The Wedding Date
di Alice_g1

22/12/20, ore 10:28

Okay, calmiamoci...Alice, tesoro caro! che cazzarola hai combinato in questo capitolo, o meglio in questa parte uno del capitolo. Svengo 0.0
Per prima cosa devo assolutamente farti i complimenti per il personaggio di Katherine, è così chiara e lineare nella sua "semplicità", o per meglio dire per lo spazio ridotto che le ha dato rispetto a Sana e Kamura.
Ci sono diversi momenti in cui l'avrei volentieri presa a padellate in faccia, ma poi ascolti, leggi e capisci.
con un padre del genere che ti puoi aspettare? E' la principessa di papà, e tutto gli è semplice dovuto perché è lei, e tutti le leccano i piedi.
Come avevi già detto qualche capitolo fa Naozumi la sposa proprio per questo, e ora che la leggo capisco perfettamente cosa intendessi dire.
Su Sana rimango veramente basita, inizialmente pensavo che fosse impazzita, che a furia di stare chiusa avesse perso la testa ma poi arriva quella parte, quel << Non lo so >> che puzza tremendamente di paura, di insicurezza e incertezza. Akito come Naozumi hanno cambiato irrimediabilmente qualcosa dentro di lei, e ora tutto è diverso.
" Uscire da qui significava solo cambiare lo scenario, ma non la storia." ed ecco che tutto si riassume qui.
Non ho parole, solo complimenti per te.
Ora aspetterò la parte due, aspetterò di capire cosa succederà e come tutta questa storia evolverà.
Buone feste e Torna presto

21/12/20, ore 14:01

Finalmente sei tornata alice, che bel regalo di natale che mi hai fatto!!! Questo capitolo è fantastico, non vedo l'ora di sapere come le cose andranno avanti e soprattutto cosa ha scoperto Katherine nel fascicolo. torna presto miraccomando. baci

21/12/20, ore 02:01

Carissima Alice, che bello rivederti su questi schermi. Ogni tanto entravo sul sito sperando di trovare la tua storia, e ogni volta ci rimanevo malissimo nel vedere che non c'eri.
Finalmente stasera ti ho trovato e non sai che gioia è stata per me 😍.
Hai aspettato tanto, ma ne è valsa la pena. Sarò forse impopolare nel dire questo ma, io adoro il personaggio di katherine. Non so se questo dipenda dal mio background o dalla mia naturale inclinazione a simpatizzare con le persone sicure di sé e prive di finiti buonissimi, non lo so davvero...tuttavia, qualunque sia il motivo, lei la adoro e mi dispiace che questo folle amore non sia ricambiato dal marito. Ho amato follemente tutto il percorso che hai fatto fare ai tre, ognuno con le proprie sicurezze e convinzioni che però vengono sradicate quando entrano a contatto con altre verità e realtà. La parte finale di Naozumi mi è piaciuta particolarmente, forse perché, per me, è solo l'inizio del suo percorso.
Come hai fatto con Akito e Fuka, hai selezionato e dissezionato ogni personaggio, lasciando che le circostanze e le consapevolezze li portassero a fare i conti con loro stessi. Una scelta a mio avviso fantastica. Ognuno lascerà un segno nella storia ed è quello che più apprezzo in una lettura di tale spessore.
Bravissima, davvero.
Torna presto, sono troppo curiosa di sapere che succederà ai tre personaggi, soprattutto a katherine.
Buon natale anche a te Alice, speriamo tutti in un futuro migliore.
A presto

