Saint Seiya Ladies
di AryaDream

02/06/19, ore 16:15

l'OTP... ecco cosa sono Violate e il suo Aiacos

belli e spietati..... e molto belli e strutturati i pensieri che hai reso nero su bianco...

violate lo ama , lo rispetta e darebbe tutto per lui.... racchiudere così tanto in così poco non è facile, perciò complimenti

e alla prossima

02/06/19, ore 16:00

ciao Arya!
Breve e pacata. Ecco come appare Integra, ma ella è una moderna Cassandra, spezzata da visioni terribili che la spingono a combattere per il bene. È molto interessante come tu abbia puntato l’attenzione sulla gemella di Integra, Paradox. La differenza tra lo spirito della prima e quello della seconda mi ricorda un po’ il discorso tra Saga e Kanon, ma a rendere la figura di Integra drammatica è proprio il legame che lega le due sorelle e queste visioni spaventose, urgenti e terribili che arrivano a far capire alla ragazza che l’unica cosa che può fare è proprio lottare per Athena.

Il modo pacato in cui racconta il suo passato è indice di una natura volitiva, di guerriera. Prima ancora che lei, nella battuta finale, affermi di essere forte, noi lo capiamo dal modo in cui la sua voce racconta questa forza. In questo, nella scelta di dare voce alle protagoniste femminili de I cavalieri dello zodiaco e delle varie serie legate all’opera prima, tu hai fatto un lavoro certosino importante. Bella anche la figura retorica della mente come una marionetta in balia di un burattinaio pazzo. È efficacissima e molto interessante, perché dimostra in maniera netta come Integra non abbia controllo sui pensieri che la devastano e su questo potere di vedere l’ipotesi realizzata di un mondo dove ella ha scelto di non seguire il bene. Insomma, un capitolo ricco di spunti molto ben trattato, breve, ma non per questo meno intenso!

Un caro abbraccio e alla prossima, mia cara!
Shilyss :* :*

02/06/19, ore 12:12

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Ho deciso di proseguire con la raccolta, stavolta scegliendo di leggere un personaggio femminile che può sembrare secondario ma che io trovo molto importante: Shunrei. Sei stata eccellente qui, perché in queste poche righe le hai dato una bella caratterizzazione, rispecchiando la sua personalità, la sua paura di perdere Sirio, ma anche il suo volergli stare accanto per sempre, senza mai abbandonarlo.
A presto.

31/05/19, ore 00:44

Ciao Eccomi qua per lo scambio, scusa il ritardo sono non incasinata, di più!
Allora riprendo questo tuo progetto, mi dondolo tra le tue opere, così riesco a seguirle tutte.
Allora molto bello e introspettivo e emozionante.
La lunga attesa di Selisa. Le attese sono spesso citaste in letteratura, se si pensa a Penelope che fila. Disfa e crea a ciclo continuo nell’attesa del suo Ulisse, senza mai perdere la speranza.
E c’è molto in questa attesa, nel ricordo di ciò che si è amato e che si desidera ancora.
Ricordare anche quando fa male serve per tenere vicino qualcuno. Ed è molto bello e struggente.
Mi ricorda anche la canzone di De André Fila La Lana.
Fila la lana fila i tuoi giorni
illuditi ancora che lui ritorni
libro di dolci sogni d'amore
apri le pagine al suo dolore
Complimenti per il capitolo!
Alla prossima!!!

26/05/19, ore 16:46

eccomi qui a recensire anche questa storia

Garnet è un personaggio particolare, racchiusa nell'avvincente storia di un gaiden, ma da quel poco sei riuscita ad estrapolarne un bel racconto..... a proposito, cosa non ti soddisfa stavolta?

la sua lunghezza per me è ideale....essendo così breve è diretta come lei

26/05/19, ore 13:54

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Avevo adocchiato già questa raccolta, e così alla fine ho deciso di iniziarla. Devo dire che con questo primo personaggio hai fatto un bel lavoro. Hai esternato tutti i suoi pensieri, i sentimenti e la gratitudine che prova nei confronti di Ikki e nel farlo sei stata molto IC. Mi è piaciuto molto l'ambiente onirico che hai ricreato.
A presto.

22/05/19, ore 16:03

eccomi per lo scambio libero...

che dire, ogni personaggio che analizzi a dei buoni spunti, che tu sai cogliere...

qui siamo davanti a una bimba che vede in ikki la concreta possibilità di migliorare le cose e ha fiducia in lui...

bel racconto breve, coerente col tuo stile e personaggio ic

19/05/19, ore 14:26

Eccomi tornata con vero piacere dalle tue parti. Yuzuriha è senz'altro una Saint con gli attributi, senza nulla togliere ai suoi colleghi uomini, ma lei ha una marcia in più.
La morte di suo fratello e il conseguente divenire di lui uno specter hanno molto indurito il carattere di questa ragazza, ma alla fine è anche lei una vittima innocente di una guerra molto più grande di tutti loro. Braccio destro di Tenma e Yato sarà un supporto indispensabile in battaglia oltre che essere una ragazza determinata e coraggiosa. Una drabble molto dolce dal tocco fraterno e familiare, che evidenzia i rapporti importanti anche in Lost Canvas, quei legami che i protagonisti si portano dietro e che diventano sostegno costante durante le battaglie. Molto ben caratterizzata...brava. Ci risentiamo presto, un abbraccio.

