iniziale di Karl e Martha! Quei due iniziano ad intendersela proprio bene, anche se Martha, ragazza mia, era ovvio che Karl volesse andrae a cena solo con te! XD
Herr Hagner una volta in più ha rivelato la sua meschinità: mettere addirittura una cimice nell'ufficio di Genzo! Ed immagino anche in quello di Julia... Dall punto di vista lavorativo va più che bene che Julia non abbia ancora parlato con Genzo della questione paternità: non oso immaginare cosa avrebbe potuto combinare, come avrebbe potuto usare quelle informazioni Herr Hagner se la conversazione si fosse svolta in ufficio.
Julia sembra essere tornata la solita impeccabile e pronta a ribattere con freddezza a tutte le osservazioni del cda, almeno sul lavoro. Nel privato sappiamo bene che ha altre questioni da affrontare.
La registrazione ha avuto l'effetto positivo di farla rendere conto di quanto Genzo si sia preoccupato per lei.

11/06/19, ore 21:13

E parte la serata recupero! XD
Julia, purtroppo, si è fatta la paranoia che avevo pensato, immaginando subito Herr Wakabayashi come proprio padre. Mi è piaciuto come gli amici abbiano prontamente smontato le sue teorie, prima facendole notare il suo aspetto fisico, poi facendole capire che l'unico modo per avere delle certezze è quello di parlarne con i diretti interessati.
Il rientro in azienda è pieno di imbarazzo. Forse Julia era pronta ad intavolare il discorso con Genzo, ma l'ingresso di Martha ha inevitabilmente interrotto qualunque sicorso avrebbe potuto nascere, posticipando il tutto a chissà quando.

08/06/19, ore 19:18

E bravo Kaiser! 😄 Se avessimo aspettato che Genzo si desse una mossa potevamo andare in pensione!
Certo che il nostro SGGK così teso e timido è qualcosa da vedere, soprattutto mentre Julia cerca di insegnargli i rudimenti del ballo. Insomma, dopo il precedente in ufficio il Nostro teme di incorrere nuovamente nelle ire della ragazza (saranno tordi entrambi??? 😄).
Karl ballerino invece io ce lo vedo proprio. Mi sembra uno che sa come godersi ka vita. E il discorso che fa a Genzo è perfettamente logico. Finita la carriera, se non ti sei creato delle relazioni extracalcistiche, cosa ti rimane? Gli amici sportivi saranno sempre lì, ma ti troverai ai margini.
Julia comunque sembra veramente un’altra persona e, forse, non si rende conto che l’attrazione che prova per Genzo non è a senso unico.
Ma intanto Cupido Schneider ha lanciato la freccia; vediamo quanto precisa è la sua mira.
Gut gemacht, Kaiser! 👍🏽

07/06/19, ore 11:46

Ciao Sakura. Ci avviamo, ormai, alle battute finali e i nostri eroi tirano il fiato dopo tutte le emozioni e le vicissitudini degli ultimi mesi. Come sempre, i preparativi per il matrimonio di Heidi e Daniel sono motivo di leggerezza e rilassamento per i personaggi della storia e, di conseguenza, per noi lettori. Persino  la timida Martha si fa contagiare dal clima festaiolo e veste, per una volta, i panni di Heidi per stuzzicare Julia, la quale sembra voler prendere le cose con molta calma con Genzo. La nostra manager sembra ormai decisa a vedere dove la porteranno i suoi sentimenti per il suo capo. Il nostro Karl è stato, come al solito, adorabile nei panni dell'amico perfetto, quello che tutti vorrebbero avere al proprio fianco nei momenti di difficoltà, anche se il peggio per Julia sembra essere alle spalle. Anche il vecchio Hagner sembra aver gettato la spugna, dopo il fallimento di tutti i suoi tentativi di sabotaggio, ma meglio non fidarsi troppo nemmeno del figlio che, paradossalmente, potrebbe essere più pericoloso del padre, in quanto più sottilmente subdolo. Staremo a vedere.
Nel frattempo, la nostra futura sposa si lascia prendere "leggermente" dal panico ed arriva ad ipotizzare di far saltare le nozze. Qui abbiamo una interessante inversione di ruoli tra Heidi e Julia. Se, nel corso di tutta la storia era stata Heidi e supportare, consolare e aiutare Julia, vestendo quasi i panni del grillo parlante, adesso è Julia a dover riportare l'amica a più miti consigli e a rassicurarla. Temo che ben poche persone, comunque, sfuggano al panico prematrimoniale, ai dubbi che ti assalgono all'ultimo momento.
Intanto l'intervista di Genzo, Julia e Martha sembra proprio essere stata un successo e speriamo che sia un buon viatico per la nuova dirigenza, anche se ancora non sappiamo se Wakabayashi senior ha intenzione di tornare al lavoro o se, vedendo la sua compagnia in buone mani, si ritirerà a vita privata. Nel secondo caso, anche Genzo si troverà, probabilmente, a dover fare delle scelte. Ma ora godiamoci l'ultimo capitolo, con la grande festa per il matrimonio di Heidi.
Ciao, a presto

