Pillole di vita a casa Brief
di Vale95_

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 [Prossimo]
06/01/21, ore 02:48

Ma certo che si: quale bimba non vorrebbe essere tenuta in babysitteraggio da un enorme micione viola su cui arrampicarsi tutto da spupazzare? 🙅‍♀️😄🤣 E guarda che roba parla e si muove pure! Ho come l'impressione che Bra passerà due caruccissime orette a esplorare il lord micione e a fargli dispetti, in compenso Beerus passerà tal tempo in maniera un tantino infernale e non so se con tutte ste lamentele che fa i due sayan riusciranno ad alle arsi, ma hey, che importanza ha? Bulma ha trovato il (o i?) babysitter! 😁😉

06/01/21, ore 02:38

Torno a farmi viv
A in questa raccolta e lasciare così un mio piccolo pensiero 😊😃
Oh, beh, tutti contro il principe andiamo eh!? 🙅‍♀️😄😅 Diciamo che in realtà hanno ragione entrambe le parti in causa: lui sbaglia a potebziarsi troppo e pretendere troppo oltre che pretendere che il povero bimbo resti senza giochi, però ha ammesso che c'è un buon perché e implicitamente e nemmeno troppo velatamente ha riconosciuto il valore e il potenziale del bimbo maggiore del suo (ni, la potenza dei bimbi è innegabile in effetti sono portenti, ma credo manchi loro il genio dei padri nel fattore lotta)
Beh sicuramente una cosa il principe l'avrà imparata: mai accettare allenamenti nelle vicinanze delle donne 🙅‍♀️🤣

22/12/20, ore 02:43

Altra in Ambientazione natalizia giusta per il periodo!
Per fortuna non ho giocato molto a obbligo e verità 😅😅 a me piace almeno quanto piace al principe 🤭🤭 devono scegliere gli altri, che sicuro più conoscono l'avversario e più le "penitenze" saranno maliziose e più le domande spinose ehehe...
Ma poi com'è continuata? Che Goku ha fatto baciare in bocca trunks e goten, chichi la puritana è stata "costretta" a spogliarsi e Bulma si fa dare pacche sul sedere senza reagire 😜😜 magari dal genio ah no non è presente qui ihihi...

22/12/20, ore 02:32

Questa è proprio nel periodo giusto per essere letta ora 😄😄😃
Ma povero sempre figure imbarazzanti gli facciamo fare.... 😅 PERÒ, il rosso gli dona terribilmente, ha fatto contenta Bra e a patto non avesse anche la barba gigante non era poi così male e così imbarazzante no? 😇😁 Ci sono diverse immagini sia fanart sia originali (ne ho una anche in uno dei primissimi albi illustrati di Tory usciti anni fa) che ritraggono lui Goku e tutta la company in veste natalizia! 😄

22/12/20, ore 01:55

SOOOORPRESA! 😃😄
Comincio a passare da queste brevi ma carucce slice of life e per fare le cose nell'ordine giusto si parte dall'inizio 😁
Ahahah, sì, l'unico principe disney che assomiglia al principe di DB è Adam di la bella e la bestia in effetti, ci credo si sia rivisto un po'! Soprattutto nella scena della porta chiusa di fronte all'invito a cena 🤭😅🤣
Oh, però, non fatemelo tutto ignorante pretto, tra te e zappa sembra che la tecnologia sia un tabù nella sua testa 😅🤣 se sa pilotare delle navicelle o delle vasche rigeneranti dovrebbe saper far funzionare una cassetta... 😏😏
Caruccia Bra che si gode il braccio di papino, pone domande e domande a cui lui risponde anche bene ma un po' a metà 😅 chi spiegherà a Bra adolescente che il suo fida zaino terrestre potrebbe venire disintegrato per un nonnulla...?
Nala
P. S. Senti ma a sto punto non me li fai guardare pure il e leone 😇😇😇😇😇😄😄 anche lì potrebbe "divertirsi un attimino" o almeno non trovarlo così noioso....

