The Wedding Date
di Alice_g1

25/05/20, ore 16:01

Fuka: avvocato sulla carta di giorno, stalker seriale di notte AHAHAHAHHAAHAH
Ho adorato questo capitolo e ci tenevo a commentarlo, la storia si fa sempre più fittizzia però ho apprezzato  molto che Sana si sia confidata con Akito e anche con Nat. È sempre bello quando l'amore trionfa, spero che anche Fuka, magari nei prossimi capitoli, riuscirà a capire questo concetto.
Ritorno a leggere i restanti capitoli, a tra poco 🌸

25/05/20, ore 12:02

Ma ciao! Mentre navigavo tra le storie della sezione di Rossana, come sempre d'altronde, mi è capitata proprio la tua ahah
Che dire, ho letto solo il primo capitolo, per ora, e già mi sono fatta davvero delle grosse risate; la situazione è seriamente un misto tra il comico e anche un modo per far pensare che forse le persone non sono tutte buone e care (come hai descritto perfettamente Fuka).
Mi piace tantissimo come da dei personaggi di un anime come quello di Rossana, sei riuscita a trasformarli in qualcos'altro di totalmente diverso. Bello, ma diverso, distaccandoti quasi totalmente dalla trama orginale.
In secondo luogo, mi piace tantissimo come scrivi; la fluidità della tua scrittura, il modo semplice e chiaro per esprimere concetti. Spero un giorno di riuscire ad arrivare anch'io a questa tipologia di scrittura, semplice ma d'effetto.
Ci rivediamo verso gli ultimi capitoli con un'altra mia recensione 🌸

20/05/20, ore 23:01

Ed eccomi anche in questo capitolo.
Più breve degli altri, ma più lungo di quello scorso (e francamente per il poco tempo che ho questa è la lunghezza per capitolo che preferisco, così riesco ad andare più spedita nel leggere le storie a più capitoli, ma... è un di più, lo so!).
Dunque questo capitolo è molto amaro e triste nel cuore.
La punteggiatura lascia molto a desiderare purtroppo. Al di là di ciò innanzitutto mi congratulo per il cambio stilistico dei ricordi. Che sia in corsivo, in caratteri differenti, staccato con uno spazio dal resto della storia, o, nel tuo caso, reso con i dialoghi nell'uncinata singola... è sempre il modo migliore per rendere immediata la consapevolezza che si sta parlando di un flashblack. Anche qui i pensieri di Sana e Akito viaggiano sulla stessa linea d'onda più di quanto loro credano.
Mi dispiace sapere della morte della signora Kurata. Lo sapevo che era morta, ma... "un conto è sapere, un conto è vedere". Non ho visto la scena descritta, ma è stato quasi come se l'avessi fatto.
Comunque Natsumi senza suo padre riacquista tantissima vivacità assomigliando molto di più a sua mamma. Oooh, finalmente, mi piace questa sua versione non schiacciata dal padre. E poi dai! Sta insieme a Nakao, incredibile!! XD
La chiacchierata fra amici è stata veramente spassosa. Sei stata bravissima nell'aver cambiato registro linguistico, il che ha reso la conversazione estremamente reale. Reale, senza andar contro la natura dei personaggi (e nello specifico mi riferisco a Tsuyoshi che sappiamo bene essere stato sempre un ragazzo educato e tranquillo- purchè non si arrabbi XD-).
Tristissimo invece è stato sapere come ha reagito Akito dopo la furibonda lite con Sana. Lui sembra essere il più vulnerabile, poverino. All'inizio ero triste con lui e lo sono tornata quando ha rivisto Fuka. Ho sperato con tutta me stessa che non ci cascasse e per fortuna, per il momento, si è fermato in tempo, aggrappandosi proprio a Sana. Una scena molto bella.
Purtroppo (o per fortuna per te), non ho molto tempo e ho già terminato, ma bel capitolo davvero =D

11/05/20, ore 11:44

Un capitolo molto intenso e hot. Hai capito Sana, che peperoncino? XD Bello, anche se la conclusione lascia non l'amaro, ma l amarissimo in bocca :-/ La strategia del farsi odiare per paura di amare è sempre la stessa. Ma c'è una crudeltà nelle parole di Sana che svilisce tutti i tentativi fatti dai personaggi che ho letto nelle precedenti fanfiction. Qui lei sembra veramente una escort, una che puoi pagare per andarci anche a letto, oltre che per tutto il resto. Non sarà facile recuperare il feeling che si era creato tra i due e Sana ne sarà anche felice, noi lettori (e penso anche Akito), meno xD Sinceramente fra i due non avrei creduto che sarebbe stato Hayama il primo ad esporsi.

