Saint Seiya Ladies
di AryaDream

01/09/19, ore 13:04

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Stavolta ho scelto questa drabble, perché il personaggio è poco conosciuto ed io personalmente non ho mai letto nulla su di lei. Inizio dicendoti che anche io ho rivalutato Death Mask grazie a lei, ed anche io li avrei voluti vedere insieme. Motivo per cui ci sono rimasta male quando lei è morta.
Comunque in questa piccola drabble sei riuscita inserire bene i sentimenti di gratitudine che Helena prova per il cavaliere di Cancer.
A presto.

28/08/19, ore 17:51

Buonasera mia cara, ed eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino.

Ho deciso di recensire questo capitolo, e devo dire che non me ne sono affatto pentita: dalle parole della giovane Helena traspare un lato di Death Mask che nella serie classica non si è mai visto: il lato dolce e capace di amare. Avendolo sempre visto come il Cavaliere spietato che è sempre stato, ammetto che inizialmente è stato un pò strano ritrovarlo in questa versione. Che tuttavia, mi piace molto: ho sempre pensato che anche i " traditori incalliti " della serie potessero e dovessero avere una " redenzione ", e qui vediamo un pò quella del Cavaliere della Quarta Casa. Bravissima! Per non parlare della dolcezza del personaggio di Helena, davvero ben descritta anche s ein poche e semplici righe.

Non mi resta che rinnovarti i miei complimenti, non ho niente altro da aggiungere se non che non vedo l'ora di leggere i seguenti capitoli. Un abbraccio, alla prossima!

28/08/19, ore 17:22

Ah, una delle pochi parti fatte veramente bene di Soul of gold nonchè la più triste. Ottimo lavoro.

28/08/19, ore 16:46

Ciao, hai scelto uno dei personaggi più belli in assoluto in Lost Canvas. Conosco poco, lo ammetto, ma Yuzuriha ammetto che ho visto tutto quello che c'era in giro. Una grande guerriera ed una grande donna, indubbiamente, una femminilità potente ed appassionata, nonostante l'armatura. Qui ci mostri la sua fragilità, la cicatrice dolorosa per il modo ingiusto in cui le hanno strappato famiglia e soprattutto fratello. Combattere, nonostante tutto. Davvero complimenti, perchè sei riuscita a rendere benissimo la complessità audace e delicata di questo personaggio. A presto

25/08/19, ore 22:09

Ciao, eccomi qua per lo scambio del Giardino :)

Allora, premetto che la coppia Ikki X Esmeralda non è assolutamente tra le mie preferite, ma il personaggio in sè mi piace molto: ho amato la sua dolcezza sin da subito e mi è molto dispiaciuto che il padre l'abbia uccisa.

Passando alla storia: complimenti, sei riuscita a farmi scendere una lacrimuccia e davvero non è da tutti farmi commuovere così per un breve racconto. Eppure tu ci sei riuscita: oltre a trasmettere tutta la dolcezza di questa candida fanciulla, la sua voglia di " proteggere " l'amato nonostante purtroppo, non ne abbia più la possibilità dato che oramai è diventata un Angelo ( mi piace pensare che sia così che diventano le persone care che non ci sono più), mi ha trasmesso anche un pò di malinconia e tristezza, sarà che sono molto sensibile su questi temi. Molto dolce e significativo anche il momento finale dl sapore dolceamaro: lei vorrebbe restare ma purtroppo, non le è possibile ed è costretta ad andare via.

Non mi dilungo oltre: ti rinnovo i complimenti anche per questa bellissima storia e sicuramente non mancherò di leggere anche le prossime. Un abbraccio, alla prossima!

