Saint Seiya Ladies
di AryaDream

31/12/19, ore 17:23

Capitolo dolcissimo e malinconico come solo Lost Canvas può essere, i miei complimenti. Buon lavoro e buon anno, tra l'altro se tutto va bene tra poco dovrei aggiornare anch'io, resta connessa se hai tempo.

31/12/19, ore 12:24

Ma che bella! Così dolce questa breve lettura. Troppo breve, forse.
Mi piace la dolce Sasha, un'Atena di cuore. Un personaggio amabile. Gentile. Forte e fragile allo stesso tempo.
Un buon modo di di chiudere un anno a dare il benvenuto a quello nuovo!
La speranza. Brava! Grazie!
Un felice 2020! A presto!

28/12/19, ore 12:25

Ciao! Eccomi qui per la seconda recensione dovuta.

partiamo dal presupposto che anche questa Lady, purtroppo, mi piace poco: avrei preferito fosse stata Castalia la sorella di Pegasus, un personaggio che comunque si era fatta conoscere nel corso delle varie serie e che anche noi fans abbiamo imparato ad apprezzare. Per carità, Seika è una bella ragazza e tutto, ma in fondo la conosciamo poco o nulla e non è stato possibile, almeno per me, affezionarsi al personaggio.

Ti faccio i complimenti comunque per il capitolo: si è sentito chiaramente il desiderio della fanciulla di essere quella sorella che, a causa di forze maggiori, non è mai potuta essere. Si avverte la sua preoccupazione per il fratello ma, in fondo, sa anche che questo è il suo destino ed è inevitabile.

Ti faccio ancora tanti complimenti e ti do appuntamento alla prossima! Un abbraccio

28/12/19, ore 12:17

Ciao, ed eccomi qua per la prima delle due recensioni che ti dovevo.

Molto bello questo breve capitolo: ci fa capire un pò della personalità di questo personaggio che personalmente, non mi è molto piaciuta nella serie ma come si dice, ognuno ha i suoi gusti. Ci mostra la sua determinazione e ci fa capire che è una degna Santia, capace di affrontare le avversità con coraggio e di superarle: di certo il suo obiettivo non è stato facile da raggiungere ed il suo percorso per nulla semplice, ma in fine è riuscita ad ottenere un buon risultato e la cosa è positiva.

Perdonami se la recensione è un pò corta: ci sentiamo al prossimo capitolo! Un abbraccio

25/12/19, ore 21:18

Meraviglioso lavoro su quest'ignorata ragazza che vedo come unu segno di speranza per il 2020. Buon Natale e buon anno.

19/12/19, ore 17:29

Capitolo breve, ma piuttosto interessante. Buon natale e buon anno non dovessimo risentirci.

15/12/19, ore 19:32

Fierezza, rammarico e dolore traspaiono da questa tua storia. Ed è giusto, perché Hilda sa di aver commesso un grave errore, di essere stata debole in qualche modo, perché non in grado di opporsi alla volontà dell'anello del Nibelungo. L'immagine che hai scelto ben rappresenta il doppio animo di questa regina, splendidamente caratterizzata nel suo ruolo di angelo protettore di Asgard da un lato, e dall'altro crudele e vendicativa sotto l'influsso delle forze oscure. Una delle migliori figure femminili del panorama Saint Seiya. Trovo azzeccata e assolutamente inerente al contesto narrativo questo pensiero rivolto ai god warrior che tu lei hai lasciato esprimere attraverso il tuo racconto. Un ricordo sentito e dovuto. Una grande Lady's anche lei.
Bravissima ancora una volta. Un abbraccio e buona continuazione con il tuo lavoro, alla prossima.

15/12/19, ore 19:25

Shoko è caparbia e testarda come tutti coloro che rivestono il ruolo di protagonisti in Saint Seiya. Si ritrova ad essere Saintia non per scelta (come invece accade per sua sorella) ma per necessità. La necessità che nasce dal desiderio di salvare la sua amata sorella maggiore diventata ricettacolo di Eris al suo posto.
Si dimostrerà invece molto coraggiosa e con grande spirito combattivo, qualità che sorprenderanno la stessa Mayura.
Mi piace questo breve dialogo introspettivo rivolto ad Eris, che mostra il suo carattere e la sua determinazione. Un personaggio che tra le Lady's non poteva di certo mancare. Complimenti, alla prossima.