09/12/20, ore 17:58

Ehilà’ ciao!
Che bella one shot natalizia 😍
Tutta la famiglia riunita per addobbare albero, casa e....Vegeta 🤣 povero principe, costretto a delle cose così frivole e imbarazzanti, tradizioni terrestri inutili e fastidiose.
E povera Bra, presumo sia ancora piccola, in due per spiegargli ste cose e non con termini semplici.
Alla prossima

09/12/20, ore 17:42

Ciao Vale! Davvero splendida questa tua storia natalizia e anche la perfetta fan art che hai scelto, è sempre bellissimo per me quando torni ad aggiornare questa raccolta, mi mancava il tuo stile e il modo per me impareggiabile con cui sai tirar fuori la comicità innata che porta in sé il burbero Vegeta, soprattutto se è stuzzicato dalle sue donne, non solo la furba Bulma e la tenera Bra, ma anche l'intraprendente Bunny 😂
Alla fine si becca il cerchietto da Rudolph come il Dr Brief, sto malissimo 😂😂
Ci voleva davvero una bella storia natalizia, grazie per questo regalo e a questo punto mi aspetto anche il Capodanno a casa Brief direi 🎉🎄🎅
Teo

08/12/20, ore 19:17

This is outrageous!
Vegeta indossa già le decorazioni di Natale, sono incluse nel suo taglio di capelli ad arbre magique :)
Carina come sempre, mi ha fatto piacere leggerla e direi che come spirito natalizio è propizio augurarci il miglior Natale del mondo!
Spero di avere occasione di leggerti ancora.

Zappa

08/12/20, ore 09:39

Ciao cara amica mia!

Come promesso eccomi qui, prima di catapultarmi dalla gang di Konoha😊
Che piacere leggere dei Brief che decorano la casa, io sono riuscita a farlo lo scorso weekend😁 adoro questo periodo dell'anno, sono proprio l'anti Grinch.
E qui invece abbiamo un Grinch, "tutti tranne uno ovviamente", già questa frase mi ha stesa. C'erano forse dubbi?
Sai che stavo pensando anche io che ci fosse una nozione di cornutaggine con le corna da renna? 😂😂
E c'era! Bunny non capisce niente, 'sta donna ha messo al mondo una figlia che è un genio ma lei...è simpatica, ecco.
Goku tira in ballo!! Questo mi fa vednire in mente tutti gli sketch comici di DB agli inizi, quando Goku vede le mutande di Bulma e tutto il resto.
Bra che fa quelle domande scomode a Vegeta mi uccide, così come Bulma che è sempre così nonchalant...
Ma mi sa che il nostro Grinch preferito alla fine non si dispiace così tanto ad essere circondato dalla famiglia. Poteva anche andargli ancora peggio. Poteva essere Rudolph!!
La fanart illustra perfettamente come mi sono immaginata la faccia del Principe all along..l
Grazie di avermi fatta sorridere, come sempre con questa raccolta.
Un bacio,
Dark

07/12/20, ore 23:43

👋
Come al solito, Vegeta deve fare l'asociale-
Vegeta: -aho' 🌋 se non mi piacciono le vostre feste di merxa, vuol dire che non mi piacciono le vostre feste di merxa-
Bra: -cos'è merxa-
Bulma: -pensa all'albero, te-
Vegeta: -voi e le vostre feste del biiiiiiiiiiiiiiiiip-
Bra: -cos'è biiiiiiiiiiiiiiiiiip-
Miele: *imbucato a caso* -miao- *traduzione; è la censura, piccola*
O.o
-come se non bastasse, poi, hanno messo a Vegeta - a tradimento, per di più - un cappello da renna-
Miele: -meo- *traduzione; consolati, amico 😂 a me fanno indossare cappellino e papillon, quelli pensati per i cagnolini - questo perché ce li hanno regalati - per poi farmi una bella foto in versione natalizia*
Vegeta: -siamo messi bene, micillo-
Io: -intanto, il micillo, se li fa mettere 😇 e se li tiene pure-
Trunks: -ebbravo miele-
il ragazzino mette il pollice in su per tatino
“Ci sono! E’ come se la mamma dovesse baciarsi con Goku!” spiegò Trunks. (cit)
Vegeta: -ma dico, io, Trunks 🌋 con tutti quelli che ci sono in giro, dovevi proprio nominare lo scemo del villaggio, te-
Trunks: -scusa tanto, papà, se le altre scelte erano/sono - parole tue - un patetico mollusco 😇 un vecchio pervertito 😇 un maledetto muso verde 😇 un povero nanerottolo 😇 ed uno stupido treocchi/eremita-
epic facepalm del saiyan
-e non parliamo di quella svampita della Bunny *facepalm* fa sempre la figura della povera crexxna-
Vegeta: -la povera crexxna che è 😇 alla faccia/facciaccia del vostro cosiddetto spirito natalizio, il sottoscritto dirà sempre le cose come stanno-
Bulma: -........................................-
poco dopo
Se l’anno scorso Vegeta si era ritrovato in testa un semplice cappello natalizio, beh, direi che quest’anno gli è andata molto peggio col cerchietto da renna dotato di campanellini, gli conviene rimanere fermo immobile facendo compagnia all’albero (cit)
Vegeta: -e scommetto che il prossimo anno, vale cara, Bulma e co. addobberanno il sottoscritto, come albero di Natale -.- della serie-
delirio!mode on
Bulma: -allarga bene le braccia, tesoro- *appende le palline*
Trunks: -solo un momento/secondo, papà- *mette il puntale sulla punta dei capelli a fiamma del saiyan*
Bra: -quanto sei bello, papà- *appoggia i regali sul pavimento, davanti alle gambe del padre*
Bulma: -buon Natale, tesoro-
Vegeta: -aspetta un momento, donna 😱 io non sono un albero di Natale, accidenti a te 🌋
X_X
In questi giorni alla Capsule Corporation i Brief stanno addobbando casa, voi lo avete già fatto? (cit)
Mia madre non sa neanche/nemmeno se addobberà la casa, quest'anno 😂 tra miele che, l'anno scorso, ha provocato due frontali tra l'albero di Natale ed il tavolo in salotto, e siri che, se potesse, ci distruggerebbe l'intera casa, non lo sappiamo proprio, se metteremo gli addobbi 😂
Come al solito, vale, il povero Vegeta deve sempre subire, con quei disgrazieti dei suoi familiari-
Vegeta: -e se osate fare il gazzettino a quell'ixxxta di Kaharot, io vi ammazzo tutti quanti-
Io: -ok, ok, ok-
Vegeta: -guarda che sto parlando sul serio, summeri'-
Io: -ma anche/pure io, principi' 😇
xP
Alla prossima 👋
Saluti da summer_moon

