sogno
di occhiverdi1972

13/10/18, ore 23:32

Che erotica la scena della medicazione del ginocchio, ho pensato che André avrebbe ceduto al desiderio, invece è stato stoico. Poi mentre Oscar ingaggiava il duello quanto amore e ammirazione traspariva dallo sguardo di André. Sembrava che la situazione andasse a posto, poi è arrivato ancora una volta Fersen. Speriamo che lei dopo la notte insonne capisca quanto vale André per lei. Molto brava. A presto 💓

13/10/18, ore 20:24

Oscar è sempre abile con la spada, anche se ferita, però adesso dovebbe avere più cura di sé stessa.

13/10/18, ore 19:46

André probabilmente avrà avuto paura nel guardare impotente la sua donna mentre combatteva seriamente contro quell'aggressore.

Ma vedo che la presenza di Fersen continua ancora ad essere consueta.
Oscar si deve decidere: continua a desiderare André, sente la mancanza di lui ma deve anche mettere il punto.
Se ami un uomo non hai bisogno di colmare le tue "lacune" con nessun altro.
Anzi, non dovresti neanche averle, delle lacune...

E' triste vederli entrambi così "a freddo" ...riusciranno finalmente a fare pace?

12/10/18, ore 12:34

Carissima occhiverdi mi sono imbattuta nella tua storia e ti faccio i miei complimenti è molto avvincente una Oscar abbastanza insolita indecisa tra l’attenzione e l’amore anche se spero che sopravvenga la seconda 😁ti saluto e ti rinnovo il mio apprezzamento ciao al prossimo capitolo 😉

11/10/18, ore 23:55

Oscar è davvero combattuta; mi intriga questo nuovo André così reattivo e geloso.

11/10/18, ore 23:46

Le carte sono tutte in tavola, scoperte. Adesso l'unica che può condurre il gioco è Oscar. Deve solo decidere, solo che uno lo ama, dall'altro è attratta, entrambi la amano. Aspetto trepidante il seguito a presto 💓 brava

11/10/18, ore 23:37

Bello, brava, stai facendo un buon lavoro di introspezione, migliori di capitolo in capitolo. Oscar è finalmente pronta a parlare con Fersen, ma, per fortuna, non di quello che teme André. Lei è innamorata di André, lo ha ormai capito. Ottimo.

11/10/18, ore 22:31

Bravo André, finalmente sei riuscito a sfogarti e a dirle tutto quello che pensi. Attendo sviluppi con trepidazione, a presto 💓

11/10/18, ore 22:23

Povero André, che scena allucinante. Oscar indecisa e insicura. Ma André non lo merita, deve decidersi. Brava scrivi bene.

11/10/18, ore 22:17

Maledizione, Fersen è veramente onnipresente nei momenti più delicati e privati. Poi chissà che cosa si presenta agli occhi di André quando torna. Che ansia!

11/10/18, ore 22:06

Caspita era andata in missione, da sola, per giunta. Meno male, da un lato, così almeno Fersen è fuori dai piedi. Però ha rischiato grosso, speriamo che chiami André la prossima volta. Poi che tenera notte, insieme sono fuoco puro, ma l'indomani André chiederà spiegazioni. Brava.

11/10/18, ore 21:22

Personalmente non ho sempre apprezzato la Oscar dell'anime e non ne ho mai fatto mistero, però quanto meno ha avuto nel cuore un uomo alla volta, non ha mai illuso André e si è donata solo a lui e spero per amore (vero), non per dimenticare l'altro. E' probabilmente un problema mio, ma non mi vanno le donne come la tua Oscar che va a letto con uno ed è turbata da un altro. Una donna davvero innamorata non si sarebbe mai comportata come lei ed evita di farle dire le solite sciocchezze: "No, finchè stavo con te non pensavo a lui!". Dai su, non siamo più bambine!!!  Sei riuscita a creare una donna che  io disprezzo profondamente, perchè è senza scrupoli e senza moralità, perchè se fosse stata corretta, non avendo risolto definitivamente i suoi sentimenti per Fersen, non si sarebbe mai data ad André facendogli credere che lo ama. Di fatto lei non ama André. Tutto qui. E' inutile girarci intorno facendo finta che tanto alla fine si risolverà tutto. Cosa si risolverà? Come potrà André fidarsi ancora di lei? Perché dovrebbe? E mi spieghi perché è così "bello" far soffrire André in modo così disumano? Non ha ancora patito abbastanza? Vogliamo vederlo morire di dolore? Io no ed è per questo che non leggerò oltre la tua storia, mi ha troppo delusa e amareggiata. Credo comunque che non sia giusto "usare" la vera Oscar per creare storie così lontane da quello che lei è stata nella realtà. Scusami per la durezza dei miei giudizi, ovviamente non sono contro di te, ci mancherebbe. Sarà per la prossima. Ciao.

