Indiana Jones e il destino di Atlantide
di IndianaJones25

17/03/20, ore 13:45

E ti pareva se non la sgamava. xD Ma la sacerdotessa è una futa? Povera innocente? Una che voleva usare Indy per poi ammazzarlo e che aveva quasi ucciso lei? WTF? Senso di colpo si scrive senso di colpa. Si comporta come lei fosse la carnefice e quell'altra l'innocente. Yuri time. xD Spontanea per loro. xD Comunque mi complimento, è un capitolo avvincente e drammatico.

14/03/20, ore 17:39

Ciao eccomi di nuovo qui.
La parte di Sophia che uccide la sacerdotessa e la scena in cui si sostituisce a lei l'hai scritta veramente molto bene. Ho trovato tutti il capitolo veramente degno di un'avventura di Indiana Jones e mi sono piaciuti tutti i dettagli. Persino le parti leggermente assurde come far volare l'aereo fermo da chissà quanti anni è stato un passaggio perfetto, totalmente in linea con i film. Direi che è proprio qualcosa che poteva capitare solo a Indiana Jones!
Come sempre la tua scrittura è bella e degna di attenzione per i mille dettagli e sfumature.
Complimenti, mi sembra che ogni capitolo sia sempre più bello del precedente. L'unica cosa è che, ora che mi hai detto che questa parte era una storia nella storia, non so proprio che cosa succederà.
Sono veramente molto curiosa.
Attenderò con piacere un nuovo capitolo.
Bravissimo come sempre, e ci sentiamo presto :-)
Un abbraccio <3

14/03/20, ore 11:52

Ciaoooo! Scusami per il ritardo, ma eccomi qui finalmente per lo scambio libero del Giardino!
Per prima cosa, voglio assolutamente dirti che sono felice di aver trovato questa Fan Fiction e che, secondo me, l'idea di base, è veramente buona!
Indiana Jones è uno degli eroi cardine della mia infanzia, ancora adesso quando trasmettono i suoi film su Italia 1 non mi stanco mai di vederli e l'idea di prendere questo personaggio e inventare per lui una nuova avventura è davvero uno spunto geniale!

Per quanto riguarda questo capitolo, troviamo Indy già nel pieno di una nuova avventura, addirittura la ricerca delle tavole dei dieci comandamenti. Non ci è ancora dato sapere in che modo questo evento (che credo si riferisca al passato di Indiana) si ricollegherà con la trama che intendi sviluppare, ma già solo la presenza della mitologia cristiana, i riferimenti al nazismo e alla grande guerra, fanno presagire, dei risvolti molto interessanti.
Indiana è assolutamente IC, esattamente come me lo ricordavo e come l'ho sempre amato fin da bambina! Sei riuscito a mantenere non soltanto la sua vena intrepida, ma anche quella irriverenza e quel senso di... diciamo "amarezza", dovuta forse alla sua vita difficile e alle mille difficoltà affrontate negli anni, che permea la sua figura.

Il punto su cui sento di doverti fare i complimenti è il tuo stile di scrittura. L'ho trovato perfetto per il genere avventura: è molto ricco, pieno di dettagli e descrizioni, ma mai noioso, comunque scorrevole e pulito.
Immagino anche che non sia semplice far combaciare gli eventi storici, portare avanti tutte le dovute ricerche e perfino inventare battute coerenti con il contesto della storia: questa cura per i dettagli è senz'altro lodevole!
Non posso che farti i complimenti! Io stessa non sarei capace e farei solo un gran casino! :P
Spero di continuare gli scambi, anche perché sono molto curiosa di continuare questa storia!
A presto, Violet :D

13/03/20, ore 14:14

Ciao,

Bellissimo capitolo d’avventura e azione in perfetto stile Indiana Jones!
Praticamente non manca nessuno dei classici elementi che costellano le vicende del nostro archeologo: efferati sicari nazisti, inseguimenti e incidenti al limite del verosimile, luoghi antichissimi inviolati da tempo immemorabile ma con tutti i trabocchetti mortali perfettamente funzionanti un momento romantico in cui l’eroe può rilassarsi e godere delle grazie femminili e un momento comico con la visita “ginecologica” alla Dea.
In certi punti mi è sembrato veramente di vedere Harrison Ford in azione.

Complimenti e alla prossima.

