The Wedding Date
di Alice_g1

09/01/20, ore 22:22

Ho ripreso in mano questa storia, dopo averla accantonata per un po' di tempo! E devo dire che è sempre più intensa e piena di emozioni, l'arrivo di Naozumi travolgerà tutto ma credo che la sua presenza sia necessaria per dare una bella svegliata a tutti, Akito in primis! Fuka non riesco ancora ad inquadrarla del tutto, perciò prima di giudicarla aspetterò di sentire le sue motivazioni, posso dirti però che il personaggio di Sana mi piace tantissimo, diverso da come lo conosciamo e proprio per questo interessante e piacevole da leggere. Buon anno Alice Spero di ritrovarti presto con il nuovo capitolo

09/01/20, ore 14:17

Cara Alice, bentornata
Scusa se ho recuperato solo ora il nuovo capitolo.
Che dire?, la storia è entrata nel vivo, e il vaso di pandora sta per essere scoperchiato, sono curiossisima di conoscere il vero motivo che ha spinto Fuka a lasciare Akito, ho una teoria che per ora, continua ad avere senso ahahahha, nel caso contrario sarei felice di condividerla con te.
Noto un grande miglioramento nel tuo modo di scrivere, alcuni capitoli sono scritti meglio di altri, e questo, mi piace particolarmente.
Continua cosi.
Spero di rivederti presto
Ps buon anno anche a te

09/01/20, ore 13:22

Buon Anno cara Alice, bentornata!
Che posso dirti di questo capitolo?, pultroppo ho chiaro il finale di questa storia, Aki sceglierà Fuka, idiotaaaaaaaaaaaa scappaaaaaaaaaaaaaaaa, Sana non si meritava un epilogo simile, spero solo che le concederai la possibilità di un vero e grande amore, e che sopratutto lei sia veramente felice, Aki mi dispiace ma meriti quello che hai, anzi, come dice Sana, raccogli quello che semini.
Nakao è adorabile, il personaggio, insieme a Sana e Nat meglio scritto in assoluto, bravissima.
Spero di rivederti presto
Un bacio

08/01/20, ore 16:26

Cara Alice, buon anno e ben tornata!
Capitolo pazzesco, come sempre del resto, mi piace da morire questa Sana, lei è cosi forte e sicura di se da far impallidire chiunque ruoti attorno a lei, non ci sono giochetti ne inganni, O tutto o niente, lei vuole l'amore totale di Akito oppure il suo allontanamento definitivo.
Akito male male, troppe paranoie, troppi casini che si crea lui stesso, mi devo ahime accodare a Fuyuki in questo, cresci bello! affronta la vita o subiscine le conseguenze, perfino Fuka, nonostante in questa storia lei sia una strega vera, non merita questo trattamento.
Aspetto con ansia Naozumi, sento che il suo arrivo metterà la parola fine a tutto questo circo del cavolo.
Ti aspetto con ansia,
Non vedo l'ora di sapere cosa hai in serbo per noi.

08/01/20, ore 14:50

Ciao, mi chiamo Federica e sono nuova. Ho letto il tuo racconto e mi permetto di farti i complimenti solo nell'ultimo capitolo perchè ho letto tutto assieme (il che rende tutto più avvincente). Sei veramente brava, bellissime le descrizioni, i dialoghi e anche i caratteri dei personaggi. Nonostante tu abbia completamente cambiato la trama, cosa che all'inizio mi lasciava un pò titubante, sei riuscita a renderla vermente interessante. Cioè il manga e l'anime hanno solamente dato dei volti ai personaggi del tuo racconto, ma tutto il resto è farina del tuo sacco e non è una cosa semplice! E in ogni caso mi piace come si sta sviluppando....e sono curiosissima di sapere come va a finire. Mi piace il carattere di Sana, che seppur fragile e con i suoi "scheletri nell'armadio" rimane veramente una ragazza tosta! Sarò ripetitiva, ma attendo con ansia il seguito del racconto.
Sei brava!
Approfitto anche per augurarti un Buon Anno
Federica