11/10/18, ore 13:44

E' successo ciò che tutti temevamo.. André doveva saperlo da Oscar, però! Ti suggerisco però di non pubblicare tanti capitoli tutti assieme, impedisce di gustarli appieno.

11/10/18, ore 13:32

Il racconto è bellissimo! Ho iniziato a leggerlo su Facebook ma qui è più semplice....
Sei bravissima!!

10/10/18, ore 21:08

La tua storia, che presenta un'Oscar diversissima dall'originale, è per me dolorosa e molto amara; in più hai scritto nelle note "drammatico" per cui immagino che finirà male con Oscar insieme a Fersen e André... non so. Vorrei fare alcune considerazioni personalissime.
1) André è un angelo meraviglioso, dolce, capace di un amore immenso e puro, eppure deve soffrire come un cane sempre, sempre, sempre e nella tua storia più che nell'anime, perché qui Oscar lo illude, fa l'amore con lui e non ne è innamorata altrimenti non avrebbe reagito così alle avances di Fersen. André non meritava un calvario simile. E come ha potuto lei andarci a letto (non trovo un termine più adatto a un comportamento simile), pensando a un altro? Che razza di donna è? Sono sconcertata. Perché? Perché? Vorrei solo che André avesse il coraggio di andarsene via e dimenticarla.
2) Io non ho mai digerito l'amore di Oscar per Fersen (assurdo visto che erano l'uno l'opposto dell'altra). Lei e André avrebbero potuto vivere un sentimento immenso, profondo, cosmico direi. Lo è stato da parte di lui, ma Oscar innamorandosi dell'altro è riuscita a distruggere tutto, a sporcarlo, a calpestarlo, lo ha trasformato in ben poca cosa.
3) La Oscar dell'anime ha amato Fersen per metà della sua vita e non ha mai apprezzato André. Solo alla fine si è accorta di lui, quando ormai era sola, malata e respinta dallo svedese in maniera bieca visto che le aveva detto che per lui era un uomo. Ma se Fersen non l'avesse respinta, tra lui e André avrebbe scelto Fersen, lo sappiamo noi e lo sapeva anche André (povero!). Quello per André da parte di Oscar, alla fine, è stato un vero amore o no? Voglio sperare di sì con tutto il cuore visto che si è donata solo a lui. L'anime lascia dei dubbi nel mio cuore sofferente, ma la tua storia no, non lascia dubbi purtroppo, lei non lo ama.
4) Mi piace Fersen che dice a Oscar di amarla, perché è quello che avrei voluto vedere nell'anime. Avrei voluto vedere Fersen che si dichiarava e Oscar che, a sua volta, gli rispondeva:" Mi dispiace Fersen, non posso amarvi, non vi ho mai amato... ho scoperto che l'amore vero è un'altra cosa". Se questo fosse successo, sarebbe stata la redenzione di Oscar, la prova che quello di madamigella per André era un amore vero, profondo, sincero, grande quanto quello di lui. Ma non è andata così, manco questa soddisfazione. Quelle parole "il mio André" urlate a Fersen a Saint-Antoine dicono qualcosa, ma non abbastanza secondo me.
5) Ti prego, non rifugiamoci dietro la solita solfa che data la sua educazione Oscar fa fatica a vivere le sue emozioni, non capisce, deve fare chiarezza. Oscar avrebbe saputo benissimo come vivere l'amore per Fersen, si è vestita da donna per lui. E' solo con André che fa fatica, che non è sicura, che deve riflettere. Appunto...non lo ama.  Che tristezza, che tristezza!!!
Comunque scrivi bene, in modo fluido, che si legge bene. Quanto al "voto", non mi interessa darlo, mi piace solo poter esprimere le mie idee e confrontarle con le tue/vostre. Grazie della compagnia.