The Wedding Date
di Alice_g1

03/03/20, ore 12:34

Alice ho letto tutta la tua storia senza riuscire a staccarmene, ero così presa dalla situazione che mi sono sparata tutti i capitoli stanotte.
Arrivando a questo punto sento di avere il quadro generale e poterti dare la mia onesta opinione.
Questa storia è fantastica!
Akito, Fuka, Naozumi, Sana ognuno di loro ha qualcosa in cui io riesco a ritrovarmi, qualcosa in cui ogni lettore può immedesimarsi.
A mio avviso Sana è il personaggio meglio riuscito, ho alte aspettative anche per i personaggi di Koharu e Fuyuki, ma voglio aspettare la fine per capire se mi darai maggiori infomazioni.
Quello che più mi ha fatto appasionare a questa storia è stato il fatto di aver reso ogni personaggio parte viva e integrante della storia, anche per quanto riguarda i " secondi" a livello di importanza, ho chiarissima la loro natura e il loro essere.
Mi è piaciuto moltissimo il fatto che hai reso Natsumi la migliore amica di Akito, il loro non solo è un rapporto fraterno, ma una vera e propria amicizia e conoscendo bene la storia originale è stato un punto di vista fantastico da immaginare.
Sono perdutamente innamorata di Nakao, la sua storia con Nat è cosi vera e pura, due ragazzi su cui non scometteresti nulla ma che sono così belli che tutto fila in modo impeccabile, mi piacerebbe leggere ancora qualcosa di loro, hai intenzione di farlo?
Naozumi a mio avviso non ha nulla di commentabile, capisco ogni sua azione che si muove perfettamente all'interno di tutto il contesto attorno a lui, Fuka invece devo ancora aspettare le sue ragioni per capirne veramente le intenzioni, ho solo notato che tendi a lasciarla molto ai margini, come se non volessi che le persone la odiassero per partito preso, o forse è sola una mia impressione? Attenderò...
Scusa per la lunghissima recensione ma ci tenevo davvero tanto a dirti quello che penso e ciò che penso è che questa storia ha tutte le carte in regola per diventare uno dei lavori più completi e veri che siano mai stati scritti in questo sito.
Ora aspetto di sapere come andrà avanti, mi pare di aver capito che il prossimo capitolo ci racconterà di Akito e Fuka e io non vedo l'ora di capire che segreto si porta dietro per arrivare ad annullare le nozze con un uomo di cui è ed era palesemente innamorata persa.
Spero di leggerti presto
Un bacio
Giulia

02/03/20, ore 13:36

Alice ciao ( adoro il tuo nome )
Ho aspettato un pò prima di commentare questa storia, ho letto silenziosamente le altre tue storie ma questa è decisamente la più bella che hai scritto fino ad ora.
Mi piace l'idea che hai tirato su cambiando i personaggi in modo più intrigante ma senza desnaturalizzarli troppo.
Ho apprezzato inoltre la tua scelta di tenere Koharu viva e vegeta all'interno di questa FF, sentire la sua voce penso sarà molto importante =)
Continuo la lettura e ti farò sapere cosa ne penso nel complesso ( sono arrivata al capitolo 9) Per ora ti dico che mi piace tantissimo e che hai molto talento e fantasia.
(Recensione modificata il 02/03/2020 - 01:36 pm)

02/03/20, ore 10:48

Ciao! Ho iniziato a leggere la tua FF con molto piacere, è intrigante e sono curiosa di leggere il seguito! Catturi l'attenzione e scrivi in modo davvero scorrevole, ti consiglio solo di correggere un errore che ripeti che fa storcere un po' il naso, ovvero "avvolte". Scritto così significa circondate da qualcosa (es. Avvolte da una coperta), "a volte" indica, invece, "ogni tanto".
Complimenti per il resto, proseguo col terzo capitolo! Ciao :)

