Saint Seiya Ladies
di AryaDream

23/06/19, ore 14:32

Ciaol eccomi qui per lo scambio.
Ho scelto di dare la precedenza ai capitoli dove si parla di personaggi che già conosco, mi sembra più sensato.
Qui abbiamo Fiore di Luna, eterna fidanzata di Sirio, pazientemente in attesa del suo amato, il che non le ha impedito una volta di rimanere vittima di una vendetta (quando Cancer la gettò nella cascata perchè con le sue preghiere interferiva con il suo tentativo di mandare Sirio nell''aldilà come ospite fisso).
Un'eterna Giulietta che però ha un suo perchè, visto che la sua forza sta proprio nel saper aspettare e vivere con pazienza anche la lontanza del suo amore, visto che avviene per scopi "più alti" (diciamo così). Quindi alla fine non una mammoletta, ma altrettanto forte (a mio avviso) di altre figure che intervengono attivamente, come Lady Isabel o Castalia.
Ciao e alla prossima!

23/06/19, ore 13:28

eccola qui anche lei, l'amica di Hyoga con un destino assurdo e più grande di lei.... destinata a contrastare l'amico e i suoi compagni

i suoi pensieri post eventi sono molto belli e ben organizzati, fanno trasparire la sensibilità della ragazza e dai giusta voce a quel che può provare

il tutto nel tuo stile

complimenti e alla prossima

18/06/19, ore 15:26

Eccomi di nuovo qui! **
Anche questa storia mi è piaciuta tantissimo, l'ho trovata molto dolce e malinconica, ma anche piena di speranza, perché comunque Selinsa non smette mai di sperare di poter rivedere il suo amato Teneo, ora nuovo Cavaliere del Toro.
Il fatto è che Teneo è diventato molto importante per Selinsa perché l'ha cambiata ma, da quel che ho letto, l'ha cambiata in bene: le ha insegnato ad essere forte, a reagire e a rialzarsi ogni volta che cade, pur mantenendo lei un gran cuore pieno d'amore.
Bellissima, davvero. L'ho amata!
Complimenti e alla prossima!

Harriet;

18/06/19, ore 15:26

Ciao, cara!
È vero, lo so, sarei dovuta passare da una Flashfic, ma alla fine ho optato per iniziare questa Raccolta di Drabbles e, per fare uno scambio equo, ti recensirò due capitoli **
Questa prima storia mi è piaciuta davvero molto, hai caratterizzato molto bene il personaggio di Esmeralda la quale nutre un profondo rispetto e tanta ammirazione nei confronti di Ikki, colui che l'ha aiutata nei momenti difficili.
Inoltre, l'orgoglio che lei prova nei suoi confronti è praticamente palpabile ed è stato bellissimo **
Vado a leggere e recensire la prossima storia, a dopo!

Harriet;

17/06/19, ore 22:21

La serie di Saintia Sho fornisce senz'altro molto materiale sul quale scrivere storie inerenti all'universo femminile di Saint Seiya. Kyoko è la sorella maggiore della protagonista, e come tutte le sorelle maggiori possiede un istinto di protezione nei confronti della sorella più piccola e indifesa.
L'abbiamo conosciuta poco come personalità perché è diventata subito il ricettacolo di Eris...la viviamo però attraverso i ricordi e l'enorme affetto che Shoko prova per lei.
L'unica cosa che traspare, velatamente, è il legame speciale che Kyoko sembra avere con Rigel di Orione, che si batte per proteggerla dalla furia di Milo.
Ottima interpretazione anche di questo personaggio, non mi resta che aspettare il tuo prossimo aggiornamento. A presto e buon lavoro.

17/06/19, ore 22:12

Eccomi di ritorno nella tua raccolta. Morgana (perdonami ma io preferisco di gran lunga chiamarla così) un personaggio che è servito esclusivamente per creare ulteriori problemi ai cavalieri di bronzo. Non si è capito bene il suo legame con Shaina ma solo che è stata esiliata per i crimini commessi, proprio dal precedente Gran Sacerdote.
Sicuramente uno spirito indomito e libero o cui pensieri tu ai perfettamente interpretato. Vive nella sua isola di cui è regina incontrastata (degli inganni soprattutto)
Avrebbe meritato senz'altro più spazio, ma vabbè...accontentiamoci di leggere con piacere le storie a lei dedicate. Un saluto affettuoso mia cara, alla prossima.

16/06/19, ore 17:44

Ciao, eccomi qui per lo scambio.
Noto solo ora questa raccolta per me molto interessante, e quindi mi prendo una pausa dalla divertente storia di Pandora e Radhamantys per leggere qui. Devo confessarti che ho sempre sperato che qualcuno dedicasse qualche attenzione alla parte femminile della serie perchè mi è sempre sembrata ricca di personaggi sfaccettati, forse ancora più dei maschi.
Inutile dire che la storia d'amore tra Phoenix ed Esmeralda è sempre stata la mia preferita, sopratutto perchè- a differenza di molti altri rapporti delle serie, che magari sono solo accennati o che sono "amore a senso unico"- è un amore vero da entrambe le parti e ricambiato, seppure tragico purtroppo. Ho sempre trovato molto bello che lui, nonostante tutto, porti sempre con sè il ricordo di Esmeralda.
In questo tuo breve pezzo lei appare (o meglio si descrive) come una ragazza un po' goffa o distratta, che non sapeva fare nulla per bene, ma alla fin fine secondo me non era nemmeno così. Mi piace quando parla di ciò che lui ha fatto per lei, del fatto che le abbia portato un po' di felicità in quell'inferno che era l'isola della Regina Nera.
E' un pezzo breve ma intenso e hai fatto bene a iniziare la raccolta con questo personaggio.
alla prossima!

