Indiana Jones e il destino di Atlantide
di IndianaJones25

23/02/20, ore 19:17

Dichiarato? Fossimo nel 2020 capirei, ma siamo nel 1939! Quel tipo rischiava la prigione o il manicomio a fare coming out. Scommetto che è l'oricalco. E infatti lo è. Un racconto drammatico. Eserciti si scrive esercizi. Appena posso leggo il prossimo.

22/02/20, ore 12:16

Da quanto ho capito leggendo un libro l'Atlantide è stata "piazzata" in mezzo mondo (Baltico, Svezia, Siberia, nel Pacifico, in Tibet, Australia, Sahara, Caucaso ecc.). Vai col threesome. xD Un attimo... Hanno i mariti a poca distanza da loro e ci provano con uno sconosciuto? Ma sono deficienti? Comunque per fortuna tutto si è risolto bene.

22/02/20, ore 05:46

Evidentemente Indy non conosce l'impero del Kara Khitay, uno stato cristiano nestoriano dell'Asia centrale esistito nel XII secolo poi assorbito dall'impero mongolo. La leggenda del re-prete Gianni deriva da lì (anche se gli europei erroneamente lo posero in Africa). Suo padre lo prenderebbe a bacchettate per questa ignoranza. xD E Willie Scott che fine ha fatto? Oh, kami! Miss Clarice Ferguson è bi o le. xD Rischia il manicomio per quella sua tendenza. Ma poi è per caso Blink degli X Men? Quando si tratta di amore Indy va in tilt. Appena posso leggo il prossimo.

21/02/20, ore 19:54

A leggere il titolo e l'intro credevo che la vicenda fosse ambientata nel 1962, al tempo della crisi di Cuba, invece è ambientata nel '39. Indiana non ha amici, non ha appoggi, fa tutto da solo. xD Era ebreo, quindi se non erro dovrebbe essere bianco. Si è scordato di quello che accade con l'arca dell'alleanza, in India o col graal? "Dio è morto", mi ricorda una canzone dei Nomadi. xD Ampi si scrive kampf. Tempio si scrive tempo. Clandestino... I tempi passano ma certi termini rimangono. Scommetto che le due città sono Trento e Trieste. L'inizio è intrigante, appena posso leggo il prossimo.

21/02/20, ore 15:13

Ciao, ti ho beccato subito questa volta!
Finalmente ho notizie di Sophia e Indy. Certo, le notizie del povero Indiana non mi hanno di certo sollevato.
Mi ha fatto una pena indescrivibile e spero che si liberi presto di quei virgulti assalitori. Però mi stavo domandando, insieme a Sophia, perché hanno preso solo Indy?

Trovo che hai descritto le difficoltà sia di Indiana che di Sophia incredibilmente bene. Per indy ho quasi dovuto sorvolare, perché sembrava una vera tortura. Mentre per Sophia, mi sono sentita affaticata, intontita e stanca, proprio come lei.

Mi domando come abbia fatto a colpirmi una cascata mentre stavo leggendo, ma fatto sta...

Complimenti un bellissimo capitolo pieno di suspance che, però, TU non hai risolto e era IO dovrò aspettare chissà quanto!

Cattivo!

Considerami già in attesa del prossimo capitolo.

Un abbraccio e ancora complimenti! Sei sempre più bravo!

20/02/20, ore 12:59

Eccomiiiiii,
hai visto?
Ho recuperato tutto!

Per una volta voglio godermi il piacere di aspettare un nuovo capitolo. In genere tu scrivi più in fretta di quello che io riesco a leggere. Poi, ogni tanto, pubblichi storie su storie e io ogni volta mi chiedo: ma quante ore durano le sue giornate?

Questo Lombard (poverino) mi ha fatto un po' pena. Non solo scrive male, ma anche di argomenti discutibili. In quei tempi, il sesso era un tabù e lui scriveva veramente cose illeggibili. E, nonostante la scelta di vivere in povertà pur di fare il lavoro che amava, è pure finito in mezzo ad un caso di spionaggio internazionale... e chissà che cosa ne verrà fuori...

Certo, sono un po' in pena anche per Sophia e Indy che abbiamo lasciato separati e chissà che cosa gli sta capitando... Non vorrei essere pessimista ma, secondo me, quello a cui sta andando peggio è proprio Indy... quindi, non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.