06/05/20, ore 00:16

Beh, che dire?
WOW, WOW, WOW, WOW!
Partiamo dal principio: ho iniziato a leggere questa storia meno di ventiquattro ore fa e già dal primo capitolo mi avevi presa, anzi già dal titolo, sarà che ho visto The Wedding Date di recente su Netflix ed è stato amore a prima vista. Poi, la tua trama è così avvincente che ho fatto fatica a staccarmi dallo schermo e i personaggi hanno fatto una crescita incredibile nel corso della storia. Veramente, sono senza parole, poi quest'ultimo capitolo mi ha presa tantissimo, Akito finalmente ha aperto quei suoi bei occhioni!
Complimenti davvero e spero di tornare a leggerti presto!
Stay safe
Ely

04/05/20, ore 23:03

Eccomi!! Alla fine ce l'ho fatta a leggere tutto quanto.
Questo capitolo infatti è lunghissimo e la quantità di fanfiction che sto leggendo è indirettamente proporzionale al tempo che mi resta per i momenti liberi ^_^
Inizio intanto con il dire che mi è piaciuto moltissimo anche questo capitolo.
Ho apprezzato un sacco (e ovviamente, da fan di Kodocha/ Rossana, il collegamento è stato immediato) Jurassik Park come film preferito di Akito, un eccellente rimando alla trama originale. Non ci crederai, ma sono un amante dei rimandi alla trama originale cogliendo elementi apparentemente di poco conto, ma che in realtà sono la parte saliente del personaggio =)
Inoltre mi è piaciuto moltissimo rileggere le stesse parti del capitolo precedente, ma dal punto di vista di Akito! E' sempre stata una cosa che mi ha molto affascinato vedere una storia vista da più di un punto di vista. E poi non è esattamente un capitolo sulla falsariga del precedente perchè qui si va avanti con la serata in discoteca, non finisce certo con la comparsa di Fuka. Breve commento però anche sui personaggi comparsi prima di lei. Innanzitutto mi ha fatto strano vedere Natsumi, sempre così energica ed esuberante (prima nel male e poi nel bene), così insicura di se'. Non è da lei. La descrizione di Nakao poi mi è piaciuta moltissimo: l'evoluzione breve, ma calzante di un personaggio che è esattamente il ragazzino che abbiamo conosciuto noi, ma che è cambiato e si è fatto un uomo sicuro e finalmente capace di godersi la vita. Gomi, è il solito cretino, in adorazione del suo "Signor Hayama" XD
Poi Fuka... Così diversa, ma al tempo stesso così simile al personaggio dell'anime. Premetto che a me è sempre molto piaciuta e ho scoperto, solo pochi mesi fa, di come in realtà sia entrata a far parte dei 15 personaggi degli anime più odiati nella storia XD. Detto ciò, non so, è così stronza... Eppure, ci sono delle cose che rimandando all'anime. Ricordo ad esempio quando cercava di tenere a bada Akito quando lui si era slacciato la camicia e lei l'aveva rimproverato, o quando lei e Sana avevano detto che nessuna delle due avrebbe ceduto e avrebbero fatto di tutto per conquistare definitivamente il cuore del ragazzo. E a proposito di quanto detto: grande Sana! La parte del duello tra le due donne me lo sono letto tutto d'un fiato perchè non riuscivo proprio a smettere. Hai visto che grinta Kurata!! Pazzesca, se potessi le darei una stretta di mano fortissima perchè si è difesa in modo strepitoso mettendo alla fine a cuccia quella serpe della ex di Akito! ;-)
Infine penso che la capacità di leggersi nel pensiero reciprocamente possa essere un'ottima base per avvicinare due caratteri così diversi che fino ad ora sembravano essere accomunati solo dalle ferite dei propri cuori.
Bellissimo racconto. Inizierò a leggere il prossimo al più presto, anche se temo che pure la prossima recensione si farà attendere un po' ^^

