Legami - Nulla è come appare
di mask89

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]
26/07/20, ore 17:47

Ciao, eccomi a proseguire questa storia con lo scambio. Quasto secondo capitolo apre con una parte narrativa che ho molto apprezzato, ben visualizzando il contesto i cui si muovano tutti i nuovi personaggi che introduci, fra cui il poveretto che trova il corpo: mi ha fatto molta pena, che brutto spettacolo deve aver visto per arrivare a vomitare, vabbé, fortuna che va in pensione. Ad ogni modo, la comparsa di Kakashi Hatake in veste di investigatore è una chicca, per non parlare di Tsunade e Jiraiya che litigano come ragazzini innamorati. Ammetto che questo racconto mi incuriosisce molto, quanto il mistero che si cela dietro questa morte inspiegabile e misteriosa. Ho capito che Naruto torna al villaggio per aiutare nelle indagini, anche se non immagino in che modo... Lo scoprirò senz'altro! Intanto complimenti, il testo è ben eseguito e le descrizioni chiare al punto da riuscire a visualizzarle perfettamente. Ti faccio notare l'unica svista che ho notato, perché mentre leggevo ci ho fatto caso: stare troppe ore sedute (seduto) non faceva per lui. Per il resto tutto bene.
Alla prossima, Tea.

23/07/20, ore 12:46

Ciao~
Allora, innanzitutto voglio farti i complimenti per lo stile: mi ha piacevolmente stupita. Si vede che c’è un buon lavoro dietro!
Ho notato forse qualche virgola fuori posto (prima del “che” non ci vorrebbe) ma a parte questo, il primo capitolo della tua storia l’ho trovato decisamente ben scritto.
Ci presenti il personaggio di Naruto e subito susciti una certa curiosità in chi legge riguardo il suo passato e il motivo per cui nasconde un tale dolore. Tutto questo certo incuriosisce il lettore e fa venire voglia di saperne di più.
In generale mi è piaciuto questo primo capitolo :)
Anna

22/07/20, ore 18:27

Innanzitutto, devo dire che come prologo è veramente interessante. Non essendo un grande fan del mondo di Naruto, temevo che la storia potesse risultarmi estranea, invece così non è stato. Hai un ottimo stile nel raccontare cosa accade nella storia, in particolare ho apprezzato il modo in cui hai raccontavo il disagio del protagonsita nei confronti di Sakura, facendo trapelare anche il grande sentimento che prova nei suoi confronti. Complimenti, hai attirato la mia attenzione con questo prologo :) seguirò questa storia con attenzione.

22/07/20, ore 10:46

Ciao, sono qui per lo scambio...
Naruto è il suo vasto mondo mi hanno conquistata al punto da aver seguito tutte le serie, perciò, sono stata felice di poter leggere un'altra fanfiction a lui dedicata. Devo dire che l'ho proprio ritrovato Naruto nel tuo lavoro, meno fanciullesco e più serio certo, d'altronde non è più il sedicenne che abbiamo conosciuto, è un uomo adesso. Questo prologo alla fine della lettura pone molte domande al lettore: Naruto se ne andato dal suo villaggio, e ci torna solo perché costretto da una circostanza tragica dietro cui si cela un mistero. Ma perché è andato via, da cosa è fuggito? Da Sakura, di cui sembra ancora molto preso, o da qualcun altro? La fede che si sfila dal dito è un indizio pesante. Con chi si è sposato Naruto, e perchè sente l'esigenza di togliersi l'anello in presenza di Sakura? Insomma, la curiosità è una brutta bestia e tu, in me l'hai risvegliata alla grande! Perciò ti dico che come inizio non c'è male, oltre il lavoro di introspezione che fai nei sentimenti e nei pensieri del nostro protagonista, cosa che ho aprrezzato davvero molto. L'unica appunto che mi sento di farti riguarda la punteggiatura, con un uso a mio parere troppo eccessivo di virgole che potresti alleggerire, per il resto ho letto tutto il testo con piacere. Spero proprio di saperne di più e continura la lettura, perciò alla prossima.
Tea.

