Legami - Nulla è come appare
di mask89

28/09/20, ore 00:33

ciiiaooo eccomi per il nostro scambio.
questo capitoo l'ho adorato, Shikamaru e Tebarui sono la mia OTP di questa storia, sappio, cioè una coppia così disfunzionale? Come può non piacermi? Ma poi bellini che lavorano a stretto contatto ma a un occhio esterno pare si odino ahaha me li immagino a letto invece eheheh cara la mia coppia consolidata, lei mi fa morire quando lo chiama pesaculo XD

la storia della foglie e di come sia collegata alla katana è super ingegnosa

e il finale... Sakura si è accorta di chi è il nuovo professore e le studentesse tutte in calore ahahah e non solo loro vero?

adoro , alla prossima

25/09/20, ore 10:26

Eccomi qui per la catena del giardino!
Dunque: come già ti anticipai, io non ho mai seguito Naruto, ma ormai a parte quella su Chuck (che tu non vuoi che recensiamo) ho già recensito tutto quello che c'è sulla tua pagina, perciò la scelta stavolta era abbastanza scontata! Ha ha ha!
Finita questa premessa, debbo riconoscere che questo prologo è tutt'altro che male! Anche per chi, come me, non ha mai seguito la serie, risulta perfettamente comprensibile: il ragazzo coi baffi da gatto è cresciuto e si è sposato, ok...ma la casa agli occhi della sua... (amica? ex? boh!) agli occhi di Sakura, non ha l'aspetto della casa di una coppia, quindi il matrimonio è in crisi... forse in via di divorzio... mistero!
Insolito il cambio improvviso nell'umore della donna, passa dall'incazzatura alla compassione nel giro di due righe: forse è più empatica di quanto non dia a vedere, chissà...
In ogni caso è un bell'incipit! Magari ci ripasserò in futuro!

24/09/20, ore 10:28

Ciaaao eccomi per lo scambio a catena,
Parto dalla fine..arghhhh cosa? Cos è che ha trovato nella laringe? Si bede che sei un appassionato del genere, hai proprio un'accortezza di linguaggio.
La prima parte è angst puro, povera Sakura-mai-una-gioia, dieci anni d inferno con lei che si è fatta non in quattro, in sedici, e lui che le ha dato le briciole (la capisco, per un tempo più breve ma l ho vissuto anche io...molto meno drammaticamente di così però) ... e in più soffre per il suo migliore amico, nonché fratello dello str..che ha friendzonato, inimicandosi i genitori.
Bella l immagine di loro trincerati dietro un muro di imbarazzante silenzio, mentre lei diventa l'ultima degli stalker🤦‍♀️🤦‍♀️🤦‍♀️
E Naruto pare non sia alle prese con dei dilettanti 😅 ma lui sa il fatto suo. Chapeau per quella mezza citazione sulla burocrazia 🤣🤣
A presto

22/09/20, ore 10:17

Innanzitutto complimenti per come hai descritto la situazione, fin da subito mi è apparsa veramente interessante spingendomi a continuare la lettura. Ottime le descrizioni e tutte l'ambientazione, ti suggerirei solo di mettere uno spazio tra la riga dove la guardia vomita e Kakashi che viene svegliato. Giusto per far intendere la diversità di spazio e tempo.
Su kakashi le sue riflessioni sono state divertente da leggere e le condivido su pieno, non avere scocciature è anche uno degli obiettivi nella vita di un mio personaggio: Steve.
Belle le sue considerazioni personali sulle guardie, in particolare su quella giovane che sembra essere lì per caso.
Una cosa che ho amato è la descrizione del complesso come ufficialmente sia una cosa, ma ufficiosamente sia altro...apprezzo questi dettagli della politica.
Dai comportamenti di Jiraiya e Tsunade direi che siano un bel po' prima degli eventi di quella tua OS, poi magari non c'è nessuna connessione ma mi piace pensare che si inserisca lo stesso nel loro futuro.
Non ci sono molti dubbi da chi Kakashi stia andando, ma al contempo ci dai qualche dettaglio interessante lasciandoci capire che una certa missione deve essere finita davvero in malo modo.

