Saint Seiya Ladies
di AryaDream

14/10/19, ore 18:27

Sì sì, si esprime tutto il dolore che Pandora ha provato quando è stata scelta e il suo complicato rapporto con Hades.

14/10/19, ore 18:26

Bellissimo lavoro introspettivo, decisamente la Shaina che conosco, ora recupero anche l'ultimo capitolo.

14/10/19, ore 15:22

Per l'ultima parte, forse il capitolo che mi piace di più dei tre che ho letto. Una cattiva! Una bella cattiva MILF, ma con un'umanità affascinante altrettanto.
A me i cattivi capaci di stringere rapporti affettuosi piacciono, e per sempre mi piaceranno. Medea morì ripensando al figlio Eden, ed è a questo momento difficile che si dedica questo capitolo. Le cattive azioni compiute da Medea hanno un fondo di affetto, un legame che la motiva e la spinge ad agire anche alla fine dei suoi giorni. Eppure anche l'orgoglio di aver cresciuto un giovane Cavaliere, che probabilmente sarà migliore di lei, mitiga in parte il lutto e la perdita.
Davvero il più bello e profondo, con quello che è forse il rapporto più bello alla base di tutti questi.
Sono solo una profana di Saint Seiya, ma mi ha fatto davvero molto piacere conoscere questi personaggi e le loro storie.
Complimenti, davvero un'ottima raccolta e una bellissima idea.

Alla prossima

14/10/19, ore 15:15

La scelta di Selinsa (o Salinsa?) come secondo personaggio di cui parlare mi piace, perché mi pare che crei un filo conduttore con Esmeralda. Una ragazza salvata da un Saint, da lui resa forte e completa, e il ricordo di una morte e di un tempo che non sarà più.
Ancora una volta si vede un rapporto bilaterale, in cui anche la protagonista ha una vita completa che segue un percorso differente da quello dell'uomo che ama, seppur ad esso legato. "Ti aspetto, perché credo in te, in quello che puoi essere per me, in quello che sei per me."
Paradossalmente, l'apprendista combattente sembra più fragile della schiava prigioniera, il che offre alla raccolta una maggior dimensione ed esprime appieno il potenziale di una raccolta come questa.

Anche qui un momento molto dolce, molto sentimentale, che sono felice di aver letto.
Alla prossima.

14/10/19, ore 15:10

In relazione allo scambio, considerando quanto i capitoli della tua storia siano più corti della mia shot, mi sembra giusto recensirne non uno, ma tre.
L'idea di una challenge dedicata alle eroine femminili di Saint Seiya, opera che (in quando shonen) pone maggiore enfasi sui combattenti maschi, è molto bella e offre grandissimo potenziale. La scelta di cominciare con Esmeralda, la ragazza schiava tanto cara a Ikki, è anch'essa molto più particolare di quanto non sarebbe stato partire con Lady Isabel o Shaina.

La lettera a Ikki è davvero dolcissima, e offre più dimensione e prospettiva propria a un personaggio cruciale fondamentalmente nella trama del solo Ikki. Ho amato particolarmente quel "spero che riuscirai a realizzare i tuoi sogni, quelli di cui non mi hai mai parlato e che forse mai saprò", indicando la fortezza caratteriale di una ragazza che, nonostante il dolore, riesce a preoccuparsi di qualcun altro anche senza essere intima nei suoi confronti – purché lo meriti.
Ma in realtà è un'altra, la cosa che apprezzo soprattutto di questa shot: il modo con cui pone l'enfasi non solo su cosa Esmeralda rappresenti per Ikki, ma Ikki per Esmeralda. "Sei riuscito con così poco a farmi stare davvero bene": Esmeralda qui non è solo un dolce ricordo nella mente di Ikki, ma una persona a tutto tondo con il desiderio che la sofferenza cessi. Ikki l'ha vista vittima di frustate, ma non sarà quello – non solo – che lui di lei ricorderà. Si può dire che sia morta felice, come merita.

Ci vediamo alla prossima, allora~
Per questo

13/10/19, ore 15:52

Lei invece la conosco più che bene. È la mia preferita in Saintia Sho. La bravissima Mayura del Pavone. Straordinaria...con un carattere, una tenacia ed una forza d'animo inestinguibile. Caratterizzata davvero molto bene, rispecchia l'essenza stessa delle sacerdotesse guerriero di Athena. Sarà una guida per Shoko e le altre, ed ogni sua apparizione è sempre ben dosata nei momenti più importanti degli scontri. Non poteva mancare una come lei in questa raccolta. Felice di averla ritrovata, e credo che il testo della tua drabble riassuma perfettamente il suo pensiero. Arrivederci alla prossima

