Indiana Jones e il destino di Atlantide
di IndianaJones25

17/04/21, ore 12:51

Inizio appena un pò confusionario a mio avviso, per il resto altro bellissimo capitolo che ben mescola la sintesi di Michael( aggiungendo un paio di tessere in più agli eventi attuali) per poi procedere con l'ottima fuga dei due protagonisti, condita da un'atmosfera di pericolo e l'affetto reciproco. Spero di passare il più presto a leggere quanto dirà la regina.

15/04/21, ore 23:11

E finalmente si vede il grande 'tradimento' di Jones, mostrato con la giusta dose di dettagli ed elementi che mostrano la colpa di entrambe le parti. L'Indy realista(e forse un po' spaventato di somigliare al padre) e vagamente calcolatore contro Jastro che ha perso la prudenza citata qualche capitolo prima per voler fare subito scena invece di aspettare qualche altro anno, portando quindi a un ottimo litigio con una dovizia di emozioni e dialoghi. I miei sinceri complimenti

12/04/21, ore 14:09

Ottimo capitolo in cui culmina il legame dei due protagonisti assieme a una perfetta atmosfera di pericolo cui fanno da contorno i pensieri di Indy. Insomma, un ottimo misto di dramma e azione, conto di recuperare presto i capitoli successivi.

11/04/21, ore 13:48

Ancora ottimo lavoro nel mostrare i dialoghi tra i due detective e nell'infittire il mistero grazie anche a quella strada sceneggiatura, che aiuta ad arricchire l'atmosfera di quel periodo.

10/04/21, ore 13:36

Ancora una volta buon misto di romanticismo, indagine storica e amore che ben seguono l'excursus su Otto( che tra l'altro già vedo come un ottimo rivale per Indy). La lettura procede scorrevole grazie a dialoghi e descrizioni ben curate, ansioso di proseguire.

07/04/21, ore 10:08

Conosco Otto Rahn grazie ad alcuni numeri di Martin Mystere, ma non avevo idea che fosse un personaggio realmente esistito. Ancora una volta mi complimento per i particolari storici utilizzati e in generale per la struttura di questo capitolo che butta un occhio attento sui villain e ci regala una bellissima atmosfera thriller. Non vedo l'ora di proseguire.

03/04/21, ore 21:12

Adoro come mescoli al momento flashback e presente, dando una calma piacevole ad alternarsi col decente dinamismo, oltre ovviamente a donarci questi bellissimi dettagli semi archeologici che danno veramente la sensazione di essere lì accanto ai vari studiosi. Oltre a capire appena un pò di più le rogne di Indy nel pensare a cosa fare. Buona pasqua.

31/03/21, ore 17:57

Bellissima sequenza d'azione che ha non pochi elementi cinematografici ben ritratti, tra i quali ovviamente il dialogo dei due avventurieri e il sogno di pensione di Indy. Non posso dire di essere in disaccordo.

30/03/21, ore 13:29

Ciao caro! Sono finalmente di ritorno dopo un periodo no, e non potevo che riprendere la mia attività con questo capitolo.

Come sempre, l'ho letto con un grande entusiasmo e tutto d'un fiato, la storia di Atlantide mi ha sempre affascinata molto, il fatto che Indy ne parli con scetticismo ovviamente mi fa pensare alla parola "leggenda", ma un po' di magia non fa mai male.

Jastro, come descritto precedentemente, non ha badato a spese né ha risparmiato sui vari collaboratori, prima di inoltrarmi nel capitolo avevo la stessa opinione di Indy a riguardo, ovvero che fosse solo una pura e semplice leggenda, ma con la scoperta del presunto menhir e delle scritture incise sulla sua superficie ricoperta dalle terra beh, non possiamo che essere (in quanto lettori) affascinati e curiosi di vedere se la scoperta potesse in effetti rivelarsi molto più interessante e rivelatrice di quanto sembri.

Tralasciando questa parte del capitolo, sebbene molto ricca e che mi ha permesso di viaggiare ancora una volta in una terra a me sconosciuta, possiamo vedere come la relazione tra Sophie e Indy sia scottante già dai primi sguardi, prima discreti e pacati nonostante tutto, in presenza degli altri, e poi sempre più espliciti, almeno da parte di Indy, una volta raggiunta la camera. Noto però che a differenza delle altre volte, si é fermato (e diciamocela tutta, non lo ha fatto solo per l'appuntamento imminente con Jastro), e sono curiosa di capire meglio le sue motivazioni, anche se ci hai lasciato un acccenno alla fine del capitolo.

