Indiana Jones e il destino di Atlantide
di IndianaJones25

14/06/20, ore 09:11

Ha visto il futuro, praticamente... La Germania nel 1945. xD Se i nazi mettono le mani sull'oricalco il mondo nel migliore dei casi diventerà una distopia dominata dall'asse! Ancora non lo hai capito, Indy? Stiamo dando i numeri qui. xD Nostradamus fatti da parte che è arrivato Nur-Ab-Sal. xD Appena posso leggo il prossimo.

12/06/20, ore 15:20

Ciao, finalmente quel maledetto di Rahn ha avuto quel che si meritava, e proprio da Sophia (certo il colpo di grazie è stato di Indy, ma Sophia gliene ha date di santa ragione) che aveva torturato così brutalmente.

Però, se puoi aggiungere un capitolo o due, in cui Rahn rivive solo per prendere un calcio nel sedere da tutti i protagonisti di questa storia te ne sarei grata.

Ora sono curiosa di scoprire che cosa accadrà e se Lombard risparmierà il vecchio professore o gliela farà pagare a nome di tutti. Inoltre, mi è sembrato di capire che ci siano ancora spari quindi, per quanto abbiano trovato Sophia, forse non è ancora finita.

Però, è stato un vero attimo di pace rivedere Sophia in piedi e, in fondo, sembra che stia bene. Sta persino meglio di Jones e questo la dice lunga.

Mi piace come descrivi i due innamorati e tutto sommato sono una bella coppia. Mi domando come li farai lasciare, visto che Alla fine Indy si sposerà con Marion.

Ovviamente ci sono due ipotesi, o che lei muoia, ma con una finale glorioso, in modo che la loro storia d'amore non finisca a causa di nessuno dei due, oppure che lei si innamori di un'altro più giovane. Perché se la dovesse lasciare Indy, dopo tutto quello che hanno passato insieme in questa storia, sembrerebbe un po' strano.

Alla fine forse si potrebbe chiudere che stanno insieme e poi, come fanno nei film americani, in qualche modo si sono lasciati (ma non verrà raccontata quella storia) e Indy ricomincerà l'avventura.

Scusami se mi dilungo con le mie fantasie, ma questa storia mi ha veramente appassionata e questo personaggio femminile: "Sophia" mi ha veramente conquistata.

Complimenti, è stata proprio una bellissima lettura.

Grazie di averla condivisa.

Un abbraccio virtuale <3
Shaara ;)

12/06/20, ore 14:43

Ti dico solo che ho letto l'ultima parte a bocca aperta, con il cuore in gola.
SUPER! Le scene d'azione ti vengono alla grande!
Devo dire che anche la sofferenza di Sophia l'hai resa talmente bene che è quasi doloroso leggere le parti che la riguardano. Però adesso arriverà Indy e voglio proprio vedere come riuscirà a capovolgere la scena.
Non vedo l'ora di leggere l'incontro tra Indy e Sophia, che spero resti viva...
Grandissimo capitolo. Come sempre sai come intrattenere i lettori, lasciandoli con il fiato sospeso.
Un grande abbraccio allo scrittore :)

11/06/20, ore 19:40

Ciao, l'inizio è stato fantastico. Iniziare da una scena e poi scorrere a ritroso per mostrare come ci sei arrivato, mi è sembrata una bella idea. Vedo che anche tu ti stai divertendo con nuove esplorazioni ed esperimenti.
Ho anche notato che ti sei fermato per non allungare troppo il capitolo.
Ti rinnovo gli applausi per come stai tenendo alta la tensione in ogni capitolo e penso che ogni capitolo sia migliore del precedente. Per me sei sempre più in gamba e trovo questa storia veramente avvincente. Ormai i capitoli non li leggo - praticamente li mangio!
Li divoro!
Fantastico, stai diventando bravissimo!
Grazie per questo dono e buona serata <3

11/06/20, ore 19:25

Ciao, eccomi finalmente con qualche momento libero per continuare la lettura, mi piace moltissimo questa storia e cerco sempre di leggerla quando ho tempo perché poi voglio scrivere anche due righe di recensione che tanto aiutano lo scrittore.
Inizio, quindi col dirti che adoro questo senso di suspance che provo in questa lettura. In altre storie ho trovato il viaggio dell'eroe leggermente più prevedibile. Non è certo colpa tua, è proprio Indiana Jones che ha un copione scritto da contratto. Ma sono i personaggi intorno, quelli che aggiungi tu, che danno sale a queste Fan Fiction. Ecco, diversamente dalle altre, in questa storia avverto qualcosa di magico, come se fosse un giallo, qualcosa che mi tiene sospesa e non so mai che cavolo stia per succedere. Anche se faccio ipotesi, poi accade qualcosa che mi fa cambiare idea e penso che questa sia la grandezza di questo lungo racconto. Bravo, hai reso la trama veramente molto complessa e articolata.
Devo dirti poi che Clotilde , che in altre storie si era rivelata la cattiva di turno, in questa sta suscitando la mia simpatia e spero veramente che riesca a non tradire tutti, come sembrerebbe nella sua indole.
Comunque una sua collaborazione salverebbe le sorti delle spedizioni e chissà che non sia per merito suo se arrivano a Sophia.
Ti faccio i miei complimenti per questo capitolo che ha suscitato pienamente il mio entusiasmo. Sei sempre bravissimo.
Complimenti!
Un abbraccio <3

