The Wedding Date
di Alice_g1

19/03/20, ore 11:06

Carissima Alice che bello che sei tornata, credevo che avrei dovuto aspettare molto più tempo per questo capitolo e invece...Eccoti =)
Inanzittutto spero che tu stia bene e con te, anche i tuoi cari, io sto bene e anche se questa quarantena forzata mi sta un pò stretta siamo tutti in salute e questa è l'unica cosa che conta =)
Passando ad argomenti più divertenti, questo capitolo Aaaaah questo capitolo, in primis ho apprezzato molto sentire anche la campana di Junichi, nella tua storia l'orgoglio ferito è proprio il cardine di tutto ahahhahah e pensare che dai primi capitoli sembrava una storia destinata a rimanere molto vivace e divertente ( con questo non voglio offenderti amo questa ff così com'è).
Fuka continuo a non inquadrarla, anche se una frase in particolare mi ha fatto venire in mente un possibile teoria.
Akito è sempre più sbandato, poverino mi fa fin pena mentre cerca di difendere le sue idee davanti a tutti, lo scambio con Tsu mi ha fatto un sacco ridere ( anche se immagino non fosse tua intenzione visto il tono della conversazione) su quel " Ti senti meglio" sono scoppiata dalla risate.
Fuyuki è in assoluto il mio personaggio redento preferito ahahahahahhaha il modo in cui incastri le storie altrui per far svegliare i protagonisti è sempre qualcosa in cui nessuno ti batte Brava =)
Ora aspetto te
Non vedo l'ora di capire cosa sta succedendo, soprattutto alla povera Sana prigioniera =(
A presto

18/03/20, ore 12:56

Alice che bello rivedere il tuo aggiornamento mi ha fatto saltare dalla gioia.
Leggendo con molta attenzione questo capitolo, soprattutto le parti di Fuka mi sono fatta una teoria e siccome so bene che non può dirmi nulla me la tengo per me e mi limito a dirti solo che AMO questa storia.
ogni personaggio è costruito in modo impeccabile, mai scontato nè prevedibile in quello che dice e fa ( a parte forse Tsu che ero certa gli avrebbe detto così ahahahha è troppo dolce per rigirarsi contro di lui )
Aiden e Fuyuki sono ufficialmente i miei personaggi del cuore, soprattutto quest'ultimo che parlando della sua Koharu mi ha fatto sospirare come una bambina awwwww.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo, sono curiosissima di sapere se ci ho preso aahahhahahah
Un bacio

17/03/20, ore 12:27

Ottimo capitolo cara Alice, ammetto che è stato molto piacevole leggerlo nonostante fosse incertrato unicamente sulla storia tra Akito e Fuka ahahaha.
La mano di Roberta ha alzato veramente il tiro e la vostra " amicizia da scrittura " ha giovato moltissimo ad entrambe le vostre storie che seguo con molta passione e affetto, Brave! =)
Non c'è molto da dire la tua fantasia nel creare sempre scenari intrigati si conferma ancora una volta, mi è piaciuto moltissimo l'intermezzo tra Aki e Aiden, sarà che loro amicizia mi piace tantissimo per cui...Tsu amico - psicologo come sempre subisce l'ira di un Akito espasperato ( un pò lo capisco poveraccio ).
Spero di leggerti presto
Sono super curiosa di sapere come andranno avanti le cose =)

16/03/20, ore 18:28

Capitolo breve, ma molto piacevole.
Mi piace il modo in cui hanno iniziato ad interagire i personaggi. Mi piace il modo di fare di Sana. Mi viene in mente una scena del manga (che è anche ripresa dall'anime) in cui la madre di Sana spiegava alla figlia che far cadere gli uomini ai propri piedi era il modo migliore per poi manipolarli. Ahahah,la tua Sana pare aver fatto tesoro dei consigli della signora Kurata.
Mi è piaciuta la descrizione della donna ideale di Akito che Sana riconosce immediatamente come la descrizione dell'idea che il ragazzo si è fatto di lei. Interessante anche il finale.
Bel capitolo e a presto! ;-)

