Saint Seiya Ladies
di AryaDream

05/02/20, ore 13:25

Ancora una volta non conosco il personaggio, ma comunque capitolo piuttosto poetico.

26/01/20, ore 16:34

Eccola...la mia Saori. La dea della guerra che però non muove un dito 😄
È sì, perché per quanto io la adori, sono abbastanza onesta e obiettiva da ammettere le pecche dei personaggi che mi piacciono. Sarà che io preferisco la sua insicurezza umana che il suo piglio divino. Infatti anche nelle mie storie prevale soprattutto il suo essere donna ed essere umana.
Come può tenere agli uomini ed amarli a tal punto se non si immedesimasse totalmente nel loro modo di essere.
Saori Kido cresce con il susseguirsi delle battaglie, acquista sicurezza e consapevolezza di sé stessa. Prova dubbi e timori...ma il suo innato istinto di protezione prevale sempre. Anche Hades lo dice "troppo tempo sei rimasta tra gli uomini, umana tu medesima"
Eppure...quello che le altre divinità non riescono proprio a comprendere, è che la vera forza inesauribile di Athena sta proprio in questo, nel suo essere umana.
Ovviamente deve ringraziare Aiolos in primis, e più ancora Seiya (che la sopporta e supporta sempre 😉)
Una bella introspezione, complimenti e arrivederci a presto.

26/01/20, ore 16:26

Bellissima Seraphina...un personaggio che sembra uscito fuori da una fiaba d'altri tempi, malinconia e triste.
Un destino il suo segnato da lungo tempo, un pensiero per il suo Degel, con il quale anch'io ho sempre creduto avesse un rapporto speciale. Si ritroveranno in un frangente drammatico, che li unirà per sempre in modo definitivo.
Una ragazza solare e bella, con la dolcezza negli occhi e la tristezza nel cuore. Una sorella, un'amica...un amore mancato.
Bellissimo questo pensiero che dedica a Degel nella tua storia, l'immagine poi è stupenda e tu ancora una volta ci parli di una fanciulla che per chi conosce Lost Canvas non potrà mai dimenticare ❤️

24/01/20, ore 18:35

Eccomi! Eh! sì sarebbe bello che la Dea pensasse davvero questo, o meglio, che non si limitasse a pensarlo, ma agisse in qualche modo per proteggere i suoi Saints.
Ma in Saint Seiya si ha l'impressione che Atena abbia ben poco a cuore la sorte di chi lotta in suo nome, a meno che non sia Seiya ;)
Per fortuna, racconti come il tuo ridanno a questo personaggio un po' di lustro... E forse limeranno un poco l'antipatia per Saori.
A presto! ;)

23/01/20, ore 14:43

Non sono un grande fan di Saori, ma non di meno bellissima introspezione. Buon lavoro e a presto.

19/01/20, ore 17:32

Devo essere sincera...mi sfugge un attimo questo personaggio del Gaiden di Dohko, devo andermelo a riguardare. La tua storia mi da un ottimo motivo per farlo.
Ciò non toglie che il suo ricordo nei confronti del cavaliere di Libra è perfettamente in linea con il personaggio. Perché Dohko è così, lui si prende cura di chi ha bisogno, è sempre un aiuto concreto sul quale fare affidamento. Infatti sarà così anche per Shunrey.
Un ricordo dolce che anticipa la battaglia, visto che se non erro lei indossa una surplice. Nonostante questo nella ragazza rimangono intatti i sentimenti di gratitudine verso il cavaliere contro il quale il destino ha deciso debba scontrarsi.
Devo proprio rinfrescarmi la memoria...
Bravissima comunque, dai spazio davvero a tutte le fanciulle in questa raccolta. Un gran lavoro sempre molto attento e preciso. Arrivederci a presto 😘

19/01/20, ore 17:23

Lei senza dubbio è uno dei personaggi più amati dell'universo Saint Seiya. Diciamo che per molti "riabilita" il ruolo di Athena che in qualche modo risulta marginale e un po' odioso rappresentato da Saori.
Personalmente mi piace molto come personaggio e come è stata caratterizzata. Benché il mio cuore nostalgico rimarrà per sempre ancorato a Saori Kido.
In questo racconto incentri i pensieri della ragazza verso suo fratello Alone, e il suo desiderio di aiutarlo e salvarlo da sé stesso e dal destino che lo attende è proprio da Sasha.
Per lei non esiste male o oscurità che non possa essere dissipata dall'amore e dalla luce della pace, pensieri positivi quindi...rivolti al suo fratello terreno, non alla divinità. Un desiderio di restargli accanto nonostante tutto, una ragazza forte, determinata e molto dolce che non si può non apprezzare proprio per il fatto che si mette in gioco in prima persona. Di certo un Athena che resterà nel cuore di tutti i fan.
Un abbraccio mia cara, arrivederci alla prossima storia.