13/12/19, ore 10:16

Ciao! Ed eccomi qui per la seconda recensione che ti dovevo per lo scambio, e devo dire che questo capitolo mi è piaciuto in modo particolare.

Hilda è da sempre una delle ladies di Saint Seiya che preferisco ( assieme a Saori ed alcune altre, ahah). Ho sempre pensato che dovesse aver sofferto molto a causa della battaglia che in fondo, non era stata voluta da lei ma da Nettuno. Ho sempre immaginato la sua sofferenza nello scoprire la morte dei suoi Cavalieri, nel rimanere impotente come un pupazzo mentre li vedeva morire uno dopo l'altro. E mi è sempre dispiaciuto infinitamente per lei. Avrei voluto che Odino concedesse ai Cavalieri di Asgard una nuova vita ( o per lo meno ad Artax ed Orion, così che potessero diventare una coppia con Flare ed Hilda, le donne amete/che li avevano amati). Purtroppo non è stato così e non mi resta che scriverci su una bella alternativa, ahah.

Benissimo, non mi dilungo oltre nella recensione e come sempre ti faccio mille complimenti per la tua bravura. Un abbraccio, alla prossima!

09/12/19, ore 17:29

Non molto da dire non conoscendo il personaggio, ma comunque un lavoro dettagliato. A presto.

02/12/19, ore 17:52

Bellissimo capitolo su una delle donne migliori della saga, sicuramente la miglior antagonista femminile dopo.

29/11/19, ore 18:22

Sonia è uno di quei personaggi tormentati...che si trovano a compiere ciò che fanno per compiacere il proprio genitore. Oscurata, in qualche modo, dalla figura di Eden (suo fratellastro) cerca riscatto per sé stessa e per il suo ruolo.
Forse inconsciamente non ritiene giuste le scelte fatte, ma comunque non rinnega il suo percorso. Molto bello lo scontro alle dodici case contro Soma, anche se...per me l'unico e inimitabile cavaliere dell'ottava casa rimarrà sempre e solo Milo.
Complimenti per aver messo nero su bianco anche le emozioni di questa indomita fanciulla. Alla prossima

29/11/19, ore 18:17

Aspettavo con ansia di leggere la tua Pandora di Lost Canvas, e ancora una volta dimostri quanto questo personaggio ormai sia diventato una sorta di alter ego per te, perché riesci perfettamente anche con storie brevi a rendere l'idea e i sentimenti di questa integerrima fanciulla. Te lo confesso...io adoro in modo assoluto Pandora di LC perché lei possiede quei pregi e quei difetti che dimostrano la sua umanità ma anche il suo essere superiore ad una donna qualsiasi. Lei...non è mai banale, mai scontata, e il sacrificio che Radamante compie sul finale della storia è qualcosa di sublime e stupendo. Le sue lacrime sono insieme d'amore e di tristezza. E tu hai perfettamente esternato questo suo stato d'animo. Bravissima come sempre ❤️
A presto

27/11/19, ore 11:07

Buongiorno, eccomi per la seconda recensione che ti dovevo dallo scambio.

Complimenti vivissimi: sei riuscita a farmi amare ancor di più un personaggio che già mi piaceva molto. Amo la forza d'animo che dimostra nel parlare a colei che è comunque la sorella, seppur ormai solo fisicamente dato che ora è " posseduta " dallo spirito di Eris. Nonostante le mille difficoltà si rialza, combatte per ciò in cui rede e questo la rende degna della mia ammirazione.

Non mi dilungo oltre per non sembrarti troppo ripetitiva: ti invito a continuare così, ti seguirò molto volentieri. Un abbraccio, alla prossima!

26/11/19, ore 18:02

Ottimo drabble che mostra la forza di questo personaggio, spesso dimenticato. A presto.