Saint Seiya Ladies
di AryaDream

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
01/04/19, ore 14:57

Ciao Arya,
ho adorato letteralmente questa flash, sul serio. Come sempre riesci a incanalare nei personaggi tutte le loro emozioni, rendendoli così paurosamente realistici e lasciando che il lettore si immedesimi totalmente in loro.
Selinsa ha speranza, attende il suo amore Teneo. la potenza delle attese non è da tutti, specie descriverla.
C'è voglia sempre che il tempo passi in fretta, anche se si è disposti a farlo per sempre e Selinsa sembra proprio propensa a farlo. Potrebbe attendere l'eternità per quel ritorno, perché ne ha un bisogno soffocante.
Lei che ricorda poi il tocco di lui, gli abbracci, i suoi sorrisi l'ho amata. Lo vedo come un tentativo di non dimenticarlo.
Di non dimenticare come il suo amato sia, e cosa è in grado di fare per lei.
Lei lo aspetta perché lo ama, è non è forse questa la speranza più bella e il dono più forte che potessi farle?
Complimente come sempre per le tue introspezioni.
MiryCiao Arya,
Di non dimenticare come il suo amato sia, e cosa è in grado di fare per lei.
Complimente come sempre per le tue introspezioni.
Miry

28/03/19, ore 15:51

Ciao cara! Eccomi per lo scambio del gruppo boys love, finalmente.
Questa volte l'emozione di cui ci hai parlato è quella che sente una madre per suo figlio. In questo caso, parliamo di una madre che ha visto crescere e ha lasciato la strada spianata a quello che con il tempo è divenuto un cavaliere.
Con poche parole, come sempre, sei riuscita a racchiudere un'emozione tanto forte, senza svalutarla e minimizzarla, ma osservandone le sfumature e portandole alla nostra vista nel solito modo delicato e dolce :)
Sempre bravissima!
fumoemiele

24/03/19, ore 15:35

eccomi qui per lo scambio libero

.... allora non sono l'unica folle che shippa sti due :)

la storia è dolcissima.. i pensieri di Selinsa verso l'amico fliuscono chiari e ben definiti....

solo che diciamocelo... su ste cose .... Teneo è un pò tonto....

alla prossima
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 03:36 pm)
(Recensione modificata il 24/03/2019 - 03:36 pm)

24/03/19, ore 13:29

Eccomi per lo scambio del giardino di Efp.
Come personaggio femminile direi che ha svolto un piccolo ruolo durante la saga di aldebaran che è a stato uno dei migliori Cavalieri di canvas il suo affetto verso il toro era davvero toccante.
Ciaoo a presto

21/03/19, ore 08:37

Ma ciao tesoro! Ho visto l'aggiornamento e mi ci sono fiondata tipo subito! Questa storia l'ho trovata dolcissima, come molte altre tue che mi trasmettono sempre sensazioni positive e aiutano a credere nell'amore e in generale nella bellezza dei legami umani. Qui vediamo Selinsa, in attesa dell'arrivo del suo amore e amico Teneo, un guerriero proprio come lei. Mi piace molto quando imposti le storie a mo' di lettera, perché questo aiuta a immedesimarsi meglio nella protagonista della storia e a capire le sue emozioni! Perdonami se il testo ti apparirà tutto attaccato, ma anche oggi ti recensisco dal cellulare purtroppo. Comunque sia, bravissima come sempre. Non mi è sembrato di trovare errori e mi sembra che stai migliorando sempre di più. Continua così, a sviscerare le emozioni dei personaggi come sai fare, perché mi sorprendi sempre :) alla prossima! Fumoemiele

18/03/19, ore 19:20

Eccomi per lo scambio del giardino di EFP.
Il personaggio di Smeralda, nell'anime, viene visto poco ma è importante per la crescita di Ikki che, fino a che lei vive, ha una specie di controllo delle sue emozioni negative vive con gioia nonostante i duri allenamenti.
Con la sua morte però si realizza la rabbia e la furia cieca della nostra fenice.
Davvero molto toccante come drabbles.
Ciaooo alla prossima.

18/03/19, ore 18:37

Ciao Arya,
scusa enormemente per il ritardo, ma eccomi qui!
Mi piacciono sempre un sacco le tue storie, sono un mix di emozioni e introspezioni sempre notevoli, sempre così dolci e amare, permeate di malinconia. Quella che secondo me è vera, reale, e fa parte dell'umanità tutta. Quindi sempre tanti complimenti per come affronti le emozioni.
In secondo luogo, è bello anche il tema che hai scelto. Una sorta di lettera, in prima persona, che chiede scusa in primis ma esalta l'amore, questo sentimento che muove tutto, persino le stelle e che ricca di speranza verso Ikky, che si spera possa realizzare i suoi sogni, perché la sua bontà merita ogni bene. Con l'amata che sparisce dopo il suo risveglio e lascia questo senso di incompiutezza, di voglia di riscatto e che, al risveglio di Ikky, possa non trovarsi davvero solo e che non sia stato solo un sogno.
Dai speranza all'amore e lo dipingi sempre con una delicatezza straordinaria!
Davvero brava, i miei complimenti!
Miry

17/03/19, ore 16:05

eccomi qui, dopo gli specter tocca alle fanciulle :)

ritrovo subito il tuo tocco su questo tipo di storie

e cominci alla grandissima, con una fanciulla amata da tanti...

una fanciulla ce ha davvero tanto amato Ikki, e che sarà sempre nel suo cuore e nei sui sogni, proprio come questo... breve, dolce ed intenso.... peccato - appunto - che sia solo un sogno

l'IC secondo me c'è... in fondo si sa Esmy è la forza di ikki e viceversa...

