Saint Seiya Ladies
di AryaDream

03/11/19, ore 15:47

Ciao. Eccomi per lo scambio anche io. Felice rappresentazione di un personaggio della serie classica con un aspetto che conosciamo dalle opere più recenti. Nulla da eccepire.
Ciao alla prossima

03/11/19, ore 15:36

Eccomi arrivata dalla tue lady's...
Ahimè, non conosco la dolce Lithos, non avendo letto Episodio G non conosco i retroscena del suo rapporto con Aiolia. Ma mi sembra di capire che la generosità del cavaliere l'ha accolta nella sua vita come una sorta di ancella o sorella acquisita prendendosi cura di lei, e trovando anche qualcuna con cui confidarsi.
In un modo o nell'altro, le donne in Saint Seiya ricoprono sempre un ruolo importante, anche quelle che appaiono per poco tempo. Disegni interessanti quelli di Okada, molto spigolosi. Io ti faccio i miei complimenti perché davvero stai dando spazio a tutte, e penso non sia semplice soprattutto con personaggi dei quali si conosce molto poco. Ci risentiamo al prossimo aggiornamento, buon lavoro.

28/10/19, ore 18:42

Ciao e buona serata. Hai ben tratteggiato uno dei personaggi più belli in giro per l'universo di Saint Seiya ( in questo caso un suo annesso). Traspare benissimo il sentimento di questa bambina davanti al valore delle gesta di Solo, il suo averne compreso la grandezza, calore, profondità dei gesti solo osservandolo, prima ancora di conoscerlo a pieno. Davvero complimenti. Alla prossima :)

27/10/19, ore 18:47

Gallia è una dei pallasite di prima classe, che poi si scoprirà essere fedeli a Saturn invece. Una figura femminile che esprime a tutto tondo il suo voler essere malvagia, disprezzando gli altri avversari che considera esseri inferiori. Sarà sconfitta dai giovani Saint se non ricordo male. E sinceramente non sta molto simpatica neppure a me, ma tu hai reso benissimo il suo pensiero. Di certo una così in questa raccolta non poteva mancare. Che sia stato per scelta o per volontà propria, Gallia rimane crudele e spietata fino alla fine non mostrando mai pentimento per le sue azioni o modo di agire. Ma d'altronde...i veri cattivi dovrebbero essere proprio così. A presto cara, e complimenti.

27/10/19, ore 11:29

Ciao cara eccomi qui per lo scambio libero. Ho visto che avevi dedicato un capitolo a Shaina e mi sono subito incuriosita. Che dire? Penso che tu abbia messo in luce un pensiero, un concezione di Shaina che nella serie non viene mostrata tanto: ovvero sia che a Shaina questa distinzione tra maschio e femmina, questa subalternità della femmina non va bene. Ed io proprio per questo momento ho trovato Shaina IC, perché io reputo questo suo pensiero un modo suo di essere.
A presto.

26/10/19, ore 21:55

Buonasera carissima, eccomi qua per lo scambio libero del giardino. Dunque, vediamo un pò: la ragazza la conosco, l'ho vista e inizialmente mi stava decisamente sugli zebedei, ahah. Poi ho cambiato opinione, ha iniziato a piacermi.

Trovo molto ben fatta questa storia, hai saputo descriverla senza calcare eccessivamente la mano. Mi piace come venga descritto il suo potere, come siano esternate le sue motivazioni e come si pone lei. Davvero niente male! Se prima mi stava ancora un pò sulle scatole, ora la amo grazie a te ahah.

Che dire? Perdona la recensione corta, ma di fronte ad una cosa ben fatta non posso che fare i complimenti. Ti do appuntamento come sempre alla prossima! Baci

22/10/19, ore 18:18

Ed eccomi qui per lo scambio.
E anche stavolta ho scelto le Saint Seiya ladies xD, anche qui hai saputo esprimere benissimo in poche parole i sentimenti della protagonista, in questo caso Flare, in cui si capisce l'ammirazione verso la sorella e per questo, qualsiasi cosa succeda lei xi sarà sempre e sicuro per Hylda sarà uguale.
Beh che dire, complimenti anche stavolta e alla prossima ciaoo

22/10/19, ore 15:33

Ottimo lavoro, non conosco la ragazza, ma si mostra benissimo la delicata relazione tra il potere e come può essere usato.

