Indiana Jones e il destino di Atlantide
di IndianaJones25

03/03/20, ore 17:18

Indy nooooooooooooooooooooooo, stai scappando di nuovo!
Niente, è andato... io speravo di riuscire a trattenerlo...

A volte mi chiedo se Indy, oltre ad essere razionale, sia anche un po' senza cuore. È stato un bel capitolo ma sono rimasta con l'amaro in bocca nell'apprendere che Indy ha capito di essersi innamorato di Sophia e averlo vederlo, comunque, andare via in quel modo.

Il mio cure si è spezzato. Però questo vuole dire che l'hai scritto benissimo, ma logica e rimpianto di uomo che non può mai tradire se stesso anche a costo di spezzarsi il cuore da solo.

Mi è piaciuto anche come Indy ha distrutto tutto con una sola risata. L'hai rappresentato molto bene e mi è sembrato di vederlo davanti a me.

Mi aspettavo che sollevasse le spalle come Han Solo :-D
Giuro che ho visto anche la sua espressione.

Devo confessarti che mi aspettavo di scoprire che fine avesse fatto Sophia nel presente e invece ho scoperto come si sono lasciati nel passato. Ora che lo so, penso che Sophia l'abbia accolto anche troppo bene.

È stato un bellissimo capitolo e non so se è lungo o corto, ma è proprio volato.

Attendo aggiornamenti...

Sei sempre bravissimo, ormai non so più cosa dire davanti alle storie che scrivi.
Complimenti e abbraccissimi e bacissimi allo scrittore <3

28/02/20, ore 23:23

Bravo, Jastro! Ti sei sparato sulle sfere! E non contento dai la colpa a Indy, quando sei tu il responsabile di quel disastro, causato dalla tua aggressività e arroganza! Bravoh! Comunque è stato un capitolo drammatico, ci sentiamo al prossimo.

26/02/20, ore 19:59

E a questo proposito, sarei curioso di leggere il flashback dove Indy abbandona la spedizione Jastro, per poi denigrare la suddetta. Attendo il prossimo capitolo con ansia. Sono ansioso di sapere cosa capiterà ai due avventurieri.

26/02/20, ore 09:38

"Sono sempre di più quelli che lo vedono come una specie di salvatore del mondo dalla barbarie." Il tempo passa, ma certi errori si ripetono. Comunque io avrei scritto bolscevismo o comunismo. Molto raffinato, lo scrittore. xD Lombard? Quello scribacchino volgare sarebbe lo stesso che ho visto qualche capitolo fa? Stento a crederci! Ma... Avvelenarlo o sparargli nel sonno? Ma è New York City o Shit City? Lo avevo capito da tempo che era lui. Appena posso leggo il prossimo.

25/02/20, ore 20:59

La chiama ancora amica, dopo tutte le volte che se l'è bombata? xD Dal momento che gli ultimi che hanno tentato di usare l'arca sono morti mi sa che quei due hanno fatto bene a relegarla nell'Area 51. Non mi aspettavo l'apparizione di questa tribù misteriosa, la faccenda si fa sempre più intrigante.

25/02/20, ore 12:41

Scommetto che il clochard è Jastro. Altro che oricalco, quello guadagnerà solo una tomba prematura.

25/02/20, ore 11:39

Già il fatto che il tempio scoperto in Islanda sia vecchio di 8000 anni, già dimostra che ci visse qualcuno in tempi remoti. Certo che Jas è un prepotente, si altera per delle semplici critiche. Ah, se solo Indy avesse la preveggenza. xD Comunque la scoperta dell'ingresso del tempio mi ha incuriosito.

25/02/20, ore 10:26

Aero si scrive aereo. Sì, eh! Ma quanti sicari ci sono a Cuba? xD Ora, io dico: considerato il casino che hanno combinato sull'aereo e in aeroporto, per non parlare dell'inseguimento, possibile che nessuno abbia informato le autorità locali dell'accaduto? E queste non hanno pensato "Magari i responsabili della sparatoria sono ancora a piede libero sull'isola, bisogna mettere la polizia sulle loro tracce, oganizzare dei posti di blocchi, aumentare il numero di agenti per l'Avana e dintorni"? Abbiamo si dice abbiano. Rimpiccolendosi si scrive rimpicciolendosi. Sarà una scultura di Shizuka Marikawa. xD Vado a leggermi il prossimo.