21/09/20, ore 22:06

Mmmm... Jiraya!? Non lo so, ma non riesco a esserne del tutto convinta. Insomma, perché richiamare Naruto dal suo esilio per risolvere questo caso, sapendo quanto fosse abile? Inoltre, perché non ha accettato le sue dimissioni? Avrebbe eliminato un soggetto scomodo. Troppe cose non tornano, non credo sia un modo per deviare i sospetti da lui. Capisco il detto "dagli amici mi guardi dio, che dai nemici mi difendo io", però credo che l'amico da cui deve essere protetto, non sia Jiraya. Forse mi sbaglierò. Chissà. Per quanto riguarda Sakura, poverina sei cattivo. Le hai fatto fare quella sorta di sfacchinata per poi doversene andare senza nemmeno una parola. Ripeto: e poi la sadica sarei io. XD Passando all'analisi del testo. Non l'ho trovato perfetto come gli altri, nella parte iniziale ci sono troppe virgole o punti che smorzano il racconti, ovviamente parlo da lettrice e quindi posso anche sbagliare, perciò non me ne volere. Per quanto riguarda le descrizioni, sono molto accurate e dettagliate. Descrivere processi informatici non è semplice, ci sono molti passaggi e paroloni da far venire il mal di testa, perciò mi complimento. Bravo. Ok, attendo il resto della storia per vedere se ho ragione o ho fatto un buco nell'acqua, cosa molto probabile. Uffa aspettare una settimana è troppo. Vabbè cercherò di distrarmi finendo il mio capitolo. Baci Inu_ka

21/09/20, ore 20:36

Scusa ma sono un attimo sconvolta...jiraya...Ma ma ma, se lo uccide non è che fa male eh!? Un anno dietro tutta questa roba e c'è jiraya...ora cosa c'entra hinata con quel pervertito...Non è che ci ha provato con lei...e per non prenderle...ha fatto tutta sta roba?Non mi sorprenderebbe...a sto punto urge tasso,polpo,e minato...oltre che lo stesso volpe ovvio! Una carezzina sul viso...sapevo che la frase detta da hidan era la chiave di svolta,almeno per una parte. Bisogna risolvere l'altra ora... Ma che ora mi fai aspettare fino a lunedì?oltretutto sakura...deve delle spiegazioni,cosa le dirà ora... Devo aspettare lunedì... Un piccolo anticipo? Ufff aspettiamo. Ma so curiosa ora. A lunedì allora.

20/09/20, ore 23:59

ciaaoo eccomi per lo scambio.
Capitolo di transizione direi, appure convoglia molte emozioni, mi piacciono le parti riguardanti i genitori, in generale e questo riavvicinamento è stato molto bello, chissà perché mi immaginavo qualcosa di estremamente confittuale e invece... aww la tenerezza.
no vabbè tienila a mente come futura fic, ma io vorrei tutto uno spin off a parte sull'incontro fra Miniato e Jushina, cioè 007 levate XDD
e a lei basta guardare suo figlio negli occhi per capire che c'è qualcosa che non va.. eehh e mamme!
il papà da giovane deve essere stato un super figo, davvero.. pensaci a quello spin off ^^
Bene il trasloco lo ha fatto in un batter d'occhio , la visita ai genitori l'ha fatta, ha chiarito quello che deveva chiarire ... ora deve entrare in quella scuola *O*
attendo, alla prossima <3

20/09/20, ore 19:50

Ok, come già detto, noto con piacere a non essere l'unica sadica. Questa povera Sakura la stai distruggendo; inizialmente pensavo che le stesse bene quello che stava passando, in fondo è lei che se l'è cercata, ma, forse, e dico forse, ora un po' mi dispiace (bugia... Una parte di me è ancora contenta). Invece, mi dispiace tantissimo per Ino che è costretta a sopportarla. Ah! Che fatica è essere un vero amico.
Per quanto riguarda l'omicida, in realtà, mi aspettavo la descrizione della cattura, ma evitarlo non è stato questo gran danno. La situazione si è capita perfettamente.
Nella sala dell'interrogatorio ho ammirato enormemente Naruto per aver preso a cazzotti quel tizio, secondo me si è anche un po' trattenuto. Un visto sporco di sangue non basta, un colpo negli zebedei e qualche osso rotto, sarebbe stato il paradiso XD. Ok la smetto.
Chissà chi sarà questo tizio dei piani alti che ha organizzato tutto. È stato ingegnoso il modo in cui ha architettato tutto. È bravo con le esche. Chissà chi è? Non mi resta che passare in analisi i vari personaggi, perché non credo che lo svelerai a breve.
Sulla scrittura non ho nulla da dire solo piccolo errore di battitura.
La descrizione dei dubbi di Sakura è stata ben curata, le virgole al posto giusto hanno permesso di creare la giusta atmosfera interrogativa. Good.
Ci vediamo al prossimo capitolo.
Bye bye
Inu_ka
(Recensione modificata il 20/09/2020 - 07:53 pm)