16/03/20, ore 14:45

Tesoro bentornata =)
Allora...che posso dire di questo capitolo?
Akito sembra convinto della sua scelta MA sento che ci sarà un grosso ma, la conversazione con Aiden mi ha fatto super ridere adoro il suo personaggio!
Fuyuki quando racconta del suo rapporto con Koharu mi ha fatto sognare, quanto amo questi due *-* occhi a cuore proprio.
Di fuka non so bene cosa pensare, sembra innamorata moltissimo di Akito ma questo sentimento più che un reale interesse sai solo un accanimento, una voglia di vincere più che di stare insieme.
Immagino bene sia una scelta la tua, ma ammetto che muoio dalla curiosità =) Non mi soffermo troppo sullo stile e sui dialoghi non sbagli mai un colpo percui...
Aspetto con ansia il prossimo capitolo, sperando che arrivi al più presto
Bravissima come sempre
Un bacio

16/03/20, ore 10:35

Allora...xfortuna qst capitolo è andato abbastanza bn...nessun trauma in vista per me,almeno x ora😂😂😂 junichi nn è così tonto allora eh!😏..avevo sempre pensato che fuka fosse mlt stupida(o mlt innamorata dipende da come s vuol guardare la cosaihihih)e x niente furba..m dicevo ma cm può essere che s comporti così e dica determinate cose (sopratutto nei confronti d sana) invece d far finta d niente qnd ce il suo fidanzato presente!!!!!! Lo fa perché sa che tanto lui è tonto......invece no fuka,sorpresa!!ihihih quindi junichi sa del segreto d fuka! e lha pure coperta(?) Io alposto d lei nn sarei x niente tranquilla a lasciarlo...qst famoso segreto ancora nn s capisce bn cosa sia...ho anche pensato(tra le tante idee )che magari in passato aveva abortito il figlio d akito ma nn credo proprio sia qst...

16/03/20, ore 00:17

Ei ciao, bentornata
Akito è più confuso che mai. Se Sana fosse rimasta sarebbe stato peggio, ma credo che lui abbia sbagliato a buttarsi subito da Fuka. Ok, chiudi con l'altra ragazza , ma invece di rotolarti sotto le lenzuola con la strega di Biancaneve pensa ai motivi della rottura. Ha corso troppo...
A mio parere il motivo che ha spinto la strega a lasciarlo è nulla in confronto a quello che ha fatto a Sana.
Fuka è accecata, pazza...non ragiona. Nonostante non provassi simpatia per lei credo che sarà vittima delle sue macchinazioni. È vero, è una donna intelligente, ma anche ha perso il lume della ragione.
Naozumi è psicopatico , ma si sarebbe mosso in maniera più strategica. Fuka gli ha servito Sana su un piatto d'argento.
Akito pensa a Sana, chiede di lei per pulirsi la coscienza. La verità è che non sa quello che vuole, non riesce ad accettare che le cose sono cambiate, ma soprattutto che lui non è più lo stesso.
Non ha voglia di lottare , è troppo remissivo. La differenza fra lui e suo padre forse è la determinazione.
L'impatto che questa situazione avrà su Sana, a mio parere, sarà devastante, ma le servirà.
Io non so come farai svolgere il tutto, ma sono sicura che questo Akito non è la persona adatta per Sana, ma neanche per Fuka . L'ex fidanzato di quest'ultima mi ha stupito, sarà vendicativo? Ormai da te mi aspetto tutto, tanto che adesso metto un punto interrogativo e non parlo più di teorie.
Esperanza

15/03/20, ore 15:15

"Torna da me" a chi si riferisce?
Bello il racconto di Fuyuki,ma toglimi una curiosità, la frase di conclusione del capitolo è per caso una citazione? Non so perché,ma mi ricorda qualcosa già sentito in un film,o letto in un libro,ma non mi ricordo cosa😆.
E Fuka, che cosa nasconde?
Akito fa bene a sentirsi male per come ha trattato Sana. Io stessa mi sento delusa,come se facessi parte della storia😅. E poi è matto,prima chiama il suo migliore amico per parlare,e poi lo aggredisce. Santo Tsuyoshi. È quello che penso quando leggo fan fiction su questo manga/anime. Tsuyoshi è il mio preferito,l'amico che tutti vorremmo.
Se Akito rinsavisce,Sana deve farlo penare,se mai decidesse di perdonarlo. Io lo farei.

