E.T. – Führ mich ans Licht
di La_Sakura

18/05/19, ore 11:15

Genzo in versione cucciolotto mortificato è sicuramente da vedere 😊
Julia, al solito, è pragmatica e lo tranquillizza, e comunque se lui non ha dormito perché cerca di venire a capo di quello che prova, neanche lei è messa bene in quanto a questo, lo vediamo più avanti, durante la cena. Genzo comincia ad aprirsi e Julia si trova in imbarazzo almeno un paio di volte. E allora via con l’ironia da ambo le parti per cercare di alleggerire una situazione che li vede attratti uno per l’altra na che ancora non sanno come gestire.
Lo scoglio della gerarchia è ancora decisamente alto e piuttosto aguzzo, però i primi bagliori cominciano a trasparire nella nebbia.

17/05/19, ore 11:33

Ciao Sakura, dunque i nostri protagonisti sono ancora alle prese con le conseguenze della telefonata di Genzo a Julia. Sinceremente, come ho già avuto modo di dire, non me la sento di dare tutta la colpa a Genzo, nè di assolvere in toto la cara Julia. Sì è vero, le accuse del portiere sono gravi e,sì sono d'accordo, dovrebbe sapere bene che tipo di persona è Julia, però...Però Genzo è sempre stato molto trasparente con Julia, non le ha mai nascosto nulla, anche perchè nulla aveva da nasconderle. Genzo, con Julia si è aperto totalmente e spontaneamente, cosa che, lo sappiamo bene, non è solito fare con nessuno. Il granitico portierone le ha mostrato persino il suo lato più vulnerabile di sé. Julia, d'altro canto, continua a non aprirsi con lui, a non fidarsi totalmente di lui. Per tutto il corso di questa storia, Julia non ha fatto altro che nascondergli delle cose, per di più con l'appoggio dei genitori di lui. Prima la faccenda della delega, e va bene, poi si è scoperta tutta la storia della madre e della sua malattia, infine la storia della presunta paternità. Ogni volta, Genzo ha dovuto apprendere la verità non dalla voce di Julia, o dei suoi genitori, ma per vie traverse e, almeno nelle prime due circostanze, solo quando ormai era impossibile tenerglielo nascosto. Insomma, trasparenza assoluta e apertura verso la persona amata (sì, a questo punto credo che si possa parlare di amore) contro chiusura quasi totale e segreti su segreti, omissioni su omissioni. Quindi, va bene fare l'offesa, ma credo che Julia stia un pochino esagerando e penso che dovrebbe anche chiedersi se il suo comportamento verso Genzo sia sempre stato così corretto e irreprensibile. Credo che Genzo soffra nel sentirsi ogni volta escluso dalla vita di Julia e dei suoi genitori, che sembrano avere un rapporto nel quale lui non è compreso. Se poi consideriamo che Genzo è stato praticamente cresciuto da Mikami, lontano dai suoi genitori e dai suoi fratelli, il quadro è completo.
Per il resto capitolo molto interessante. Abbiamo avuto modo di conoscere un nuovo lato di Genzo, il Genzo che sa intrattenere la stampa e  trattare con i giornalisti. Questo che abbiamo visto è un Genzo molto rilassato e scanzonato e si vede bene la differenza di marcia tra lui, che a quaste cose ci è abituato per via della sua professione, e le due ragazze che, di fronte ad una frase sessista si chiudono a riccio e non sono in grado di ribattere con altrettanta sicurezza e disinvoltura. Alla fine del capitolo, Genzo spiazza Julia e noi lettori invitando la ragazza a cena, ignorando il suo comportamento stizzito. Il nostro portiere sembra molto sicuro di sè e delle sue intenzioni, che stavolta sembrano molto serie, mentre Julia, oltre che ancora offesa e diffidente, è preoccupata per la fame di playboy del ragazzo, appena ricordata dal giornalista. Personalmente, trovo che una cena in un ristorante stellato sia un'occasione ideale per dei dovuti chiarimenti, da parte di entrambi.
Ciao, a presto

P.S. Nell'ultima recensione mi sono lamentata del sadismo di Takahashi nei confronti di Wakabayashi. Non lo farò mai più perchè poi lui, per smentirmi, diventa ancora più sadico con altri giocatori (non dico altro per non spoilerare).

17/05/19, ore 08:10

Un’apertura così enorme verso l’esterno da parte di Genzo è decisamente inusitato. Siamo così abituati a vederlo granitico che una scena come questa in albergo lascia spaesati. Julia, dal canto sui, dopo averlo consolato, alla reazione di chiusura contrappone una chiusura altrettanto completa, anche se in realtà per entrambi qualcosa si è smosso.
Ciò che scopriamo del passato della ragazza, pur non essendo molto, già fa intuire che ci siano grossi problemi che l’hanno toccata profondamente, ed è interessante come lei si trovi ad aprirsi con Genzo, quasi senza preoccuparsi delle possibili conseguenze.
Da ultimo, che simpatia estrema i due fratelli di Genzo, pronti immediatamente a puntare l’indice contro di lui.