20/12/20, ore 23:46

Wow, che titolo 😯 Io devo confessare che ero totalmente ignorante sull'argomento, per cui mi sono leggermente documentata. Alice, complimenti. Ci sta benissimo il riferimento alla storia. Ben tornata😊 Sai che ho temuto per un po' che avessi preso la decisione di non finire la tua opera? Per fortuna hai cambiato idea. Sarebbe stato proprio un peccato se avessi sospeso, o peggio, totalmente eliminato la storia, come hanno fatto molti autori su questo fandom. Figliuola...che travaglio è stato?😆 Però...vedi che bel bambino è nato. Alice, non mi sento proprio di perdermi in chiacchiere. È bellissimo. Punto. E ti dico che hai fatto bene a dividerlo. Ormai, tu, Roberta,Stefania, e Alex siete le autrici che seguo maggiormente. Buone feste a te. Saremo sempre contente di trovare un tuo aggiornamento, di qualunque cosa ti faccia piacere condividere con noi😊 Alla prossima

20/12/20, ore 23:20

Chi è chi diceva è lui o non è lui? Certo che è lui. A parte la citazione che andrebbe cambiata in forma femminile, bentornata tesoro.
Mi avevi informata del tuo imminente ritorno, ma ammetto che pensavo non saresti tornata dopo così poco tempo. Un punto per te, a questo giro, hai mantenuto la promessa ahah.
Alloraaaa vediamo un po' che cavolo hai combinato qui; Sana è tenuta alle corde, nel vero senso della parola, da Naozumi. La mogliettina tanto innamorata e fiera del suo consorte, scopre materiale scottante nel cassetto misterioso e, Naozumi va in crisi per ciò che la cara rossa gli fa provare.
Ormai quando si parla di te, il termine "nulla è come sembra" sembra sia stato creato a tua immagine e somiglianza ahahah.
Devo ritirare tutte le mie supposizioni e congetture su questo capitolo, non ho azzeccato mezza cosa ahahah. Effettivamente me lo avevi anche detto, che me la prendo a fare?
Leggendo attentamente parola per parola ho pian piano messo insieme i pezzi e, quella che inizialmente poteva sembrare la direzione in cui ti saresti mossa, improvvisamente cambia, mescolando tutte le regole e le carte in gioco. È stato un cambio lento, che ti arriva piano e che trova sempre più forza man mano che si va avanti nella lettura. Sana è fatta di tanti piccoli momenti di riflessione, incolpa a destra e manca chiunque sia passato davanti al suo bel faccino, cosa che io personalmente capisco e appoggio, poverina! ma ecco che improvvisamente si palesa la verità, il tanto atteso sberlone del buongiorno che ti fa scendere dal piedistallo e ti impone di guardarti veramente in faccia. Ho adorato tantissimo il fatto che lei non sia scappata, lo adorato perché hai seminato mille e più ragioni per non farglielo fare e quindi tutto è più che giustificato e giustificabile.
Naozumi, come già avevamo inteso negli scorsi capitoli, ha un passato complesso, fatto di mancanze, assenze e abbandoni. Non lo giustifico per le sue azioni ma, in questa nuova fase, ho come l'impressione che riuscirò a capire, almeno un parte, i suoi demoni. La sua corsa verso Sana, il ricordo che lo piega a terra e la "cosa bagnata e calda che gli riga la guancia" sono pezzi importanti che terrò in mente per la seconda parte della storia.
Su katherine non so ancora bene cosa pensare, il suo è sincero amore verso Naozumi, ma non sono convinta della sua totale buona fede. In fondo si comporta da stron...ciò volevo dire da antipatica con tutti, madre compresa 🤣 Conoscendoti un po' penso che sia stato il personaggio più divertente da scrivere per te 😂😂😂😂. Ora tesoro non farmi aspettare altri otto mesi, potrei seriamente venirti a cercare a casa. Dopo tutto questo fumo, io pretendo l'arrosto e con arrosto intendo Akito, lo sai bene che sto aspettando lui...