07/06/19, ore 08:02

Uh uuuuuh! Julia lo ha finalmente ammesso, Hallelujah! È attratta da Genzo ma non vuole sbottonarsi. Karl (che a questo punto abbiamo saputo che ha avuto un trascorso con lei), cerca - in modo un po’ curioso peraltro - di convincerla a buttarsi, ma lei continya a nicchiare.
Il giorno dopo è un disastro per tutti. Julia e Karl sfracellati dai mojitos e Genzo imbufalito dal comportamento vagamente scostante della manager.
E tutto rimane sospeso in un limbo.

05/06/19, ore 19:20

Finalmente un po' di serenità per la nostra protagonista, dopo averne passate di ogni.
La vedo più rilassata, più ottimista, non solo grazie a Genzo ed agli amici (è fortunata ad avere vicine persone come Martha, Karl ed Heidi), ma anche grazie alla sua forte tempra.
Aspettiamo quindi l'epilogo di questa bella storia, coronata anche da un matrimonio!
Più happy end di così...
Occhio però ad Hagner Jr...

05/06/19, ore 17:58

Martha all’inizio della storia sembrava molto timida e introversa, invece ora è proprio un peperino!
Mi ha fatta piegare con la faccenda della ginnastica orizzontale e come darle torto?! XD
Lupus in fabula, ecco che arriva il caro Genzo a mettere il dito della piaga con la sua presenza e Julia… a chi la vuole raccontare la storia delle caldane dovute al caffè? LOL
Molto cool la foto che correda l’articolo della famosa intervista, mi è piaciuta molto l’aria che si respira in ufficio tra questi tre ragazzi, finalmente il clima è disteso e tranquillo.
La notizia di Chris Hagner che prende le veci del padre in azienda non mi hanno poi così stupita, all’inizio il ragazzo mi sembrava piuttosto estraneo alle malefatte del genitore ma non mi sono mai fidata troppo di lui.
Come si dice? La mela non cade mai troppo lontana dall’albero, ecco.
L’intermezzo dello sclero da matrimonio di Heidi ci sta tutto! Ti fischiano le orecchie per caso?! LOL
È un personaggio che apprezzo molto e nonostante adori Martha sono sempre fermamente convinta che Julia abbia necessariamente bisogno di un’amica come Heidi, capace di essere anche severa all’occorrenza.
Una sorta di Grillo Parlante insomma, ma in versione fashion!
Infine, anche nell’ultima parte il matrimonio fa da sfondo agli scambi tra i personaggi.
Karl vuole davvero bene a Julia e non si limita mai nel dimostrarlo.
Adoro come lo hai descritto nella tua storia, sempre con la battuta pronta e leggero, ma non inteso come superficiale ovvio.
Un ragazzo davvero positivo!
Mi rendo conto solo ora che il prossimo sarà l’ultimo capitolo… e non ci posso credere!
A mercoledì prossimo quindi per quello che sarà, spero, solo un arrivederci!

