The Getaway

26/07/19, ore 09:20

(singhiozzi e lacrime)

...sniff...sigh...BWAAAAHHHH!!! MA PERCHE'?!!

(torna serio)

Ok, mi sono ricomposto. E così, dopo poco più di tre mesi, la storia giunge alla sua conclusione. Triste, ma inevitabile. E' stata però una gran bella avventura, ricca di momenti emozionanti e colpi di scena, con un degnissimo finale. Alejandro e Heather sono finiti in carcere (e speriamo che ci marciscano dentro, quelle due merdacce!), Noah si è preso i soldi di Chris (e bravo l'indiano. Ti riserva sempre qualche sorpresa) e li ha spartiti tra sè stesso e gli altri sventurati. Scott e Dawn se ne vanno a zonzo per il Canada, mentre Duncan e Zoey hanno comprato una villetta dove vivono felici e contenti. Insomma, tutto è bene quel che finisce bene. Lasciatelo dire, hai fatto un gran bel lavoro, e se scriverai un seguito, sarò più che felice di leggerlo.

Alla prossima, Lavottino!

24/07/19, ore 16:58

All'inizio ho temuto (cioè, ho sperato) che Duncan fosse morto e che, aprendo gli occhi, si sarebbe risvegliato in paradiso (oppure, meglio ancora, all'inferno). E invece no. Duncan è vivo, anche se un pò ammaccato, ed è in ospedale (ma in fondo è meglio così. La povera Zoey ne ha già passate tante, ci mancava solo che Duncan tirasse le cuoia). Ad accoglierlo c'è Noah, con cui Duncan scambia qualche battuta, fa una piccola rievocazione storica (mi immagino Noah nel carrello con gli altri tre nudi che lo spingono...mamma mia, che scena agghiacciante), e si informa degli altri del gruppo (che per fortuna stanno bene anch'essi). Poi però arriva la brutta notizia: c'è un bel mandato di arresto di arresto che aspetta Duncan, e pur non essendo ancora ufficiale il punk non può certo starsene lì a farsi arrestare. Perciò scappa, e tanto per mantenere le vecchie abitudini, cerca di rubare una macchina. All'improvviso però arriva Zoey in versione bad girl (giustamente, doveva adattarsi al punk), e i due scappano via insieme. E ora non ci resta che l'epilogo!

A venerdì, carissimo!

22/07/19, ore 02:23

Non ho biasimato molto Duncan per non aver detto subito della morte Geoff a Bridgette... da una parte temevo tantissimo che non lo facesse e sei stato bravo a farlo accadere solo all'ultimo e lontano da occhi indiscreti, dall'altro capisco che era una cosa molto difficile da dire ed è stato bello in un certo senso vedere uno sfogo emotivo anche da parte di Duncan.
Comunque Duncan e Zoey, Scott e Dawn... doppia coppia in scatola? In ogni caso carine le interazioni fra loro fino ad ora e il modo in cui Dawn si è unita al gruppo. L'innocenza di Zoey è stata usata bene fino ad ora, anche in modo divertente durante la scenetta delle ordinazioni.
E' bello sapere il retroscena di Courtney, povero comunque Noah, avere a che fare col suo caratterino non deve essere troppo facile sul lavoro e un momento di silenzio per i neuroni di Duncan... come faceva a non aver notato che Zoey era tinta?
Mi scuso per questo modo disordinato di recensire e che sto leggendo i capitoli a gruppi e mi sembrerebbe un po' strano lasciare brevi commenti a caso ai capitoli, così preferisco recensire nei capitoli in cui ho più cose da dire, poi lasciare brevi commenti sui capitoli precedenti, su scenette che magari mi hanno divertito e così via... spero non sia un problema...
Comunque fino ad ora la storia mi sembra strutturata bene(a differenza delle mi recensioni)

19/07/19, ore 11:04

Ah, che bellezza questo capitolo! Me lo sono proprio gustato, come una granita ghiacciata in una giornata afosa. E ti dirò, mi è piaciuto anche di più del capitolo in cui Chris viene maciullato a colpi di mazza. Alejandro e Duncan che si menano non è certo roba di tutti i giorni. E' stato davvero un bello scontro. Bello per noi lettori, ovviamente. Dubito che il punk o l'ispanico sarebbero d'accordo. E come era giusto che accadesse (perchè che diamine, un pò di giustizia ogni tanto ci deve pur essere, anche se è solo un mondo di fantasia), Alejandro alla fine viene sconfitto. Alè, che bello! Festeggiamo...ma anche no. Duncan è messo male, e ha bisogno di cure immediate. Speriamo che si salvi, sennò per Zoey saranno dolori seri! (e a proposito, molto tenera la scena del bacio)