13/10/19, ore 15:47

Uh la la...finalmente una gioia per il cavaliere del mio segno. Ma davvero poteva esserci qualcosa tra questi due? Caspita...me lo sono persa!
Non conosco la trama di Episodio G e quindi sono all'oscuro anche di questo personaggio che sembra abbia avuto a che fare con Aiolos. Che peccato...una volta tanto che una fanciulla si interessa a lui, e che soprattutto lo si vede ancora in vita, cosa molto rara...
Molto carina questa Miko, nonostante io non impazzisca per lo stile di Okada. Hai fatto benissimo ad inserirla nella tua raccolta, brava. Arrivederci alla prossima

12/10/19, ore 21:50

Eccomi di nuovo qui!
Anche il personaggio di Mayura mi è piaciuto tantissimo e secondo me le hai reso giustizia, quindi non ti preoccupare *^*
Mi è piaciuto molto il modo in cui hai descritto l'infinita devozione che prova nei confronti di Athena, l'unica luce che ha deciso di seguire per tutta la vita.
Una Drabble che racchiude tantissimi concetti importanti, mi è davvero piaciuta!

12/10/19, ore 21:49

Eccomi di nuovo qui!
Questa Drabble mi ha spappolato il cuore, povera Miko!
Mi dispiace tantissimo per ciò che ha vissuto, è bruttissimo sapere che l'uomo che ami se ne è andato per sempre.
E comprendo anche il suo volergli chiedere perdono per non avergli rivelato i suoi sentimenti e per non essergli stata accanto fino all'ultimo.
Bellissima, davvero, e anche tanto commovente.
A dopo!

12/10/19, ore 21:49

Ciao, cara!
Eccomi qui per lo Scambio Libero del Giardino – in immenso ritardo, ti chiedo scusa! T__T
Il personaggio di Chris mi è piaciuto tantissimo e, al contempo, mi è dispiaciuto molto per la sua sorte.
Non deve essere affatto facile vivere cercando di controllare un'armatura del genere e ci credo che il fardello che porta sulle sue spalle sia tanto pesante.
Una Drabble davvero bella, mi è piaciuta! *^*
A dopo!

11/10/19, ore 22:03

Ciao! Eccomi qua per lo scambio libero del Giardino.

Dunque, qui si parla di Shaina: un personaggio che non ho particolarmente amato ma, in questa storia, mi trovo totalmente d'accordo con lei. Non trovo giusto che le Guerriere donne debbano celare il proprio viso dietro una maschera pur essendo governate d auna Dea donna. Penso meriterebbero un pò più di riconoscimento e che dovrebbero essere messe alla pari degli uomini, come sarebbe giusto che fosse.

Questa volta la recensione è un pò corta ( perdonami, rimedierò con la prossima ). Ti rinnovo i miei più sentiti complimenti. Un abbraccio, alla prossima!

07/10/19, ore 16:01

Ciao. Perdona anche il mio di ritardo. Interessante scorcio su un personaggio di nuova fattura made saint Seiya. Traspare molto bene, nella semplicità delle tue parole l'affetto, la complicità ed anche quella punta di invidia che c'è non solo tra due eroine ma anche tra due sorelle. Del resto, è questa autenticità dei sentimenti che rende un personaggio vero. Buon lavoro. Ciao

30/09/19, ore 23:34

Considerazione piuttosto profonda, a tratti quasi poetica. Decisamente non hai deluso con lei.

30/09/19, ore 15:35

Ciao. Arrivo anche io per lo scambio libero
Personaggio filler a cui, onestamente, doveva essere dato più spazio. Giustamente, l’hai immaginata come una donna forte che agognasse essere libera. Hai reso bene le sue scelte ed il suo tormento interiore. Complimenti anche per lo stile di scrittura. Hai rimarcato bene i concetti per rendere più vividi i pensieri della protagonista femminile
A rileggerci a presto.

29/09/19, ore 17:06

Ho scoperto da poco questo personaggio e devo dire che tanto per cambiare la Teshirogi ha fatto un altro splendido lavoro di caratterizzazione.
La nobiltà è un fardello pesante da portare soprattutto quando si tratta di custodire il potere di una surplice. Alla fine Chris si mostra molto più matura e consapevole di ciò che appare inizialmente. Accetta il suo ruolo di specter ma non si lascia dominare da esso. Ed Aspros, che avrebbe dovuto eliminarla, quasi la invidia per il coraggio dimostrato.
Un'altra fanciulla interessante che dimostra di avere carattere e una tempra forte. Molto carina davvero...mi è piaciuta, e credo sia stata un'ottima antagonista di Aspros nel suo gaiden.
Grazie per aver parlato anche di lei, sei stata bravissima. A presto