20/12/20, ore 23:20

Eccoti qua finalmente !!!!!
E’ stato difficile leggere questo capitolo così agghiacciante vedere sana così non solo fisicamente ma sopratutto psicologicamente esausta senza vita fa male mi ha molto toccato la parte dove avrebbe potuto scappare ma non l’ha fatto e’ distrutta pensa che sia solo colpa sua e non è proprio così !!!!! Forza Sana !!!!!!Naozumi e’ tremendo sebbene io non sia sua fan ma hai fatto un ottimo lavoro a stravolgere il personaggio ti e ‘ venuto bene e’ davvero molto inquietante ...
ti bacio non farci aspettare troppo ok ? 🤣🤣
Buon natale con tutto il cuore ti mando un sacco di baci cara ali 💋 💋💋💋
(Recensione modificata il 20/12/2020 - 11:24 pm)
(Recensione modificata il 20/12/2020 - 11:44 pm)

20/12/20, ore 21:26

Non ci credo ho aspettato cosi per questo capitolo che ora che lo vedo ho paura che sia solo un sogno🤭🤭 un vero e proprio miracolo di natale aly.
Sono felice che tu abbia deciso di dividerlo in due parti, tutto quello che sta accadendo tra Naozumi e Sana mi sta facendo scoppiare la testa😂😂
Posso dirti che ho apprezzato molto l'intervento della moglie?era lei la famosa voce che avresti portato e di cui mi avevi parlato nelle recensioni? Non so perché me la immaginavo esattamente così la signora kamura ahahahah.
Ammetto che questo capitolo è stato veramente tosto da leggere e fino all'ultimo ero un po' perplessa ma leggendo della non fuga di Sana è stato come se qualcuno avesse acceso la luce per farmi vedere la verità. Nella sua prigionia Sana mette in discussione ogni cosa, rendendosi conto che l'unica colpevole delle sue disgrazie è proprio lei. Probabilmente se avessi scritto prima di Nao e Sana non avrei capito ma siccome questo capitolo viene dopo quello di Akito e Fuka, comprendo perfettamente il suo volersi fermare a rivivere il suo passato e che perdoni Akito ( almeno per me è questo il senso).
Ti sei fatta aspettare ma ne è veramente valsa la pena, sono molto curiosa di che cosa si nasconde dietro a Naozumi e a i suoi ricordi che ogni tanto ci presenti nella storia. ovviamente sono super incuriosita anche del finale e che cosa scopre la moglie tra quei fogli nel fascicolo. Foto di Sana? Della storia di tra loro? Il piano tra Fuka e Nao? Aiuto! sono in ansia.
Ti scongiuro torna il prima possibile, voglio anche sapere di Akito e di cosa lo aspetta una volta tornato a New York. Un alleanza con la moglie kamura magari 😯😯😯 bellissimo capitolo, brava. torna presto miraccomando Buon natale anche a te aly