12/06/19, ore 11:34

eccomi qui per lo scambio a catena

davvero bella questa tua analisi di ciò che prova questa fanciulla.... dal giorno in cui milo le ha salvate la sua vita è per la sorellina, per proteggerla.... a qualsiasi costo..

bella storia, breve e intensa com'è giusto che sia

alla prossima

09/06/19, ore 17:41

eccomi qui a recensirti...

ottima scelta... una giovane apparsa poco, ma a suo modo importante....

parlare di lei è complicato, proprio per la sua fugace apparizione, ma tu sei riuscita a cogliere il suo grande desiderio, dandogli finalmente voce, perciò complimenti e alla prossima

09/06/19, ore 14:45

Eccomi a recensire anche questa storia che vede come protagonista Yuna...una saint anticonformista direi, perché lei la maschera proprio non vuole indossarla. Non dubita mai delle sue motivazioni o della sua volontà di combattere, si sente, ed è al pari degli altri cavalieri. Una delle sue capacità è quelle di leggere ed interpretare le stelle, come tu hai detto, una dote molto particolare che lei spesse volte evidenzia sia con Koga che con Soma. Una ragazza coraggiosa e determinata, un valido aiuto ed un'amica preziosa per tutto il gruppo. Finalmente una donna tra i protagonisti di Saint Seiya. Una flash fic molto carina e personale, che evidenzia i pensieri più intimi di Yuna, molto piacevole da leggere. Complimenti, a presto.

07/06/19, ore 15:08

Eh...la mia specter del cuore, Violate. Amore a prima lettura è stato il mio per lei e da allora è rimasto immutato.
Un guerriero che tiene testa a Rasgado e Regulus una donna coperta da una possente armatura, che cela il suo corpo e nasconde la sua anima. Che ci fosse qualcosa tra lei è Aiacos è facilmente intuibile, bastano quei pochi gesti scambiati, quelle lacrime versate anche dopo la morte. E lui...il re Garuda che tiene stretti a sé i capelli della sua specter per sentirne accanto ancora il calore, bellissimo...emozionante.
Di poche parole Violate dici bene...ma I gesti valgono tanto lo stesso, io sono sicura che ciò che tu hai scritto rappresenti davvero quello che lei pensa. Bellissimo personaggio, e bella anche la storia che le hai dedicati. Complimenti, a presto.

07/06/19, ore 15:01

Garnet è un personaggio bellissimo e misterioso...tiene viva l'attenzione all'interno di tutto il gaiden di Degel calamitando gli sguardi di tutti su di sé.
Una donna che ama stare al centro dell'attenzione e che fa della sua avvenenza il suo punto di forza per ottenere ciò che vuole. Donna astuta e pericolosa che però non irretisce Degel...che rimane irremovibile di fronte alla sua bellezza. Sicuramente sarà ricordata madame Garnet, io la ricordo eccome. Tipico personaggio che usa le armi che possiede per tenere in scacco gli altri, molto attuale e moderna direi. Ottimo figura creata dalla Teshirogi, e tu hai esternato con poche ma efficaci parole il suo più intimo pensieri. Brava...alla prossima un abbraccio.

07/06/19, ore 14:47

Anche i personaggi apparentemente secondari hanno la loro importanza...soprattutto nel percorso formativo di un cavaliere. Lo abbiamo visto con Shunrey, Esmeralda la madre di Hyoga e anche altri personaggi. Nonostante non siano tra i principali protagonisti sono stati il motivo, l'incentivo costante che spinge i nostri eroi ad andare sempre avanti. Così è anche per Elena...piccola bambina che intenerisce e commuove per quanta dedizione dimostra nel voler proteggere suo nonno, e soprattutto per il fervore e il coraggio che mette nello spronare Ikki in evidente difficoltà. Hai trattato molto bene i suoi pensieri esternandoli in modo appropriato, chiaro e sincero. Complimenti per aver dato voce anche a questa giovane fanciulla. A presto

05/06/19, ore 16:40

eccomi a recensirti

un legame importante sicuramente quello della giovane bronze con le stelle, sia la sua costellazione che questa sua speciale capacità.... che la rende a suo modo unica in questa generazione

un grande talento che sicuramente la fa riflettere, riflessione che tu hai reso molto bene Psa: scrivi ancora di lei..... ne ha di cose sta bimba)

alla prossima

05/06/19, ore 10:59

Ciao Arya!

L’idea di voler cercare di vendicare chi ci ha strappato via un affetto così caro è davvero un concetto bellissimo e molto tragico e mi piace molto come hai accentuato questo legame tra Yuzuriha e suo fratello. Sembra come se ogni colpo inferto dalla guerriera sia un modo per colmare il senso della perdita. A questo proposito ciò che dici nelle note – che Yuzuriha è forte, ma in verità spaventosamente fragile, è bello e contribuisce a delineare il personaggio, così come avviene nella drabble, del resto.

È vero, il dolore e le ferite passano e queste ultime si cicatrizzano, ma le cicatrici prudono, tirano, fanno decisamente male e questo concetto essenziale è riportato nel tuo scritto – un’altra voce di donna che emerge potente e ci raggiunge nonostante il poco peso che ha avuto nella storia. Le rimangono solo i ricordi – quanto angst c’è, in tutto questo! – ma anche una rabbia che leggo nel considerare la perdita di Tokusa come “ingiusta e inaccettabile.” Insomma, in poco spazio sei riuscita a dare un quadro esaustivo del personaggio e soprattutto a fare una buonissima lettura introspettiva che spiega bene il perché e il per come Yuzuriha combatte; certo, c’è il senso di giustizia e la volontà di fare la cosa giusta, ma non solo…
Un caro saluto e tanti complimenti, mia cara!
Shilyss ^^