21/07/20, ore 02:06

Ma ciao ho incominciato a leggere la storia con curiosità,dopo il primo momento iniziale di smarrimento mi ci sono buttata dentro a pesce morto,Sono molto curiosa di vedere l'evolversi della storia per più motivi
1)curiosità di capire cosa è successo a naruto
2)vorrei capire se il fedigrafo ovvero sasuke ritorna.
3)Perché ho l'impressione che l'omicidio sia legato a naruto?
Wella che tutte lo vedano come il dio
greco però hanno ragione sakurina bella!
Il mio consiglio se posso è cerca di approndire l'introspezione dei personaggi a mio avviso ci vuole per il resto non vedo troppi errori.
Ok ci si vede al prossimo capitolo.
Ciao
(Recensione modificata il 21/07/2020 - 02:09 am)

20/07/20, ore 22:51

Capitolo molto tranquillo e divertente.
Immagino una Temari incazzata all'ennesima potenza perché Jiraya le rompe le scatole per avere tutto subito, ovviamente mai contraddire una donna infuriata, infatti shikamaru ritiene che la scelta più saggia, sia darle ragione, anche se la sua paura è quella di rimanere in bianco per mesi.
Povera Sakura non ne va bene una, ora non resta più nemmeno il ruolo di consolatrice di allieve annoiate. Naruto ha fatto già strage di cuori (cosa che non mi ha stupita), e la povera Sakura ha avuto un infarto nel vedere la foto del nuovo docente di informatica, credo che ora non si lamenteranno più dei miseri 3 CFU di quell'esame, immagino prenderanno tutti 30e lode.
Penso che da questa scoperta ci si collega al primo capitolo dove Sakura va a casa di Naruto per parlargli.
Bè sul modo di scrivere sai come la penso, assegno anche a te un bel 30 e lode

20/07/20, ore 18:25

Bene. La prima parte del capitolo è molto triste. La consapevolezza di Sakura per quanto riguarda la sua scelta errata è molto dolorosa. Immagino come ci si debba sentire quando si capisce che molto probabilmente la persona che hai scelto non è mai stata quella giusta, o peggio, che non ti ha mai amata. Penso che bruci ancora di più, sapere che c'era qualcuno che per te avrebbe fatto di tutto e tu come ringraziamento lo hai fatto soffrire, a tal punto da fargli lasciare la città per non rischiare di incontrarti.
In un certo senso la punizione ben le sta (lo so, è da malvagi).
Mi sono stupita molto nel leggere che Sasuke è il fratello di Naruto, a meno che non sia un modo di dire per indicare un rapporto molto più stretto della semplice amicizia.
Il passaggio di descrizione dei due ragazzi è stato lineare e non improvviso, c'è stata una continuità tra i due.
Ancora una volta invidio Naruto; a me il caffè non sortisce quell'effetto, io dormo ugualmente, altro che tik. Il fatto di aver paura di arrivare in ritardo alla sua prima lezione da prof non lo dovrebbe preoccupare, i professori universitari arrivano sempre in ritardo, anzi, a volte non arrivano proprio... E credo che anche tu lo sappia XD.
Il cronografo di Naruto, prima di leggere che gli era stato regalato dai suoi genitori, credevo fosse qualche regalo di Jiraya.
Povera Shizune, ormai il cadavere è stato rivoltato come una bistecca, e la prova che cercava era in gola, e per giunta era una misera foglia.
Il fatto di aver detto che il cadavere doveva risponderle, è perfettamente in linea con la prima nozione di criminalistica "il cadavere è il testimone silente".
Come sempre complimenti e alla prossima.