20/12/20, ore 21:05

Non vedo l'ora di leggere un altro capitolo spero di leggerne altri wow

07/07/20, ore 07:13

Ciao Alice!
Eccomi a pari con la tua FF!!! Ti informo già che non vedo l’ora che tu aggiorni, a che punto sei? Manca tanto ?????? Leggere un capitolo dopo l’altro e ritrovarsi in questo punto cruciale... ora sarà una sofferenza aspettare !
Sono contenta però di essere ferma in questo punto perché il finale mi ha proprio entusiasmato ! Al di là del fatto che probabilmente presto Aki e Sana ci regaleranno altri loro momento (sia felici che tristi) sono contenta che Fuka si sia tolta dalle scatole. Non la soffrivo e non perché è il “terzo incomodo” ma proprio come personaggio mi irritava, lei e i suoi mille ragionamenti sul fatto che dovesse stare assolutamente insieme ad Akito quando alla fine è una calcolatrice! Probabilmente la sua educazione rigida l’ha portata ad agire così per assicurarsi un successo, ma dipingere Sana come una poco di buono quando la sua coscienza non la fa dormire la notte mi pare assurdo. Quindi tanti saluti e a mai più arrivederci ! Leggere di Akito e Fuka è stata una vera agonia 😂😂😂 sembrava dovessero chiarire chissà cosa ma alla fine lei lo rivoleva e lui non trovava il coraggio per voltare definitivamente pagina nonostante sapesse che nel profondo lui volesse Sana ma la paura di immergersi in qualcosa che non conosceva e non aveva basi solide. Quindi che pensano di fare ? Mi è piaciuto comunque questa loro evoluzione così da arrivare finalmente ad un punto di rottura in cui Akito si accorge che tutto è cambiato perché lui in prima linea è diverso dagli anni precedenti. Onestamente ho odiato alcune parti del suo personaggio durante la sua confusione perché ho pensato ma c’è la fa ??? E pensare che questo succede anche nella realtà di tutti i giorni! La parte finale mi ricordava Jack Sparrow nei suoi saluti 😂😂😂 Adoro !!!
I ricordi che legato Akito a Sana ❤️❤️❤️ Bellissimi ! È stato un piacere ricordare quelle scene!
Natsumi mi piace moltissimo davvero e sono felice che Akito abbia fatto pace con suo padre e che siamo tornati ad essere una bella famiglia! Ora che tornerà a New York che farà ? Aiden lo porterà a conoscere Becky e Priscilla e si scoprirà che c’è qualcosa che non va visto che Sana è come sparita ?
E magari quando incontrano Naozumi lei è già riuscirà ad evadere ?
Ti dico subito che io non vedo l’ora di leggere di Sana e Nao perché sono, come ti avevo già detto nella recensione precedente, i personaggi strutturati meglio riusciti e secondo me che tengono con il fiato sospeso poiché la situazione di vita o di morte... giusto anche il fatto che Sana ormai non prova più paura come prima in Naozumi perché alla fine conosce il mostro dentro di lui, mi sembra una scelta più che coerente con la linea della storia.
Quasi mi dimenticavo, mi è piaciuto anche il fatto che tra un fatto e l’altro hai scritto quel pensiero di Akito nei confronti di sua sorella che poi si scoprirà essere una lettera, bellissima idea!
Ti prego aggiorna presto!!!
Un bacione!

Miky
(Recensione modificata il 07/07/2020 - 07:16 am)
(Recensione modificata il 07/07/2020 - 07:19 am)

01/07/20, ore 13:37

Ciao Alice !
Wow !!! Il capitolo è veramente bello, mi piace da matti e nonostante Naozumi non sia una bella persona e dici di far fatica a scrivere di lui, secondo me è uno dei personaggi meglio riusciti! Anche gli altri ovviamente lo sono, non fraintendermi... però il mistero che circonda il suo passato, il non sapere cosa combinerà e non saper nemmeno cosa passi nella sua mente... è perfetto! Davvero!!! Ora che succederà ? Non vedo l’ora di scoprirlo !!!
Sai, solitamente preferisco di gran lunga i protagonisti maschili rispetto a quelli femminili... ma nel caso della tua FF il personaggio di Sana mi piace parecchio mentre quello di Akito... Dopo questa sua ultima trovata mi è proprio caduto!!! Insomma quale miglior modo di risolvere il proprio dubbio su chi sia realmente innamorato se non baciare la propria ex che ti ha lasciato senza nemmeno darti una spiegazione?! Mi ha deluso !!! Spero tanto che Sana gliene dica quattro a Fuka visto che ha capito tutto il piano di quei due... e poi io mi domando e dico: se Fuka è così innamorata di Akito perché diamine sta ancora con il suo fidanzato riccone !!! Possibile che Akito non ci sia proprio arrivato ? Che non abbia capito nulla dello stato d’animo di Sana?
Pazzesco !!!
Sono sicura comunque che Sana abbia una sorta di piano dopo quella disavventura passata con Naozumi. Anche perché è una ragazza molto intelligente e spero che abbia pensato a come potersi salvare la pelle se avesse rincontrato il suo ex...
Complimenti ancora cara Alice per l’ottimo lavoro eseguito!!!
Un bacione