05/06/19, ore 16:57

Oh, e insomma!!! Martha ha ragione, diamine!!! XDDD Ma un po’ di ginnastica, no?! E’ tanto bello fare attività fisica! XDDD AHAHAHAHAHAHAH!!!
Martha è tutte noi! XDDD
Cmq, quindi si annusano il sedere come i cani, ok! XDDD Può essere un buon inizio e dalle parole dette sia a Heidi che a Karla, insomma, qui si intravvede già più di una semplice annusatina. *-* Bellini, ripeto! Che bellini che sono!!!
Intanto: OHIBO’! HerrStronzoHagner ha mollato il posto al figlio! Nemmeno io mi fiderei. Perché se all’inizio pareva un tipo distante dagli atteggiamenti del padre… poi però con la piazzata delle cimici ha dimostrato di essere ampiamente venuto dalle sue palle, quindi… non abbasserei la guardia.
*-* E ho adorato la chiusura con Karletto. Ho adorato Karletto. ADORO IL TUO KARLETTO, MA CHE CAZZ?!?!? O_O io mi ci sconvolgo sempre, ma lo hai reso adorabile! ** L’amico che tutti vorrebbero, me compresa! *_* Mi piace come si stuzzicano e come lui è davvero amico nei suoi confronti. E vedremo se anche lui, con Martha… io li shippo un sacco T_T
XD e comunque… Heidi e Daniel… come non capirli, li sento taaaaanto vicini. Taaaanto. XD
Ma ora… \O/ SIAMO ARRIVATI ALL’ULTIMO CAPITOLO?!?!?!? EHHHH?!?!?!?! T_T devo commuovermi? Sto per commuovermi. ç_ç

05/06/19, ore 16:56

AWWWWWW **
Mi è piaciuto tantissimo questo capitoloristorante! XD
Il connubio tra la cucina, il vino e le loro parole, i chiarimenti e le continue incomprensioni e punzecchiate.
Genzo si è aperto tantissimo, mentre sembrava che Julia volesse rimanere arroccata nella propria difesa, più saracinesca di Genzo! E un po’ la volevo menà, lo ammetto XDDD Perché cercava solo scuse e si aggrappava a tutte quelle che aveva.
E invece… ecco che nel finale, il vino s’è sciolto e ha sciolto pure loro. *-* Chiusura bellissima ed emozionante, con quel bacio così naturale tra loro che pareva dire ‘non può essere altro che così’. Genzo si apre completamente e Julia lo accoglie, aprendosi un po’ a modo suo, ma tenendolo stretto.
AWWWWWW. ADORO. T_T che bellini che sono!!! ç_ç finalmente! Ci hanno fatto tribolare per una storia intera! E ora che ci stiamo avvicinando alla conclusione… ho quasi il terrore di cosa accadrà! T_T
Se qualcuno tenta di rovinare qualcosa li UCCIDO! XDDD
** speriamo!!!

PS: caruccina proprio la canzone!!! *W* Fa molta atmosfera al capitolo, la trovo perfetta!!!**

05/06/19, ore 16:54

Ohohoh!!! *W*
Ed ecco la famosa intervista. Le ragazze si sono comportate benissimo, mentre Genzo… XD come al solito manda tutto un po’ in vacca. Certo, ha cercato di sviare e giustificare la questione sessista, ma l’aura dello sciupafemmine, mi spiace, ma sta meglio a Karl! MWAHAHAHAHAHA XDDDD Genzo è più uno sciupapolli!
PEEEEERO’! *W* Ecco che poi corregge il tiro in maniera magistrale e PAM! *_* Arriva il famoso invito a cena!
Allora lo ascolta a Karletto quando fa le sue proposte! XDDDD
Andare in un ristorante stellato era il minimo! Cazzo, Genzo, e spendili ‘sti soldi!!! Che te ne devi fare se no?!?!? Fai girare l’economiahahahahaha XDDD
*____* adesso vediamo come andrà la cena. Certo è che la proposta ha fatto il suo colpo: Julia è stata colpita e affondata! Speriamo non facciano danni!!! \O/

05/06/19, ore 16:54

Eh, Genzo, ma va che ti sei comportato come un pirla?!?!?! Che ti aspettavi?!
Cmq, gli è andata anche meglio del previsto, ma povero Schesty XD con tutte le bestemmie che gli ha tirato, sai come gli fischieranno le orecchie?!?!? AHAHAHAHAH!
E quindi al momento Julia gliela sta facendo scontare (ottimo!) e l’idea del servizio fotografico è interessante, però anche io son come Genzo: e a Herr Hagner gliela vorrei far pagare con gli interessi, perché è stato un uomo di merda -_-
Intanto… KARLETTOMIOEROE!!! *W* Già quando entra in scena lo adoro!!! *_* con quel suo fare piacione che mi fa spiscià XDDDD ci voleva che anche lui desse il carico a coppe, giusto per rigirare il dito nella piaga. Ohohohoh! XD
Staremo a vedere che succederà! *W*