12/03/20, ore 19:34

Ciao, eccoli qui, finalmente vicini!
Sophia ha finalmente raggiunto Jones e lui...
Mi sa che non se la sta passando molto bene. L'avranno anche tirato a lucido, l'aspetterà una cenetta romantica, ma temo che il finale non sia quello che lui preferisca...
Solo che adesso mi sembrano tutti e due mezzo drogati, quindi spero che riescano a salvarsi in qualche modo.

Molto bello il colpo di scena finale quando Sophia trova la chiave.
Complimenti, penso che sei riuscito a dare la giusta suspance a questo racconto.
Complimenti, penso che la trama sia arrivata in punto molto interessante e ora mi domando come si collegherà con tutto il resto della storia e con i personaggi che ci hai descritto nei capitoli precedenti.
Bravissimo, come sempre scrivi benissimo.
Aspetterò con ansia il prossimo capitolo.
Un abbraccio <3

12/03/20, ore 16:32

Ciao,

Un altro bel capitolo dai tratti quasi “New Age”, con il racconto della visione di Sophia.
Anche qua non si sa se attribuire il tutto ad una vera esperienza metafisica o ad un’allucinazione dovuta al sole o a qualche sostanza che può aver assunto.
Alla fine, però, ecco che l’atmosfera trasognata e metafisica viene bruscamente interrotta e si torna alla realtà con il sicario nazista. In realtà è parecchio pericoloso sparare sugli aerei come Goldfinger insegna…😊

11/03/20, ore 21:09

Ma è Miroku che palpava i glutei delle ragazze! xD E io che credevo stesse per avere luogo un sacrificio stile azteco e invece Mhanz! xD Invece ci avevo azzeccato... Perchè se rifiutavi i nazisti non avrebbero ostacoli ai loro piani, e in tal caso il mondo avrebbe di fronte un futuro stile Wolfenstein. In effetti è desolante vedere come si è ridotta quella città.Ma c'è anche Murakami tra le donne? xD Comunque prevedo botte da orbi tra le due ragazze per il possesso della chiave.

11/03/20, ore 13:48

Ciao,

Altro bel capitolo. Lo dicevo io che quelle candele non mi convincevano affatto. Sophia è una bella imbrogliona anche se ha in parte la scusante di doversi arrangiare dopo l’ennesimo disastro causato dal nostro eroe. Qui mi pare di vedere un parallelismo tra Jastro e Abner Ravenwood che hanno dovuto entrambi rinunciare alla loro ricerca e tra Sophia e Marion, entrambe sedotte e abbandonate e in seguito costrette ad una vita di espedienti che non ha però cancellato i loro sentimenti per Indy. Mozzafiato la scena conclusiva con lo scagnozzo che muore di overdose e l’inseguimento per le scale dal finale cruento.
L’avventura entra decisamente nel vivo.

11/03/20, ore 13:48

Ciao,

Bello questo excursus storico sul mito di Atlantide. Da ragazzo avevo letto anch’io Donnelly e mi ci ero appassionato anche se, ad uno sguardo più maturo, le sue ipotesi sono, ad essere generosi, molto ma molto tirate per i capelli.
Ha reso molto bene il ritratto di Jastro, una mente forse geniale ma che si lascia trasportare fino al fanatismo e all’ossessione, tanto che si fa fatica a capire dove corra il confine tra genio e follia.
Ad ogni modo, non avevo alcun dubbio che Sophia sarebbe rimasta ad aspettarlo 😊

09/03/20, ore 15:43

Wow, che capitolo. Come sempre le tue descrizioni sono fantastiche e dettagliate.

Mi ha fatto sorridere la parte iniziale con Sophia, a volte ho la sensazione che ti prendi gioco di lei, o che la stai schernendo. Penso che sia un personaggio che ti piaccia e la gestisci in un modo che mi piace molto. Comunque poveretta sta scoprendo un universo intero senza mai arrivare fino in fondo. Io me la immagino con i piedi gonfi. Ma da quanto è che cammina nella foresta?

Mi è piaciuta moltissimo la preghiera che hai scritto (inventato?) Mi ha ricordato i canti alle divinità Sumere. Molto bello e ben ritmato. Poi lo sai che a me piacciono queste cose.

Mi ha divertito Indy, anche se so che è perfettamente nel personaggio, quando ho letto che quelle parole incomprensibili gli hanno ricordato qualcosa ho pensato ( e ho letto il flash back ) mi è venuto da ridere. Ho pensato, ma che cavolo di memoria di ferro ha questo Indiana Jones?