25/02/20, ore 08:27

Ma LOL.xD Mi immagino l'imbarazzo di Sophia. Vado a leggermi il prossimo.

24/02/20, ore 18:28

Grandi catastrofe si scrive grandi catastrofi. Chiamarla scienza è un insulto alla scienza vera. Giusto, l'importante è tro... Beh, hai capito. xD Comunque Il vecchio Jas si è dato parecchio da fare.

24/02/20, ore 18:09

Beh, devo dire che invidio il nostro Indy: dev’essere stata una gran bella soddisfazione vendicarsi mettendo le corna sul capo di quei due energumeni maneschi e cogliere contemporaneamente l’occasione di provare il triangolo. 😊
Direi che qui il nostro si dimostra di vedute piuttosto aperte, appoggiando le idee di parità tra uomini e donne e non direi neppure che si mostra maschilista nel voler passare la notte in compagnia delle due affascinanti signore. Magari è un po’ superficiale e donnaiolo al suo solito; ma qui, a differenza che in altri casi, come con Marion o Sophia, non si approfitta di loro, prendendosi gioco dei loro sentimenti: è evidente che anche loro due stanno cercando solo una fugace avventura per divertirsi, magari proprio come ripicca per due mariti che le trascurano, quindi la situazione è di assoluta parità.

Alla prossima

24/02/20, ore 14:29

Ciao,

Ecco finalmente che si comincia a parlare di Atlantide. Immagino che il capitolo precedente avesse la funzione di introdurre l’avventura vera e propria un po’ come la vicenda dell’idolo d’oro nei Predatori.
Certo che la Ferguson è proprio una virago decisamente tirannica con il povero Marcus.
Mi è piaciuta molto l’analisi psicologica di Indy e del suo rapporto con Sophia, la quale non è solo l’ennesima vittima del fascino del nostro; ma forse è stata anche qualcosa di più avvicinandosi così in qualche modo al personaggio di Marion.
Mi piace molto anche il modo di scrittura che usi in questa storia con capitoli più brevi e concisi che danno un ritmo scorrevole alla narrazione.

Complimenti e alla prossima.

24/02/20, ore 13:35

Già il titolo mi puzza... Sophie mano lesta. xD Non mi piacciono i fanatici come quelli. Oggi invece sono veicolo di paura. Questa pennivendola è noiosa! Ma trovarsi un lavoro onesto no? Le è passato nel cervello? O è troppo scomodo per le sue manine delicate? Comunque dovrebbe esserci abituato alle nudità femminili, visto che ne vede una al giorno. Io le avrei risposto: "Non accetterò accuse da una ciarlatana!" è diventata una zombie! Indy, sparale in testa. xD Che senso ha girare con un simbolo nazista che può farla identificare come una spia di un governo straniero? Non so quali conseguenze sul piano diplomatico e mediatico se fosse stata beccata dalle autorità. Appena posso leggo il prossimo.

24/02/20, ore 12:40

Ciao,

Eccomi a recensire questa nuova storia: l’inizio mi pare molto promettente e presenta i temi caratterizzanti le vicende del nostro Indy: l’avventura in luoghi esotici, la caccia di reperti leggendari in competizione con i nazisti e anche il riferimento alla presenza del nostro sul fronte italiano durante la prima guerra mondiale che si vede nelle avventure del giovane Indy. Mi ricordo anche di aver letto un fumetto dallo stesso titolo della tua storia, credo pubblicato dalla Granata negli anni ’90.

Alla prossima.

24/02/20, ore 09:23

Poi però l'arca l'hai vista, Indy (però era situata in Etiopia, non in Egitto). Per quanto ne so l'Islanda è stata disabitata fino al Medioevo, e già la scoperta di siti anteriori a quel periodo sarebbe una sorpresa. Io gli avrei risposto: "Ma di strutture megalitiche l'Europa ne è piena". La faccenda si fa comunque interessante. "Si è bagnata per colpa mia." Doppi sensi... Appena posso leggo il prossimo.