Saint Seiya Ladies
di AryaDream

04/05/19, ore 18:04

Ciao Arya!
Rieccomi qui da te in questa deliziosa raccolta tutta al femminile!

La storia di Gioca è molto triste, soprattutto quando c’è quella domanda un po’ difficile da mandare giù, quel “sei rimasto te stesso fino alla fine?” che strazia un po’ il cuore. Lei non smetterà mai di parlare di lui perché non solo lo ha amato, ma è evidente come lo amerà per sempre. Credo che per Gioca parlare di Manigoldo sia un modo per sentirlo vicino a sé.

Anche in questo tuo breve componimento, la ragazza muove una specie di preghiera all’amato lontano o morto. In lei si legge distintamente anche una profonda malinconia, perché lei sa che Manigoldo non l’avrebbe portata con sé (cosa che effettivamente non ha fatto). Gioca però è anche un’attenta analizzatrice, perché ha saputo vedere Manigoldo anche sotto la scorza da duro e indifferente e bello e impossibile. Che dire, dispiace sempre un po' leggere di amori infelici e di attese lunghe che diventano addirittura eterne, ma la forza di Gioca nel pensare che Manigoldo non può essere dimenticato perché speciale è davvero toccante e, soprattutto, penso sia un buon modo di chiudere il suo flusso di pensieri. Un altro capitolo molto interessante, cara, grazie! Un saluto e buon weekend,

01/05/19, ore 13:00

Ciao Arya! ^^

Fiore di Luna è uno dei miei personaggi femminili preferiti, anche se rappresenta un po’ il cliché della brava ragazza che rimane ad attendere il suo cavaliere e soffre nell’attesa – poi, essendo lo sfigatissimo Sirio l’oggetto del suo amore, che rimane privo della vista ogni tre puntate, quest’ansia assume tutt’altro carattere XD! Trovo che tu sia stata capace di rendere il carattere di Fiore di Luna e la sua dolcezza, soprattutto, che poi è l’elemento che più ce la fa distinguere rispetto alle altre figure femminili. Tra l’altro hai utilizzato anche una bellissima fanart per riproporcela! Ho apprezzato che tu abbia usato la prima persona e che sia la voce di Fiore di Luna a parlare direttamente col suo Sirio: crei un mix a metà strada tra la preghiera e il racconto epistolare, che è un genere che amo molto.

Da un punto di vista stilistico, non mi pare ci siano refusi. Insomma, ancora una volta mi hai riportato alla luce un personaggio secondario di Saint Seiya, anche se in realtà Fiore di Luna, come giustamente hai spiegato anche nelle note che accompagnano tutti i tuoi capitoli, ha avuto una sua notevole importanza. Complimenti mia cara, bel capitolo, alla prossima e… soprattutto, Buon primo maggio! :*

28/04/19, ore 13:07

Ariciao, Arya!

Ecco qui Medea: stavolta non hai scelto di affrontare i movimenti del cuore di un’amica o di una fidanzata o di una che vorrebbe essere tale, ma hai preferito concentrarti su una figura complessa come quella di una madre che sa di aver sbagliato, ma, nondimeno, tributa al figlio una serie di pensieri dettati dal cuore e dalla mente. Certo, non è facile ammettere di aver commesso degli sbagli, anche se volti al fine di far splendere maggiormente Eden, però è molto toccante che Medea ne sia consapevole e chieda a suo modo perdono al figlio anche per l’irruenza, oltre che per l’assenza.

Toccante è il discorso sull’essere fiera del proprio figlio e della vicinanza che Medea gli promette: una dedizione che non poteva che essere materna. Hai descritto con grande accuratezza un sentimento profondo come quello che lega madre e figlio e il testo è privo di refusi: complimenti vivissimi e buona domenica, mia cara! A presto, :*

28/04/19, ore 13:02

Cara Arya,

Eccomi finalmente giunta a recensirti! Mi piace molto il personaggio di Selinsa perché ha una forza d’animo davvero notevole: ama veramente Teneo, tanto da aspettarlo per un periodo lunghissimo e sopportando anche il peso di un’assenza tremenda, ma anche la paura che inevitabilmente stringe il cuore di coloro che rimangono ad aspettare chi parte per la guerra. Nonostante il capitolo sia breve, hai saputo rendere davvero molto bene i movimenti del cuore di questa ragazza e traspare tutta la sua dolcezza.

