Saint Seiya Ladies
di AryaDream

12/09/19, ore 15:44

Ed eccomi qui di nuovo, sperando che Efp non faccia casini.
Allora, premetto che a me Saint Seya non è mai piaciuto ma grazie a dei miei amici super appassionati della serie ho imparato sia ad apprezzare alcuni personaggi e anche un po' di più su essa, tanto che ho deciso di leggere almeno una one shot sul fandom e ho scelto proprio questa.
Questo capitolo è dolce e triste allo stesso tempo, si percepiscono bene i sentimenti di Esmeralda verso il suo amato Ikki, un amore avuto fine per colpa del fato -o di Guilty in questo caso-.
Mi è piaciuto in particolare il finale dove lei lo saluta per andarsene via ma promettendogli che lo aspetterà quando passerà a miglior vita, ed è una cosa che ho apprezzato perché fa pensare che le persone che abbiamo amato e che non ci sono più saranno li pronti ad accoglierci.
Ancora complimenti, grazie per lo scambio e a presto^^.

11/09/19, ore 20:53

Ciao, ed eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino :)

Dunque, qui si parla di una pg che purtroppo non conosco. Ho letto un paio di volte la storia per riuscire ad empatizzare con lei, ma alla fine ci sono riuscita. Mi dispiace veramente per lei: sono certa che se non fosse morto, Manigoldo avrebbe mantenuto la sua promessa. Purtroppo non gli è stato possibile, il dovere e la battaglia in nome di Athena lo hanno chiamato e strappato a questa vita senza che potesse adempiere al suo " obbligo ": un vero peccato devo dire. Mi è piaciuta la fanciulla un pò fragile che è stata descritta, un pò fragile ma che tuttavia non dimentica colui del quale pare essersi innamorata. Chissà cosa sarebbe accaduto se lui fosse sopravvissuto? Purtroppo non si potrà mai sapere.

Ti faccio tantissimi complimenti, e ti do appuntamento alla prossima! Un abbraccio

11/09/19, ore 12:37

Ricordo bene Selinsa, uno dei tre allievi del mitico Hasgard del Toro, che poi scelse di farsi conoscere solo come Aldebaran, in questo poi imitato dal suo lontano successore della serie classica. Guardano la serie in tv, ho sempre pensato che tra Teneo e la sua compagna di addestramento poteva esserci del tenero e fa piacere scorgere che in questo capitolo sia proprio così! L'amore di Selinsa è uno di quelli maturi, che sanno aspettare e che è consapevole dei doveri dell'amato, doveri con i quali sa di doverlo condividere, non senza una certa fierezza per il ruolo che un gold saint deve svolgere.
Complimenti per come sai essere coinvolgente nonostante la brevità del capitolo!
Un saluto e a presto!

11/09/19, ore 09:39

Ciao, cara, eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^
Non potevo non continuare questa Raccolta che mi sta piacendo sempre di più ❤️
Concordo con te sul fatto che sia un peccato che certi personaggi non vengano caratterizzati molto, ne so qualcosa! E meno male che esistono le fanfiction, così possiamo dedicare loro uno scritto, piccolo o grande che sia, per rendere loro giustizia.
Hai svolto un lavoro eccellente anche in questo caso con il personaggio di Helena - amo il suo nome! - e sul fatto che sia riuscita a cambiare una personalità forte come quella di DeathMask è una grande cosa, sinceramente li immagino anche io insieme 😍
Come sempre sei stata bravissima e non vedo l'ora di leggere le altre ❤️

Harriet;

10/09/19, ore 17:56

Ottima drabble, un piccolo e dolce racconto su quella cosetta misteriosa che è Lyfia.

10/09/19, ore 11:40

Eccomi per lo scambio....
finalmente arrivo a Helena, una ragazza dall'animo dolce, che si è fatta amare fin da subito...

molto bello il suo incontro con quel testone di Death, che subito l'ha amata... e il loro percorso..

molto belli e veri i pensieri che hai portato in questa breve storia

alla prossima

09/09/19, ore 21:16

Personaggio particolarissimo e complesso, che hai saputo cogliere prima dell'attimo eterno. Mi stai facendo conoscere personaggi che ignoravo. Devo dire che hai un gusto particolare nello sceglierli. In mi dispiace affatto, devo dire :) L'idea di bene di Garnet è ambigua ma questi suoi ultimi pensieri sono edificanti. Che la sconfitta ed il modo in cui ha chiuso la sua esistenza l'abbia portata all'illuminazione finale? Per quanto mi riguarda, questo capitolo di cui non sei soddisfatta mi ha dato spunti interessanti. Per cui, per me è un ottimo lavoro. Ciao :)

08/09/19, ore 16:27

Ciao mia cara, eccomi qua per lo scambio del Giardino!