18/09/20, ore 09:32

cciiiaaoo eccomi per lo scambio.
Oh beh, povera Sakura, a parte che a me danno già tristezza solo gli ospedali e il loro odore di disinfettante e come sia tutto così asettico.. figurarsi un obitorio per un'autopsia, la sua reazione la capisco benissimo.
Mette i brividi la descrizione dell'omicidio avvenuto confessa, hai una bela cultura in fatto di thriller eh? Anche il lessico da medicina legale mi piace molto :)

ooohhh ma t guarda che bell'intreccio.. a quanto ho capito Naruto era un agente segreto Hacker che credeva di essersi dimesso ma non gli hanno rassegnato ledimissioni (LOL ma non si fa ) e quindi .. è ancora nel giro ... è sarà guarda guarda giusto il nuovo professore informatico ora che quello anziano sta per andarsene in pensione... ne vedremo davvero delle belle *O*

alla prossima :)

17/09/20, ore 15:52

Ciao, ero ansiosa di continuare a leggere e quindi mi sono fiondata. Queste tre parti, sono state davvero illuminanti, come la scoperta del nuovo reperto rinvenuto da Shizune alla fine: una foglia, eh! Il simbolo della città (villaggio) di Konoha, o sbaglio? Magari non c'entra nulla, ma sono curiosa adesso... Tornando all'intro, mi è davvero piaciuta l'introspezione che fai dei sentimenti della povera Sakura. Dev'essere stato devastante scoprire il tradimento di Sasuke, anche perché investendo nella loro relazione lei li ha persi entrambi; Sasuke, l'uomo di cui era pazzamente innamorata e Naruto, a detta sua, il suo migliore amico... Mi chiedo se Sakura non avesse intuito i sentimenti che il ragazzo nutriva per lei già prima, e come avesse potuto affidarsi anima e corpo a un uomo per il quale aveva fatto così tanto, senza ottenere null'altro che una pugnalata al petto da quest'ultimo. Come si evince poi, sia lei che Naruto sono ancora tormentati da questi sentimenti contrastanti, anche se di mezzo c'è questo misterioso assassinio, che sembra riservi ancora molti colpi di scena per tutti. Ancora un buon lavoro!
Tea.
(Recensione modificata il 17/09/2020 - 03:53 pm)
(Recensione modificata il 17/09/2020 - 03:57 pm)

17/09/20, ore 15:39

Ola scusa turni di notte che non reggo più ed ho letto in ritardo! Hidan ha studiato naruto,perché un'altro è sulle tracce di lui,Ma chi può essere?sto cercando tra le righe,Però se è a stretto legame con lui di sicuro è un amico,Se così si può chiamare,Ma hinata è viva?perché mi da l'idea di no? È tutto parte da konoha secondo me,Ma bisogna tornare indietro nel tempo... La frase l'ultima frase di hidan deve essere l'aggancio per scoprire l'artefice di tutto questo. Mi sto trattando la testa. Jiraia non può essere ne kakashi,escludiamo a priori sakura,Ma hinata era coinvolta?No dai!? Qui l'unico che è sparito è sasuke...possibile?mmm toneri?mmm Mi sa che devo aspettare per capire. Al prossimo capitolo.