16/07/19, ore 20:19

Harold è da prendere a blerle e appiccicare al muro perchè lascia entrare Duncan anzichè minacciarlo con un fucile o tirare fuori qualche simpatico coltello, mazza da golf, macete... sega elettrica... beh, in realtà mi fa pena... ma ci penserò dopo le sberle.
Duncan è doppiamente da prendere a blerle e appendere direttamente alla finestra perchè è simpatico e ragionevole come un bel mucchio di sterco di mucca su cui cadi di faccia, magari anche con la bocca aperta... Beh, anche lui mi fa pena per il suo amico... ma è comunque raggionevole quanto un asino...
Meno male che ci sono Zoey e DJ con un po' di sale in zucca.
Non solo vado a dir poco a passo di lumaca nel leggere questa storia( caldo è molte cose da fare ^^') ma lascio anche commenti totalmente sconclusionati...
Comunque, fino ad ora le caratterizzazioni mi sono sembrate molto buone, anche coerenti ai personaggi originale, anche la frustrazione dei due personaggi da sberle si sente e la simpatia di Duncan mi rende ancora più curiosa della sua interazione con Zoey... Alla scrittura non si può criticare nulla come al solito.
Chissà a che capitolo arriverò quando la storia sarà finita...
Comunque alla prossima :)

16/07/19, ore 09:44

Cavolo, ci stiamo avvicinando sempre di più alla fine, ma tu gliela stai facendo proprio sudare, eh? Voglio dire, gli stai facendo passare un guaio dopo l'altro a questi poveri personaggi. Mi verrebbe quasi da pensare che li odi. Oppure che sei un sadico (in questo caso saresti in buona compagnia. Anche io mi diverto a torturare i personaggi).

Dunque, la tanto attesa riunione tra Duncan/Scott e Zoey/Dawn è avvenuta. Tante lacrime, ma anche tanto sollievo. Duncan, in uno sfoggio di tostaggine (in mancanza di un termine migliore), spara a Heather, salvando così la povera Zoey. Al povero Scott, invece, le cose vanno un pò peggio (dico "povero Scott" perchè sto seriamente cominciando a dispiacermi per lui. Ma che ti possino! Mi stai facendo simpatizzare per un personaggio che normalmente odio). Prima ha una visione ravvicinata del cadavere maciullato di Chris, poi, dopo aver messo al sicuro Dawn e Noah, ha un incontro molto acceso con Alejandro, alla fine del quale si ritrova con qualche grammo di piombo in corpo. E a questo punto, con lo scontro finale che si avvicina, preparo il secchiello gigante di popcorn e inizio a raccogliere le scommesse. Duncan vs Alejandro. Chi vincerà?

12/07/19, ore 09:42

(Atmosfera buia, qualche candela accesa)

Fratelli e sorelle, un minuto di silenzio per l'anima del nostro fratello Chris McLean...

...naah, sto scherzando. Il bastardo è morto, alè! Forse sarà un pò brutto da dire, ma lo faccio lo stesso. Sono contento che Chris sia morto. Certo, questa è solo una fanfiction, ma è comunque una bella cosa. Se avessi una bottiglia di spumante a portata di mano la stapperei.

Ma torniamo seri. Chris sarà anche morto, ma i guai per i nostri eroi non sono mica finiti. C'è ancora Alejandro da sistemare. E lui si rivelerà sicuramente un osso molto più duro di Chris. I nostri però non si faranno mica scoraggiare, eh no! Sono arrivati fin qui, e devono concludere. Tra l'altro, già m'immagino la faccia di Zoey quando vedrà Duncan vivo (a proposito, bellissima la scena dove mena Heather. Magari fosse successo anche nel canon!). Il finale si avvicina sempre di più, e io non sto più nella pelle!

09/07/19, ore 10:55

Concordo in pieno, sarebbe stato meglio far maturare Duncan a colpi in testa. Magari con un manganello, o una bella mazza chiodata.

Scherzi a parte, mi piace molto il modo in cui si sta sviluppando il personaggio di Duncan. Finalmente, sta cominciando a maturare. Sta anche cominciando a fidarsi di Scott, cosa dimostrata dalla consegna delle chiavi dell'auto (il che è un pochino buffo, se consideriamo come è iniziato il loro rapporto). E chissà, magari questa ritrovata maturità gli permetterà di riallacciare i rapporti coi suoi genitori, e magari sarà l'occasione per un bel momento padre/figlio (teniamo le dita incrociate!).