05/06/19, ore 08:19

Decisamente complicata la vita di Julia. Non solo problemi personali nel suo passato na anche la malattia mentale della madre, e ora Hagner e il figlio si presentano e piazzano questa mina innescata senza troppe cerimonie (sì, sono d’accordo con le amiche, Chris non mi pare particolarmente benintenzionato).
E poi c’è Genzo che vorrebbe sapere cosa sta succedendo a Julia, ma questa non vuole affatto sbottonarsi, nonostante si renda conto che lui preoccupato lo è davvero. Di nuovo Julia si è chiusa a riccio, mentre Genzo sta tornando ad essere quello di prima del “bacio”.

04/06/19, ore 08:19

Il CdA, un nuovo tipo di partita per Genzo dove, secondo i suoi detrattori, è destinato a soccombere. Ma dopo aver lasciato a Julia l’onere di condurre i giochi, il Nostro sbaraglia tutti dimostrando di non essere lo sprovveduto che qualcuno sperava fosse. E l’apparizione di Wakab Sr mette un po’ la pietra tombale a qualche velleità, per cui si ricorre ad un piano di emergenza.
Il figlio di Hagner parte all’attacco, e Julia decide di andare a vedere il suo gioco.
E qui, a cena, dopo una serie di allusioni decisamente molto poco fini a cui Julia risponde piantando in asso il “simpatico” rampollo, arriva un’affermazione da parte di costui che riesce a bloccarla. Che cosa è successo a sua madre? Data la reazione, decisamente nulla di buono, che per Julia è fonte di dolore, se non addirittura di vergogna.

03/06/19, ore 11:10

Ciao Sakura, mi accodo al coro di giubilo per i nostri due adorabili testoni che, finalmente, si sono parlati con il cuore in mano. Più Genzo, a dire la verità, perché Julia è rimasta ancora un po' sulle sue ma, come si dice, un passo alla volta. Hanno giocato a carte scoperte, mettendo sul piatto tutte le rimostranze che hanno da fare l'uno all'altro. Genzo questa volta non ha nessuna intenzione di lasciare le cose in sospeso e ha perfettamente ragione quando fa notare alla sua commensale che non si può vivere in un limbo per sempre. La situazione, ad un certo punto, andava chiarita e anche io ho l'impressione che se Genzo non avesse preso in mano la situazione Julia sarebbe rimasta per chissà quanto a rimuginare sul da farsi, prima di fare una qualunque mossa. In ogni caso, nessuno dei due protagonisti ha più intenzione di negare quello che prova per l'altro (anche perché ormai si sono spinti troppo oltre per tornare al punto di partenza) e sembrano pronti a lasciarsi andare ai propri sentimenti anche se Genzo ha ancora della strada da fare prima di riconquistare la totale fiducia della manager, come dimostra il rifiuto di lei a passare la notte a casa sua. In ogni caso, la nostra manager sembra aver capito fino in fondo il nostro portierone, come dimostrato dalla descrizione che ne fa durante la cena, tanto da lasciare stupito lo stesso Genzo
Tutto sommato, capitolo molto piacevole, con dialoghi brillanti, battute sagaci e pungenti, inframmezzate da vini e portate stellate ed è divertente notare come i camerieri sembrino scegliere sempre il momento più "opportuno" per interrompere i due ragazzi. Speriamo che ora per i nostri piccioncini la strada sia in discesa e che tra loro non si creino altre incomprensioni. Bene, attendo gli sviluppi.
Ciao, a presto

31/05/19, ore 11:34

Cena succulenta. e per diversi motivi.
Le pietanze sono state appetitose, e ben accompagnate da ottimi vini... ma la conversazione ha saputo essere ancora più sapida, se me lo consenti.
I due testoni hanno parlato, seppur con molte difficoltà. L'atteggiameno chiuso e sulla difensiva di Julia di certo non ha aiutato, sul principio: ma conosciamo il forte carattere di Genzo, che non si sottrae a nessuna sfida. Egli è anzi galvanizzato dalle schermaglie e dalle persone/situazioni difficili: non è di certo un ragazzo rinunciatario e passivo.
La cosa più importante è che i malintesi siano stati chiariti e che si siano parlati con (brutale) sincerità.
Adesso la strada sarà tutta in discesa.
(Recensione modificata il 31/05/2019 - 01:47 pm)