Bene. Ora che sono in linea con le tue pubblicazioni, mi ricordi in quali giorni, in genere, metti gli aggiornamenti?

Su Ao3 ci sono gli avvisi, mentre qui mi risulta più difficile seguire gli aggiornamenti.

Ci vediamo prestissimo!

Sono super curiosa, adesso!

Un abbraccio grande al mio scrittore preferito!
Ciao <3

20/02/20, ore 12:24

Eccomi, qui per leggere il proseguimento.

In questo capitolo torniamo con Indy e Sophia che vagano in Africa in cerca dell'ultima colonia di Atlantide.

Molto bella e triste la leggenda/racconto dello schiavista. Attraverso le sue parole mi viene il sospetto che molto probabilmente qualcosa dell'antica Atlantide sia sopravvissuta... Chissà perché una regina?
Sono molto perplessa, perché non sembrerebbe una regina buona e gli Atlantidei sembravano più propensi alle vie dello spirito che alla ricerca dell'elisir di lunga vita...

E immagino che da questi miei pensieri, tu ne abbia dedotto che no ho assolutamente idee di che cosa accadrà nel prossimo capitolo.

So solo che Indy e Sophia, adesso sono separati e poi c'è quel certo palo finale... in cui mi immagino Indiana che sta per essere cotto alla brace :D

Complimenti anche per questo nuovo capitolo veramente molto ben scritto.

Ci vediamo presto per il prossimo capitolo :-D

Ciao <3

20/02/20, ore 12:09

Ciao, finalmente posso leggere un nuovo capitolo!

Aiuto, c'è un assassinoooo. Scappiamo!

No, aspetta... fammi vedere chi è stato...

Un capitolo con la svolta in giallo veramente scritto bene. Ho molto apprezzato come hai scritto questo capitolo e anche come hai gestito l'omicidio. Hai accompagnando il lettore nella scoperta dei dettagli, anche con qualche salto di punto di vista tra un personaggio e l'altro, fino alla comprensione totale del crimine e una visuale aperta sul movente dell'assassino.
Notevole!
Tra l'altro, anche se il giallo si è risolto in un solo capitolo, devo dirti che, fino alla fine, ho sentito quella tensione tipica del giallo, e da questo ne possiamo dedurre che il risultato è stato eccellente.

Deve dirti, però, che ogni volta che torna in ballo Indy mi viene un po' da ridere. Come nei film gli succede di tutto e, quasi sempre, l'ottanta per cento degli accadimenti avvengono per colpa sua.

Per questo, ritengo che la tua caratterizzazione di Indy sia incredibile. Persino più aderente al personaggio di quanto fanno loro.

Un dubbio, ma la Lucas ha venduto anche Indiana Jones?

Tornando a noi, un'altra cosa che ho notato e la complessità della trama e il numero elevato di personaggi a cui hai dato spazio. Trovo che hai gestito tutto benissimo e ho molto apprezzato questi personaggi aggiuntivi.

Come sempre complimenti, questa storia mi sembra un romanzo perfetto!
Bravo

Un abbraccio <3 <3 <3

18/02/20, ore 18:54

Ciao,
ho letto questo bellissimo capitolo.

La parte che mi è piaciuta di più è il ritrovamento dei reperti, ma anche la spiegazione delle lettere e tutta la parte che racconta la scoperta. È stato molto bello da leggere e mi ha fatto immergere in un mondo, quello dell'archeologia, che per me è sconosciuto, ma tu l'hai descritto benissimo.

Mi ha fatto ridere la gelosia di Jastro e, devo confessarti, che è divertente sapere che ad un certo punto Indiana sia scappato. Perché l'hai raccontato attraverso i salti temporali ed è forte leggerlo come se accadesse per la prima volta.

Penso che sia un espediente narrativo che stai gestendo benissimo.
Bravo.

Mi è anche piaciuto leggere l'emozione che prova Indi per la ragazza e sembra di nuovo innamorato e non solo la solita avventura. Quindi, ora, sono molto curiosa di conoscere quale sarà il punto di rottura di tutti gli attori.