15/05/19, ore 16:30

Hmmm... l'intervista è stata gestita molto bene, ho visto professionalità.
Anche il tocco "maestro" di Genzo, che al momento giusto ha saputo essere spiritoso e sdrammatizzare, mi è piaciuto. Julia è rigida come un ghiacciolo: ora come ora, la vedo molto sulle difensive con Genzo, molto prevenuta.
Il portiere l'ha invitata a cena in un bellissimo ristorante stellato (a proposito, ho curiosato sul sito ufficiale... un po' troppo nouvelle cuisine per i miei gusti, ma capisco benissimo che le stelle Michelin arrivino solo per questo tipo di cucina, anche se io sono più da "Giorgione, orto e cucina" XD ), e mi sa che dovrà sudare le sette camicie per "sgelare" Julia...
Come ho scritto nella mia precedente recensione, capisco la "rigidità" di Julia, le parole di Genzo hanno saputo essere molto pesanti in circostanze a noi ben note.
Capisco la rabbia, ma certe cose non possono essere dette con leggerezza.
E le donne tedesche non sono solite "abbozzare" con orientale filosofia.

15/05/19, ore 08:16

Che Julia provasse qualcosa per Genzo era abbastanza intuibile; ora ne abbiamo una prova, anche se, come detto, la ragazza è decisamente persona riservata.
La telefonata notturna di Waka Sr ci regala un ulteriore piccolo indizio sulla storia personale di Julia anche se continuano ad esserci più domande che risposte.
Il rapporto tra Genzo e suo fratello sembra non essere dei più idilliaci, a prescindere dalla situazione corrente. L’impressione che anche Akio non nutra particolare fiducia nelle doti imprenditoriali del fratello c’è tutta (la freddezza del contatto non mi sembra dovuta solo al contesto lavorativo).

14/05/19, ore 08:21

Un Genzo decisamente più ombroso si appresta a partire per il Giappone. La situazione famigliare è complicata e lo obbliga a prendersi carico degli affari. Julia come sempre si dimostra precisa e puntuale ma si rende conto che per lui la situazione è decisamente complicata. Anche aver dovuto abbandonare l’idea di partecipare alla partita della nazionale è motivo di tensione. Come riuscirà Genzo a sostituire il padre, non avendo particolare esperienza

13/05/19, ore 21:48

La partita è ormai un capitolo chiuso, i protagonisti sono rientrati in  Germania.
Julia è rientrata nei suoi ranghi.
E' un po' come se  si fosse riavvolto il nastro, come se si ritornasse alle origini: la brava manager, prima brava assistente, che adempie diligentemente le sue mansioni lavorative. La morte della madre ed il mistero delle sue origini è una cicatrice ancora dolorosa, ma Julia si fa forte e va avanti... in solitudine. Per ora chiude Genzo fuori dalla sua vita. Lui per lei è il boss da cui prendere ordini. Le dure parole di Genzo l'hanno ferita profondamente, e temo che il portiere faticherà a farsi perdonare... il loro è stato un litigio assai brutto, Julia è stata accusata di essere una... cacciatrice di dote o roba simile. Io personalmente non so se riuscirei a perdonare chi mi avesse rivolto un'accusa simile.
Pur avendo compreso il senso di confusione, la frustrazione e la rabbia di Genzo, escluso da tutta l'annosa faccenda, e che, tuttavia, ben avrebbe potuto parlar prima con i genitori della questione del test genetico, invece di aggredire Julia per telefono, posso altrettanto comprendere lo stato d'animo di Julia.
Io non so se vorrei al mio fianco un uomo capace, negli scatti d'ira, di accusarmi delle peggiori cose: già in passato egli aveva insinuato che Julia avesse una relazione sentimentale con... suo padre! Adesso le ha dato della manipolatrice e della cacciatrice di dote.
Mah.
Genzo deve maturare... e molto.

11/05/19, ore 01:17

Un Genzo particolarmente acido è ciò che ci si presenta in questo capitolo.
Decisamente sfasato per la situazione, in questo frangente non si comporta certo particolarmente bene. A parte il povero micio insultato e colpevolizzato (CATTIVO SGGK, i gatti non si insultano! 😂), il suo modo di trattare Julia non è certo da gentleman, e lei giustamente si inalbera.
E scopriamo anche che Wakabayashi Sr, ancor più orso del figlio (talis pater...) in realtà è fiero della sua carriera (ne ha ben donde direi) ma non è capace di aprirsi nei suoi confronti. Ora per Genzo, forzosamente, la situazione si complica dato che il padre potrebbe non riprendersi più completamente dal colpo ricevuto.

