The Wedding Date
di Alice_g1

27/12/19, ore 06:35

Buongiorno cara!
Finite le feste sono tornata il prima possibile, non vedevo l’ora di proseguire nella lettura!
Questo capitolo è stato spiazzante, non credevo che le cose si complicassero fino a questo punto: il loro incontro nel bagno ha chiaramente fatto capire ad entrambi che sono fatti per stare insieme, se non fosse stato per il loro passato e per la paura che hanno entrambi di tornare a soffrire avrebbero preso consapevolezza dei loro sentimenti senza complicare le cose in questo modo ma, anzi, prendendo la palla al balzo per stare insieme ed essere felici, peccato che Sana abbia reagito in questo modo..
Le cose si sono complicate ma sono sicura che in qualche modo riusciranno a metterle a posto o almeno lo spero!

24/12/19, ore 08:53

Beh, che dire?
Mi ha decisamente divertito la lotta che si è svolta tra Sana e Fuka, sono state entrambe molto abili e pungenti ma Sana l’ha decisamente sotterrata con il bacio con Akito e la frase sul cocktail che ha rivolto a Gomi!
L’alcool ha avuto la meglio e Sana e Akito sono arrivati a confessarsi cose che da lucidi non si sarebbero mai detti.. chissà come si metteranno adesso le cose!
Adesso devo proprio andare, ma già non vedo l’ora di leggere il capitolo successivo!
Nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata e, con l’occasione, ti faccio anche tanti cari auguri di buone feste, alla prossima! :)

24/12/19, ore 07:42

Capitolo decisamente più lungo rispetto agli altri due dedicato agli incontri, prima con la famiglia: la descrizione che ne hai dato è minuziosa, il signor Hayama descritto come un freddo uomo d’affari, ricco, che sembrerebbe essere stato l’ombra decisionale di Natsumi, troppo timida per imporsi, ma ben difesa da Akito con il quale sembrerebbe essere molto legata e poi c’è la signora Hayama che sembrerebbe molto dolce e comprensiva, sempre dalla parte dei figli.
Di certo Sana è riuscita a far colpo su tutti loro, sulla famiglia e sul gruppo di amici: Tsu e Aya sono sempre loro, una bella coppia, degli ottimi amici e dolci nei modi di fare, Nakao è più spaccone che nell’anime e poi c’è Gomi che è decisamente il più inopportuno di tutti che viene messo a tacere da Fuka, decisamente autoritaria e in grado di destabilizzare il nostro Akito, chissà come si metteranno a adesso le cose!

24/12/19, ore 06:57

Akito è molto colpito da Sana e questo lo fa sembrare un ragazzino alle sue prime armi, mi fa così strano leggere una storia in cui non è lui ad essere così sicuro di sé ma lo è lei, però mi piace!
Un piccolo consiglio: attenta a distinguere “avvolte” da “a volte” perché nel primo caso significa “avvolgere” mentre nel secondo “alcune volte”
Detto questo, non vedo l’ora di leggere dell’incontro con i familiari!

24/12/19, ore 06:44

Ho trovato una piccola nota finale in “Come si amano certe cose oscure” che consigliava di leggere la tua storia, di solito non do peso a queste cose ma già il titolo mi aveva attirato (Il film mi era piaciuto molto e se la storia fosse stata ispirata a quello sicuramente mi sarebbe piaciuta)
Sono venuta a leggere la trama e mi ha ispirato moltissimo, pertanto ti posso dire che l’avrei letta anche se l’avessi trovata solo pubblicata sulla pagina principale
Beh, da dove iniziare?
Un Akito reduce di un fallimento amoroso e ancora molto sofferente, sicuramente la storia con Fuka lo ha toccato irrimediabilmente e se non fosse obbligato a passare un po’ di tempo con una ragazza non penso riuscirebbe ad innamorarsi di nuovo ma non perché sia così difficile, beh un po’ si, ma principalmente perché ancora non se la sente di farsi avvicinare da qualcuno.
Sana è bella e sicura di sè, sembrerebbe molto meno impacciata del solito in questa storia
Insomma, tutto promette bene!
Seguirò questa tua nuova storia con vivo interesse!

17/12/19, ore 11:55

Bellissimo capitolo,
mi piace il twist che hai dato alla tua storia.
Sana ha molto coraggio, a differenza di tutti gli altri protagonisti di questa storia, Akito deve decidere cosa vuole dalla vita, lasciando andare Fuka o Sana o addirittura entrambe.
Ma mi rendo conto che troppe volte l'egoismo umano non ci fa fare le cose giuste.
Attenderò il prossimo capitolo
Buone feste Alice
Un bacione
A presto

17/12/19, ore 11:50

Ciaooo😊😊😊sn davvero contenta che hai aggiornato prima d natale!!! T volevo chiedere ...quindi fuka nn ha la più pallida idea che nao picchiasse sana ecc giusto? E possibile che sia stata così ingenua(proprio fuka !!) ? Eppure quellinvestigatore ha trovato violenza domestica tra i precedenti d nao( anche se nn riferita a sana.. .ma s sa ..il lupo perde il pelo ma nn il vizio)...nn ha pensato che avesse potuto farla subire anche a sana mentre stavano assieme??