Straziante il concetto di come la lontananza di Teneo non sia solamente un momento solitario, ma si inserisca in una serie di riflessioni quotidiane, che non abbandonano mai la ragazza, di cui spicca comunque la tenacia. Bel capitolo, mia cara, e alla prossima :* :*

25/04/19, ore 15:19

Ciao Arya!
Eccomi in ritardo tremendo, ma presente! Anzitutto, spero che tu abbia passato delle serenissime feste pasquali (come sono impostata, oggi), poi mi complimento per questo ambizioso progetto che mi gasa un po’ perché… sono un po’ femminista e vedere come tu abbia dato importanza a dei personaggi femminili non può che farmi piacere! ^^. Essere la persona vicino a uno come Ikki non è facile, ma nelle parole di Esmeralda emerge anche una consapevolezza su chi sia l’oggetto del suo amore che ha dato spessore al personaggio. La ragazza riesce a vedere oltre il velo di arroganza e senso di superiorità del cavaliere e vede in lui qualcosa di buono: cosa ci può essere di meglio che un simile atteggiamento di comprensione che poi, diciamolo, è l’anticamera dell’amore? Insomma, un altro progetto che seguirò davvero con piacere! Alla prossima e buona scrittura, mia cara!
Un caro saluto,

24/04/19, ore 15:25

piccola Gioca.... lei è rimasta ad attendere una promessa che il Manny non ha potuto mantenere.

dal tuo racconto esce una ragazzina che a quella promessa ci teneva, che pur parlando di eventi successivi al gaiden vedo molto IC ... ed io sono certa che se non fosse morto lui, il c****e ed irriverente Manny quella promessa l'avrebbe mantenuta

24/04/19, ore 14:07

Troppo dolce lei...una perla di ragazza davvero, in un contesto fatto di guerra e violenza in un certo senso. Parlando delle lady di Saint Seiya sicuramente Shunrey non può mancare, perché lei è stata e sempre sarà il motivo per il quale il Dragone ha qualcuno dal quale tornare. Affettuosa, premurosa quasi materna nei confronti di questo ragazzo orfano come lei è giunto ai cinque picchi per diventare cavaliere. Un destino di condivisione e vicinanza, di supporto e preghiera che lei non gli ha fatto mai mancare. Anche nella serie Hades, il Dragone combatte sì per Athena, ma soprattutto per tornare da lei.
Mi piace questo stile che hai adottato per raccontare di queste donne, fanciulle o sacerdotesse che siano. Una sorta di diario a cuore aperto, nel quale raccontano dei loro sentimenti e delle emozioni che provano e condividono con i protagonisti maschili della serie. Lei è sicuramente la più iconica e rappresentativa. Pur non comparendo molto è fondamentale e spiritualmente sempre presente. Come hai detto tu, determinante per Shiryu nella battaglia alla quarta casa, così come per tutto il percorso da lui intrapreso. Brava Shunrey, un autentica forza della natura, che pur senza combattere dimostra di avere forza e determinazione. Tantissimi complimenti a te, e a prestissimo. Continua così👍😘

21/04/19, ore 14:22

buona Pasqua :)

eccomi qui per lo scambio di questa settimana

piccola dolce e forte Shunrei... così innamorata del suo Shiryu da essere di aiuto pur essendo civile...

e tu hai racchiuso alla grande i suoi sentimenti in questa breve e bella storia

ogni tanto leggere di qualcuno che la rispetta è piacevole

alla prossima
(Recensione modificata il 21/04/2019 - 02:22 pm)

19/04/19, ore 16:19

Medea è un personaggio molto controverso nell'universo di Saint Seiya Omega, una "strega" una manipolatrice che tiene in scacco un po' tutti, figli compresi, sotto il suo gioco non proprio leale.
Indubbiamente è una madre, e come tale dovrebbe avere dei sentimenti verso il sangue del suo sangue. Non che li dimostri apertamente sia chiaro, poi nella serie siamo (come al solito) nel bel mezzo di una guerra quindi le priorità sono altre.
Apprezzo il fatto che con questa piacevole drabble tu abbia in qualche modo riabilitato un personaggio molto negativo sotto certi aspetti. Fortunatamente leggendo la tua storia possiamo facilmente immaginare che dietro tanta astuzia, cattiveria e torna conto personale si nasconda anche un animo compassionevole verso il proprio figlio. Complimenti, alla prossima mia cara 😘

14/04/19, ore 16:43

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Adoro anche io il personaggio di Manigoldo non ho letto il gaiden purtroppo.
Mi piacciono molto i fattori visivi che metti presi proprio dal manga perchè così uno si rende conto anche meglio del personaggio.
Da quello che dice si percepisce il suo rammarico e la sua tristezza nel sapere che, l uomo da lei amato. Sia caduto.
Ciaoo alla prossima.