Per quanto riguarda la stilistica e la parte tecnica, sono sempre più convinta che hai migliorato con il tempo la stesura dei tuoi testi, ora li leggo con una tale facilità da farmeli divorare senza nemmeno accorgermene, davvero delle belle letture ricche e appassionanti. Peccato che io ti possa mettere solo la bandierina verde, a mio avviso meriteresti qualcosa in più. Spero di poterti rileggere presto, non mancherò (anche se a rilento) di farlo.
Un abbraccio e una buona ispirazione per i tuoi prossimi capitoli!
Caaatkhad.

28/03/21, ore 13:08

Lavoro più che all'altezza nel far evolvere il legame tra i due protagonisti e anche nel mostrare il percorso di Sophia negli anni con una bellissima scena che mi ha ricordato i migliori film di animazione per poi proseguire con una gradevolissima atmosfera araba.

26/03/21, ore 22:49

Tra i migliori capitoli finora per quanto riguarda il lato più 'reale' della storia, mostrando il lavoro di un archeologo con riferimenti geografici e storici che ho apprezzato, così come il conflitto interiore di Indy tra il rispetto per Jastro e la paura di essere associato a una spedizione fallimentare.

26/03/21, ore 02:39

Ciao,
eccomi tornata finalmente!
Questo capitolo è movimentato come si conviene ad una avventura di Indy! Io nazisti sono gli antagonisti DOC del nostro archeolog che, poveretto, si prende botte e proiettili come se piovesse!
Tutti l'inseguimento è molto bello, ben ritmato e come sempre molto cinematografico! I poveri tedeschi com'è giusto ci rimettono le penne e il pescatore cubano ha svoltato la giornata! 😂 Sophia si rivela una archeologa con i fiocchi oltre che un'ottima compagna d'avventure, visto che più volte il suo intervento salva la pelle a Indy.
Mi è piaciuto molto come hai descritto la serenità che emana dall'isola dalla natura incontaminata.
Bello l'arrivo nella camera segreta e originale l'idea del "nascondiglio" mi ha ricordato un pochino la scena di indiana alle prese con i seni della statue in camera di Kate Capshaw nel secondo Indiana Jones! 😂
L'unica cosa che mi preoccupa è il fatto che Sophia voglia trovare l'oricalco. Per quanto infatti sia animata da buone intenzioni, credo che l'oricalco abbia in se il potere della corruzione e non sia così facile controllarlo e metterlo a disposizione della comunità umana!
Spero che alla fine rinunci e si limiti a prendersi solo la gloria di aver fatto una delle scoperte più importanti della storia dell'archeologia!
E ora mi chiedo se fuori dalla grotta troveranno qualcuno ad aspettarli o se riusciranno a partire verso la seconda chiave.
A presto♥️
AlbAM

24/03/21, ore 23:39

Capitolo raffinato questo, e soprattutto capace di mostrare bene una lunga serie di capitoli e dettagli senza strafalcioni di sorta. Apprezzato il riferimento a Cayce(povero Platone invece, si sarebbe rivoltato nella tomba non fosse stato un intermezzo comico) e I'interazione tra i due personaggi, che scorre in maniera scorrevole e nello stile di un film d'avventura,offrendo poi anche un buono scontro. E forse mi serviva qualcosa che avesse i nazisti come cattivi.

23/03/21, ore 21:53

Se c'è qualcosa che mostri bene sono decisamente alcune mosse da farfallone*ride*.
Grandissimo lavoro che lancia finalmente uno sguardo al famoso Jastro, personaggio presentato con tutti i dovuti crismi e con un carisma che ti fa subito volergli bene, mischisndolo poi con la piacevole atmosfera familiare del campo di ricerca e poi con lo shock e le discussioni di Indy sulla nuova scoperta. Ansioso di leggere fin dove arriverà quest'avventura, a presto.

22/03/21, ore 14:25

Ancora una volta lavoro impressionante nel ritrarre quest'atmosfera, allontanandoti dalle atmosfere avventurose per qualcosa di più mistico e a tratti affascinante. Ottime descrizioni che fanno da preludio al flashback su quella piccola culla di civiltà, davvero adorato quel pezzo che si rifà tanto bene alla storia, reale e non. I miei complimenti, a presto.