20/07/20, ore 17:17

E va bene, quando ci si annoia al lavoro, si legge.
Questo capitolo è stato molto emotivo.
Partendo dall'inizio; invidio terribilmente Naruto, è riuscito a concludere un trasloco in mezza giornata!? E cosa aveva solo la biancheria? XD
Immaginarmi un palazzo rosso, mi ha fatto venire i brividi, odio terribilmente quel tipo di appartamenti.
L'incontro di Naruto con i suoi genitori è stato commuovente. Immagino già la gioia di una madre che abbraccia il proprio figlio dopo quasi due anni, anche del padre ma la madre è sempre più emotiva e raramente certi atteggiamenti sono mostrati da un padre. Infatti, nella tua storia è così. Minato è, senza dubbio, molto emozionato per il ritorno del figlio ma è anche molto razionale nella parte finale in cui parla della situazione con sia moglie, soprattutto quando la donna dice che è stato doloroso sapere che il proprio figlio stava male e lei non poteva essere con lui ad aiutarlo, infatti Minato le ricorda che i figli vanno lasciati liberi di fare le proprie esperienze. Ho immaginato il dolore che lei ha provato anche sul fatto che suo figlio aveva bisogno di aiuto ma non gliel'ha chiesto.
Unica cosa... Naruto poteva accettare l'invito a cena, dopo quasi due anni che non li vede glielo doveva. E vabbè.
Comunque,a rischio di essere ripetitiva, complimenti per la scorrevolezza del capitolo.
Ps spero che questa non sia una storia incompleta, odio quando una storia mi piace e non viene conclusa. Solitamente non leggo storie in corso proprio per evitare questa evenienza ma qui voglio correre il rischio. Mi raccomando, non farmene pentire.
Alla prossima

20/07/20, ore 10:14

Whuau, questa storia comincia a piacermi sempre di più.
Per dirla breve, per ora, questo è il mio capitolo preferito. Amo i gialli, con tanto di descrizioni autoptiche (non per nulla come corso di laurea ho scelto "scienze investigative" ). La descrizione è molto bella e accurata, il fatto che i tagli siano precisi, senza lasciare tracce, può significare che o è un killer professionista oppure qualcuno che ha a che fare con oggetti taglienti, per fare un esempio potrebbe essere qualche chirurgo, ovviamente le ipotesi sono tante.
La reazione di Sakura facciamo finta che sia colpa dell'alcol XD, poverina. La cosa è costata cara a Tsunade, però se conoscesse bene la sua pupilla avrebbe dovuto prevedere questa reazione.
Passando a Naruto.
La sua reazione alla scoperta delle sue dimissioni non registrate, è stata degna di lui; sappiamo tutti come risolve le cose XD. Il pugno dato a Jiraya è stato il suo "sono contento di vederti", ovviamente è una mezza, se non intera, bugia. Il comportamento ligio al dovere di Kakashi, c'era da aspettarselo, come anche il fatto di trovare il cavillo in tutto.
Sono rimasta sorpresa dalla qualifica di Naruto, non mi sarei mai aspettata che si laureasse, niente di meno, che informatica. Vedremo come se la caverà come insegnante, forse insegnerà esclusivamente come hackerare i siti.
Chissà renderà piacevole una materia che assegna 3 miseri CFU, come le capisco quelle ragazze, a me toccò la stessa sorte con l'esame di inglese forense.
Mi complimenti ancora per il tuo modo di descrivere egregiamente tutti gli scenari e le situazioni. La lettura è scorrevole, tant'è che alla fine del capitolo rimani male perché è finito XD.
Ok ci vediamo al prossimo capitolo