08/01/20, ore 13:53

Tesoro, scusa l'assenza ma mi sono resa conto solo ora che avevi aggiornato.
Intanto, buon anno!
E per quanto riguarda il capitolo sono abbastanza senza parole, è scritto benissimo, una volta letto nero su bianco capisco le difficoltà che hai dovuto affrontare nello scriverlo, d'ora in avanti le cose saranno sempre più complesse e prendere una decisione definitiva non deve essere facile, non ti invidio ahahahhaa.
Sana mi piace sempre di più, è il personaggio su cui hai fatto il lavoro migliore in assoluto, Nakao è dolcissimo, occhi a cuore per lui e per la sua relazione con Nat, sei riuscita a farmi appassionare a due personaggi che ho sempre detestato e trovato inutili.
Fuka, Akito, Naozumi, mmmmm solo offese per loro, non so cosa deciderai di fare con loro, ma arrivati a questi punti non mi dispiacerebbe vederli sparire tutti insieme appassionatamente ahahahahha.
Torna presto cara, sono super curiosa.
Un bacio grande

04/01/20, ore 22:49

Ciao Alice,felice anno nuovo !!! È da tanto che non commento questa storia però sappi che ho sempre continuato a leggerla e ad aspettare con ansia i capitoli(tutti stupendi tra l’altro).Allora questa tua Sana è fantastica a me piace molto, nonostante tutto è riuscita a rialzarsi ed affronta tutto con forza e decisione,sarebbe bello se riuscisse a coronare la sua storia d’amore con Akito ma da quanto ho capito le cose purtroppo non andranno così...spero però in un tuo ripensamento!!!(Scherzo ovviamente!).
A proposito anch’io adoro Moulin Rouge;)
Un bacio e alla prossima!!

04/01/20, ore 12:30

Tesoro bentornata e felice anno nuovo anche a te, spero che le feste siano andate bene e che questo 2020 sia iniziato alla grande.
Passando alle cose serie, wow, questo capitolo mi è piaciuto tantissimo, non che questa sia una novità, quando penso che meglio di così non puoi fare, ecco che arriva il capitolo successivo, ed io devo ricredermi.
Ho apprezzato questa luce di riguardo che Naozumi ha per Sana, nonostante l'abbia ferita, e nonostante sappiamo che la sua idole è e rimane malvagia, il fatto di volerla tutelare ( almeno per ora) dalle grinfe di Fuka, mi è piaciuto molto.
Akito ormai inizia ad essere pesantone e i suoi momenti altalenanti anche no, deciditi una buona volta e lascia che una delle due vada avanti con la sua vita, per quanto Fuka non mi stia simpatica, nessuno merita una tale indecisione.
Sana è sempre più bella, il modo in cui hai costruito il suo personaggio è fantastico, lei, insieme a Nat e Nakao sono le presenze più positive e forti di tutta la storia, nonostante le enormi sofferenze subite, tenta il tutto per tutto senza scendere mai a livelli beceri per ottenerli, spero solo che qualcunque decisione farai prendere ad Akito, lei avrà un finale felice e sereno.
Non vedo l'ora di leggerti di nuovo

02/01/20, ore 17:43

Ciao Alice,
Ti confesso di averti seguito per tutto questo tempo in silenzio, ero intenzionata a recensire questa storia una volta trovata la parola Fine, ma dopo aver letto diverse volte ogni capitolo, non potevo più rimanere in disparte.
Penso che questa sia la storia più bella che mi sia mai capitata di leggere in questa categoria, ha tutto quello che ricerco nella lettura di una fanfiction, c'è amore, passione, dolore, vendetta, amicizia.
The Wedding Date racchiude tutte le emozioni umane in modo mai scontato ne stucchevole, anzi, è tutto perfettamente calibrato, la tua scrittura è scorrevole ma allo stesso tempo molto pensata, si intuisce un grande lavoro non che un grande talento.
Ho letto e amato anche i tuoi lavori precedenti, ma questa, è cento spanne sopra, sei cresciuta e ti sei evoluta nella tua scrittura è questa può essere solo che una nota di merito.
Continua così e regalaci un finale da mille una notte.
Baci
Monica.
 Ps Buon anno, e felice 2020.
(Recensione modificata il 02/01/2020 - 05:48 pm)