25/06/20, ore 04:21

Ciao Alice!
Eccomi a recensire nuovamente la tua FF in questa notte di estate in cui il sonno è sparito 😭😭😭 Sono un po’ lenta con la lettura perché gli impegni ormai si accumulano 🙄
Innanzitutto non preoccuparti, per quanto mi riguarda hai descritto la parte di Naozumi alla perfezione e sono curiosa di scoprire dove questo folle piano lo porti. Spero che alla fine avrà la lezione che meriti !!! Inoltre stai affrontando un tema molto importante e delicato immedesimandoti sia nella vittima che nel violento descrivendo entrambi i ruoli alla perfezione. Perciò complimenti !
Fuka....... La detesto !!! Al di là della sua vendetta e dal fatto che appunto non sia capace di gestire i propri errori, è una persona orribile per aver chiamato Naozumi visto che conosceva il suo lato oscuro e soprattutto ciò che ha dovuto subire Sana.
Sana e Akito mi piacciono tanto! Mi piace questo cambiamento di “sentimenti” che stai descrivendo, non solo passione ma molto di più... Spero che le difficoltà che dovranno affrontare li tengano uniti e che Akito sarà capace di star accanto e difendere Sana da un possibile crollo. Sono sicura che riuscirà a risolvere i suoi timori nell’affrontare suo padre e Fuka. Deve solo trovare il coraggio dentro di lui!
Cosa ha portato Fuka ha mollare Akito ha un passo dall’altare ? Sono curiosa e spero di scoprirlo presto. Mi viene in mente solo una possibile gravidanza giunta in un momento “imperfetto” (?). Un qualcosa che non avrebbe soddisfatto le aspettative del padre di lei? Non so... la carriera è importante per lei a causa dell’istruzione avuta in famiglia quindi di sicuro centra quella!!
Son certa che con l’arrivo di Naozumi la storia entrerà nel vivo, scombussolando la quiete giunta fino ad ora !!!!!!!
Complimenti perché secondo me hai svolto un bellissimo lavoro, ogni tassello si sta muovendo nella giusta direzione !
A presto!!!
Bacio

Miky
(Recensione modificata il 25/06/2020 - 07:58 am)

30/05/20, ore 18:36

Non posso passare al successivo capitolo se prima non commento questo!
Sono scioccata !!!!!!!!!!! 🤣 Akito prima di dispera per il picche di Sana e poi si domanda cosa non ha funzionato con Fuka! Gli uomini non lo capiremo mai!!! Giustamente parliamo di un colpo di fulmine contro il primo amore. Entrambi sembrerebbero senza speranze! Comunque sia prima di far una ramanzina a Sana dovrebbe riorganizzare i suoi pensieri perché giustamente Sana sta facendo il lavoro per cui è pagata mentre Akito come può pensare di creare qualcosa di serie con lei se non ha avuto il coraggio di affrontare la sua ex da solo?
Comunque stupendo capitolo! I ricordi di Sana verso la madre sono belli e profondo il suo amore da figlia😍
Natsumi simpaticissima e l’idea di inserire Nakao (mi sono dimenticata di scrivertelo precedentemente) è stata una piacevolissima scoperta !
Comunque Sana in queste cose ha una certa esperienza dato il mestiere che fa di conseguenza spero che riesca a capire cosa bolle nella pentola di Fuka. Anche perché non riesco a capire se Fuka è una stronza e vuole conquistare Akito per una sua personale vittoria oppure c’è dell’altro ?!

Mi fa morire Aki... hanno discusso alzando il tono e spera che nessuno si sia accorto di nulla 😂😂😂
Il pranzo tra amici mi ha fatto ridere, immaginando la faccia imbarazzata di Tsu!
Sono curiosa di scoprire che accadrà ora visto che il Dottore è molto determinato in questa tregua !