02/05/20, ore 21:27

Devo dire che qst capitolo è stato 1dei più tranquilli (x quel che m riguarda😂)..nn ho trovato strane ( o preoccupanti😅) le contraddizioni d akito mentre pensa a sana..nonostante ripete più volte che la odia ..piu che odiare lei odia la situazione in cui lha messo..finalmente è riuscito a rimettersi cn fuka e a tornare alla sua vecchia vita(che nn avrebbe voluto lasciare) e invece d essere felice nn lo è...e il motivo be'...è che nn ce sana..Sarebbe stato preoccupante se il pensiero d sana invece d'esser negativo gli fosse stato indifferente...l'unica cosa un po contorta xme è stata fuka dopo che ha parlato con la madreche "sclera"cn akito(anche se dopo gli salta addosso😅)..nn lo voleva manco in casa 🤦‍♀️😂cmq ..ho riletto ben6volte il cap ,e niente,l'ispirazione nn m e venuta😅😅😂😂😂perciò. .m sto scervellando cn qst benedetto segreto d fuka😂😂😂..allinizio avevpensato fosse il tradimento prolungato col capo( e c avevo preso!😅😅😅😅anche se io avevo pensato a1cosa d 1sola notte, nn continua)ma..ripensandoci nn puoessere qst(o meglio,ne è solo1parte)..voglio dire. .perche mai lamante dovrebbe addirittura esserepagato x mandarlo via dallacitta?! C dev'essere qualcos'altro sotto,giusto?!🤔🤔🤔 e pensavo che fuka avesse intenzione d confessare tutto tutto ad akito, invece c ha ripensato poi?

30/04/20, ore 12:11

Carissima Alice bentornata, ho letto il capitolo ma prima di lasciarti una recensione ci ho pensato un pochino a cosa dire aahhahahahah.
Inizialmente tremevo mentre stavo leggendo ma più scendevo nella lettura più mi ritrovavo ad annuire con Akito e per Akito, un amore tanto forte come può spegnersi se non torni indietro e ci butti dell'acqua? Impossibile, la scelta di questi pensieri o intermezzi sono stati la chiave vincente per far capire bene ogni cosa, Ottima mossa Brava.
Fuka nonostante non sia la mia preferita ( e mi sa che non la è per nessuno ahahhaahhahahha) ha fatto un percorso interiore molto giusto, riavere Akito ha risvegliato delle emozioni che non passavano nei capitoli precedenti, sopra tutto nei primi. Volevo sprecare anche due parole su Junichi, mi piace moltissimo la sua scelta di lasciar andare una donna come Fuka, troppo vicina ad una visione che conosce forse troppo bene.
Capitolo particolarissimo e faccio i complimenti anche a chi ti ha aiutato, scrivere di determinate cose non deve essere facile per niente.
Spero di vederti molto presto Alice =)

30/04/20, ore 09:13

Ciao cara :)
è la prima storia che recensisco, sono nuova su questo sito... sappi che mi hai tenuto incollata allo schermo dal primo all'ultimo capitolo!
Ho apprezzato tantissimo quello che hai scritto... poi se mi metti una scena con Sana e Heric che ballano "hungry eyes", che è una delle mie canzoni preferite in assoluto, non riesco a non commuovermi!
Mentre leggevo, mi sembrava di stare dentro un film o una serie tv, soprattutto nei momenti in cui descrivi New York.
Spero di leggere presto il nuovo capitolo, complimenti ancora.

29/04/20, ore 13:04

Come ti avevo già anticipato per messaggio privato ho letto e riletto un centinaio di volte questo capitolo prima di decidere di fermarmi e lasciarti una recensione, tu sai cosa penso del movimento o meglio del " viaggio" come tu giustamente l'hai definito di questa coppia che coppia in realtà non è e non è mai stata per cui, eccomi qua.
Akito si è presentato a noi esattamente nel modo in cui nei capitoli precedenti hai voluto raccontarlo, la sua debolezza era chiara e trasparente, ragione per cui Fuka era un passaggio obbligatorio da affrontare e riaffrontare.
Fuka devo dire che mi è piaciuta molto in questo, a primo impatto ci si ferma a pensare al suo tradimento fisico, ma leggendo e leggendo e leggendo i suoi passaggi ho capito benissimo cosa volessi intendere, questo forse non la giustificherà, ma sono molto d'accordo sul fatto che Akito e soprattutto lei stessa si lascino con la consapevolezza che stare insieme sarebbe solo un autodistruzione, Bellissimo!
Gli intermezzi di Aki mi hanno spezzato il cuore, soprattutto quello dove parla con la sorella della famiglia mancata mamma =(.
Akito sceglie Sana e anche se penso che per lei non sarà altrettando scontato ( giustamente) la sua decisione dipende molto più da cosa lei rappresenta più che dal semplice e " banale" bivio Fuka - Sana.
Mi è piaciuto troppo e mi è piaciuto tutto, a differenza di come tu scrivi di solito questo capitolo va veramente letto a fondo e con attenzione, ciò che non viene detto è più forte delle parole =)
Adesso aspetto il prossimo, anche se mi hai già detto che non sei per niente a buon punto, io spero nel miracolo ( magari uno alla John Travolta) e che questo capitolo esca il prima possibile ahahahhahha
Bacini

24/04/20, ore 16:18

Finalmente sei tornata che bello capitolo bellissimo, Akito finalmente ha capito che Fuka era il passato, la donna sbagliata per lui è stata molta dura leggere i loro momenti felici ahahahaha ma era decisamente necessario per capire al meglio le decisioni che entrambi maturano sul finale, ora che Fuka si è levata dai piedi possiamo finalmente tirare un sospiro di sollievo e tornare su Naozumi e Sana, ho moltissima paura di quello che sta succedendo a New york =(.
Come sempre il capitolo è scritto benissimo, pieno di emozioni e suspance, bravissima! Torna presto ti prego, ho troppa ansia del finale.