02/01/20, ore 13:58

Dove la terra trema, anche silvia trema aahahha
che capitolo alice, che capitolo!
Sana è meravigliosa, è così forte, così donna.
Fuka come Naozumi, in questo capitolo sono riusciti quasi a starmi simpatici, in Matsui a questo giro, non ho visto cattiveria, ma solo determinazione nell'ottenere quello che vuole, e penso che dietro la sua facciata da strega malvagia, abbia sofferto tantissimo, mi rimane da capirne il motivo.
Akito invece, grrrrrr, odiooooooooo, capisco tutto, ma il suo oscillare tra l'una e l'altra è veramente insopportabile, mi ha veramente emozionato però il suo confronto con Nakao, personaggio super inaspettato ma meraviglioso, la sua storia con Nat è bellissima.
Spero di leggerti al più presto, anche se capisco bene che ora il tuo lavoro sarà immenso, districcare tutte queste matasse non sarà facile, ma ci riuscirai, ne sono certa.
Buon anno anche a te

02/01/20, ore 00:40

ciao cara,auguri e buon anno!Fuka sempre più spietata,non si ferma davanti a nulla ed è determinata come sempre,Naozumi è interessante per davvero come personaggio,avrei scommesso tutto sul fatto che avrebbe raccontato a Fuka anche i più orridi dettagli...chissà come si evolverà la vicenda!Akito sembra con troppo indeciso...fino ad un certo punto è comprensibile,ma da un lato si rende bambino agli occhi di una Sana sempre più consapevole di ciò che vuole!Il capitolo è scritto benissimo e mi ha messo i brividi,bravissima!Un bacio al prossimo capitolo

01/01/20, ore 23:57

Ciao, auguri !
Vado spedita al capitolo.
Credo di aver capito chi Akito sceglierà.

Eccolo Naozumi, spavaldo come sempre. Possiamo dire di tutto per quanto riguarda questo disgustoso personaggio, ma almeno sa quello che vuole e ciò che fa è meditato con cura . Certamente non si farà raggirare dalla strega di Biancaneve.
La cara Fuka sarà felicissima , immagino.
A parte le dinamiche e tutta la storia ho un rigetto per Akito, patetico.

Sana non merita questa vita. È stata sempre infelice . Adesso che il conte Dracula è arrivato inizieranno i problemi per lei. La bontà non viene mai premiata.
Mi spiace tanto. Che amarezza. Avevano ragione le sue amiche.

Esperanza

01/01/20, ore 21:06

Wow dai Ci siamo quasi manca solo Aki a dire a Sana che l'ama e solo a lei 😍😍😍😍Fuka hai Perso Str... di due Soldi 🤣🤣

27/12/19, ore 08:24

È stato un capitolo così lungo che non so da dove iniziare..
Credo che sia stato tutto così bello, mi piace il modo in cui riesci ad esprimere le emozioni dal punto di vista di vista di entrambi, che ad ogni parola fai dei paragoni poetici e azzeccati, brava!
Le cose sono decisamente migliorate fra Sana e Akito e l’immagine di loro due che vanno in giro come fidanzatini portandosi nei posti che potrebbero piacere all’altro è davvero molto dolce, spero che le cose possano andare solo a migliorare per il momento..
Adesso purtroppo devo proprio andare, tornerò al più presto per proseguire la lettura, suppongo domani in mattinata, nel frattempo ti auguro di trascorrere una buona giornata, alla prossima! :)

27/12/19, ore 07:11

Sembrerebbe che Sana sia stata ben accolta dalla famiglia di Akito, soprattutto da Natsumi che crede di aver trovato in Sana una nuova amica, ma credo che sia così anche un po’ per Sana..
Fuka non perde occasione per tornare alla carica, menomale che Akito e la sua famiglia stanno riuscendo a tenerla lontano per il momento..
Sana e Akito sono giunti ad una tregua ed era quello che serviva loro per trovare un po’ di pace, chissà adesso cosa accadrà..