15/03/20, ore 15:15

Alice cara ma cosa cacchio mi combini? Aiutooooooooooooooooooo
Ma sto capitolo cos'è? Quando ho letto che avevi iniziato questo Feautiring con Betta ho detto eccoci qua! la perfezione è servita ahahahahahaha.
Passando al succo di questo " Torna da me" le cose da dire sono veramente tante.
Akito io lo trovo molto giusto e coerente con ciò che conosciamo di lui, i suoi dubbi sono gli stessi che abbiamo trovato ( capitolo più capitolo meno) dall'inizio della storia e penso che con quello che Fuka gli ha combinato ( anche se non sappiamo bene cosa) il suo frenarsi è più che lecito.
Fuka beh, ammetto che mi ha fatto molta tenerezza e compassione, si vede che ama Akito e che è sinceramente dispiaciuta di quello che ha fatto ma sento che c'è ancora qualcosa che non quadra.
Per quanto riguarda Junichi e il padre di Fuka sono stati un ottimo punto di vista da leggere e ammetto che ho goduto troppo nel vederlo tirargli uno schiaffone in faccia ahahahahaha, ti sta bene !
Per concludere devo dirti che io sono totalmente e  irrimediabilmente innamorata di Fuyuki, ma quanto è dolce con la sua Koharu *_* la frase finale poi....mammaaaaaaaaaaaaa che brividi.
Sono curiossissima di vedere come andrai avanti e su quale coppia verterà il prossimo capitolo.
Bravissima Alice ti migliori ogni aggiornamento sempre di più, con la tua fantasia e l'impeccabile bravura stilistica di Roberta questa storia diventerà la migliore mai scritta in questa categoria.
Bravissime ragazze, ottimo lavoro!
Spero di leggerti presto

15/03/20, ore 14:55

Allora è da un po' che seguo la tua storia ma é la prima volta che ho deciso di scrivere una recensione a riguardo. Devo dire che sei molto brava a scrivere e per questo ti volevo fare i miei complimenti, tutti i personaggi sono caratterizzati perfettamente.. Naozumi, anche se lo odio profondamente, al tempo stesso sono attratta dal modo in cui lo hai descritto... Sembra davvero uno psicopatico pronto a tutto😂
Questo capitolo, come anche il precedente, é davvero na bomba, anche se sono assolutamente convinta che Akito alla fine tornerà con Sana.. Diciamo che Fuka non l'ho mai davvero sopportata e non penso sia la persona giusta per Akito dato che un rapporto si dovrebbe incentrare sulla fiducia e sul rispetto e non sulle bugie.. Sono davvero curiosa come si evolverà la situazione.. Penso che per Fuka sarà na vera batosta quando tutto verrò a galla..e credo che Akito abbia paura di stare con Sana perché é tutto incerto e insicuro, anche a causa del lavoro che fa, ma in realtà la ama davvero é solo spaventano. Tutte le cose nuove di solito ci preoccupano e allora ha trovato un rimedio in Fuka.Inoltre mi piace molto vedere la famiglia di Akito riunita e son molto belle le parole del padre, in particolar modo, la frase finale mi ha fatto riflettere quando ammette il fatto che, nonostante la sua prima ragazza fosse perfetta, non la amava davvero.. Era pura monotonia.. A volte ci vuole una persona che sia diversa da noi e che ci completi e questa persona per Akito si chiama Sana, che a differenza di Fuka, oltre ad essere onestà, buona e genuina, ha dato ad Akito quel friccichio, quella vitalità che, ahimè, Fuka, non gli potrà dare mai.....tra un po' anche Akito si renderà conto di amare perdutamente Sana. Chissà però Sana come reagirà.. Se deciderà di riprovarci o, invece, dopo tutto ciò che gli fatto, deciderà di non calcolarlo più? Alla fine gli starebbe pure bene ad Akito. È stato un vero e proprio stronzo. Comunque spero che alla fine Sana sia felice e lontana da Naozumi perché decisamente non se lo merita.
Comunque queste sono solo delle mie supposizioni.
Miraccomando continua così che sei na bomba quando scrivi e riesci a dealineare tutti i pensieri e i caratteri dei personaggi perfettamente. Non vedo l'ora di leggere il finale per vedere se le mie supposizioni son vere 😁
Un bacio Lodo
(Recensione modificata il 15/03/2020 - 02:59 pm)