12/05/19, ore 16:06

eccomi qua per lo scambio

e finalmente tocca alla mia silver preferita.... forte, combattiva, orgogliosa, ma sicuramente anche fragile...

e la morte di Tokusa per mano di Shion dev'essere stato un colpo duro... ma lei è forte...

hai descritto al meglio quelle sensazioni e la storia mi è piaciuta un sacco.... complimenti e alla prossima

08/05/19, ore 20:04

eccomi per lo scambio....
hai avuto una bella idea a descrivere come tutto è iniziato dal punto di vista di questa giovane che si è ritrovata con un dono speciale e la condanna di essere la seconda...- hai saputo far capire al lettore cosa può aver provato ed è una bella cosa

08/05/19, ore 16:44

Scrivere del cavalieri dei Gemelli non è mai semplice, in special modo se ci riferiamo ad Integra e Paradox, che danno il meglio di sé solo nello scontro con Gallia.
Non paragonabili minimamente a Saga e Kanon che hanno caratterizzazioni e spessore ben diverso. Ma ci sono anche loro, e io credo che in Omega si sia voluto andare un po' contro corrente, affidando a delle figure femminili il ruolo di uno (se non il solo) dei cavalieri più forte tra i dodici gold. È ammirevole il fatto che tu abbia scritto di loro, non tralasciando nessuna figura femminile delle varie serie. Non è andata male dai...ci sono personaggi che apprezziamo di più e alcuni meno, ma servono comunque ad allenare la nostra mente e la nostra inventiva. E tu sei molto brava in questo, lo hai dimostrato più volte.
Un saluto, a presto.

08/05/19, ore 16:35

Le Saintia...guerriere donne al servizio di Athena. Alcuni storcono il naso guardando questo anime. Io invece lo prendo per quello che è, ovvero un diverso punto di vista che getta nuova luce sugli avvenimenti della trama principale. Mii insieme a Kyoko è quella che maggiormente apprezzo delle Saintia, mi piace il profondo legame e senso di abnegazione che ha verso Saori. È una ragazza molto attenta, premurosa e coraggiosa. Suppongo che tale determinazione la avesse già durante il periodo del addestramento e tu, con questa breve drabble, hai evidenziato il legame d'amicizia che si crea anche in queste giovani ragazze che si apprestano ad affrontare un compito non semplice e che mettono a rischio la propria vita. Complimenti, brava, non è facile scrivere di personaggi che non ci convincono appieno, tu però lo hai fatto in modo molto semplice, diretto e dolce. Un abbraccio e buon proseguimento con il tuo lavoro, a presto.

05/05/19, ore 18:35

eccomi per lo scambio

oggi è il turno di una lady di sho...
personaggio molto ben caratterizzato che tu, in questa breve lettera in prima persona hai saputo a mio avviso rendere al meglio, l'ho trovava moto ic

il legame con una persona importante che mai nomini appare molto importante per la giovane, e questo è un bene, nella realtà in cui vive..

05/05/19, ore 16:43

Ciao Arya!
Rispetto alle altre protagoniste della raccolta, senz’altro Mii è caratterizzata da un profondo senso di gratitudine che è il cuore della drabble e condivido quanto dici sui disegni, che effettivamente hanno uno stile molto gradevole. Sicuramente rispetto agli altri personaggi qui c’è meno introspezione, però la drabble suggerisce un profondo senso di serenità. Inoltre è da intendersi non come una sorta di preghiera a un fantasma, ma come una missiva che giunge proprio per ringraziare e raccontare un percorso di crescita importante. Mii infatti riconosce sia il duro lavoro che ha fatto per diventare una guardiana di Athena, sia l’importanza del sostegno delle persone vicine – in questo caso, la destinataria della lettera, che probabilmente non vede più Mii da tempo, ma senz’altro sarà felice di conoscere come il suo aiuto abbia aiutato la ragazza a trovare il proprio posto nel mondo. La maturazione di Mii è raccontata proprio dal passaggio in cui la guardiana non solo fa riferimento agli insegnamenti impartiti, ma anche alle prediche. Insomma, un lavoro che dice molto, anche se è più stringato dei precedenti, ma non sempre questo elemento è negativo, anzi!
Un caro saluto,
Shilyss

05/05/19, ore 12:49

Il gaiden di Manigoldo è uno dei più belli. E tra tutti i personaggi che si incontrano al suo interno e che fanno da spalla ai gold, Gioca è senz'altro una che ti resta in mente. Perché in fondo caratterialmente un po' a Manny ci somiglia. Una che è abituata a cavarsela da sola e a fare conto solo sulle sue forze.
Un ricordo triste ma piacevole quello di questa ragazzina nei confronti del cavaliere del Cancro, forse avrebbe voluto conoscerlo meglio e imparare ancora tanto da lui. Ma la guerra, ahimè, non concede tregua e Manigoldo insieme a molti altri ha sacrificato la sua vita. Mi piace il fatto che nella tua storia Gioca abbia continuato ad allenarsi per diventare forte ed indipendente. Lo spirito del cavaliere sono sicura che le resterà sempre accanto, sostenendola nei momenti di bisogno.
Brava, ottimo personaggio, fai benissimo a dare spazio anche a quelli un po' più di nicchia che non tutti conoscono. Sarà un bella scoperta per molti. Ci risentiamo presto, un abbraccio.