Relativamente a Jastro, per la prima volta inizio a vedere i segni della sua pazzia.

Grazie per aver raccontato questo storia. È veramente ben scritta.

Complimenti.
A presto

Un abbraccio <3 <3 <3

Shaara

14/02/20, ore 19:06

Mamma mia, c'è da dire che Indy deve avere un fisico bestiale per cimentarsi in tutte queste avventure. Gli è successo praticamente di tutto, dai terroristi in aereo, il salto nel vuoto (o sul marciapiede...) l'inseguimento anzi gli inseguimenti.

E il pescatore ha chiesto i soldi anche per la sua rete e il suo arpione, che magari era pure già mezzo rotto.

Per poi passare tra le braccia di Sophia, ora sono anche più maturi e non so se per Indy è un vero innamoramento sia solo sesso. Visto anche le sue passioni fulminante con qualsiasi cosa si dica femmina.

Ora, superati gli ultimi ostacoli, lo trovo pronto per aiutare la sua amica. Però non ho capito bene che cosa vorrebbe farci Sophia con l'oricalco.
Non la immagino cattiva e quindi non so proprio dove stai andando a parare...

Complimenti, mi piace molto questo storia in cui riesci a cambiare i toni in ogni capitolo. Questo per esempio era un vero capitolo d'avventura, di quelli d'azione che ti fanno venire il batticuore.

Penso che sarebbero delle belle immagini anche viste al cinema. Anzi l'aspetto scenico è stato proprio perfetto, al punto che mi sono immaginata ogni scena.

Come sempre la tua maestria è inoltre molto evidente nei dialoghi che sono sempre molto fluenti, ben scritti e accompagnati dai retro pensieri dei personaggi. Credo che abbia catturato in pieno ogni personaggio.

Praticamente , per me, ormai esiste un solo Indiana Jones che il tuo!

Non so più come congratularmi. Però lasciami dire che la tua scrittura è sempre fantastica.

Bravissimo!

Un abbraccio e a presto.

Ps: Oggi è San Valentino, ti auguro il miglior San Valentino dell'universo <3 <3 <3

Ti meriti tutto!

13/02/20, ore 19:09

Ciao, è stato un bellissimo capitolo. La parte della filosofia e degli dei mesopotamici mi è piaciuta tantissimo. Mentre leggevo avevo continuamente voglia di andare a cercare le cose che hai accennato. L'oricalco sono già andata a cercarlo, mentre sono curiosa del Re Nur-Ab-Sal, ma ha anche un altro nome? Non ho trovato tantissimo oltre a quello che hai scritto anche tu.
Bellissimo il collegamento tra la civiltà perduta e i resti archeologici, come mi è piaciuta l'ipotesi della scomparsa di Atlantide.
Questa storia meriterebbe un intervista con l'autore.
"Signor autore? Per cortesia, aggiunga le note che sono argomenti bellissimi e voglio sapere perché ha collegato tutte queste cose."
Cosa è vero e che cosa hai romanzato?
Wow! Sono veramente esterrefatta dalla tua preparazione.

Bravo! È stato un bellissimo capitolo. Sei proprio riuscito a catturare la mia attenzione sia con la trama che con gli argomenti. Inoltre, ho notato che ci stai prendendo gusto con i cliffhanger di fine capitolo.
A me piacciono tanto e tengono l'attenzione viva.
Ora mi domando: ma chi cavolo è il tipo che stava leggendo la rivista?

Ho trovato veramente notevole il racconto di Sophia e le sette porte.
Veramente bravo. Un capitolo degno da autore professionista.
Bravissimo.