Allora, qui si parla della cara Shunrei/Fiore di Luna: personaggio che mi è sempre piaciuto per la sua dolcezza e la sua bontà. In questa storia tuttavia si intravede anche un pizzico di malinconia, la preoccupazione della fanciulla per l'uomo che ama e nel saperlo in battaglia. Ma si nota anche tanta speranza: quella di poterlo rivedere, di vederlo tornare vincitore e di poterlo finalmente riabbracciare. Trovo la pg perfettamente IC, l'hai saputa descrivere proprio bene e ciò mi fa davvero piacere.

Che dirti? Ancora una volta tanti complimenti per la tua bravura, ci sentiremo sicuramente alla prossima :) Un abbraccio

08/09/19, ore 14:27

Helena è uno di quei classici personaggi genuinamente buoni per eccellenza. Una ragazza che di certo non se la passa bene, eppure riesce sempre a sorridere e a vedere il lato positivo della vita. Un aspetto che colpisce anche il caro Death. Infatti è grazie a lei che il buon Cancer trova le motivazioni "giuste" stavolta per tornare a combattere, e l'armatura gli dà ragione. Ancora una volta un personaggio femminile che smuove l'animo di un cavaliere, che lo sprona e gli indica la strada giusta da seguire.
Mi dispiace davvero che alla fine perda la vita, un destino che ha enfatizzato molto il ruolo di Deathmask e lo ha reso finalmente più umano. Tanto di cappello ad Helena, è riuscita dove persino Athena aveva fallito. Redimere il cavaliere della quarta casa. Complimenti anche per questa storia, a risentirci presto.

05/09/19, ore 10:43

Ottimo lavoro, mi sembra decisamente adatto a questo personaggio che mi sembrava un pò sprecato per una one shot. A presto.

04/09/19, ore 21:13

Ciao, ed eccomi qui per lo scambio a catena del Giardino :)

Allora, premetto che conosco pochino il personaggio descritto, però devo dire che come sempre la storia mi è piaciuta ( ma che te lo dico a fare? Ormai si sa che sei bravissima, ahah). Comunque sia: mi piace molto il modo in cui hai descritto questa madre, il suo sapere di non essere stata perfetta nel suo ruolo ma allo stesso tempo, il suo desiderio di restare sempre accanto al figlio nonostante tutto. Gli fa sentire il suo supporto anche se forse, ora sono lontani. Una storia davvero molto dolce, così come lo sono state le altre d'altra parte.

Cosa dire? Sempre una bravissima autrice, e continuerò a seguire i tuoi capolavori senza dubbio. Alla prossima, un abbraccio!

02/09/19, ore 16:27

Ciao, eccomi qui per la recensione dello scambio, come avrai notato sto alternando la storia di Pandora e Radhamantys con questa raccolta che mi incuriosisce molto, spero non ti dispiaccia.
Come penso di avere già scritto altrove, riguardo a questa raccolta ho scelto di commentare per primi i personaggi che conosco, e va da sè che quasi tutti sono quelli della serie classica.
Ricordavo molto bene il personaggio di Elena perchè già quando lo vidi per la prima volta (avevo undici anni) mi colpì proprio questo suo essere così piccola e avere già un concetto ben netto del bene e del male. Mi era piaciuto molto il fatto che Phoenix andasse in suo soccorso.
Il tuo raccontino secondo me coglie bene il carattere del personaggio, del resto di breve apparizione.
Ciao e alla prossima!

01/09/19, ore 21:07

Ciao carissima, ed eccoci qui per lo scambio del Giardino :)

In questo capitolo troviamo la giovane Selinsa, allieva del Cavaliere di Taurus. Ammetto che per certi versi, mi ha ricordato la mia Tea: entrambe si sono infatti innamorate di un Cavaliere d'oro e soffrono per amore. Ma in questa storia ho sentito anche molta dolcezza, cosa che devo dire, mi ha fatto molto piacere. E' dolce il modo in cui lei ricorda i momenti trascorsi con il ragazzo che ama, ed è altrettanto dolce quando in fine, gli promette che lo aspetterà perchè lo ama: una scena davvero toccante.

Che altro posso aggiungere? Come sempre ti faccio tantissimi complimenti per il tuo modo di descrivere ed immedesimarti nel personaggio, e ti invito a continuare così! Continuerò a seguirti con piacere. Ci sentiamo alla prossima, un abbraccio :)

01/09/19, ore 15:06

Dolcissima la piccola Elena. Uno dei personaggi con meno spazio nell'anime ma che ne scava tantissimo nel cuore. Hai reso benissimo la dolcezza di questa bimba, che sa che è il male è tanto (basta vedere gli odiosi allievi di Virgo) ed il bene costa fatica. Stupenda l sua fede in Athena, nei cavalieri e nella fenice in particolare. L'hai resa benissimo, anche ampliandola rimanendo ottimamente IC, a mio avviso. Davvero complimenti:)

01/09/19, ore 14:30

bella e misteriosa mamma di cotanto pargolo che in questa storia tiene tra le braccia.....

una storia dolcissima... ricca dell'amore che questa bella mamma prova per la sua creatura, e per ilias...

complimenti ancora