11/06/20, ore 07:53

Un capitolo migliore dell'altro riesci sempre a sfornare.
Questa nottata me la sono proprio immaginata tutta, dall'inizio alla fine!
E ho riso come una pazza quando Indy ha visto Sophia nuda e poi si è strozzato, dopo che lei è uscita dal bagno. Dai, è proprio lui... è incredibile come riesci a rendere vero e convincente un personaggio, tanto da farlo sembrare addirittura migliore di quello originale.
Abbiamo scoperto che Sophia ha imbrogliato tutti per bene, e pure Jones ci è cascato come un allocco... ma lui è furbo, e ha esperienza, e non si fa abbindolare facilmente. Ma la messinscena di Sophia serviva solo per mostrargli cosa si è ridotta a fare per racimolare qualche dollaro per la sua missione. Visto che l'archeologo le ha stroncato la carriera promettente.
Quindi sono stata molto solidale con lei, quando ha preso a cazzotti e ceffoni Indy... che dire? Meritati in pieno.
Poi però la passione prende il sopravvento e i due piccioncini concludono. Mischiare dovere e piacere è ormai un must di Jones.
Quello che Sophia ha scoperto sulla ricerca di Atlantide da parte dei nazisti è molto inquietante e la conferma che non vogliono bastoni tra le ruote arriva praticamente subito! Per fortuna Indy ha le orecchie buone.
I due sicari che sono stati mandati dai nazisti però, non sanno con chi hanno a che fare e infatti fanno una bruttissima fine.
Ora però Indy e Sophia sanno di essere in pericolo e, soprattutto Indy, forse comincia a capire che, l'esistenza di Atlantide, ha ben più che un fondo di verità.
Io mi sono immersa in quest'avventura come se la stessi vivendo di persona.
Grazie per questa narrazione così ricca e coinvolgente! Non vedo l'ora di sapere di più.

08/06/20, ore 09:33

Altro bel capitolo d’azione.
Certo, un tipo impulsivo come Indy non poteva restarsene a lungo ad ascoltare le urla strazianti della povera Sophia senza fare nulla.
Adesso vedremo come riuscirà a sistemare Rahn.

05/06/20, ore 15:55

Bello l'espediente di aprire il capitolo con la scena drammatica, lasciando il cliffanger e mostrando poi tutta la storia in flash-back per mantenere viva la tesione e la suspence.
Come prevedevo, Clotilde non ha avuto problemi a cambiare casacca e a garantirsi un futuro nei servizi segreti d'oltreoceano grazie ai segreti che può passare all'Oss e, forse, alle sue capacità di seduzione alla quali Eaton può non essere indifferente.
Mi piace come hai trattato il suo personaggio, davvero sfaccettato e imprevedibile così come il rapporto ambiguo e indecifrabile che lega Indy alle donne della sua vita.

05/06/20, ore 15:47

Ciao,
Sono davvero contento che Clotilde sia sopravvissuta e che a quanto sembra continuerà a giocare un ruolo nella vicenda. Anche se si tratta di un personaggio piuttosto ambiguo che ha rivelato momenti di vera perfidia in passato non posso impedirmi di provare una certa simpatia per lei, anche tenuto conto che il comportamento di Indy nei suoi confronti non è certo stato encomiabile.
Mi piace anche come hai delineato il rapporto di amicizia tra Indy e Sallah che affiora sotto la scorza di un carattere burbero.