14/04/19, ore 15:14

eccomi qui per lo scambio

che dire, Medea è una delle lady più particolari..... sembra la peggiore, ma in fondo.... lei pensa al futuro del figlio...

perchè è giusto così, pur nella malvagità una mamma è una mamma...

mi è piaciuto molto questo racconto, da una visione diversa del personaggio, ma a suo modo perfettamente ic

10/04/19, ore 22:54

Ciao Carissima, eccomi qua per lo scambio del nostro Boyslovico gruppo!!!
Mi ha incuriosito questo tuo progetto e devo dire che è molto interessante.
Un capitolo davvero delizioso, come il personaggio di cui tratta del resto.
Se stava molto brava. Scorrevole, piacevole. Un’ottima lettura.
Sai che adoro le introspezioni, sono la parte delle storie che preferisco, quindi apprezzo particolarmente le tue storie e le storie che inserisci. Mi piace come hi impostato il testo, valorizza le emozioni espresse.
Un capitolo fiducioso e ricolmo d’amore.
“…E quando sentirai la mia mancanza, ricordati che io sono e sarò sempre vicino a te, pronta a sostenerti…”
Bellissima questa frase! Complimenti!

10/04/19, ore 12:36

Un bellissimo personaggio Selinsa, davvero dolce e amorevole per certi versi. Benché secondo me non sentisse davvero il desiderio di divenire una sacerdotessa guerriero segue comunque i suoi amici Teneo e Saro al Santuario, dove il cavaliere del Toro è stato richiamato per respingere i nemici. Lei da comunque il suo supporto alla battaglia spronando e restando accanto ai suoi compagni. Mi piace che tu abbia esternato i suoi sentimenti e i suoi pensieri, il legame e l'affetto speciale con Teneo sono visibili. Si notano anche da piccoli sguardi e velate attenzioni.
Lei più di tutti sa quanto la guerra può essere meschina e crudele separando le persone che si vogliono bene. Nonostante questo però...per lottare e conquistare il futuro che il cavaliere di Hasgard aveva promesso loro bisogna combattere e far trionfare la giustizia. Un viso dolce e un animo puro e buono quello di Selinsa...lei aspetterà sempre il suo Teneo ed io spero davvero che un giorno si siano finalmente ritrovati.
Complimenti, bellissima storia, ci rivediamo presto con le tue Ladies.

09/04/19, ore 12:03

Ciao AryaDream, mi presento sono Samp1969. Questa è la mia prima rece che ti lascio, e devo dirti che mi piace questa tua idea di dare un po' di rilevo alle donne di Saint Seiya. Solitamente, loro vengono spesso messe da una parte… completamente oscurate dalla presenza virtuosa dei maschi. Invece loro sono il vero punto di forza per ognuno di essi, ed Esmeralda e Shunrei sono i primi esempi lampanti, ma anche altre di loro, che stando comunque nell'ombra riescono a dare degli impulsi e degli stimoli mica da poco. Detto ciò avrei terminato… aspetto tue nuove… alla prossima. Samp1969! Ciao.
(Recensione modificata il 09/04/2019 - 12:04 pm)

07/04/19, ore 18:33

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Ho sempre trovato, il personaggio di Fiore di Luna molto romantico forse la donna più devota al proprio amato che c'e in tutta la serie.
Il sentimento che prova è forse tra i più palesi della storia quasi quanto quello di radamante per Pandora. Lei, infatti, non può combattere non può fare nulla di così grande come le altre donne guerriere della serie anzi lei può solo pregare. Rappresenta, alla fin fine, gli uomini comuni coloro che, stanno col bene ma non riescono a fare nulla di più di una preghiera.
Ciaooo alla prossima.