E.T. – Führ mich ans Licht
di La_Sakura

11/01/19, ore 11:13

Lol, dopo aver smesso di ridere per la versione di Karl in lustrini, dovuti al contesto in cui si svolge la scena, ritorno seria.
Confermo il mio apprezzamento per il tedesco e il suo cercare di fare qualcosa per sbloccare una situazione che, Genzo lo voglia o meno, vedeva coinvolto anche lui in prima persona essendosi trovato a raccogliere le confidenze di entrambi.
A Genzo e Julia ha fatto sicuramente bene incontrarsi in un ambiente rilassato, informale e completamente lontano dal lavoro.
«Aehm… sì, scusa… è che mi sento in imbarazzo…»
«Perché?»
Julia, sono domande da fare? Hai scordato che lui ti ha baciata, o per lo meno ci ha tentato, e tu ora pretendi di ancheggiargli sotto le mani come se niente fosse? XD Il ballo la porta proprio in un'altra dimensione. Credo che fuori da quel contesto sarebbe stata imbarazzatissima pure lei.

11/01/19, ore 11:02

Come ti ho già detto, hai capito Julia e Karl! XD Comunque il loro mi sembra un affair passato e che anzi si è evoluto in una bella amicizia: Julia con lui riesce a sfogarsi per lo meno su una partedei suoi problemi.
Karl mi sta piacendo sempre di più in questa storia, è l'amico comune ad entrambi che potrebbe consigliarli sulla giusta strada. ;)
Certo che una sbornia coi fiocchi da parte sia di Julia che di Karl non me la sarei aspettata! XD
E Genzo rosica!

11/01/19, ore 10:50

*Inspira ed espira per non partire con insulti a raffica ad Herr Hagner*. In un primo momento pensavo che la madre di Julia avesse fatto qualcosa di male, qualcosa di illegale e fosse in carcere, per questo un'informazionedel genere avrebbe potuto danneggiare la carriera della ragazza. Ma la notizia di una madre malata che vantaggio può portare ad Herr Hagner? Julia non perderebbe credibilità nell'ambiente lavorativo. Certo, creerebbe grandi disagi alla povera donna che ha bisogno di calma e serenità nella sua condizione, mentre con la notizia resa pubblica ci sarebbe un assedio deimedia. Sciacallo Herr Hagner e avvoltoi i gironalisti (spero ancora che la maggior parte di loro abbia un codice morale e nel caso di "fughe di notizie" lasci in pace la povera donna, ma c'è sempre chi vuole fare lo scoop facile).
Venendo all'ultima parte, Genzo capisce che Julia ha qualcosa che non va e cerca di sondare, ma si scontra nuovamente con la testardaggine di lei. Io capisco che lei non se la senta di raccontare di sua madre nei dettagli a Genzo, ma anche buttare tutto sullo stress e la fatica lavorativi mi sembra riduttivo.

11/01/19, ore 10:35

Come promesso arrivo al recupero, pur avendo letto tutti i capitoli mano a mano li postavi.
Il CDA direi sia andato alla grande, ma non avevamo dubbi, in più la presenza a sorpresa di Herr Wakabayashi che ha avvallato l'operato di Julia e Genzo è statouna spinta anche per i soci.
E sono venute fuori anche le trame di Herr Hagner che a quanto pare tiene il piede in due scarpe per favorire il figlio, altro che problemi di sicurezza e gestione in Sud America!
Il finale ci lascia con un grosso uqesito sulla madre di Julia e qui possiamo notare ancora una volta come tutto ciò che riguardi il passato e la sfera personale siano un tasto dolente per la ragazza.