05/06/20, ore 08:40

Rieccomi qui ;)
Questo capitolo è stato fantastico! Siamo ritornati nel passato e finalmente iniziamo a scoprire di più su questa spedizione e soprattutto sul sito misterioso. Adoro i misteri, l'ho già detto?
Il primo incontro con Sophia mi ha fatto sorridere perché non mi aspettavo nulla di meno da Indy, donnaiolo impenitente. Tutti i suoi pensieri e le sue considerazioni le ho trovate assolutamente in linea col personaggio originale.
Anche la descrizione di Jastro è stata veramente impeccabile, sono riuscita perfettamente a focalizzarlo e a sentire la sua risata grassa da orso. ;)
La parte sulla visita del sito archeologico l'ho trovata molto ben fatta. Il nostro Indy ha l'occhio lungo ed esperto e si è subito reso conto che li sotto c'è di sicuro sepolto qualcosa.
Quando poi Jastro gli ha mostrato il simbolo fallico di fertilità e le sue iscrizioni nascoste... beh forse è riuscito a fare un poderoso passo avanti per riuscire a convincerlo del tutto. Anche se il nome Atlantide è ancora innominabile, da quelle parti. Ma forse più per cautela che per altro.
Da amante di archeologia e giocatrice accanita di Tomb Raider, mi sono già fatta mille viaggi mentali... basteranno 30 persone per disseppelllire tutto quel ben di dio? E sì io sti problemi me li pongo.
L'ultima parte mi ha piacevolmente sorpresa, credevo che il nostro dongiovanni si sarebbe fiondato affamato sulla sua preda... che si è "bagnata" per causa sua (lo sai che sei trenemdo? Come Indy poi...) e invece scopriamo che la vicinanza di Sophia gli scatena dei sentimenti contrastanti e si trattiene...
Uhm però è anche vero che aveva un un'appuntamento con Jastro, vedremo se si saprà trattenere e dimostrare lo stesso contegno anche DOPO.
I tuoi capitoli sono sempre ricchi e bellissimi e questa avventura, spruzzata di romanticismo, mi sta prendendo sempre di più.

01/06/20, ore 01:03

Ciao,
Finalmente riesco un recensirti.
Allora inizio con il dire che la tua scrittura é come sempre incredibile. Sono già curioso del capitolo successivo (Problemi registrati)
Indy attaccato alla parete scalandola ed io lo adoro. È letteralmente perfetto, non solo sembra di vederlo, ma si sente proprio vicino all'india.
Non ho potuto evitarmi di pensare che dovresti pubblicare, ogni scena di questa scena non è stata presa da una fanfic, ma da un libro. Hai una maniera di descrivere che è pazzesco. Mai pensato di pubblicare davvero qualcosa?
Distrutto si mette a filosofeggiare, d'altronde é notte, deve riprendere le sue forze ed é da solo. Come puoi non farlo? Senza dimenticare la scena della stella cadente. Ho amato letteralmente e per un attimo ho pensato che avesse espresso un desiderio, ma ovviamente è Indy non ha fatto.
Andando avanti situato Indiana Jones che finalmente arriva nella chiesa e trova ció che sta cercando e ... I Dieci Comandamenti? Ma quanto é geniale questa cosa ?? Mi è subito tornato in mente il film con il Santo Graal ed infatti dopo un flashback che chiarisce la situazione eccolo facendo discrepanze sulla religione e suo padre. Certamente l'Empireo non è fatto per Indy, lui è fatto per la Terra e le indagini, senza contare il parlare delle varie religioni ... Così corretto che é stupendo.

" Infine, era scoppiata la guerra, e per come lo vedeva lui, Dio era morto. Morto nelle trincee, morto in mezzo al fumo e ai gas letali, morto tra i cadaveri mutilati dei soldati. Un dio buono, se fosse esistito davvero, non avrebbe permesso tutto ciò che era accaduto. Se, al contrario, Dio era cattivo, o peggio ancora indifferente alle cose del mondo, allora tanto valeva perderlo per sempre, buttarlo via e abbandonarlo. "

Non ho potuto impedirmi di trascriverlo. La guerra e Nietche, non poteva che essere così ... Perfetto. Povero Indy costretto a vedere una guerra come la Grande Guerra! Mi dispiace così tanto per lui, il pensiero che dopo sei anni inizierá la Seconda Guerra Mondiale é terribile.
Eccolo infatti pensare alla realtà selezionata, la Guerra sta sta facendo avanti, ma loro certo non si immaginavano quello che sarebbe successo.
Eccolo iniziato dalla via del ritorno e ... Incontrare un italiano? Carlo Manfredi. Mi piace il suo nome e il fatto che sia un mio ... Come si dice quando si è della stessa Regione? In ogni caso questo nuovo personaggio mi piace, è così tipicamente italiano che mi fa sorridere. Spero davvero che sopravviva alla Guerra.
Sono contenta di essere finalmente riuscito a confermare.
Spero di leggere presto il secondo capitolo
Un saluto,

Miss Loki_Riddle Gold

Ps.

Hai pensato a una richiesta particolare: mai pensato di scrivere una fanfiction (anche one-short) croos-over tra Indiana Jones e 007? Me li immagino bene lavorare assieme. Litigherebbero, ma farebbero anche faville.