07/12/20, ore 23:13

Adoro!
Io lo seguirei Vegeta se esistesse davvero 😍😍😂😂😭😭😭.

Braprincesadelossayan 💖.

07/12/20, ore 22:51

E io parto a recensirti dalla fineeeeee ahahah, ciao cara, in un mondo normale sarei partita dal cap 1 ma siccome io sono strana....
Gli addobbi natalizi di casa per me sono sempre stati particolari; fatti di solito a pochissimi giorni dalla festa vera e propria e non di rado tolti quasi a febbraio, di solito comportano un albero piuttosto grande da mettere in sala e con mille luci da stare poi ad osservare sdraiati pacificamente sul divano.... 😄
La tua famigliola al completo vedo che si è sbizzarrita per far ammattire l'unico che chiede solo di essere lasciato in disparte noto 😂 tra la piccola peste Bra, la suocera adorante lo spiegarsi sul tradimento e il TRADIMENTOH! della moglie che ne approfitta per piazzargli il cerchio da renna in testa direi che è stata una bella coalizione!
Il prossimo anno nemmeno si presenta ad osservare ragazzi attenti... 😜😜 Anche se poi mi sa che verrà ricattato per benino ihihi
Carina cone sempre cara, a presto (magari natale? 😋)!

07/12/20, ore 21:54

Valeee tu aggiorni ed eccomi qui leggere 😍😍😍quanto mi sei mancata 😍😍😍😍😍.
brava brava brava. Adoro tutto ciò che riguarda le slice of life. . E leggere della famiglia più bella di tutta dragon ball mi fa solo che piacere...
povero vegeta.. Persstare dietro alla piccola si trova con delle corna sulla testa 😍😍😍😂😂😂 che suonano pure 😂😂😂😂😂😂😂😂 resterà così fino all epifania? Ahahhah hahaha muoio ma come to vengono? Brava brava brava! Torna ancora ti prego! Ci regali momenti di tenerezza in questo periodo ancora un po così... Grazie grazie e buone feste ⛄🎅

09/11/20, ore 14:21

Eh, no, adesso voglio vedere la parabola di Vegeta che diventa influencer su Instagram e che straccia tutti nelle sue stories e nei suoi post ultraspolliciati in su!

Va bene, scusa, mi sono lasciata prendere dall'entusiasmo, ma davvero sono curiosa di leggere di Vegeta come influencer nel mondo social e vedere le reazioni della sua famiglia.
Fossi stata Bulma non ci avrei pensato due volte ad usarlo come testimonial d'azienda per il lancio dei nuovi prodotti! Hai un modello in casa, approfittane, no?

Spero di leggere presto nuovi aggiornamenti!
Zappa

09/11/20, ore 14:12

Be', dacci gli ingredienti segreti e vedrai che ti creeremo la classica scenetta di Dragon Ball, in cui il Genio fa il Genio...
povere ragazze, penso che anche io mi unirei alla combriccola delle sberle volanti nei suoi confronti, così come verso Oolong e Yamcha.
Ma Yamcha non era quel ragazzotto timido e introverso delle prime stagioni?

E C17, quanto l'hai reso snob? Adoro ahhaha
a presto!