27/02/20, ore 10:41

Bello bello bello!!!Non ho parole per questo capitolo veramente,per me è perfetto!Sei bravissima e più vai avanti con questa storia più me ne convinco.Non vedo l’ora di leggere il prossimo;)

25/02/20, ore 18:35

Carissima Alice ho avuto modo solo ora di leggere il nuovo capitolo, ammetto che ho dovuto leggerlo con calma e concentrazione perchè ci tenevo a carpire bene tutte le informazioni! Allora Sana confermo essere il personaggio Top di questa storia, il suo cambio caratteriale ( rispetto alla Sana originale) è pazzesco, lei è una donna forte, intelligente, indipendente, capace di amare ma anche di odiare, non è mai scontata, pesante, stucchevole o fuori dalle righe, Naozumi la conosce bene ahimè e questo lo rende il perfetto carnefice emotivo di cui lei ha tremendamente paura, ho trovato inoltre una mossa intelligentissima quella di " trasformare" Naozumi in un uomo che per ferirla usa le parole e non le mani, qualcosa che fa più male delle botte ma da cui Sana non sa diffendersi adeguatamente, fantastico!
Akito grande assente del capitolo credo debba darci qualche spiegazione, sono molto curiosa di sapere cosa passi nella sua testolina bacata aahhahaha.
Bellissimo capitolo Alice, insieme al capitolo del loro primo appuntamento alla mostra di Klimnt questo è in assoluto il migliore.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo anche se immagino bene che questo intreccio concorto di personaggi sarà difficilissimo da portare avanti.

25/02/20, ore 01:07

Forse sarebbe superfluo dirti cosa penso di questo capitolo visto che ho avuto la fortuna di poterlo vedere nascere insieme a te, ma visto che in questi giorni mi sono trovata a non riuscire ad avere una normale conversazione con te, mi sembra più che giusto farlo.
Intanto ti ringrazio per le parole che spendi per me quando qui, la vera che dovresti ringraziare è te stessa. Sei riuscita a creare un personaggio talmente reale da risultare fastidioso, Naozumi. Un personaggio che è esattamente tutto ciò che di negativo esiste ma che comunque porta dentro di se una vita segnata che tu hai saputo costruire meticolosamente. Brava Alice, brava davvero!
Sana d’altro canto è esattamente come dovrebbe essere. Forte, nonostante la merda che le viene tirata addosso, una donna che non vuole sottomettersi e, nonostante le iniziali idee che avevamo su di lei, questa mi sembra la via più sensata per il suo personaggio.
Che dire... un capitolo meraviglioso, pieno di suspance, di ansia, di momenti che, nonostante lo avessi quasi letto tutto, mi hanno lasciata con una strana sensazione addosso e, per questo, ti ringrazio.
Ti bacio fortissimo... sai quanto io ti stimi, non lo ripeterò più, ma davvero BRAVA!
😘

22/02/20, ore 11:03

Alice che meraviglioso capitolo 😭 ho pianto insieme a Sana, poverina quanta sofferenza che prova, Naozumi sembra abbia vinto alla grande su di lei e ora questo suo giochetto temo le costerà veramente caro 😔 ora che ho letto i pensieri di Nao ho la situazione più chiara, non la ama ma vuole solo dominarla, tenerla sua prigioniera per avere il dominio su sul corpo e sulla mia mente, ho brividi 😱 Torna presto che l'ansia mi uccide, bravissima come sempre!

21/02/20, ore 22:13

Sono rimasta scioccata! Sana è una grande . Secondo me dovrebbe fottersene di Naozumi e Akito. Il malvagio e il buono, due uomini che non l'hanno saputa amare. Il capitolo mi è piaciuto. Nonostante Naozumi sia un b*****o trovo che insieme a Sana è il personaggio più lineare della storia e quello più riuscito. Peccato che non sia buono, sarebbe stato bello vedere un uomo determinato e che sa quello vuole. Akito e Fuka non riescono più a stupirmi. Il loro ritorno di fiamma per me non è importante , perché ho capito che il motore della storia non è la ricerca dell'amore per Sana, ma avere consapevolezza di se stessa, amarsi .
Non so come farai evolvere la storia fra Akito e Fuka, ma sicuramente sarà interessante scoprire il seguito della loro relazione e fino a che punto potrebbe arrivare questa pasta ghiacciata riscaldata.
Ti rinnovo i miei complimenti per il tuo lavoro e la tua bravura.
A presto
Esperanza