16/12/19, ore 22:55

Wow. Davvero incredibile.
Penso che tu abbia fatto una scelta assolutamente fantastica con questo cambio di rotta così forte e veloce!
Io ti appoggio in pieno davvero (:
È vero, penso sia stata una scelta davvero difficile, girare la felicità di Akito e Sana, con un semplice gesto, dividendoli con 2 parole e una domanda.
È stato davvero bello credimi.
Adesso però, sono curiosa di più cose: cosa farà Akito dopo quella confessione? È davvero ancora innamorato di Fuka? O solo dall'idea del suo passato vissuto con lei? Ma Charles creerà tanto casino?
Mille altre domande mi arrivano in testa ahah
Concludo dicendo che Natsumi la amo. Niente di più niente di meno!!!
Sono Stra felice di questo cambiamento davvero (:
Quindi.. ti auguro un buon Natale e un felicissimo anno nuovo, spero ti porti tante cose belle (:
Al prossimo anno! Un abbrccio grande grande ❤

16/12/19, ore 11:42

Mi piace moltissimo questo capitolo, e sono contenta che nonostante le cose non vadano bene per Sana e per la sua storia con Akito lei abbia deciso comunque di aprirgli il suo cuore.
Akito ci sta che sia confuso, anche se dopo un po anche meno caro biondino, sbrigati a scegliere Sana ahahahahha.
Fuka nasconde un grande segreto, dietro i suoi ricordi leggo un ricatto bello e buono, sono curiosa di sapere cosa può averla spinta verso quella scelta, sicuramente una cosa bella grossa.
Attendo tue notizie, e buone feste anche a te.

16/12/19, ore 11:12

Ciao tesoro.
sono felice di rivederti, nonostante ora dovrò aspettare l'anno nuovo.
Parto con l'augurarti un sereno Natale e un felice 2020, ti auguro tanta felicità e fortuna, insieme a noi, e alle tue storie.
Detto ciò, passiamo al succo del capitolo, wow! unico aggettivo che mi sento di dire, wow, wow e ancora wow, Non so cosa avessi in mente prima di questo cambio di rotta, ma per quanto mi riguarda favoloso, non ho trovato per nulla forzato ne sbagliato il modo in cui la tua Sana ha agito, lei si allontana dall'uomo di cui si è innamorata perchè capisce, o meglio gli viene confermato ( Hayama sei pazzooooooooooooo), che il cuore di Akito non è libero al cento per cento.
Una scelta molto coraggiosa, non che, ulteriore conferma dell'anima pura e sincera di lei.
Passando a Fuka, voglio pensarci ancora un pò, mi sono fatta un idea su cosa può essere il grande segreto, ma mi esprimerò più avanti, per ora, mi tengo sul chi va là e non la condanno, diciamo che è rinviata a giudizio ahahahaha.
Sono curiossissima di sapere cosa si inventerà Naozumi, e come il suo arrivo, sveglierà Akito.
Tesoro, sei sempre più brava e le tue storie sembrano sempre di più dei gialli che delle storie d'amore ahahaha, stupende.
Spero di rivederti presto
Un bacione

15/12/19, ore 02:15

Quella Fuka si deve togliere subito dalle Palle 🤬🤬🤬

14/12/19, ore 22:01

La storia sta prendendo una piega che non mi sarei mai aspettata. O meglio, un po’ mi aspettavo il confronto tra Akito e Fuka ma non mi aspettavo di certo che Sana prendesse una decisione del genere. Il mio presentimento mi dice che alla fine Akito sceglierà Fuka o non sceglierà nessuno, spero di sbagliarmi.
Sana è una donna che sembra così forte ma in realtà ha così tante insicurezze che non riesce a capire realmente ciò che dovrebbe fare e, a mio parere, è andarsene. So che lascerebbe Akito nei casini, che forse non sarebbe giusto, ma per me è l’unica cosa che dovrebbe fare. Fregarsene dei soldi, del lavoro, di tutto. Ovviamente mio pensiero...
ti lascio adesso e ti mando un bacio enorme dicendoti che, a parte qualche virgola di troppo, ho trovato questo capitolo modulato benissimo. Il giusto pathos in tutto, complimenti Alice, davvero!
Un bacio 😘

14/12/19, ore 21:10

Vai Natsumi !!!!!!!Io penso che anche akito ovviamente ami sana ma debba ancora metabolizzare il tutto e mettere in ordine in suo cuore la dichiarazione di sana mi è piaciuta tanto tutta d’un fiato che bella mi ha fatto venire i brividi molto coraggiosa Sana !!! Ero curiosa di sapere prima del “ cambio di rotta “ come volevi scrivere questo capitolo comunque .... Basta che non ci lasci così con il fiato sospeso per troppo tempo non ce la faccio intesi ? Buon Natale anche a te cara ❤️
(Recensione modificata il 14/12/2019 - 09:11 pm)

14/12/19, ore 00:10

Ciao, bentornata.
Ho apprezzato tantissimo questo tuo aggiornamento e sono d'accordo con te, la storia è tua e puoi farne ciò che vuoi.
Andiamo al capitolo.
Dove hai trovato l'incipit iniziale su una certa Sofia? Se non erro si chiama così.
Akito vuole risposte ed è confuso, penso che se le vuole se le vada a cercare e metta chiarezza nella sua testa. Penso proprio che Naozumi tormenterà Sana. Poverina, non meritava di trovarsi in questa situazione. Avrebbe fatto meglio a tenere il suo cuore chiuso, ma questo non lo si decide.
Staremo a vedere cosa accadrà.
Esperanza

13/12/19, ore 23:54

Grande Natsumi! La punteggiatura,però,merita più attenzione. Ci sono alcuni passaggi che sono molto lunghi,con troppe virgole,dove,invece,secondo me,ci vorrebbero dei punti. La storia si legge bene, è scorrevole,e trovo giusto che Akito abbia dei dubbi,perché è più realistico. Brava. Aspettiamo il prossimo aggiornamento. Buon Natale anche te 😊