10/05/19, ore 08:25

In un certo qual modo si può comprendere Genzo. È sempre stato solo, praticamente cresciuto da un estraneo e il padre è sempre stato una non presenza nella sua vita.
Nel momento però in cui il padre ha un infarto, solo in parte a causa dei loro dissidi, Genzo, per la prima volta in vita sua, crolla e si ritrova inerme di fronte a quanto accaduto.
La forza d’animo e la tenacia di Julia qui escono prepotentemente, unite anche a qualcosa che forse neanche lei comprende appieno o ammette, e cioè che per lui prova qualcosa di più della semplice attrazione.
Finalmente una rappresentazione realistica di Genzo, non semplicemente il campione sportivo saccente e presuntuoso ma una persona con sentimenti, emozioni, lati positivi e negativi.

08/05/19, ore 08:18

Julia è una ragazza in carriera, brava ed entusiasta per il proprio lavoro, ma terribilmente chiusa e timida. Ha ragione la sua amica, Genzo non è attratto solo dalle sue capacità professionali; l’incontro al pub lo dimostra, ma Julia sembra non rendersene conto.
Questo capitolo, come il primo del resto, è ancora preparatorio (stiamo conoscendo i personaggi); sono curioso di proseguire e vedere cosa ci riserveranno questa ragazza timida e il nostro portiere che, finalmente, sembra aver raggiunto un equilibrio tra lo charme e la sboronaggine.
PS carina l’idea di vederlo in costume (in tutti i sensi) per la festa di carnevale 😄

07/05/19, ore 08:17

Finalmente ho cominciato questa nuova avventura 😄
Genzo come d’abitudine è il solito: sfrontato e sborone. Alla tenera età di 30’anni sta per ritrovarsi sulle spalle l'azienda di famiglia e la cosa lo preoccupa in quanto la sua carriera non è affatto conclusa. Il padre però sembra non esserne interessato, anzi continua a vedere il calcio come un capriccio. Vedremo come il Nostro riuscirà a giostrarsi in questa situazione

03/05/19, ore 11:13

Ciao Sakura, capitolo rilassato questo, rispetto alle tensioni di quello precedente, anche se non per il povero Genzo, però. L'hai comunque conciato meno peggio di quanto abbia fatto il Taka ultimamente. Le vette di sadismo di Takahashi nei confronti di Genzo sono difficilmente raggiungibili da chiunque. Devo dire che anche io sono rimasta sorpresa dall'atteggiamento dei due protagonisti in questo capitolo. Non immaginavo che Genzo avrebbe invitato Julia alla finale della coppa del mondo dopo la sfuriata che le aveva fatto per telefono nell'ultimo capitolo, né mi immaginavo di vedere il portierone e Julia scambiarsi messaggi ironici durante l'intervallo della partita. Visto che siamo già alla finale, suppongo che sia passato un bel po' di tempo dal litigio telefonico. Suppongo che, nel frattempo gli animi si siano un po' raffreddati e addolciti. Oltre agli sms, ci sono state diverse cose che mi hanno divertita in questo capitolo: la battuta di Martha sullo yougurt scaduto e la relativa risposta di Julia, Julia e Martha in versione tifose scatenate, che si attirano le ire delle W.A.G.S giapponesi quando esultano al gol di Karl e le scommesse tra le due ragazze al mommento del rigore. Come non citare poi Kaltz, che inveisce contro Schester, reo di avere "infortunato" Wakabayashi? Dolcissima, poi, la reazione di Martha alla dedica di Karl. Mi sembra che il Kaiser stia continuando a mandarle chiari messaggi di interesse nei suoi confronti, ma la ragazza continua a sminuirsi, forse per paura che sia tutto troppo bello per essere vero. Il capitolo si chiude con la preoccupazione per l'infortunio del portierone e la reazione di Julia dimostra, ancora una volta, quello che la ragazza prova per il suo capo, così come quelle di Karl, Kaltz e Tsubasa, sono attestati di affetto ed amicizia per il burbero SGGK. Il finale ci regala un Genzo in modalità "yogurt scaduto", ma c'è da capirlo, poveretto, il Taka lo "infortuna" una partita si e l'altra pure, ora gli capita pure nelle fanfiction. Che sia destino? Comunque si può sempre consolare con la Coppa del Mondo. L'ultima frase fa presagire un chiarimento tra i due protagonisti. Vediamo se sarà così.
Ciao, a presto