Ma la superstar del capitolo è un'altra: la figlia segreta di Rambo, il terrore di Wawanakwa...COMMANDO ZOEY! Anche in questo caso, mi viene da dire: era ora, razzo! Zoey ha finalmente tirato fuori gli artigli, e credendo che Duncan e Scott siano morti (già m'immagino la sua faccia quando scoprirà la verità), si incammina sul sentiero della vendetta! Con l'aiuto di Dawn (e un pò anche di Sky, che era la talpa cui accennava Courtney qualche capitolo fa), è decisa a trasformare Heather e Alejandro in mucchietti di cenere. Ce la farà? Di sicuro ne vedremo delle belle!

05/07/19, ore 10:54

Ossignur, è finalmente accaduto! Duncan e Scott che finalmente mettono da parte le loro divergenze e si decidono a collaborare. Miracolo! Beh, era ora che accadesse. Adesso, niente potrà fermarli. Quei due saranno anche delle teste di cazzo patentate, ma se si mettono in testa di fare una cosa, vanno fino in fondo. Alejandro, inizia a tremare.

E a proposito dell'ispanico: non sai quanto ho goduto leggendo la scena in cui pesta a sangue Chris! Giuro, è la mia scena preferita di tutta la storia. Era ora che qualcuno desse a quel bastardo ciò che si merita. Magari accadesse anche nel canon! Mi dispiace solo per Noah e Sky. Entrambi si sono ritrovati invischiati in qualcosa di più grande di loro, e stanno soffrendo come bestie per colpa di quel bastardo di Alejandro. Ah, ma dovrà venire il momento della resa dei conti! E allora saranno razzi amari per tutti.

03/07/19, ore 12:44

Certo che è proprio ironico il fatto che uno come Duncan sia nato da una famiglia così...così perbene. Padre e fratello (almeno, mi sembra di ricordare che avesse un fratello) poliziotti, e una madre che sembra uscita da un barattolo di miele, tanto che è dolce. Del resto, ogni famiglia ha la sua pecora nera (basta pensare a Bart Simpson). Almeno, però, Duncan ha comunque qualcuno su cui contare, a differenza di Scott (che brutta storia, la sua). E senza che nessuno se lo aspettasse (nè noi lettori, nè lui stesso), Duncan si è rivolto proprio alla cara mamma in cerca di un posto per la notte. Sai, questo capitolo mi ha quasi commosso. Leggere dei guai famigliari di Duncan e Scott me li ha fatti un pò guardare con compassione...poi però mi sono ricordato che mi stanno entrambi sulle palle, e ho ripreso a odiarli. Spero solo che non succeda niente di brutto mentre sono lì.

28/06/19, ore 12:35

Aspetta un attimo, è successo davvero? Duncan ha ammesso i suoi errori, e anche di essere un coglione? Ma era ora, cazzo! Quel punk non fa altro che comportarsi da stronzo fregandosene degli altri. Era ora che crescesse un pò, e che capisse che se vuole raggiungere il suo obiettivo deve collaborare con gli altri. Molto bella questa parte, impreziosita dalla confessione di Scott (che immagino adesso si sentirà un pò meglio), e dalle sfuriate di Courtney (giuro, una delle mie cose preferite di questo personaggio è il modo in cui si incazza). Ma ovviamente, non è tutto rose e fiori. Zoey, Noah e Dawn sono ancora prigionieri di Alejandro, e rischiano di non sopravvivere. Eppure, credo che qui siano anche stati gettati i semi della sconfitta di Alejandro. La collaborazione tra Duncan e Scott, in primis, ma anche l'accenno alla famiglia di Sky che ha bisogno di soldi. Questo mi fa pensare che non tutti i suoi scagnozzi seguono Alejandro per un senso di lealtà. Hmm...sento già l'odore della disfatta dell'ispanico!

25/06/19, ore 09:36

Questa proprio non me l'aspettavo, quindi per me è un colpo di scena. Duncan si risveglia dopo il botto dell'altra volta, e si trova davanti Courtney. Ora, chiunque si sarebbe aspettato che lei ne approfittasse per vendicarsi di lui. Che so, torturandolo, strappandogli le unghie con una pinza arroventata, costringendolo a leggere la trilogia delle 50 sfumature. E invece no! Courtney propone a Duncan un'alleanza temporanea per togliere di mezzo Alejandro. Bene, questo dimostra che la ragazza è dotata di molto più buonsenso di quanto possa sembrare. E fortunatamente, Duncan ha accettato. Bene, ora non resta che sperare che lui e Scott non si scannino, e soprattutto che facciano ad Alejandro il proverbiale mazzo.