Ma nei film è esattamente così, e quindi anche se mi ha fatto ridere, per me sei stato fantastico. Penso che dovresti essere tu a scrivere la sceneggiatura del prossimo film. Hai una conoscenza del personaggio veramente incredibile e si vede che adori questa figura.

Comunque ho scritto un sacco di cose, ma quello che voglio dirti fin dall'inizio è che questa è una bellissima storia e mi lasci sempre con il fiato sospeso, quindi mi chiedo quando pubblicherai il prossimo aggiornamento.

Ti aspetto!
Un abbraccio <3 <3 <3

08/03/20, ore 20:49

è Mandadou, non Jurassic Park/world. xD Se i nazi ci mettono le mani sopra già (ma già so che non ce la faranno) Le conseguenze sarebbero spaventose. Il grande passo lo farà solo nel 1957. xD Un capitolo interessante, attendo il prossimo con ansia.

06/03/20, ore 13:55

Ciao,

Beh, direi che qui il nostro si comporta da vero gentiluomo, anche se il suo fascino non fallisce mai…
Mi sembra che qui con Sophia, oltre all’innegabile attrazione fisica, ci sia anche un certo coinvolgimento sentimentale. Chissà perché ho l’impressione che lei non si schioderà da quella stanza fino al suo ritorno… 😉

06/03/20, ore 12:47

Ciao,

Un capitolo davvero sorprendente: per una volta lo scetticismo del nostro sembra vacillare. Ricordo che nel fumetto c’era una scena simile ma lì era evidente che si trattava di una messa in scena di Sophia per raggranellare un po’ di fondi a spese di ricchi creduloni. Qui invece si resta in dubbio: Indy ha veramente avuto una visione di un lontano passato oppure si tratta di un’illusione scatenata dai poteri medianici di Sophia oppure ancora il fumo delle candele era un fumo di qualche sostanza allucinogena?

Alla prossima

06/03/20, ore 11:57

Ciao, un capitolo fitto fitto di emozioni e personaggi.

Finalmente ho ritrovato Sophia, è sana e salva e, tranne che ogni tanto qualche energumeno cerca di menarla, mi sembra che stia bene. Mi sbaglio o si è appropriata della frusta di Indy?

Quindi dovrà ridargliela... e sappi che qui ti temo... ho uno strano presentimento di quello che le stai organizzando.

Però, ancora non ho capito perché non l'hanno rapita e hanno preso solo Indy. Mistero... un altro mistero ancora non risolto. :-)

Dall'altra parte, ho finalmente capito come Lombard sia diventato un così abile scrittore e tutti i collegamenti con Jastro.

Infine, Indy dopo aver attraversato una foresta e una costruzione ciclopica, è finalmente giunto davanti alla Regina. Ho notato che ha dimenticato il resto, ma non può ancora sapere se questa regina sia buona o cattiva. Per ora sappiamo solo che è bella. E conoscendo Indy è già abbastanza.

Mamma mia, quante descrizioni. Hai fatto diversi quadri in questo capitolo, descrivendo strutture e paesaggi come un bellissimo quadro.

Però, la cosa che mi piace di più di questa storia è la trama intricata e abilmente aggrovigliata. Questa è una di quelle storie che andrebbe letta tutta insieme per gustarsi con attenzione ogni dettaglio e poter curiosare sugli incroci di trama, girando pagina dopo pagina, senza respirare.

Non so neanche cosa dire per esprimere quanto sia affascinata dalle tue capacità oratorie. Bravissimo!

Sono veramente molto curiosa di leggere il prossimo capitolo.

Tra l'altro, questo l'hai pubblicato a tradimento e me ne sono accorta solo per un caso!

Spero di leggere il prossimo capitolo molto presto.
Questa storia mi sta tenendo sulle spine.

Un abbraccio e veramente bravissimo <3

04/03/20, ore 19:12

Per un attimo ho pensato che Joe fosse arrivato troppo tardi. Comunque Corn è stato astuto, non oso immaginare se avesse rifiutato platealmente. Allora Jastro è un auto-lesionista... In breve tempo si è inimicato il finanziatore e i suoi superiori. Che poi avesse ragione sull'Atlantide, beh... Non lo poteva dimostrare. Ah, "Il tempio maledetto" è uno dei miei preferiti! Alla prossima!