25/08/19, ore 17:23

Ciao. I gemelli, in saint Seiya, sono sempre affascinanti. Anche qui, che sono due ragazze, in verità. Torna sempre il leit motiv della luce e dell'ombra, che alla fine finiscono per scambiarsi di posto in un gioco quasi di chiaro scuro. Devo dire che, se hai fatto fatica per scrivere la drabble, di sicuro è stato un sacrificio ben speso. Hai fatto bene a mio parere anche a citare la figura materna. Non so perchè ma l'ho sempre vista come qualcosa per certi versi imprescindibile nella strutturazione dei personaggi femminili. Ci sta. E l'hai messo benissimo. Come al solito, prosa asciutta, corretta ed efficace. I miei complimenti :)

25/08/19, ore 16:30

Arkhes...che personaggio meraviglioso, etereo, ricco di fascino e di mistero. L'incontro con Ilias voluto dal destino, un destino che anticipa anche il lato oscuro che si impossessera' di Sisifo. Una donna discendente dalle stesse divinità che ha generato un eroe coraggioso e nobile d'animo, ma che ahimè non ha avuto la possibilità di veder crescere. Mi ha fatto davvero piacere ritrovarla nella tua raccolta. Brava...un abbraccio e arrivederci alla prossima

25/08/19, ore 16:11

Diciamo che in realtà Pallas (come divinità) è una sorta di "costola" della stessa Athena, in quanto nella tradizione greco/romana veniva indicata come Pallade Athena o Minerva. In Omega hanno scisso questa unione mettendole l'una contro l'altra e dichiarandole nemiche. Pallas appare come una bambina spaurita e gelosa, perché gli uomini le hanno rubato l'affetto di sua sorella Athena. Lei stessa però, non sa definire bene questo sentimento essendo confusa anche da coloro che le girano intorno e la istigano. Nonostante ciò, ci regala una delle parti più belle ed intese della serie Omega. E alla fine le due entità divine si ritroveranno. Hai esternato perfettamente il pensiero di Pallas e i suoi sentimenti, un'altra storia davvero ben riuscita complimenti. A presto

25/08/19, ore 14:14

piccola adorabile Pallas..

messa li come dea-villain.... perchè sennò su chi s'accaniva Seiya

una villain che non si più non amare, personaggio completo e ricco di sfacettature.... un rapporto con saori così complesso che c'è voluto un'arco narrativo e più per dire tutto...

e tu arrivi ed in una manciata di parole racchiudi i suoi pensieri... perfettamente ic...bravissima e alla prossima

25/08/19, ore 12:10

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Ho scelto questo personaggio perché come hai detto tu è molto sottovaluto e poco trattato sia nel manga sia nell'anime, quindi ero davvero curiosa di leggere come hai dato voce ai suoi pensieri.
E devo dire che l'hai fatto in maniera eccellente. Hai reso benissimo l'idea di Thetis che, nonostante l'uomo che ama sia innamorato di un'altra, non lo abbandona mai e per lui farebbe di tutto.
A presto. <3

24/08/19, ore 18:39

Attualmente sono in pari con questa Raccolta e non potevo non “fermarmi” con una Drabble strappalacrime.
È bellissima, davvero.
Arkhes – ho già sentito questo nome, eheh – è un personaggio meraviglioso e lo hai descritto divinamente.
Questa Drabble mi ha emozionata tantissimo.
Complimenti e alla prossima!

24/08/19, ore 18:35

Questa Drabble mi ha lasciata a bocca aperta, non pensavo esistessero personaggi come Pallas.
Sicuramente è un personaggio molto interessante e già mi piace, vorrei tanto approfondirlo – sai che adoro personaggi del genere, avvolti dalle ombre e tutto quanto.
Davvero bella anche questa, complimenti!

24/08/19, ore 18:32

Quanto mi rispecchio in Thetis.
So bene cosa significhi vivere un amore a senso unico, non ricambiato.
E come lei spero ancora che la persona in questione se ne renda conto per davvero, anche se credo non accadrà mai.
Una bellissima Drabble, complimenti.

24/08/19, ore 18:25

Ma quanto è bella Paradox, oddio, la sto adorando.
Così come ho adorato la Drabble a lei dedicata, l'ho trovata molto profonda e significativa.
Mi è piaciuto il fatto che lei combatta anche per se stessa e per rendere orgoglioso l'uomo che ammira.

24/08/19, ore 18:03

Adoro la determinazione di Erda, l'hai resa benissimo con un limite di parole estremamente ristretto!
Vorrei davvero tanto che tutti abbiano il coraggio di pensare come lei e di andare avanti sempre, nonostante tutte le difficoltà.
È un modello davvero positivo.
Complimenti e a dopo!