21/06/19, ore 17:22

Allora, anche oggi un capitolo ricco di colpi di scena. E uno che mi ha fatto restare a bocca aperta per diversi minuti, perdipiù. Giuro, mai e poi mai mi sarei aspettato una roba simile. Noah e Duncan sono amici (mi viene da ridere all'idea, considerando in che rapporti erano nel canon), e finora hanno collaborato per sbattere in galera McLean (e qui si scopre anche che il deus ex machina dell'altro capitolo era proprio Noah). Dawn sta aiutando Noah, dispiaciuta per ciò che aveva fatto (questo mi dà l'idea che lei e Zoey siano più simili di quanto si possa pensare). McLean, a questo punto, dovrebbe essere pronto per essere ammazzato. Sarebbe anche giusto, visto tutto quello che ha combinato (anche l'originale, se è per questo). Ma mentre Duncan sta per premere il grilletto, ecco che viene fermato da Noah e Zoey, che lo convincono a lasciarlo vivo, in modo che possa farsi un bel pò di anni di galera (e spero proprio che lo mettano in cella con un petomane fan dei fagioli alla messicana). Insomma, tutto sembra andare per il meglio, quando all'improvviso, ecco che salta fuori un'altra sorpresa: Alejandro e compagnia brutta! Per fortuna, prima che possa fare alcunchè, viene distratto da una bomba stordente lanciata da chissà chi. E su Duncan che perde i sensi, si chiude il capitolo, con io che quasi mi metto a piangere perchè penso a quanto poco manca alla fine della storia. Sniff...ma d'altronde, tutto ha una fine (tranne Beautiful. E i mutui).

18/06/19, ore 20:37

Kiss kiss, bang bang. Beh, più che altro bang bang, visto che di kiss, cioè baci, in questo capitolo non se ne sono visti. Il povero Noah si ritrova in mezzo ad una sparatoria, e giustamente, non avendo mai impugnato un'arma da fuoco in vita sua, decide di levarsi dai coglioni. Duncan, Zoey e Scott, invece, mettono in scena una simpatica rivisitazione di Fast and furious. E ti confesso che per un attimo ho seriamente pensato che ci avrebbero lasciato le penne. Fortunatamente non è stato così, e ora i tre si dirigono spediti verso McLean. Ma anche Alejandro sta andando lì. Si prospetta un altro scontro a fuoco di proporzioni epiche. Riusciranno i nostri eroi a farla franca, oppure sarà Franca a farsi i nostri eroi? Io intanto preparo già i popcorn e la birra.

14/06/19, ore 17:10

Oh cielo, chi si vede! Nientepopodimeno che Blaineley, stavolta in veste di poliziotta. E perdipiù capo di Courtney! Povera Court, questo non se lo meritava proprio. E in questo capitolo abbiamo anche scoperto che Alejandro lavora segretamente per McLean...o meglio, per sè stesso, visto che sembra avere un piano segreto di cui sono a conoscenza solo lui e Heather. Hmm...conoscendolo, posso ipotizzare che non ne deriverà nulla di buono per nessuno dei personaggi coinvolti.

Il resto del capitolo prosegue mostrandoci la tensione che ancora aleggia tra i nostri tre fuggiaschi. In particolare tra Duncan e Zoey. Da questo però è venuto fuori qualcosa di buono: la rossa si è resa conto che, se vuole andare avanti in questo mondo, deve cambiare. Era ora!

E come non spendere due parole per Noah? Poverino, che si ritrova ad avere a che fare con quel bastardo di Alejandro. Spero tanto che più in là si prenda una bella rivincita sull'ispanico, magari arrestandolo (teniamo le dita incrociate).

Ma ci sono anche dei misteri, in questo capitolo: qual'è il piano di Alejandro e Heather? Chi è che sta telefonando a Duncan? Quand'è che Leshawna si deciderà a pulire il suo motel? Chissà se questi interrogativi troveranno una risposta...

Al prossimo capitolo!

PS: Volevo parlarti di una cosa. Di recente, rovistando tra le mie carte, ho ritrovato degli appunti su una vecchia fanfiction di Total Drama che avevo abbozzato cinque anni fa, poi cancellandola perchè non mi piaceva come stava venendo. In sostanza, mi è venuta un pò di nostalgia, e vorrei che la storia tornasse a vivere, ma non ho ne' la voglia di dedicarmici ne' il tempo. Te ne posso parlare, così magari se ti interessa potresti adottarla e scriverla tu?

[Precedente] 1 2 3 [Prossimo]