Indiana Jones e il destino di Atlantide
di IndianaJones25

22/09/20, ore 12:48

Ecco, perfetto, vai col genocidio! Indy fa il cosplay di Kyle Reese. xD Se ottieni il code puoi andartene a zonzo per il mondo per i secoli a venire, Indy. xD Al prossimo cap!

17/09/20, ore 16:45

Ciao,

Una delle qualità dei tuoi racconti sono i sottili rimandi che li collegano l'uno all'altro in un grande universo narrativo.
Qui con lo spirito dell'antica sacerdotessa (forse una sua antenata) che rivive all'interno di Sophia ho ripensato alla tua storia su Indy e lo spirito di Han Solo che vive in lui e anche qui mi sa che Sophia dovrà scegliere tra passato e presente. Ma se nel caso di Indy/Han si trattava in fondo di due personaggi positivi qui Sophia, posseduta dall'oricalco, sembra decisamente cedere alle seduzioni del “lato oscuro della forza” ;-) ma forse già si intravede che potranno essere proprio le sofferenze del povero Indy a riscuoterla e a farla rinsavire così come in fondo è capitato anche ad Anakin/Fener del Ritorno dello Jedi...
Staremo a vedere.

16/09/20, ore 18:44

Una marionetta? Semmai un burattinaio (o questa affermazione dovrebbe far pensare a un sequel?). Che sperava di ottenere entrando in modalità Terence Hill e prendendo a pugni una semidea? Se era una scarica di botte che voleva le ha prese. xD Te, Atlantide, l’oricalco e Rahn. xD Un capitolo decisamente introspettivo, se il termine è giusto, alla prossima!

11/09/20, ore 12:40

Ciao,
Eccoci con la continuazione di questa appassionante vicenda. La crisi provata da Jastro che porta alla sua redenzione in extremis è perfettamente comprensibile: in parte come era successo per il Graal anche nel caso di Atlantide il messaggio che la scoperta è in grado di trasmettere allo scopritore (l'illuminazione direbbe Senior) si rivela più importante del tesoro che il possesso della scoperta in sé potrebbe costituire. Adesso si avvicina la resa dei conti con lo scontro finale tra Indy e Rahn (o tra Rahn e Sophia) e vedremo anche quali saranno le reazioni della nostra archeologa che forse non ha ancora realizzato pienamente di essere arrivata alla meta tanto agognata delle sue ricerche di una vita.

08/09/20, ore 13:57

Continua a sognare, Rahnocchio… Non esiste una versione della storia dove tu ne esci vincitore. xD Se sapesse che tra 18 anni troverà i teschi di cristallo… Era ovvio che una semplice corda non lo avrebbe fermato. Tanto anche se non ti tradiva lo ammazzavi comunque… Alla prossima!

28/08/20, ore 09:13

Sospettavo da tempo che Rahn avrebbe finito col rivoltarsi contro il Reich, e puntualmente lo ha fatto. E Sophia è passata al lato oscuro, prevedibile pure questo. Nelle condizioni in cui sono è già un miracolo se si reggono in piedi. Attendo il prossimo con ansia.

25/08/20, ore 13:41

Ciao,
In questo capitolo, il nostro dà sfogo al suo lato violento in una maniera che finora non si era mail vista e anche il suo antagonista Jastro non è certo da meno.
La conclusione però lascia intravvedere un possibile ripensamento ed una presa di coscienza da parte di Jastro dagli esiti ancora da vedere. Saranno da vedere anche gli esiti della tentazione diabolica che Rahn sembra offrire a Sophia: unirsi a lui come sovrana di Atlantide.
Attendo il seguito con impazienza. :-)

11/08/20, ore 12:33

Ciao,
Fianalmente Sophia inizia a rivelare lo scopo reale che la spinge alla ricerca del continente perduto.
Certo, cambiare l'intera storia dell'umanità ridando vita ad Atlantide è un progetto ambizioso ai limiti della pazzia, tanto più che non si tratta solo di far riemergere l'isola ma di cambiare l'intera cultura e civiltà umana. Certo Sophia si fa parecchio trascinare dai suoi sogni (o all'interpretazione che lei stessa dà delle sue visioni) ma la sua natura è positiva e conto che saprà fare la scelta giusta. In alcuni punti mi è sembrato anche di cogliere qualche similitudine con Rei e gli ultimi capitoli di Star Wars.
Il nostro Indy sembra essersi preso una pausa e compare in questo capitolo come semplice comprimario; ma mi sa che presto tornerà in azione e, ora che Sophia sembra in difficoltà sovrastata da Rahn saprà salvare la baracca come al suo solito.

