Saint Seiya Ladies
di AryaDream

11/07/19, ore 15:50

Eccomi qui per lo Scambio a Catena del Giardino ^^
Continuo questa Raccolta che, come ben sai, mi sta piacendo sempre di più.
Innanzitutto ci tengo a dirti che, nonostante la serie a cui Integra e sua sorella appartengono non ti abbia particolarmente presa, ti assicuro che la Drabble mi è piaciuta davvero molto ed ho trovato Integra un personaggio interessantissimo.
L'idea che lei e la sua gemella abbiano entrambe dei poteri, ma uno l'esatto opposto dell'altra mi ha incuriosita tantissimo!
E ti dirò di più, hai caratterizzato molto bene Integra, la quale è consapevole dei poteri che possiede e sa che deve usarli per fare del bene, nonostante il legame che ancora la unisce a Paradox, la sua gemella.
Mi hanno dato molto l'idea dell'utopia che fronteggia la distopia, per fare un esempio.
È stata davvero una bella Drabble, mi è proprio piaciuta!
Adesso corro a leggere quelle su Final Fantasy per lo Scambio Libero *^*
A dopo!

07/07/19, ore 22:42

Non ho mai letto storie su questo personaggio.
Ti ringrazio per averlo fatto. Si merita più spazio.
Inoltre hai utilizzato in un modo molto corretto il prompt.
Soltanto ti segnalo qualche svista:
Forse tra sere e da quando ci vorrebbe il punto e virgola invece del punto.
avanti, ma allora [Direi che qui si può togliere il secondo ma e mettere un punto]
io non riesco e mi perdo nei ricordi e [questa e puoi sostituirla con una virgola] nella nostalgia profonda
quando ci siamo incontrati per la prima volta. [Qui ci starebbe un punto di domanda]

07/07/19, ore 15:17

Molto dolce Yilin...che si avvicina al mondo dei Saint di Athena grazie a suo padre che periodicamente si reca a far visita a Dohko.
Una ragazzina, che malgrado la sua giovane età ha già avuto a che fare con guerre e tragedie varie. Tutto ciò dovuto anche ai racconti che le sono stati fatti. In questo gaiden viene evidenziato anche il carattere molto affabile e scherzoso di Dohko, e il fatto che ci sappia fare con i ragazzi e le ragazze fin dalla loro giovane età. Una fonte inesauribile di insegnamenti anche per Yilin.
Sei stata molto brava a dare spazio anche a questo personaggio che compare davvero per un solo capitolo, ma che ha mostrato molto coraggio e forza d'animo. Complimenti, ci risentiamo alla prossima.

06/07/19, ore 11:12

Eccomi di nuovo qui ^^
Questa Drabble è più semplice rispetto alle altre, ma non per questo meno bella.
Anzi, sei riuscita ad esprimere perfettamente la gratitudine che Mii prova nei confronti della sua compagna.
Una gratitudine che lei stessa, un giorno, spera di ricambiare.
Con questa Raccolta stai facendo emergere dei personaggi davvero molto belli e interessanti, sono proprio contenta di averla iniziata **
Corro a lasciarti la terza recensione per lo scambio, a dopo!

06/07/19, ore 11:08

Eccomi qui con la prima recensione dello Scambio Libero ^^
Questa Drabble mi è piaciuta veramente tanto, Gioca già la adoro *^*
La sua storia l'ho trovata molto bella e intensa, triste alla fine, quello è vero, ma si vede anche quanto lei ci tenesse a Manigoldo e di quanto volesse renderlo fiero.
“La tua unica imperfezione era non vedere quanto fossi perfetto.” → ho davvero AMATO questa frase, è stata bellissima *^*
Complimenti per questa Drabble, per il momento è una delle mie preferite!
Corro a leggere la prossima, a dopo!

03/07/19, ore 11:17

eccomi a leggere anche il capitolo dedicato a june...

che dire.... azzeccatissimo per la parola scelta, col tuo stile sintetico ma efficace...

e June è dura da descrivere in poco... lei e il suo rapporto intricato con Shun...

complimenti e alla prossima

30/06/19, ore 19:10

Eccomi a recensire anche June la sacerdotessa, la cui storia hai inserito perfettamente nella challenge del Giardino.
Una fanciulla che vediamo molto vicina a Shun, e che vedo molto bene insieme a lui proprio per le similitudini dei loro caratteri, li trovo particolarmente affini. Ebbene sì, io sono una delle poche che considera Shun etero....mi piace andare contro corrente.
Fatto sta, che le apparizioni di June sono molto poche per inquadrarla caratterialmente, si vede però che è una tosta, che tiene molto al suo compagno di addestramento, e vuole proteggerlo dalle insidie del Grande Tempio.
L'aspetto nostalgico e di rimpianto ci sta tutto in questa storia ed è calzante con il personaggio e la parola scelta. Poi ovviamente non si può vivere rimuginando sul passato, quindi ci si fa forza e si va avanti. Complimenti per aver portato a termine anche questa flash su questa fanciulla, e noi ci rivediamo alla prossima. Un abbraccio

