Indiana Jones e il destino di Atlantide
di IndianaJones25

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]
04/02/20, ore 18:51

hahahahahah ma questo capitolo, alla fine, era divertente.
Certo che le due signore... proprio signore non erano. Mi sa che i loro mariti hanno più corna di un cesto di lumache.
Capitolo perfetto. Come nei precedenti hai alternato con un equilibrio perfetto dialoghi, battute e descrizione. Però questo mi è piaciuto in modo particolare perché oltre a far avanzare il racconto, nel suo complesso, c'era anche una piccola storia che iniziava e finiva nel capitolo. Il finale è stato veramente strepitoso e divertente.
L'hai pensato e scritto molto bene. Inoltre dall'inizio un po' lento e colmo di dettagli, la storia è andata avanti con un crescendo che si faceva via, via più veloce, per esplodere nelle scene finali con Indiana e i due mariti e la sua "simpatica" vendetta.
Come sempre, non posso che complimentarmi per la tua bravura e per le tue incredibili capacità nell'elaborare e scrivere storie veramente appassionanti. Sei stato veramente fortissimo.
Stavo pensando che, questo capitolo, mi ha anche ricordato quella storia breve sui gioielli di Jones. Mi diverte tantissimo quando scrivi dei capitoli con parti divertenti. Come ti ho detto altre volte, le parti storiche e comiche sono, per me, le storie che ti riescono meglio.
Ah, non riuscivo più a ricordare che cosa avevo notato. Ho trovato molto divertente anche la parte di Indiana Jones e il Charleston, e anche la descrizione delle due donne che ballano. L'hai descritta benissimo e mi sembrava di vederle. Eri serio, ma come le ho immaginate mi è venuto da ridere. Un colpo da artista!
Veramente Grandissimo!
Bravo.
Un abbraccio e a presto <3 <3

03/02/20, ore 19:09

Ciao, avevo iniziato questo capitolo in vacanza, ma non ero riuscita a finirlo.
La prima cosa che voglio dirti è che ho trovato il tuo stile differente.
In questa tua ultima storia, anche nel capitolo precedente, ho trovato che alterni dialogo, introspezione e descrizioni con un ritmo molto definito.
Ho come la sensazione che stai seguendo uno schema anche quando esponi la storia. (Bilanciamento perfetto - beato!) Non so se è una naturale evoluzione del tuo stile o stai tentando un nuovo tipo di scrittura.
Oltre a questo, trovo sempre le tue storie molto avvincenti. Se dovessi descrivere un romanzo d'avventura direi che il tuo è la massima espressione di questo genere.
Come sai, apprezzo molto le tue conoscenze storiche e le battute, anche se ho trovato questo capitolo particolarmente serio.
Tra le cose che mi sono piaciute di più ti segnalo la tua descrizione di Sophia e anche l'interazione con Jones, che mi ha dato un discreto brivido e questo vuole dire che sei riuscito a trasmettermi una certa tensione tra i due. Molto bella la parte introspettiva in cui Jones spiega i sentimenti che prova per Sophia. Come sai, mi piacciono le storie d'amore e, all'interno dei romanzi rosa, la mia dinamica preferita è quella che si chiama: nemici degli amanti. Non so se è il nome giusto in Italiano, ma è una dinamica che rappresenta le storie complicate. Mi sembra che questa storia abbia proprio tutti gli ingredienti di una storia complicata, anche se conoscendo il tuo stile, questa sarà più una storia d'avventura con qualche tocco di romanticismo.
Mi ha divertito anche il dettaglio che hai raccontato sulla signorina Ferguson. (Mi pare che si chiami così) Ma non ricordo mai molto dei film di Indiana Jones e ora non ricordo se questa donna stava con Marcus o era solo una collaboratrice.
Devo dirti, inoltre, che secondo me questa storia sembra avere delle ottime premesse. La presentazione e l'introduzione dei personaggi e della storia sembrano molto chiari e molto ben descritti e denotano una certa maturità rispetto ai tuoi scritti precedenti. Anche se, a dire il vero, mi sembrano tutti molto, ma molto, ben scritti.
Veramente complimenti per questo tuo nuovo lavoro e ci vediamo nel prossimo capitolo :-)
Un abbraccio grande e buona serata
<3 <3 <3

23/01/20, ore 13:06

Ciao, che inizio grandioso! Adoro quando scrivi i tuoi racconti storici. Oltre alle novelle comiche e demenziali di cui sei un maestro, ti trovo particolarmente abile anche negli scritti a sfondo storico. Questo poi l'hai iniziato alla grande. Ti ho trovato particolarmente ispirato. Inoltre, forse è una mia impressione, ma ho trovato il tuo stile diverso. Non saprei proprio definire questo cambiamento ma il risultato è che ho percepito tutto il capitolo più leggero. Più scorrevole. Forse hai variato il ritmo mentre scrivevi. Non lo so, non sono ancora così abile nell'analisi, ma ho percepito questa variazione. Come sempre mi sono piaciuti molto i dialoghi e ho letto con interesse le ambientazioni. Ho percepito di più lo sfondo, tra alberi e dettagli molto ben descritti.
Veramente bravo!
Complimenti per questa nuova storia.
Ci sentiamo prestissimo <3

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 [Prossimo]