21/02/20, ore 16:51

Che bello vedere un tuo nuovo aggiornamento, aspettavo con ansia il tuo ritorno e finalmente eccolo qui.
Che capitolo assurdo cara Alice, sono completamente senza parole =/ Povera Sana la fortuna non è proprio dalla sua parte =( Ho sperato che potesse scappare dalla grinfe di Naozumi e tornare a casa sua ma immaginavo già che sarebbe stato troppo facile e poco realistico sigh sigh.
Sul finale mi si è spezzato il cuore =( Akito ma cosa mi combiniiiiiii, capisco che ora sei preso dalla contentezza ma prima di tornare dalla strega potevi pensarci di più, ho letto che nel prossimo capitolo darai la loro versione della storia e sono proprio curiosa di sapere che cosa gli passa nella testa.
Naozumi è stato un pugno nello stomaco, fantastico, lineare con se stesso e con l'idea che ci avevi già dato con i capitoli precedenti, anche se leggere ricordi tanto dettagliati è stato molto più di quello che credevo e pensavo.
Torna presto non vedo l'ora di sapere cosa succederà.
Bravissima Alice, capitolo strepitoso.
Aggiorna presto miraccomando.

20/02/20, ore 19:57

Gioia bella ma tu con questi capitoli hai deciso di uccidermi eh?
Mamma quanto patos, quanta ansia, povera la mia Sana sembra destinata a rimanere per sempre intrappolata con Naozumi =( è stato un colpo da maestra far credere che lei volesse altro ahahahah non mi aspettavo di certo che lo avrebbe accoltellato ahahahah sei matta!
Naozumi penso che sia poco commentabile, segue il filone che avevi già affrontato nei capitoli precedenti, e anche se ci hai regalato delle spiegazioni più dettagliate il suo personaggio è e rimane ciò che tutti noi avevamo già capito, per cui chapeau =) bellissimo tutto! Ora aspettiamo di sentire l'altra parte della storia, l'altra faccia di questa medaglia fatta di intrighi, passioni e odio!
Non vedo l'ora di leggere il capitolo venti, mamma mia che ansiaaa !
Miraccomando eh! Con Akito e Fuka non facciamo scherzi che già questo finale l'ho letto con i lacrimoni agli occhi.
A presto Ali
Un bacio grande

20/02/20, ore 19:08

mi accodo a ciò che ho detto nella recensione del precedente capitolo e dico che mi stupisci ogni giorno di più,sei incredibile!Seguire e capire per la prima volta in maniera così approfondita la testa di Naozumi è stata la chiave di volta per me per capire la sua psicologia e cosa lui abbia vissuto nella sua vita,ciò che lo porta ad essere com'è,l'ambiente che fin da bambino ha conosciuto e la consapevolezza di essere diventato ciò che disprezzava!La conclusione da brivido,ho la pelle d'oca e non scherzo.Sei straordinaria,un grande bacio a al prossimo capitolo!

20/02/20, ore 17:39

Io giuro che non ho più parole 🤣🤣🤣
Non so come riesci a scrivere ogni volta un capitolo meglio dell'altro!
Mi ha fatto tremare sul momento tra Sana e Nao, ero già pronta a urlarti contro ahahahah ma poi sul quel " prendi questo figlio di puttana" ho urlato E vai sorella ahahahahah accoltellato e scappa 🤣🤣🤣 ho sperato che si salvasse ma era troppo facile e così poco da te!😅
Su Nao non ho molto da dire se non che hai fatto la scelta migliore era giusto dedicargli un lungo capitolo dandoci modo di capire al meglio il mondo che ha racchiuso nella testa e ammetto che in un primo momento ho avuto compassione per lui ( ma poi è passato! È un bastardo).
Rimanendo in tema bastardi Akito è tornato a vivere con Fuka? Cosaaaaa? 😱😱 attenderò il prossimo per capire cosa gli passa per la testa.
Tu tesoro bravissima come sempre non so più come dirti che amo alla follia questa storia!
Torna presto