30/06/19, ore 13:53

Ciao cara, eccomi qui per lo scambio libero. Riprendo questa raccolta, perché mi ricordo di questo personaggio, anche se io me la ricordo con il nome italianizzato, che se non sbaglio era Daisy. Comunque trovo questa drabble in linea con il personaggio, anche se la vediamo in un solo film, capiamo che Erii è un personaggio dall'animo gentile, quindi io trovo perfettamente IC i suoi sensi di colpa nonostante sia passato del tempo.
A presto.

27/06/19, ore 09:41

Un'altra fanciulla che, ahimè, diviene il ricettacolo di una divinità...a quanto pare agli dei gli esseri umani piacciono proprio tanto.
E non è un caso che anche questa giovane fanciulla sia di indole molto docile e affettuosa, perché d'altronde se uno è già perfido di suo che gusto ci sarebbe?
Nell'anime si nota subito il feeling che Erii instaura con Hyoga, sarà lui infatti a battersi in prima persona per salvare la giovane dal suo triste destino. I sensi di colpa ci stanno tutti, quindi hai fatto bene a metterli in evidenza in questa storia. Perché malgrado non sia dipeso da lei comunque ne è stata in qualche modo l'artefice, seppur plagiata. Quindi i rimorsi ci stanno tutti, come dici giustamente tu, saranno poi le azioni future ad impedire che ciò accada di nuovo e a redimere le azioni negative compiute in passato. Una bella storia introspettiva per questo personaggio, complimenti e arrivederci a presto.

27/06/19, ore 00:42

Neppure a me Omega piace molto. Ma qualche personaggio si salva!
Ok... io sono mamma e leggere certe cose mi fa immedesimare troppo :p insomma, prima o poi i piccoli crescono e chissà come sarà! Ma la mamma è sempre la mamma (si spera) e l'amore di mamma non lo batte nessuno!

27/06/19, ore 00:39

Ok... questa fanciulla ammetto di non ricordarmela molto bene :p mi toccherà ripassare un pochino Lost Canvas :p Teneo è Teneo, è di una tenerezza quasi imbarazzante (secondo me...) e sono stata troppo felice di vederlo diventare cavaliere del Toro. Degno successore di Aldebaran, sotto tutti i punti di vista. Ottimo capitolo! Volo al prossimo!

27/06/19, ore 00:35

Ciao! Sono qui per lo scambio.
Dunque... ero partita con l'idea "mi leggo le storie delle fanciulle che amo di più nella serie" ma, dato che i capitoli sembrano tutti piuttosto brevi, me li leggerò tutti quanti ;) ammetto che Esmeralda non rientra fra le mie preferite (io tifo sempre per i cattivi) ma qui si riesce a cogliere tutta la sua dolcezza e la voglia di proteggere la fenice dalle sofferenze. Purtroppo si sa com'è andata a finire. Ma indubbiamente senza di lei la storia sarebbe stata molto diversa!

26/06/19, ore 16:20

Quindi fai anche tu parte del giardino di efp? Nemes a me come personaggio mi è indifferente insomma non mi fa ne caldo ne freddo per metterla in breve, però complimenti sai descrivere davvero bene non so come tu faccia, i miei personaggi delle mie storie sono vuoti. Quindi beh complimenti ancora.
Ciao FireStar

25/06/19, ore 21:45

Eccomi di nuovo qui ^^
Che bella Drabble, anche questa mi è piaciuta molto!
Shunrei mi ha subito dato l'idea della purezza sotto ogni forma e punto di vista.
È innamorata, è devota all'uomo che ama e, nel bene e nel male, lo attenderà per sempre, fiduciosa di poterlo un giorno riabbracciare.
È vero, i suoi pensieri sono sia belli che angosciosi, ma è assolutamente normale quando l'uomo che ami si trova lontano da te e intento a combattere per proteggere Athena e il mondo intero.
È stata una lettura molto piacevole, non vedo l'ora di proseguire!

25/06/19, ore 21:40

Ciao, cara!
Eccomi qui per il secondo scambio ^^
Questa Drabble dedicata a Medea mi è piaciuta veramente tanto.
L'ho trovata molto profonda e ricca di sentimento, si capisce che lei è una madre che, nonostante gli errori commessi e di cui è consapevole, non ha mai smesso di amare il proprio figlio neanche per un istante.
È orgogliosa di lui, lo ama con tutta se stessa e il suo giuramento è quello di sostenerlo a vita e di gioire per i suoi traguardi.
Credo non esista nulla di più bello *^*
Corro a leggere e recensire la prossima Drabble, a dopo!