16/03/19, ore 15:59

Dolce, breve, incantevole.
Penso che questo capitolo si possa benissimo compendiare in questi tre aggettivi. Mi è piaciuta veramente tanto la tua sensibilità nel rievocare il rapporto tra Esmeralda e Ikki (dannazione, i pianti quando lei è morta!!!).
Complimenti anche per l’idea di dedicare una raccolta alle donne della serie, molte delle quali sono sempre passate inosservate se non incredibilmente sottovalutate rispetto ai loro colleghi uomini, dai fan come dalla serie stessa (non si può certo dire che la maschera obbligatoria per le sacerdotesse guerriere di Atena sia l’emblema della parità, ma non prendiamo questo discorso… Saint Seiya è una serie che ha i suoi anni e i suoi difetti, ma che si ama nonostante tutto).
Mi è piaciuta anche l’idea di partire proprio da Esmeralda, non la prima tra le donne che compaiono in SS, ma una delle più importanti per lo sviluppo del carattere dei personaggi. Ho visto che hai messo l’avviso OOC, ma ti posso dire che almeno per il primo capitolo è superfluo.
Comunque, parlerai solo dei personaggi femminili canonici oppure anche delle donne che compaiono in Lost Canvas?
In ogni caso, seguirò questa tua fanfiction senza ombra di dubbio, pur con la consapevolezza che ci saranno alcuni personaggi a me sconosciuti perché per adesso sono rimasta un po' indietro, non avendo seguito né Saintia Sho né Next Dimension.
In attesa dei prossimi capitoli, spero di aver il tempo per leggere qualcos’altro di tuo.

-Luyer.

14/03/19, ore 16:00

Eccomi qui mia cara, per questo tuo nuovo ed interessantissimo progetto. Le donne di Saint Seiya, così sottovalutate, così poche ma altrettanto importanti. Quante di loro sono state il punto di riferimento, la spalla sulla quale hanno fatto forza i nostri eroi. Sono importanti, la loro presenza lo è, donne forti che hanno saputo dare un senso e un significato profondo al loro destino spesso sacrificandosi per un bene più grande.
Una delle tante è la dolcissima Esmeralda alla quale tu dai voce in questa storia d'apertura. Un personaggio che incontriamo tra i ricordi di Ikki...il suo amore perduto, l'unica che ha instillato nel burbero Phoenix l'amore e per la quale lui lotta, nella speranza un giorno di poterla rivedere. Vive nei suoi sogni Esmeralda, nei ricordi che il giovane cavaliere si porta dietro e custodisce gelosamente. Un barlume di speranza Esmeralda che ha rischiarato le cupe giornate all'isola della Regina Nera. Intense e commoventi le sue parole, perfettamente consone al personaggio, che con la sua sola presenza spirituale rimarrà per sempre accanto ad Ikki.
Complimenti davvero, sono sicura che ci saranno tantissime e belle storie anche in questa raccolta. Grazie...grazie mille per avermi citata nelle tue note finali, sono lieta che tu abbia cominciato questo progetto anche spronata dalle mie parole, sarà un successo vedrai. Tu mettici sempre il cuore e la tua fervida immaginazione e il risultato è assicurato. Un abbraccio a prestissimo 😘

14/03/19, ore 15:25

Carissima! Ho visto che ancora non avevi recensioni qui ed essendo pure la più recente ho pensato ti avrebbe fatto piacere un parere qui ^^
Una premessa interessante, questa storia, considerando che parlerai di donne, tante donne diverse, personaggi di ogni stagione.
La prima, però, è Esmeralda. E inizi questa storia con una lettera della medesima al suo amato.
Da subito delinei molto bene il loro rapporto, lo fai con la solita profondità, con il solito modo intenso di utilizzare le parole e suscitare emozioni nel lettore, facendogli sentire tutto l'amore dei personaggi.
Non posso esprimermi sull'IC in quanto non ho mai guardato Saint Seiya, ma credo tu abbia fatto un ottimo lavoro con questa piccola drabble.
Esmeralda ama Ikki oltre ogni difetto, che sia suo o che sia dell'altro. E mi è davvero piaciuto il suo ringraziarlo per averle fatto del bene.
Davvero dolcissima <3
A presto <3