29/05/20, ore 17:21

Ciao Alice !
Da dove iniziare?? Questi primi capitoli sono una vera bomba !!!
Inizio con il dirti che la scelta di Priscilla mi è davvero piaciuta perché è stata proprio una novità, non mi sarei aspettata questo personaggio! La storia di Sana è triste però è perfetta per la scelta di questo lavoro. E soprattutto chi poteva essere il suo ex stronzo e bastardo? Ovviamente il caro Naozumi che tutte noi non abbiamo mai sopportato 🤣 gli rifiliamo sempre i ruoli più improbabili e infidi ! Chissà se prima o poi avrà anche lui un lieto fine ?!
Tornando a questa storia... sono curiosa di conoscere maggiormente il padre di Akito. Non so, credo e spero di aver ragione che ci saranno dei risvolti importanti su di lui!
Mi piacciono molto le battute dei personaggi, soprattutto quando parlano i ragazzi perché utilizzi proprio battute azzeccate. Inoltre complimenti perché anche per Fuka t sei superata! Sei stata bravissima nel rappresentarla soprattutto quando Sana capisce che è lei la ex di Akito! Comunque impagabile la faccia di Fuka nel veder Sana baciare Akito !!!
È strano, sono curiosa di sapere anche il POV di Sana però, almeno fino a qui, mi sarebbe piaciuto leggere anche solo la parte di Akito perché è bello conoscere i dettagli insieme al protagonista che ci accompagna in un libro. E tu sei davvero brava a descrivere Akito!!! Ciò non toglie che non sono contenta di leggere i pensieri di lei, però non so... Sei riuscita (almeno per me) a far entrare perfettamente il lettore nella storia di Aki.
Il gioco finale di questo capitolo, ADORO !!!!!!!!!
Un bacio!

28/05/20, ore 18:59

Ciao Alice !!
Ok, la cosa inizia a farsi al quanto strana visto che hai pubblicato questo primo capitolo esattamente un anno fa. Mi sono ripromessa di leggere questa FF un sacco di volte e ora FINALMENTE eccomi qui!!! 🤩🤩🤩
Mi piace davvero tanto la trama che hai ideato e sono super curiosa di conoscerne i risvolti anche perché questa Sana così sicura di sé mi piace assaiiii !!! Coincisa e dritta al punto come solitamente è rappresentato Akito perciò approvo !!! 👍🏻
Complimenti anche per il gergo che hai utilizzato e il modo di esprimere i concetti tra Aki e Aiden. Riuscivo a vedere la scena proprio come in un film e ci sono stati anche dei punti in cui mi veniva da ridere 😂
Ho un sacco di capitoli da leggere e ciò mi entusiasma!
Non vedo l’ora di leggere la parte in cui Akito arriva con Sana e Fuka li vede !!!
Bravissima !

25/05/20, ore 20:14

Rieccomi, finalmente arrivata all'ultimo capitolo!
Che dire, questa tua storia mi ha preso allo stesso modo di quando inizio a vedere una qualsivoglia serie tv e devo sapere assolutamente come continua. Devo essere sincera, all'inizio la piega intermedia tra Akito/Fuka mi ha destabilizzata parecchio. Infatti quando ad in certo punto, all'inizio hai scritto "Visto che la storia sta volgendo al termine" dentro di me pensavo "No aspetta, non è che per caso vuole che finisca così? Con la coppia Akito/Fuka?". Fortunatamente, arrivata fin a quest'ultimo capitolo direi che le cose sono ritornate come dovevano ritornare fin all'inizio ahahah.
È strano effetivamente ma non riuscirei mai e poi mai ad immaginarmi una coppia diversa rispetto a Sana e Akito, ci sono quegli anime in cui magari si riesce ad avere simpatia anche per diverse otp però in questo caso proprio no (o comunque, io almeno non ci riuscirei ahah).
Anche se, a dirla tutta, mi sarebbe piaciuto in questi due ultimi capitoli leggere cosa stava accadendo nel mentre a Sana, però capisco anche la tua scelta nel non prenderla in considerazione per il momento, immagino vorrai "tirarla in ballo" nel prossimo capitolo e ci sta.
Spero di leggere il prima possibile il prossimo capitolo, sono davvero troppo curiosa ahaha alla prossima 🌸