11/01/19, ore 10:09

No vabbè il Kaiser con i vestiti sbrilluccicosi che balla alla Ricky Martin mi ha fatto morire! Ahahah ;) Però in effetti ha detto una cosa molto saggia... la loro vita non è solo il calcio ed essere famosi, è giusto che abbiamo degli hobbies e degli amici veri fuori dal campo! Spero che questo aiuti a far riflettere Genzo... Poi finalmente cominciamo a vedere la vera Julia all'infuori dell'ambiente lavorativo, molto più libera e rilassata! E pure qua, riflessione numero due per il nostro portierone... Karl gli ha servito quest'incontro su un piatto d'argento, riuscirà finalmente a darsi una svegliata una buona volta?! Io spero proprio di sì!

10/01/19, ore 20:53

Ciao Sakura. Che dire? Adoro sempre di più Schneider, questo Schneider così comprensivo, così solidale, così pronto a tentare di riavvicinare quei due testoni dei suoi amici. Probabilmente, senza il suo intervento Genzo e Julia sarebbero ancora ad un punto di stallo, tentando di trovare un modo di chiarirsi, di parlarsi. Mi sembra chiaro che questi due siano ancora piuttosto confusi e spiazzati l'uno dall'altra, specialmente Genzo, che si è ritrovato, nel giro di poco tempo, ad avere a che fare con una Julia indecifrabile e molto diversa dalla ragazza che aveva conosciuto.
Meno male che c'è il Kaiser che c'ha messo una pezza, perché per Genzo non sarebbe stato facile, con il peso delle responsabilità che ha addosso, tra il campionato (e forse anche la Champion's, Tsubasa permettendo) da vincere ed un'importante compagnia da mandare avanti in assenza del padre, trovare un equilibrio con la testa altrove (cioè a Julia). Dopo gli ultimi capitoli, in cui la tensione tra i due protagonisti si tagliava col coltello, finalmente tra Genzo e Julia c'è stato un piccolo disgelo, complici Karl e la danza, e se in Giappone era stata Julia a conoscere un lato inedito del suo datore di lavoro, stavolta è toccato a Genzo vedere Julia nel suo abitat naturale. La cosa credo abbia giovato a entrambi, perché Julia era più serena e rilassata e quindi meno guardinga nei confronti di Genzo. Mi è piaciuta molto la scena del ballo tra i due, come i siparietti tra Genzo e Karl, che sono sempre molto godibili. Ho apprezzato anche la precisione con cui hai descritto le scene di ballo. Ora sono curiosa di vedere dove ci porterà questa serata.
Ciao, a presto

10/01/19, ore 12:51

Oh mamma, Genzo che balla la salsa.
GENZOCHEBALLALASALSA.
Devo rielaborare dentro di me questo pseudo-mantra... ha dell'incredibile! Solo il Kaiser e la sua testardaggine potevano compiere questo miracolo: l'orgoglioso SGGK che impara a ballare il latino-americano! Pure Julia ha dato il suo contributo, però, non dimentichiamolo.
Di sicuro, tutti e due avevano bisogno di incontrarsi e di confrontarsi in un altro scenario, lontano dalla Waka Corp. e dai problemi di lavoro: il ballo, poi, sa essere terapeutico.
E bravo Carletto Cupido!
Piacevolissimo aggiornamento: ora sono davvero curiosa come una scimmia!

09/01/19, ore 18:32

Non a caso Karl è il capitano: riesce nelle imprese impossibili!
Adesso speriamo che i due non gettino al vento la loro occasione...

08/01/19, ore 20:06

Aha anche qui gli altarini di Julia cominciano a saltare fuori... a sto mondo esisterà mai un'amicizia uomo donna disinteressata in cui anche per sbaglio non finiscono a letto insieme?! xD
Comunque Genzo non è stupido, sa Julia e Karl sono amici e capisce subito che hanno fatto serata insieme... Non è geloso di loro due come possibile coppia, ma del fatto che lei con Karl ci parla e con lui no... In fondo è da capire! Julia dovrebbe darsi un pò una svegliata se ci tiene davvero a lui e non vuole perderlo ... meno mojito e discorsi a vanvera e più fatti concreti! Speriamo che almeno il sodalizio lavorativo possa aiutarli anche nella loro travagliata (quasi) relazione! Sono cerca che in ogni caso tra incomprensioni varie e beghe sul lavoro ne vedremo delle belle!