Un abbraccio e a presto <3 <3 <3

12/02/20, ore 15:57

Ciao, ho molto apprezzato in questo capitolo la sequenza di pensieri che accompagnano i dialoghi. Infatti aiutano moltissimo la comprensione delle parole dei singoli personaggi e arricchiscono non poco la scena descritta.
Mi piace anche come riesci rendere evidente, anche solo con un gesto o la descrizione di uno sguardo, l'emozione di chi sta per parlare. Persino quando non hanno nulla da dire, tu li accompagni con gesti e spiegazioni che mostrano benissimo la scena.
Devo dire che nei dialoghi sei sempre stato molto bravo. Però adesso noto anche, e trovo molto piacevole, la parte di collegamento tra le scene.
Mi sono piaciuti moltissimo gli approfondimenti storici che hai scritto e che, sono certa, sono veritieri. Sono molto curiosa di chiederti quale parta sia vera e quale invece hai adattato per il romanzo, ma non vorrei infastidirti troppo con le domande, quindi decidi tu come e se rispondere ai miei quesiti.
Mi piace anche la descrizione del rapporto molto libero e disinibito di Indiana con Sophia e voglio sottolineare che la stai gestendo magistralmente.
Non posso che farti i miei complimenti per questa bellissima storia che ci stai regalando e notare tutti i dettagli con qui stai arricchendo questo racconto che secondo me, se non fosse Indiana Jones, potresti benissimo classificare come romanzo storico.
Bravo mi sembra che ogni capitolo sia più bello dell'altro.
Un abbraccio e a presto <3

10/02/20, ore 18:06

Wow! Che capitolo movimentato! Prima Indy che cerca di parlare a Sophia, poi la loro discussione e infine i due sicari. L'ha scritto benissimo. È un capitolo che mi ha tenuto con il fiato sospeso dalla prima all'ultima parola. Certo che i nostri due amici, proprio ora che sembrano essersi ritrovati (se così si può dire) devono proprio passarne di tutti i colori.
Non so cosa dire, l'hai scritto talmente bene che sono senza parole. Penso che a tua scrittura sia veramente matura. Inoltre si vede proprio che ami il genere d'avventura perché ti viene alla perfezione e con molto naturalezza.
Sono molto curiosa di leggere come continuerà questa storia.
Un abbraccio e ci vediamo al prossimo commento :)

04/02/20, ore 19:28

Ciao, ero curiosa e sono passata a leggere.
Ho finalmente assaporato i flashback di cui mi avevi parlato. In effetti è molto divertente perché i due personaggi cambiano personalità e impostazione a secondo del periodo che racconti.
Inoltre, il fatto che ci racconti anche quello che pensano ci fa capire, con maggior energia, quali siano i loro sentimenti, le paure e anche i loro desideri.
L'ho trovato più evidente in Sophia, anche se la parte più introspettiva è sempre quella di Indy. Però, Indiana è più fedele a se stesso a dispetto degli anni e quindi, anche se hai descritto ogni sua emozione, ero più curiosa di Sophia. Devo dirti che questa ragazza sembra decisamente interessante. Del resto, in questo momento della vita di Indiana, la storia con Marion è interrotta e lui non sa che ci sarà una seconda parte.
Anche questo capitolo l'ho letto molto in fretta e l'ho trovato molto scorrevole.
Mi è piaciuto anche leggere la versione del professore, il quale è cosciente di essere visto come una persona strana e fuori dalle righe, però alla fine il suo impegno l'ha portato a trovare il sito che cercava.
Sarà proprio Atlantide?
Complimenti, mi sembra che stai scrivendo una bellissima storia.
Sei sempre bravissimo e il tuo stile è impeccabile.
Bravo.
Un abbraccio grande e buona serata <3

04/02/20, ore 19:05

Wow, questo capitolo è fighissimo!
Io Rhea, ultima sacerdotessa... ora voglio sapere cosa c'è di vero e che cosa hai inventato!
Che cos'è un oricalco? Mi hai detto che letto un sacco di cose per scrivere questa storia ora sono curiosa. Veramente ci sono delle supposizioni che Atlantide fosse in Islanda? Spesso quando scrivi queste cose lo fai perché ti sei studiato un sacco di materiale e ora mi devi raccontare che cosa hai scoperto, anche se penso che me lo racconterà Indy nei prossimi capitoli.
Comunque, molto bello anche questo capitolo. Non pensavo che Indy fosse sensibile alle sedute spiritiche, ma eccolo qua che vede Rhea con tutte le sacerdotesse. Quindi Sophia è stata il tramite.
Bene, molto bene. La storia si fa più complicata e anche interessante, ora sono curiosa di leggere il seguito.
Tra le altre cose ho notato che questo capitolo era molto più corto degli altri. Ne deduco che nel prossimo ci saranno novità...
Bravissimo, come sempre.
Un abbraccio <3