20/02/20, ore 15:38

Cara ali eccoti di nuovo qui. Aspettavo questo nuovo aggiornamento curiosa di sapere cosa avessi scritto in questo capitolo. Bello mi è piaciuto moltissimo. Sana super forte e combattiva per la sua libertà era ciò che speravo sarebbe successo anche se la parte finale di Akito e il ricordo della madre mi ha spezzato il cuore 😔 Naozumi a mio avviso è stato perfetto! Hai seguito la linea che ognuno si aspettava da lui, anche i momenti positivi erano incanalati nel modo e nel contesto giusto! Brava veramente! Non vedo l'ora di leggere il prossimo, sono curiosissima di sapere cosa ha spinto la simpatica Fuka a fare quello che ha fatto! Sono curiosissima Ti aspetto con ansia A presto Bravissima ali

20/02/20, ore 13:25

Tesoro bentornata!
Aspettavo con ansia questo nuovo capitolo, ero curiosissima di vedere cosa avresti tirato fuori, e ora che finalmente hai aggiornato posso solo dire Wow!
Mettere Sana nell'ottica della scaltra "donna d'affari" che pensa a come fregare il suo aguzzino è geniale! Temevo che avessi scelto di seguire una via più rassegnata per lei e mi sarebbe dispiaciuto vederla disperarsi ( anche se la notizia della convivenza tra Akito e Fuka temo cambierà di molto le cose 😭 )
Trovo inoltre molto giusto il fatto che hai dato spazio a Naozumi, nei capitoli precedenti avevamo avuto un bel assaggio ma forse era doveroso capirne di più, ho avuto l'impressione che la moglie di Nao sarà più presente di quello che sembra o mi sbaglio?
Capitolo stupendo tesoro!
Bravissima.
Non vedo l'ora di leggere il prossimo anche se la curiosità di arrivare all'epilogo si fa sentire 😅
Complimenti ancora!

20/02/20, ore 11:58

Grande Sana uccidilo ahahahah! peccato che non sia riuscita a fuggire anche se immaginavo bene che sarebbe stato un tentativo disperato e inefficace =( ho adorato comunque la scena! leggevo sul bordo della sedia e urlavo a pieni polmoni corriiiiiiii ( sono matta lo so ) è stato geniale far credere a Naozumi ( e anche a chi legge ) che lei avrebbe fatto un lavoretto al pazzo, nella mia testa dicevo WHAT? Ahahahahha.
Parlando invece di cose serie mi è molto piaciuto il viaggio che hai fatto nella mente di Naozumi, ho apprezzato che non l'hai reso completamente negativo, che momenti di lucida gentilezza esistessero dentro di lui, immagino sia questo ciò che accadde a determinate persone! Brava! è stato tutto avvicente, mai scontato, ne noioso, per me molto bello anche la scelta che fosse stata Katherine in certo senso ad abbondarlo, ho trovato un paralellismo tra lei e Sana, come se Nao fosse attratto dalle donne che prendono in mano le cose ( è un mio viaggio o era voluto?).
Ammetto che un pochino mi è dispiaciuto non leggere nulla su Aki ma poi leggendo tutto il capitolo era obbiettivamente inutile e fuori luogo nel contesto di questo capitolo, percui brava brava brava!
Non vedo l'ora di leggere il prossimo ( è tutto su Aki e Fuka vero?) spero darai spazio anche alla coppia Fuyuki e Koharu, sarei curiosa di sapere come ha fatto il padre a tornare a casa.
A presto