24/04/20, ore 15:32

Ciao!! Innanzitutto mi piace un casino questa storia, davvero bella e scritta bene.
Finalmente Akito ha messo la parola fine alla sua storia con Fuka, speravo che quest'ultima gli dicesse che era stata lei a chiamare Naozumi😒 per vedere la reazione di Akito. Non vedo l'ora di leggere il capitolo dedicato a Sana, ci vediamo al prossimo capitolo!! (presto spero😂❤️)

23/04/20, ore 15:41

Dillo chiaro e tondo che mi vuoi far infartare! IO TI ODIO che capitolo hai tirato su Ali, che capitoloooooooo.
Gli intermezzi di Akito mi hanno ucciso, piangevo come una scema =( quando poi ho letto la frase " Rumore di un bicchiere trascinato sul legno" ho tirato un urlo saltando sul letto, si cazzo è tornata aahahahahahaha!
Rotta di collisione è definitavamente il mio capitolo preferito, è stato un vero e proprio percorso attraverso tutti sentimenti possibili, ho molto apprezzato anche Fuka e mai avrei pensato di dirlo ahahhaha, il suo tradimento non l'ho colto come un dispetto volontario verso Akito, ma proprio come una vera e deliberata punizione verso se stessa, avendo il quadro completo del suo personaggio posso dirti che sono molto felice che hai deciso di regalarle pace e soprattutto perdono, accolgo in pieno il tuo " dargli una seconda opportunità".
Akito finalmente tira fuori i cosidetti, grazie al signore ahahahahha, questi suoi intermezzi sono stata la chiave perfetta per capire la sua reale posizione verso Fuka, tutto questo amore non poteva spegnersi senza dargli almeno un altra chance, PERFETTO! Avrai anche perso un milione di neuroni, ma cosa sei riuscita a scrivere? cosaaaaaaaa?
Mi aspetto la solita cosa per Sana e Nao, anche se tra di loro l'amore non esiste, devi giurarmi che tirerai giù i muri aahahahahahhaha, io sono sconvolta dalla bellezza di questa storia e dalla tua bravura!
Torna presto ti scongiuroooooo

(Recensione modificata il 23/04/2020 - 03:45 pm)

23/04/20, ore 13:57

Ho letto tutto d'un fiato gli ultimi capitoli, in realtà credevo che fosse finito con la partenza di Sana e il ritorno di fiamma tra Akito e Fuka ma sono contenta di essermi sbagliata! Scrivi davvero molto bene complimenti!! Non vedo l'ora di scoprire cosa succede!

22/04/20, ore 17:11

...e niente...spero sempre nel tuo ritorno...spero di poter vedere prima o poi la fine di questa splendida storia.
Torno spesso a rileggere i cap per essere pronta, la storia è veramente belle e ben scritta, sarebbe un peccato lasciarla così, ormai alla fine.

Come tante/i, resto in attesa del finale, fiduciosa che arriverà!

Spero a presto, ciao
__________________________________________________________________________________________

Wow, che capitolo strepitoso!!!! Quando ho visto il nuovo capitolo ero in estasi!!!
Più leggevo e più ne volevo.....peccato che poi è finito il capitolo....ne volevo ancora!
Molto intenso, ricco di sfaccettature e coinvolgente, si scoprono tanti aspetti nascosti sia di carattere, per compiacere l'altro/a, che di sentimenti. Non ho parole per descrivere l'emozione provata.
Bellissimo capitolo e ora ne voglio ancora di più, ho bisogno di sapere come proseguirà? Inoltre sono curiosa di scoprire come si evolveranno le cose e come, e se, verrà fuori il coinvolgimento di Fuka sulla partenza di Sana. Ah troppi aspetti ancora da chiarire e non vedo l'ora di poter scoprire come si evolveranno le vicende. Grazie per il meraviglioso cap e spero di vedere il seguito quanto prima! Un saluto baci baci
(Recensione modificata il 14/11/2022 - 03:12 pm)