11/08/20, ore 11:49

Sopra di sé si scrive sopra di loro. Jastro è rancoroso quanto me. xD Progetti ambiziosi, eh? Aspetto il prossimo con ansia.

06/08/20, ore 18:46

Ciao,

recensisco al ritorno dalle ferie questo bel capitolo in cui entrano in azione gli zombie nazisti.
Gli anni cominciano a farsi sentire anche per il nostro Indy anche se non deve preoccuparsi poi troppo: potrà continuare a cacciarsi bellamente nei guai ancora per parecchi anni a venire :-)
Questa volta l'istinto del nostro lo spinge a voler proteggere Sophia anche se non so se sia la cosa più razionale da fare: contro I morti viventi un revolver non risolve molto e forse solo i poteri di Sophia potevano risolvere la situazione...
Jastro sembra sempre più diviso tra l'ossessione per Atlantide che lo ha spinto all'alleanza con i nazisti e i ricordi del passato che lo riportano all'ammirazione e all'affetto che prova per la sua allieva vedremo quale sarà la sua scelta quando giungerà la resa dei conti.

01/08/20, ore 00:28

Non ci posso credere, Sophia si è trasformata in Indy e tra poco il nostro Gabriele nazionale... emm che dire...
Ho letto anche il commento di un tuo lettore che mi ha fatto ridere (a proposito della teca del nostro poeta...). Io ero rimaste alle galline incastrate nei cassetti, comunque, forse perché faccio il tifo per le mie colleghe del gentil sesso, ma spero vivamente che sia la bella Sophia a iniziare una collezione privata di...
Bando alle ciance o ciancio alla bande... dopo un mese di assenza mi sento un po' confusa, ma devo dirti una cosa: che descrizioni, che poesia. Sofia nuda era perfettamente incastonata in quell'incantevole paesaggio. Bravo, adoro quando ti lasci andare alla lirica poetica.
Per non dimenticare di Platone e Cesare (ADORO!). Mi è piaciuta anche la trovata di un opera segreta (almeno in alcune parti) la cosa che mi diverte è che conoscendo la tua cultura e minuzia nelle ricerche, adesso non so mai dove finisce la realtà e inizia la fantasia. Comunque questa storia è TOP e anche il personaggio di Sofia è grandiosa!
I miei complimenti e un abbraccio triplo visto che devo recuparare :)
A prestissimo. Sei grande!
Baci
Shaara ;)

31/07/20, ore 00:01

Ecco a chi si ispirerà Romero 29 anni dopo, per il suo film. xD Scherzi a parte la situazione ha preso una piega critica e il duo è in difficoltà. Attendo il prossimo con ansia.

26/07/20, ore 01:15

Katanga è quello del primo film, giusto? Comandate si scrive comandante. Ah, porcellini Cloti e Eaton. xD La storia dell’isola Sabrina mi ricorda quella dell’isola Ferdinandea, un isola vulcanica contesa per breve tempo, tra Inghilterra, Francia e Regno delle due Sicilie. Se l’aereo avesse sganciato bombe questo sarebbe stato l’ultimo capitolo. xD

22/07/20, ore 13:08

Ciao,

Mi sa che ci stiamo avvicinando rapidamente alla conclusione di questa lunga e appassionate vicenda. Tutti i protagonisti stanno convergendo sulle Azzorre e immagino che avremo presto un finale pirotecnico nel consueto stile delle avventure del nostro e resta da vedere come agiranno Sophia e Jastro che restano personaggi ambigui e dalle intenzioni non ben chiare.
Certo che Sophia con quel suo metodo particolare è sempre sicura di cambiare discorso quando deve evitare qualche domanda cui non intende rispondere. :-)
Bella anche l'idea dello struggimento provato da Indy a ritrovarsi nella cabina dove aveva vissuto dolci momenti con Marion e la sua riluttanza a “profanare” quel luogo.
Sophia però sa come fargli superare ogni remora. :-)

Alla prossima

16/07/20, ore 16:35

Bel capitolo di azione, particolarmente emozionante il combattimento tra Indy e il nazista; mi sa che l’arrivo nel continente perduto si fa sempre più prossimo, vedremo cosa vi troveranno i nostri eroi.