04/01/19, ore 21:02

Ciao Sakura, davvero divertente questo nuovo capitolo "alcolico". Devo dire che mi è piaciuto molto vedere gli integerrimi Kaiser e Julia alle prese con i postumi di una sbronza. Man mano che la storia procede, vediamo una Julia sempre meno perfetta (persino sul lavoro) e sempre più "umana". Piano piano, stiamo scoprendo le sue debolezze, i suoi timori, il suo passato difficile, per affrancarsi dal quale ha faticato tanto. Ma il passato sembra tornare imperterrito e allora quale migliore soluzione che sbronzarsi e confidarsi con l'aitante ex fidanzato? Naturalmente l'argomento non poteva che essere Genzo, che è sempre presente, anche quando in realtà è assente. Mi ha fatto ridere Karl quando ha affermato che non vorrebbe il portiere come potenziale cognato, perché è evidente che in realtà lo stima molto e lo considera un amico, altrimenti non starebbe lì a raccogliere le confidenze amorose del portierone e non avrebbe fatto fuoco e fiamme per portarlo al Bayern Monaco. Mi piace molto questo questo Karl, e questo lato di lui così rilassato, così scanzonato, che il Taka esplora poco nel manga, ma che è comunque presente (vedi chiacchierata tra Genzo e Karl in Rising Sun).
Nel frattempo l'SGGK, continua la sua discesa negli inferi della gelosia e l'atteggiamento scontroso e misterioso di Julia non fa che peggiorare la situazione, oltretutto il Kaiser non gli è di grande aiuto, preso come è tra due fuochi o , se preferisci, tra l'incudine e il martello. In questo momento non vorrei essere al suo posto. Fare da mediatore tra quei due testoni non deve essere molto facile, povero Karl. Bello lo scambio di messaggi finale tra Karl e Julia. Sì, cara Julia, ti conviene fare pace con Genzo, altrimenti oltre ai giocatori del Bayern ho paura che ti verranno a cercare anche tutti i tifosi, fomentati dalla stampa scandalistica. Vedremo cosa si inventerà adesso la nostra Julia.
Ciao, a presto

04/01/19, ore 12:03

Un momento di decompressione: direi che ci sta. Idem qualche mojito.
Gli ultimi eventi hanno letteralmente travolto la Wakabayashi Corp. e chi ci lavora: i problemi di salute di Waka Senior, il viaggio in Giappone, le trattative con i Sudamericani, il "traditore"... il bacio.
E chi ci si raccapezza più?
Julia adesso è pure preoccupata per sua mamma, dopo quanto confidatole da Haner jr. E di certo il "quasi-bacio" con Genzo continua a ronzarle nel cervello, ed ora ci si mette pure quel gran matacchione di Karl (con cui, ooooopssss, ci fu pure l'inciucio amoroso... epperò!) a punzecchiarla per spingerla verso il compagno di squadra (anche se dice di trovarlo insopportabile, sappiamo tutti che gli vuol bene).
In attesa di una Julia che si strafoga di gelato, magari con la maschera di bellezza al carbone attivo, ti rinnovo i miei complimenti per questa deliziosa storia, oltre ai miei migliori Auguri per un bellissimo 2019!
Marilou

03/01/19, ore 10:27

ma fammi capire bene: quindi questa "povera" ragazza ha avuto come ex Karl e avrà come futuro fidanzato Genzo?
E pensa ancora di essere una "sfigata"???
ma dai ...
Molto carina la tua storia! Molto ben scritta. Aspetto l'aggiornamento!
Buon anno!