18/01/20, ore 23:11

Ciao, eccomi qua per la seconda recensione che ti dovevo.

Mi sono immedesimata molto in questa pg, e mi dispiace per lei: non deve essere affatto semplice combattere una guerra che in fondo, non le appartiene affatto. Certo, lo deve fare perchè è suo dovere seppur questo sia profondamente ingiusto. Hai saputo in poche righe descrivere alla perfezione i sentimenti della ragazza, così come hai fatto in tutte le altre storie. Complimenti! Non mi resta che darti appuntamento alla prossima, baci!

18/01/20, ore 23:09

Ciao, ed eccomi qua per la prima delle due recensioni che ti dovevo.

Allora, partiamo dal fatto che non sopporto Serafina e men che meno la ship con Degel, comunque ti faccio ugualmente i complimenti: ho percepito chiaramente la tristezza della ragazza per la lontananza dall'uomo che ama, sei riuscita a trasmettermi i suoi sentimenti ed a farmi entrare in sintonia con lei, bravissima!

Ti faccio ancora tanti complimenti, sicuramente continuerò a seguirti! Un abbraccio, alla prossima

18/01/20, ore 13:47

Ciao! Eccomi, con enorme ritardo,mi scuso.
Ho trovato la tua drabble su Seraphina, e non ho potuto non leggerla (adoro Lost Canvas) .
È un sentimento difficile da vivere, quello tra Seraphina e Degel, anche perché, quest'ultimo, è apre glaciale, e non da grandi speranze di poter amare nessuno.
Molto bella l'immagine dei raggi di sole che tentano di riscaldare il suo viso nell'inverno.
Peccato che Degel sembri sempre così distante.
A presto ! :)

14/01/20, ore 17:53

Ah, la saga di Poseidone in Lost Canvas, uno dei migliori mattatoi di sentimenti e amicizia che abbia mai visto, e tu hai sfruttato bene il suo motore. Degel x Seraphina? E' una buona idea per le prossime storie.

12/01/20, ore 15:22

Seika è uno di quei personaggi che pur essendo 'spiritualmente' presenti sin dall'inizio, non si vede mai.
Perché lei inizialmente è il motore portante di Seiya, la persona per la quale lui combatte e che vuole ritrovare a tutti i costi. I casi, e la sfortuna sfacciata, li hanno divisi. Erano vicini senza saperlo, senza conoscere più nulla l'uno dell'altro. Sarà Marin, materna e affettuosa come sempre, a farli ritrovare. Lei che per Seiya è stata la sorella scomparsa che noi tutti credevamo.
Un personaggio importante al quale era giusto dare voce, una fanciulla molto dolce dai tratti delicati. Quasi stranita nel veder questi guerrieri e queste sacerdotesse che combattono contro nemici così potenti. Con la serie Hades compare anche lei finalmente, ed in qualche modo si chiude un cerchio aperto molti anni prima...
Sarà davvero così? Questo solo l'autore può saperlo. Noi intanto c'è la gustiamo in queste belle e sentite parole che tu le hai fatto dire attraverso la tua storia. Un abbraccio alla prossima.

12/01/20, ore 15:14

Lei è la mia Saintia preferita, mi piace nell'aspetto, nel carattere e nel temperamento. Inizialmente fa un po' la "bastardella" quella che si sente sempre una spanna sopra le altre, poi però grazie anche a Mayura abbassa la cresta e collabora con le altre.
Indubbiamente un personaggio che non può mancare in una raccolta come questa, e i tuoi pensieri indirizzati verso il suo addestramento e l'obbiettivo di diventare una Santia sono perfettamente calzanti al personaggio. Lei è una ragazza determinata e agguerrita e sicuramente ha lottato per farsi strada in mezzo alle altre. Una Hyoga in versione femminile che mi piace davvero tanto. Bravissima mia cara, corro subito a leggerne un'altra. A presto

07/01/20, ore 17:46

Bellissimo capitolo che mostra la realtà di molti personaggi di Saint Seya, combattere una guerra in cui non c'entrano davvero per proteggere i loro cari

05/01/20, ore 15:02

Fluorite è dolcissima davvero...imbarazzata e rapita dal fascino di Degel, lo guarda e lo ammira con una sorta di riverenza. Gli fa un dono speciale che per lei significa molto, e vivono insieme davvero una pazza e pericolosa avventura. Mi è piaciuto particolarmente l'accostamento di questa ragazzina a Degel. E trovo che questi personaggi che troviamo nei vari gaiden siano davvero delle piccole perle che arricchiscono le varie storie. Grazie per averci regalato un tuo personalissimo pensiero anche su di lei. Alla prossima.