15/07/20, ore 22:16

E va bene, anche il terzo è andato 😅.
Capitolo molto tranquillo, considerando il fatto che Naruto non ha fatto fuori Kakashi per esserlo andato a chiamare.
Caspiterina, per come lo hai descritto, il negozio doveva essere una vera schifezza senza un minimo di pulizia e aggiornamento, si vede che non c'è la mano di una donna (non sono femminista, ma su questo non puoi darmi torto 😂), una spolveratina ogni tanto non fa male, non ci si rovina la manicure. Comunque fortunatamente ha accettato di tornare a Konoha, chissà cosa succederà laggiù.
Per quanto riguarda Sakura, poverina, essere lasciata una settimana prima del matrimonio, che gran bastardata (scusa la parola un po' colorita ma non c'è altro modo per definirla). Troverà di meglio, forse troverà un bel biondo che già la amava. Però se Naruto non accettasse i sentimenti che forse Sakura potrebbe provare per lui, male non farebbe; in fondo lui è stato scartato per fare spazio a Sasuke che l'ha tradita. Va bene, ammetto di essere un po' sadica.
Per quanto riguarda emozioni, scrittura, descrizioni non ho niente da ridire, riconfermo ciò che ho detto nelle precedenti recensioni.
Ci si vede al prossimo capitolo.

15/07/20, ore 21:53

Ok, come vedi,a prescindere dallo scambio, sto continuando a leggerla. Non nego, che presto, potrei anche finirla 😂.
Bel capitolo, hai introdotto alla perfezione i nuovi personaggi. I ruoli che li hai assegnato li calzano alla perfezione. Infatti, lo sguardo glaciale e inespressivo di Kakashi calza alla perfezione per un detective, e Jiraya ce lo vedo proprio come il classico capo casinista ma all'occorrenza serio e competente.
Lo scenario iniziale è stato ben descritto, lo si può immaginare alla perfezione; immagini questo immenso prato bianco e deserto dove le luci diventano sfumate. La parte delle due guardie giurate ha evidenziato cose che purtroppo sono reali, ossia,i classici raccomandati che prendono lo stipendio senza fare una mazza; fortuna per l'anziano che tra un anno, se tutto va bene, va in pensione, anche se con un brutto ricordo.
Per quanto riguarda la parte grammaticale non ho notato nulla, invece per quanto riguarda la trascrizione del testo ho visto che spesso c'è un doppio spazio, non so se c'è un motivo oppure è una svista (in tal caso riferiscimelo).
Come per il capitolo precedente, anche qui le emozioni vengono ben trasmesse.
Ora vedremo solo se il personaggio misterioso (anche se ho già capito chi è) in che modo accetterà l'incarico, e come la prenderà sapendo che le sue dimissioni non sono state ratificate 😅.
Bene ci vediamo al prossimo capitolo.

15/07/20, ore 10:10

Eccomi per lo scambio a catena.
Bè devo dire che devo ringraziare questo scambio, altrimenti non avrei mai conosciuto questa Fanfiction. Mi è piaciuta tantissimo, sebbene sia solo al primo capitolo, la continuerò a leggere a prescindere dagli scambi.
La lettura è piuttosto scorrevole, non ho trovato errori, ho apprezzato tantissimo i paragoni che hai fatto. Hai utilizzato un linguaggio intenso e non pesante. I termini utilizzati, anche se non molto comuni, non hanno reso complicata la lettura, infatti non mi ero nemmeno resa conto che il capitolo fosse finito, per quanto era scorrevole. Le emozioni arrivano dritte al lettore, infatti ho provato un forte senso di tristezza per lo stato emotivo del ragazzo, mentre ho sentito un senso di impotenza da parte di Sakura che vorrebbe aiutare il suo amico ma non sa come fare, soprattutto se lui non gliene da la possibilità. Credo che questo verrà rivelato in seguito, quindi dovrò continuare con la lettura, ovviamente con piacere.
Come prologo non è niente male, vedremo il seguito.
Ps la storia finisce dritta nelle seguite.
Baci Inu_ka