31/12/18, ore 13:11

Quando nei capitoli precedenti si accennava a dei problemi familiari di Julia non avrei mai immaginato una cosa del genere! Sua mamma che cos'ha, l'Alzahimer o qualcosa del genere? Certo che dev'essere dolorosissimo, sopratutto per una ragazza così giovane, avere una mamma in simili condizioni, quindi immagino che starle lontano sia l'unica soluzione che ha trovato per cercare di avere almeno un pochino di serenità... spiace che ora il passato torni a galla in modo così prepotente per colpa di una persona tanto meschina che vuole sfruttare questa disgrazia per i suoi biechi complotti lavorativi! Su Chris Hagner non so cosa pensare... sembrerebbe davvero dispiaciuto anche lui per la situazione, e immagino lo sia, avere in comune storie così difficili alle spalle non è roba da poco... Speriamo che lui possa essere la chiave per risolvere tutti i problemi lavorativi! Speriamo che Genzo nel frattempo riesca a pazientare e non si faccia chissà che film dettati dalla gelosia! Al momento giusto sono sicura che chiariranno tutto!
In attesa dei nuovi sviluppi, ti auguro buon anno! :)
Ci becchiamo l'anno prossimo! Ahah ;)

30/12/18, ore 14:00

Ciao, Sakura, molto interessante e anche triste questo nuovo capitolo. Dunque, ecco finalmente svelato il segreto di Julia, sua madre è malata e neanche la riconosce ed è ricoverata nella stessa clinica della madre di Chris. Davvero una situazione triste e difficile. Questo spiega il perché tenga tanto alla sua privacy; vuole proteggere quella della madre e tenere la stampa lontano dalla donna. Quello che non capisco, è perché questo dovrebbe essere motivo di vergogna per la povera Julia ed oggetto di ricatto da parte degli Hagner. Credo che Julia non dovrebbe tenere nascosto a Genzo quello che sta succedendo, anzi il contrario. Capisco che la sua sia una situazione molto delicata e che il suo rapporto con Genzo si stia approfondendo solo ora, ma è il suo capo e credo che dovrebbe sapere fino a che punto gli  Hagner stanno giocando sporco per portare a casa l'affare, danneggiando la sua azienda. Il giovane Wakabayashi potrebbe anche aiutarla a proteggere sua madre, in modo che lei possa continuare a stare tranquilla in quella casa di cura.
In tutto questo, il nostro Genzo, che ha notato lo strano comportamento di Julia, fa sempre più fatica a tenere a freno il suo interesse per la ragazza. Se quella che le fa non è una scenata di gelosia, poco ci manca.  Lui stesso non sa dire se il suo interesse per Julia sia solo professionale o anche personale, ma sicuramente si rende conto che la ragazza per lui sta diventando sempre più importante. Certo, sostituire Julia in azienda non sarebbe per niente facile, vista anche la sua lunga militanza agli ordini della famiglia Wakabayashi, ma Genzo perderebbe anche un valido appoggio come amica. La faccenda si fa sempre più intricata e sono molto curiosa di sapere quali saranno le contromosse di Julia.
Nel frattempo, auguri di Buon Anno Nuovo e a presto

29/12/18, ore 22:09

Povera Julia, che cosa triste avere la mamma affetta da una grave malattia mentale!
Capisco benissimo il suo desiderio di proteggerla, di salvaguardarne la privacy... di sicuro lei ne ha la tutela. La povera Diete vive nel suo mondo lontano, non riconosce neppure sua figlia... mi si è stretto il cuore a vederla così. Parimenti la povera signora Hagner, anch'essa affetta da follia. Ma quell'essere spregevole di Herr Hagner, che vorrebbe svelare i segreti familiari di Julia? Ma non si vergogna? Anche perché pure sua moglie è una malata mentale ricoverata nella stessa clinica di Diete: cosa ci guadagnerebbe a gettar fango su persone malate e indifese? Che persona orribile. Meno male che il figlio ha avvisato in tempo Julia di questi "progetti", anche se Hagner jr. ancora non mi convince al 100%. Non so.
Genzo è proprio carino a comportarsi in modo tanto protettivo ed affettuoso con Julia, vedendola "spenta", lei sempre di solito tanto carica a mille, e sprizzante energia da tutti i pori.
Buon Anno cara amica e a mercoledi ^_^
Lou