21/10/19, ore 18:32

Ciao. Vengo da te. A me June non dispiace invece. Mi è sembrata una persona molto dolce nonostante il suo ruolo di sacerdotessa, forse perché non si è mai capito davvero se e quanto ami Shun. Tu sei riuscita a ritirarla in un momento particolare che, probabilmente, si ripete più volte, in più sere, qualcosa di lento e potente, che ti entra dentro piano. Sei riuscita a descrivere bene la dolcezza melanconica di questo stato, inframezzandolo anche con il passato comune con Shun e donando, comunque, spessore e forza di carattere al personaggio. Complimenti. Alla prossima :)

20/10/19, ore 15:28

E il rimpianto di Pandora lo si percepisce chiaramente, non solo nella tua splendida e sempre perfetta interpretazione, ma anche nella serie classica. Lo si evince dalle parole di rammarico che dice ad Ikki, e dal dolore che custodisce nel cuore per la sofferenza che ha causato. Così diversa dalla Pandora di Lost Canvas, che è invece fiera ed altera del proprio ruolo e risoluta nelle azioni.
Il personaggio della serie classica mostra un animo più fragile, più umano, legato a ricordi di una vita passata e ad affetti terreni.
Lei, che dalla vita aveva avuto tutto, quel tutto lo ha portato via con sé, dovendo adempiere ad un ruolo che forse non ha scelto, ma che il destino ha deciso per lei.
Chiede perdono ai suoi genitori, e credo che il suo pentimento sia reale e sentito, come ciò che esprime poco prima di morire proprio al cavaliere della Fenice. Non vedo l'ora di leggere di Pandora del Canvas, la tua preferita. Lì sicuramente ci sarà parte della tua anima. Brava come sempre, a presto.

20/10/19, ore 15:17

Shaina è una guerriera nell'animo. Una combattente che lotta con le unghie e con i denti per ottenere ciò che vuole ed essere considerata al pari degli uomini. Non è la mia sacerdotessa preferita (quella è Marin, e tale resterà)
Ma ho comunque l'obbiettivita' di ammettere quando un personaggio è stato ben costruito e caratterizzato. E lei lo è senz'altro. Indomita e ribelle, in più occasioni ha dimostrato di essere refrattaria a seguire le regole, un po' come Seiya. Io credo che il suo pensiero e il suo modo di fare siano state da te perfettamente interpretate. Colei che un tempo era stata nemica si rivelerà aiuto prezioso ed indispensabile. Non ha nulla da invidiare ai guerrieri uomini, di stoffa lei ne ha da vendere.
A presto cara e complimenti

19/10/19, ore 23:05

Un'altra Drabble che ho davvero adorato, si vede lontano un miglio che il personaggio di Pandora è il tuo preferito perché come ne scrivi tu penso che in pochi altri ci riescano.
Hai fatto un'introspezione pazzesca, penso che fino ad ora questa sia la mia Drabbles preferita in assoluto – senza nulla togliere a tutte le altre, ovviamente.
A dopo – proseguo con l'altra Raccolta! *^*

Harriet;

19/10/19, ore 23:05

Ciao cara!
Eccomi qui, proseguo questa bella Raccolta con molto piacere **
Shaina l'ho semplicemente amata.
In pochissime parole hai caratterizzato un personaggio bellissimo e complesso; mi ritrovo a concordare con lei in tutto e per tutto per quanto riguarda la condizione della donna – se ci pensiamo, sotto certi punti di vista è un tema molto attuale.
A dopo!

Harriet;

19/10/19, ore 22:16

Ciao, ed eccomi qua per lo scambio del Giardino.

Che dire? La piccola Elena è ( purtroppo ) uno dei personaggi con meno spazio nell'anime. Tuttavia a me è davvero piaciuta molto, così come mi è piaciuto come l'hai descritta: una ragazza che nonostante la giovinezza ( è poco più di una bimba ) sa che nel mondo c'è tanto male ma anche il bene, e chi sa combattere per mantenere la pace. Davvero complimenti per il modo che hai avuto di descriverla ed immedesimarti in lei, senza cadere nel banale e rendendola ancor più dolce di quanto non sia già.

Sempre bracissima in tutte le storie che scrivi, ti faccio tantissimi complimenti per questa tua dote. Continuerò con piacere a seguirti! Un abbraccio, alla prossima

14/10/19, ore 21:24

Alla fine sono riuscita a passare stasera. Personaggio interessante quello che approfondisci in questo capitolo. Puntualizzi che i rimpianti per il male causato alle persone care affligge comunque chi li ha commessi, nonostante il perdono ricevuto. Giusto, del resto, il primo perdono che dobbiamo riconoscerci, senza per questo minimizzare le nostre colpe, è proprio quello che una persona deve concedere a se stessa. Bello il significato che attribuisci ai propri errori, come un memorandum a non commeterne più, in futuro.
Un bel componimento che ha reso giustizia ed arricchito l giovane protagonista.
Complimenti. A rileggerci 😊