29/05/20, ore 15:12

Un capitolo forte, mozzafiato, a momenti devastante. Povera Sophia!
Devo dirti che credevo che fosse dotata di poteri paranormali e con quelle torture avrebbe polverizzato Rahn, però, almeno per ora non ha dato segni di poteri speciali. Questa volta ho sperato che Indy riuscisse ad arrivare fino all'ultima parola. Peccato. Non è stato così. Spero che arrivi presto altrimenti questo personaggio così bello, non avrà scampo.
Complimenti questa storia è sempre più appassionante.
Bravo, anzi bravissimo!
Un caro saluto e a presto!
<3 <3 <3

29/05/20, ore 08:50

Ma... WOW capitolo stupendo! L'ho divorato.
Come sempre ci introduci in ogni capitolo in modo molto poetico. Ho apprezzato i pensieri di Indy, la descrizione dell'edificio e dello strambo proprietario. E ho sorriso quando il nostro marpione ha scoperto che non si trattava di un incontro... a due, del tipo che piace a lui. Ma addirittura di una riunione di un gruppetto di persone.
Quando poi ha realizzato che era addirittura una seduta spiritica mi sono detta... "adesso sì che mi diverto."
La trasformazione di Sophia nella sacerdotessa è davvero sconvolgente. Descritta benissimo, come sempre, me la sono proprio vista di fronte.
Hai descritto in modo molto cupo e veritiero anche l'atmosfera della seduta. Buio, candele, tavolo tondo... numeri magici... tutto perfetto.
E poi ho trovato tenero lo scetticismo iniziale di Indy. Lui è sempre così... ma poi ne ha viste di cose strambe, in tutta la sua vita.
Quando Rhea ha iniziato a parlare ho avuto i brividi, giuro.
Sono stata catapultata insieme a Jones in quel mondo perduto, ho viaggiato a ritroso nel tempo, e ho visto la magnificenza di quella civiltà, così perfetta, troppo, da poter durare a lungo.
Ed infatti scopriamo come la cupidigia, la mania di onnipotenza degli umani, abbiano disintegrato quel paradiso, che era in perfetto equilibrio con il creato.
Scopriamo come sia stata la stessa Rhea a distruggere quel mondo che stava andando ormai allo sbando, trascinando via con sé milioni di vite, città... un intero continente.
Davvero una descrizione da brividi.
Anche io sono stata felice di tornare alla polverosa e inquinata realtà come Indy, eh! Però adesso che il nostro archeologo ha avuto un assaggio, di quello che si stanno apprestando a riportare alla luce, credo che ne vedremo delle belle.
Complimentissimi!

28/05/20, ore 09:47

Ok... mi sono dovuta riprendere un attimo, prima di iniziare a commentare. Parto dal fondo... tutta la sceneggiata di seduzione e la rissa mi hanno fatta impazzire. Mi sono divertita un mondo. E nulla, è proprio Indy. È lui sputato e non ci sono santi.
Nella prima parte ho adorato la descrizione dell'Islanda e dell'aurora boreale, sai essere davvero molto poetico quando vuoi.
Nel colloquio con Marcus e i due tizi scopriamo una cosa molto triste, ma che purtroppo è prassi comune. Per i soldi si è disposti a fare tutto. I soldi servono. E chissenefrega se sono buttati in un'impresa senza speranza. L'importante è ottenere fondi per l'Università. Indy questo lo sa bene, ma l'amore per l'avventura è troppo grande. E forse, lui, un pochino ci crede pure, o forse vuole semplicemente cogliere l'occasione per dimostrare che Atlantide non è mai esistito.
La parte finale è quella che preferisco perché più dinamica. Leggendo ho avuto proprio l'impressione di assistere ad un film di Indiana Jones.
Che dire, il nostro archeologo preferito, ne sa una più del diavolo, pur di portarsi a letto, non una, ma ben due fanciulle... che manco sono tanto fanciulle. E poco importa che per raggiungere il suo scopo sia dovuto passare per le mani. Le risse sono un'altra cosa in cui lui si butta a capofitto, oltre che tra le braccia di una bella donna e nell'antro di una tomba polverosa.
Resto sempre incantata dalla precisione con cui descrivi il personaggio, lo rendi vivo e reale.
Complimenti ancora per tutto e a presto!

25/05/20, ore 12:52

Ciao,

Accidenti, veramente un capitolo bellissimo e a tratti veramente impressionante.
La descrizione raccapricciante della tortura cui Rahn sottopone la povera Sophia faceva venire la pelle d’oca e la giustapposizione tra piacere e dolore che prova la donna ricordava uno dei romanzi di Sade.
Comunque mi sa che su un punto Sophia si sbaglia: Indy non la lascerebbe mai in balia dei nazisti senza tentare qualcosa per salvarla e forse, come sembra trasparire dalle ultime scene, è già entrato in azione.