02/05/19, ore 12:23

Uhm, diciamo che sono rimasta molto colpita.
Eravamo rimasti al capitolo precedente, che, insomma, la situazione era nera. Genzo aveva parlato a Julia da perfetto stronzo e quindi pareva tutto compromesso. Li ritroviamo che, ok, c’è una sorta di distanza che pare più una ripicca. Mi ero aspettata qualcosa di peggio, e invece riescono comunque a prendersi un po’ in giro come sempre, si mandano frecciatine via sms. Insomma, la situazione è migliore di quanto preventivato.
** questo cap mi è piaciuto molto, per la sua ambientazione calcistica, per la resa del mondiale e il suono delle vuvuzelas che avevo anche nelle orecchie!!!
HO ADORATO KARLETTO!!! *______________* KARLETTO, MERAVIGLIA!!! Che quando segna dedica il goal a Marthaaaaa, ma AWWWWWW!! MA ADOROOOOO!!! Karluzzobello! *W* Il miglior Karl di sempre, giuro! Takahashi dovrebbe parlare con te per migliorare il suo XD LOL
Solo che… ecco tornare il Genzo di polistirolo XD Perfettamente in tema Takahashiano, va detto! XD Ma speravo che almeno per il mondiale fanwriteristico non si azzoppasse e invece… povero Schester, ora se la prende pure con lui XDDD
Pare che la cosa sia anche piuttosto grave, visto che salterà parte del campionato… very bad, ma confido nel riposo forzato per permettergli di sistemare un po’ di cose rimaste in sospeso tra lui e Julia e l’azienda.
Insomma, non tutto il male verrà per nuocere, vero?!
Speriamo!
LOL le WAGS… XD HO RISO TROPPO! XD

02/05/19, ore 12:23

Allora. Punto primo: l’avvocato di Genzo è da denuncia. Perché se fa parte dello stesso ufficio legale di quello del padre, una bassezza simile se la doveva evitare.
Punto secondo: Genzo è un coglione testa di merda. Perché una volta saputa la presenza del test di paternità, avrebbe dovuto PARLARE CON SUO PADRE, CAZZO! E NON ASPETTARE LE INDAGINI DELL’AVVOCATO. Sei un figlio di merda, Genzo. Ora, sei davvero un figlio di merda.
Punto tre: Julia avrebbe dovuto parlarne anche con Genzo, e questo è stato il suo più grande errore.
Punto quattro: anche Ikemoto avrebbe dovuto almeno dire qualcosa al figlio prima che venisse fuori tutto. CAZZO MA LA COMUNICAZIONE IN QUESTA FAMIGLIA?!?!!?!? EH!?!?!?!?!?
Punto cinque: Genzo, tu meriti tante di quelle botte che staremmo fino al capodanno 2000mai.
Punto sei: OH, YUZO. *squee* XD
E ora la vedo proprio male… lo sapevo che la frase del capitolo precedente presagiva alla tempesta.
Tra parentesi, visto che non hanno trovato device di spia nell’ufficio di Genzo… non è che tengono sotto controllo il cellulare?! E quell’altro cazzone che dice cose direttamente al telefono. MA LO SAI CHE NON SI FA?!?!?! MA SARAI UN IMBECILLE PATENTATO CHE LEVATE??!?!?!
Mamma quanto lo sto odiando, adesso. QUANTO.

02/05/19, ore 12:22

Awww, i genitori di Genzo sono tanto bellini!!! *-*
Però, fossi stata in Julia, io avrei rinunciato al test, per una questione di fiducia nei confronti proprio dei Wakab. Però capisco che i dubbi quando si piantano sono difficili da togliere via, quindi, ok!
-_- spero però che quella piovra di Hagner non riesca a trovare altri millentordici agganci per scoprire anche la questione del test di paternità!!! ECCHECCAZZO! A quel punto, fossi uno del CdA, le domande su sto Hagner me le farei, ma tipo a palate!!!! XDDDD
Ad ogni modo, la frase finale del capitolo, non so, mi fa presagire nuove tempeste XDDD perché pare la tipica frase del ‘va tuuuuttoooo beeeeneeee’ e poi nn va bene un ghezz XDDD AHAHAHAHAHAH!!!
** Bellina la Martha che è preoccupata dalla notorietà di Karl e quindi non si sente all’altezza del Kaiser!!! *W* ma vai che ha scelto teeeeee, tipo pokemon!!! XD Abbi fiducia *W* (io li shippo un sacco! *W*)
E comunque ha ragione nel dire che Julia e Genzo un po’ avrebbero dovuto chiarire la loro posizione… ora Genzo starà via parecchio per il ritiro… chissà che succederà o se lascerai questo momento di calma per saltare al suo rientro… scopriamolo!!! *W*