15/03/20, ore 10:18

Carissima mia !!!! Eccoci capitolo lunghissimo quindi ti sei fatta perdonare per il tempo trascorso .. allora akito lo vedo molto ma mooolto altalenante quando parla dice che vuole stare con fuka Che ne è sicuro ma il cuore invece ... e’ molto molto combattuto e’ in crisi e non sa che deve fare ... ci deve arrivare da solo ... mi e ‘ piaciuto tanto lo sfogo con Tsuyoshi passiamo a fuka ... la posso saltare ??? Uff cioè tu sei disposta a stare con l’uomo che ami ma usato sotterfugi e mezze verità ? Mmh nono mi dispiace certo di farmela piacere un po’ MA ANCHE NO .. chissà come sta la mia Sana .. qualcosa mi dice non bene ... attento risvolti ... come sempre bravissima scrivi da Dio !!!!! Baciii 💓💓

15/03/20, ore 09:30

Che bello! Ci voleva proprio un nuovo capitolo, visto anche i tempi difficili di queste settimana! Ho letto gli ultimi 2 capitoli praticamente insieme....bellissimi entrambi. Oddio nel capitolo precedente Sana mi spiazzata più volte, ma fantastica, anche se poverettal le è andata male! Qui i pensieri di tutti sono pazzeschi! Però hai capito questo Junichi, non così fesso come sembrava....sono curiosa di sapere come proseguirà e scoprire questo mistero! Akito....hai dei ripensamenti?.... Chissà se come inizia dubitare Fuka se Sana fosse rimasta...sarebbe andata nello stesso modo? Mah lo scopriremo...spero presto! Alla prossima. Capitolo bellisimo anche questo.

10/03/20, ore 21:10

Nooo Dirmi che non e vero come po tornare Aki da quella P... di Fuka 😡😡😡😡😡😡

09/03/20, ore 16:19

Ciao, non giro spesso su questo fandom e fin'ora ho letto prevalentemente solo one shot. Questa è la prima fanfiction che leggo (escludendo una che avevo seguito tempo fa, ma di cui, per mancanza di tempo, ho lasciato in sospeso la lettura). Beh, inizio con il dire che mi è piaciuta molto l'idea che hai avuto. Veramente interessante. In secondo luogo trovo i personaggi di Akito e Fuka molto IC con i personaggi originali (mi piace anche nelle storie decontestualizzato dalla trama "ufficiale" ritrovare più o meno la stessa psicologia e gli stessi modi di fare di quelli originali). Akito diffidente nei confronti dell'amore per qualcosa che e' successo nella sua famiglia e che l'ha segnato; Fuka con una vita sentimentale instabile e insicura. Mi sono sorpresa perciò di ritrovare una Sana completamente diversa dalla semplice e solare ragazzina che avevamo conosciuto noi. Qui, cavolo, è quasi una escort di super lusso (ha perfino una tariffa per farsi portare a letto) :-O Per quanto riguarda la scrittura. Molto buona. Peccato per la punteggiatura. Troppe virgole al posto dei punti. Cerca di curare meglio la punteggiatura perché ti do 7, ma sostituendo molte virgole con dei punti sarebbe da dieci. Attenta anche agli errori di battitura. Per il resto davvero buon lavoro! Tornerò a leggerti presto =)

07/03/20, ore 06:59

Gia dal titolo m sn preoccupata..me la ero scampata con l altro capitolo ma qui cn nao ho infartato malamente....che capitolo!!!aiutoooo! intanto nn m aspettavo proprio che sana lo accoltellasse!!😱😱ma nn avevo creduto nemmeno x 1secondo che avesse intenzione d fargli un pompino m sn detta qua sana sta combinando qualcosa 😏😏😏🤔🤔🤔ma nn immaginavo!!!già che cera avrebbe dovuto colpirlo al petto e stato stupido farlo alla coscia lasciandolo solo ferito ..ha rischiato d essere uccisa😥c sn rimasta malissimo qnd nn e riuscita a scappare sembrava proprio ce l avesse fatta!!! Cmq d nao nn capisco...lui s rende conto d farle del male e gliene vuole fare?pero durante la terapia diceva che la voleva proteggere ..quindi se ne rende conto ma NN gliene vuole fare?? X qnt riguarda akito..nn vedo proprio la sorpresa...davo x scontato che rimessosi cn fuka c andasse a convivere. ..secondo me però s renderà conto che stare con lei nn e più come in passsato ..🤔🤔nn so...aspetto il prox capitolo sn proprio curiosa d sapere che è successo a fuka x far mollare akito anni prima ..anche se 1idea me la sn fatta ...m preparo psicologicamente 😂😂😂