17/09/20, ore 12:12

Ciao! Non mi sono scordata dello scambio, semplicemente ho avuto ieri un esame e quindi sono un po' scomparsa dal mondo. Eccomi comunque a riprendere questa storia cominciata un po' di tempo fa.
Capisco Sakura, troppo, anche perchè l'odore dell'obitorio è molto diverso da quello delle corsie ospedaliere e non ci si abitua mai, non del tutto almeno. La scena dell'autopsia mi è piaciuta molto, oggettiva com'è, anche se questa frase non mi convince granchè: “Prima che venissero recisi completamente i suoi arti, testa compresa". Messa così sembra che la testa sia compresa negli arti e questo, medicalmente parlando, è sbagliato perchè la testa non è un arto (in tutto questo, magari sono io a essere una pignola rompiballe eh).
La parte sul ritorno di Naruto è decisamente poco chiara, ma immagino fosse proprio questo il tuo obiettivo quindi mi limiterò ad aspettare che le cose si facciano più chiare. Si scopre qualcosa del passato di Naruto e di come sia finito a fare parte dell'Agenzia, Jiraiya si rivela il solito paterno mentore del biondo, Kakashi il solito apparentemente apatico. Mi piace questa "normalità" traslata.
Per quanto riguarda la storia, lentamente va avanti con i misteri che porta con sè. Non mi dispiace per nulla, devo dirti la verità, anche se mi finisco gli occhi sull'impostazione grafica (però è un problema mio, che odio l'interlinea troppo stretto e il carattere troppo piccolo). Per quanto riguarda lo stile, anche questo non mi dispiace per nulla, anche se a volte trovo che ci siano delle virgole in più o in posizione un po' strana.
Ci leggiamo presto in ogni caso, perchè sono curiosa di vedere dove andrai a parare :)
Lagertha

13/09/20, ore 20:05

ciiaao eccomi per lo scambio
Okay appuprato che Kakashi detesta proprio il caldo ahah certo che ha una sfiga dietro l'altra, l'autobus senza aria condizionata è cattiveria pura.

mi è piaciuto un sacco lo sprazzo su Sakura e la professoresssa, si scoprono più cose, il quasi marito che la tradiva ma poverina.. anche se bisogna sentire due campane, forse non è così o se è così Naruto aveva validi motivi...

oh bene, cercavano lui , me lo sentivo? e ora che succederà? :)

ho letto le note, a me piace lo stile narrativo, molto da giallo e i dialoghi son ben bilanciati con le descrizioni :)

10/09/20, ore 20:38

ciao eccomi per lo scambio a catena, felice di proseguire questa storia.
Waaah che dire, è un triplo salto mortale carpiato rispetto al prologo che era più sentimentale, qui c'è azone pure, atmosfere da giallo, tensione, delitti, moventi che ancora non si capiscono, misteri su misteri.
Mi piace l'ingresso dei nuovi personaggi (la mia simpatia a quello che può giocare 2 ore al telefono, gli somiglio ahahah ) ... chi staranno andando a cercare, chi è che può aiutarli? o Naruto o Sakura.. oppure qualcuno che ancora non ci hai presentato.. chissà chissà.
lo scopriremo di capitolo in capitolo ;)
alla prossima e complimenti per l'intreccio ben articolato e niente affatto banale ;)

09/09/20, ore 18:03

Ciao Mask,
è un piacere tornare su questi lidi e su questa storia.
Sono davvero curiosa di conoscere le dinamiche di questo racconto e devo dire che questo capitolo, come il primo, mi hanno catturata interamente. C'è questa voglia di scoprire e ci si immedesima così tanto nei personaggi. Ma andiamo con ordine.
Ho molto apprezzato come hai descritto un lavoro di guardia giurata, dove c'è uno che è più, come dire, professionale e l'altro più giovane è meno attivo, meno propenso a impegnarsi. E' molto realistico e hai delinato anche la linea di demarcazione tra persone adulte quasi alla pensione e persone molto giovani, schiave del telefonino.
Ma la cosa che più mi ha sconvolto è il fatt che appunto, questo adulto, si ritrovi a vomitare per quello che ha visto. Non dico che una guardia giurata dbba per forza aver visto lo schifo delle schifo, ma sono comunque persone preparate al peggio. Qui ci troviamo dunque in una situazione macabra, che ha del paranormale, quasi... e tutti i misteri che ci ronzano intorno mettono un sacco di hype addosso. Oltretutto Kakashi è stato una vera sorpresa. Se già l'atmosfera mi piaceva per come l'avevi gestita, pensare a Kakashi investigatore in una storia molto noir/gialla mi fa letteralmente impazzire. Oltretutto l'ho trovato dannatamente IC e come lui spiccio e che parla solo quando è giusto che lo faccia ♥
Vogliamo parlare poi di Jiraiya e Tsunade che discutono ma che, dentro, nascondono un amore spropositato? Come sempre, ovviamente, alimentato dall'odio che li rende sempre così ingenuamente divertenti e amabili ♥
Concludo con la curiosità più forte nei riguardi di questo personaggio misterioso (anche se ho un'idea eh XD) e nella busta che conterrebbe il modo per convincerlo cosa contiene!
Ti faccio i miei complimenti, la stai strutturando proprio bene!
Alla prossima
Miry