05/07/20, ore 12:21

Ciao! Purtroppo la sessione non perdona e ultimamente sono un pelo incasinata.
Comunque sia, le cose sembrano complicarsi. Perchè naruto se n'è andato? Che cosa è successo? Mi piace che Kakashi abbia porto le sue scuse (e lo capisco per la questione del tollerare male il caldo) all'ex allievo, ora che torneranno a Konoha voglio proprio vedere che cosa succederà. Tra le altre, non ho neanche ben capito che cosa faccia Naruto, ma sono sicura che le cose si faranno più chiare nei prossimi capitoli.
Per quanto riguarda l'intermezzo di Sakura, sono d'accordo con Tsunade: struggersi per qualcuno che evidentemente non ci vuole è la peggior cosa che si possa fare. Anche qui, sono molto curiosa di scoprire che cosa abbia portato il buon Sasuke a lasciarla praticamente all'altare.
Buon capitolo, bravo!
Ci leggiamo presto, Lagertha

16/06/20, ore 12:06

Ciao! Eccomi di nuovo qui (spero che la cosa non ti dispiaccia) :)
Omicidi, misteri, corpo di polizia...adoro, forse perchè i gialli/noir/polizieschi sono uno dei miei generi preferiti, fatto sta che si è mantenuta viva la voglia di sapere come il tutto si sviluppa.
Sai bene che per me Jiraiya e Tsunade avrebbero dovuto passare una vita insieme tra discussioni, sbornie, sesso e risate, perchè tra le tante coppie che popolano il mondo di Naruto, tra le altrettante che non hanno mai avuto modo di svilupparsi, il loro destino proprio non mi è mai andato giù (e mai lo farà, penso). Quindi ritrovarli qui, in veste di ispettore e medico legale, beh, mi fa proprio ben sperare.
Stra-gradita anche la presenza di Kakashi, che son proprio curiosa di vedere come svilupperai, visti i presupposti u.u
Hai tenuto alta la tensione e non sei venuto meno alle aspettative, quindi non posso che dirti bravo :)
A presto, L.

15/06/20, ore 11:30

Ciao! Eccomi qui :)
Beh, direi che di carne al fuoco, carne molto interessante, ne hai messa un po'. Come primo capitolo, per quanto mi riguarda, funziona alla grande: ha attirato la mia attenzione e mi ha incuriosita parecchio (e infatti, tra le altre, ho aspettato che uscisse il secondo capitolo, per commentare).
Cos'è che ha portato Naruto ad andare via e poi tornare? Che cosa lo ha spinto a utilizzare una finta fede (o una fede che non gli appartiene)? Che cosa lo spinge a cacciare Sakura che, arrabbiata e preoccupata, lo bracca come un cane da caccia bracca la preda?
Mi è piaciuto moltissimo lo spazio che hai dedicato all'introspezione di Naruto, al suo ricordare l'amore mai cessato per l'amica d'infanzia. Ho trovato anche, per quanto mi riguarda e per il poco che li vede presenti e attivi, ben caratterizzati sia Sakura (con la sua rabbia che cede il posto alla dolcezza e alla comprensione) che Naruto.
Stilisticamente parlando, l'ho trovato ben scritto e piacevole da leggere. Ci sono alcune sviste che comunque ti metto qui, non tanto per fare la saccente (sai bene che anche nelle mie storie a volte perdo lettere che restano nella tastiera) nè per essere una rompiscatole, davvero, quanto perchè a me farebbe piacere che mi si indicassero, in modo da poterle correggere senza farmele sfuggire:
- "che lo avevo visto coinvolto" probabilmente ti è rimasto un "an" di "avevano" nella tastiera;
- "era convinto che le ferite del suo passato ormai erano cicatrizzate" correggerei "erano" in "fossero", che oltre a essere più musicale è anche corretto.
- ho anche notato che ogni tanto ci sono un po' troppe virgole che spezzano il ritmo della frase, probabilmente alcune le toglierei.
Oltre a questo, ribadisco che mi hai incuriosita un sacco con questo primo capitolo, che trovo molto d'effetto!
A presto, Lagertha

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 [Prossimo]